CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

3^ volta in garanzia, è l'ora della rottamazione?!?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Angry

    3^ volta in garanzia, è l'ora della rottamazione?!?!

    ciao a tutti raga, spesso vi ho seguito, ma per mancanza di tempo non sono mai stato attivo sul forum

    a giorni sarà la mia 3^ volta che porterò il cellulare in assistenza, ed ogni volta che me lo restituiscono ci sono sempre più bug e problemi.
    ultimamente sta sfidando davvero la mia pazienza e non so come mi sono trattenuto dal buttarlo dal terzo piano... forse perchè è ancora in garanzia e l'ho pagato ben 200 euro!!! ma è mai possibile che questi incompetenti dei tecnici mi facciano solo sistemazioni momentanee? posso o no chiedere a quella grande str***a di samsung una benedetta sostituzione? ad ottobre compirà 2 anni e non sarà più in garanzia.
    vi starete chiedendo perchè nonostante abbia sempre avuto tutti questi problemi l'abbia portato in assistenza solo 2 volte... beh semplice; il cell mi serve tantissimo per registrare, per fare tantissime cose e spesso mi è impossibile lasciarlo, tutto qui

    i problemi aumentano dopo ogni ritiro dall'assistenza... questa volta infatti sono:
    gli audio e video non vanno se non dopo il riavvio... tutti gli audio, compreso quello delle chiamate/sveglia etc infatti spesso ho avuto problemi per non essermi svegliato
    la chiamata si avvia dopo uno stand by di una decina di secondi.... cioè, chiamo, poi non fa nulla e dopo 10/15 secondi parte la chiamata
    l'audio delle chiamate non si sente
    la chiamata cade
    errore fotocamera/videocamera
    ultimamente i riavvii non si stanno presentando più, per fortuna


    vi prego, datemi qualche consiglio o dritta su quello che devo fare o dire in assistenza perchè di sto passo rischio di rottamarlo io sotto i miei piedi
    Ultima modifica di frafra87; 22-02-14 alle 23:09

  2. Il seguente Utente ha ringraziato frafra87 per il post:

    IlPessimoFra (24-02-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    su de piedi dire cosa abbia il tuo cell è alquanto difficile anche perchè alcuni dei difetti che riporti potrebbero anche essere imputabili ad applicazioni che rallentano il sistema in genere.
    Io ti consiglierei, prima di riportarlo in assitenza, di ripristinare i dati di fabbrica, prendere i premessi di root e disisntallare tutte quelle app che non ti servono. Con il mio sembra che la cosa vada...
    per qualsiasi dubbio chiedi pure.

    alla prossima
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato RMarcoR per il post:

    IlPessimoFra (24-02-14)

  6. #3
    Androidiano al prosciutto L'avatar di IlPessimoFra


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,453
    Smartphone
    Galaxy Ace-i, Galaxy W

    Ringraziamenti
    972
    Ringraziato 626 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Ciao, dopo aver briccato il mio vecchio Ace lo ho portato in riparazione (in realtà era un negozio della Vodafone ma il tizio che lavorava lì aggiustava anche cellulari, oppure pensava lui a mandarli alla Samsung, questo non lo so! ). Un mese ci hanno messo per risolvere un banale brick, e infatti da quel momento in poi ho imparato a risistemarmelo da solo il telefono. Dunque se hai problemi software il mio consiglio è quello di entrare nel mondo del modding. Installando un firmware custom noterai sicuramente dei miglioramenti e se per caso qualcosa dovesse andare male o non ti dovesse piacere il tempo per ritornare alla ROM stock è minore ai 5 minuti. Questa è la mia opinione.

    Cambiando discorso, se alzavi un po gli occhi il primo topic di questa sezione serve proprio per chiedere riguardo problemi con il telefono ecc. la prossima volta scrivi lì!

  7. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frafra87 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti raga, spesso vi ho seguito, ma per mancanza di tempo non sono mai stato attivo sul forum

    a giorni sarà la mia 3^ volta che porterò il cellulare in assistenza, ed ogni volta che me lo restituiscono ci sono sempre più bug e problemi.
    ultimamente sta sfidando davvero la mia pazienza e non so come mi sono trattenuto dal buttarlo dal terzo piano... forse perchè è ancora in garanzia e l'ho pagato ben 200 euro!!! ma è mai possibile che questi incompetenti dei tecnici mi facciano solo sistemazioni momentanee? posso o no chiedere a quella grande str***a di samsung una benedetta sostituzione? ad ottobre compirà 2 anni e non sarà più in garanzia.
    vi starete chiedendo perchè nonostante abbia sempre avuto tutti questi problemi l'abbia portato in assistenza solo 2 volte... beh semplice; il cell mi serve tantissimo per registrare, per fare tantissime cose e spesso mi è impossibile lasciarlo, tutto qui

    i problemi aumentano dopo ogni ritiro dall'assistenza... questa volta infatti sono:
    gli audio e video non vanno se non dopo il riavvio... tutti gli audio, compreso quello delle chiamate/sveglia etc infatti spesso ho avuto problemi per non essermi svegliato
    la chiamata si avvia dopo uno stand by di una decina di secondi.... cioè, chiamo, poi non fa nulla e dopo 10/15 secondi parte la chiamata
    l'audio delle chiamate non si sente
    la chiamata cade
    errore fotocamera/videocamera
    ultimamente i riavvii non si stanno presentando più, per fortuna


    vi prego, datemi qualche consiglio o dritta su quello che devo fare o dire in assistenza perchè di sto passo rischio di rottamarlo io sotto i miei piedi
    Penso che l'installazione di una custom rom risolverà il tuo problema. Non è di mia competenza dirtelo, ma la prossima volta leggi l'indice e scrivi nel thread dedicato al tuo problema.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    IlPessimoFra (24-02-14)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    innanzitutto grazie a tutti per avermi risposto.
    a dire il vero il post iniziale non voleva elencare problemi vari, bensì cercare soluzioni su come mi sarei dovuto comportare col venditore per via dell'assistenza.
    poi l'ho modificato ed ho inserito anche i vari problemi, pensando che potessero risultare utili.
    a dire il vero ho letto spesso di root, rom etc, ma non ci ho mai capito nulla... quelle "manovre" non rischierebbero di annullarmi la garanzia?

  10. Il seguente Utente ha ringraziato frafra87 per il post:

    IlPessimoFra (24-02-14)

  11. #6
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frafra87 Visualizza il messaggio
    innanzitutto grazie a tutti per avermi risposto.
    a dire il vero il post iniziale non voleva elencare problemi vari, bensì cercare soluzioni su come mi sarei dovuto comportare col venditore per via dell'assistenza.
    poi l'ho modificato ed ho inserito anche i vari problemi, pensando che potessero risultare utili.
    a dire il vero ho letto spesso di root, rom etc, ma non ci ho mai capito nulla... quelle "manovre" non rischierebbero di annullarmi la garanzia?
    Ogni procedura di modding invalida la garanzia. Puoi tuttavia riacquisirla rimettendo il firmware ufficiale, a patto che non abbia i permessi di root attivi.

    Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    IlPessimoFra (24-02-14)

  13. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    mmm, non riesco a stare dietro ai discorsi :S
    sebbene abbia un passato da smanettatore di pc, sono fuori dal giro da diversi(MOLTI) anni, quindi anche la terminologia mi risulta difficile da capire...

    cosa dovrei o non dovrei fare? ho capito che modificando qualcosa non avrei più diritto alla garanzia, salvo però reimpostare il tutto alle origini.. ossia?
    ps. NON VOGLIO ANNULLARE LA MIA GARANZIA

  14. Il seguente Utente ha ringraziato frafra87 per il post:

    IlPessimoFra (24-02-14)

  15. #8
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frafra87 Visualizza il messaggio
    mmm, non riesco a stare dietro ai discorsi :S
    sebbene abbia un passato da smanettatore di pc, sono fuori dal giro da diversi(MOLTI) anni, quindi anche la terminologia mi risulta difficile da capire...

    cosa dovrei o non dovrei fare? ho capito che modificando qualcosa non avrei più diritto alla garanzia, salvo però reimpostare il tutto alle origini.. ossia?
    ps. NON VOGLIO ANNULLARE LA MIA GARANZIA
    In poche parole puoi fare quello che vuoi, l'importante è che ripristini il firmware ufficiale di Samsung dopo aver smanettato con le varie custom rom e quindi prima di portare il telefono in assistenza.

    Ecco la mia guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...y-w-i8150.html

    Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  16. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    IlPessimoFra (24-02-14)

  17. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    e questo posso farlo a quanto ho capito solo se ho un cavetto e quindi lo collego direttamente al pc, no?
    il cavetto non ce l'ho... :S mi sa che sono costretto a mandarlo in assistenza.
    ps. posso chiedere la sostituzione?

  18. Il seguente Utente ha ringraziato frafra87 per il post:

    IlPessimoFra (24-02-14)

  19. #10
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frafra87 Visualizza il messaggio
    e questo posso farlo a quanto ho capito solo se ho un cavetto e quindi lo collego direttamente al pc, no?
    il cavetto non ce l'ho... :S mi sa che sono costretto a mandarlo in assistenza.
    ps. posso chiedere la sostituzione?
    ..Non ti conviene comprare un cavo USB da internet?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  20. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    IlPessimoFra (24-02-14)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy