Ciao a tutti!!
Vi scrivo per chiedervi consiglio su un problema al quale non riesco a venire a capo!
Il fatto è questo: una mia amica mi chiede aiuto perché il suo cellulare, appunto un Galaxy W, non riesce più ad aggiungere nuovi contatti in rubrica.
Appena si preme il tastino con il più l'app va in crash. Dopo varie prove decidiamo di ripristinare il cellulare alle impostazioni di fabbrica... ma nulla, il problema si ripropone identico. Cosa importante, il cellulare non è rootato e ha la versione Android 2.3.6.
Al che provo con il mio cellulare, un Galaxy Next però con root, e mi accorgo che dà lo stesso identico problema (fino a qualche giorno fa funzionava benissimo, sia il mio che il suo!). Ho anche la stessa versione Android 2.3.6.
Provo a verificare la disponibilità di aggiornamento software e mi dice che è disponibile un aggiornamento di circa 7,8 MB (cosa strana pensavo che la 2.3.6 fosse l'ultima), ma l'aggiornamento non va a buon fine, mi dice che è impossibile aggiornare.
A questo punto cosa mi consigliate di fare? provare ad aggiornare via Kies (se funziona), sia il mio che il suo? Il fatto che anche il reset totale non abbia funzionato mi lascia perplesso!
Grazie mille!!
Matteo