CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Il mio galaxy w è diventato di una lentezza impressionante!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Il mio galaxy w è diventato di una lentezza impressionante!

    ciao a tutti, ho acquistato questo samsung galaxy w nel gennaio 2013 e mi sono trovata benissimo fin da subito. Verso dicembre scorso però ho iniziato a notare dei rallentamenti e perdità di fluidità che è andata via via peggiorando, fino ad arrivare ad ora che per fare una chiamata ci metto circa 10 minuti, ad inviare un sms ci mette un paio di minuti, per aprire un'applicazione o la rubrica è arrivato a sfiorare i 10 minuti, spesso mi esce il messaggio che la tal applicazione si è bloccata, e quasi sempre, quando devo scrivere un messaggio compare la tastiera ma non scrive...e devo entrare e uscire parecchie volte dalla sezione messaggi finchè poi torna a funzionare. Fin ad ora ho provato inserendo una sd e spostando le poche applicazioni spostabili su di essa, tutte le foto i video e la musica ma senza successo. Allora ho cancellato diverse app, lasciandone giusto un paio, cancellando foto video e musica, lasciando pochi sms e pulendo di continuo registro chiamata, cache, cronologia internet. Sto sempre attenta alle app che lavorano in background e le chiudo di continuo, ho tolto tutte le varie animazioni dei menu, ma senza risultati anche qui. Cosi ho provato a scaricare un antivirus diverso da quello che avevo ma la scansione non ha trovato nessun problema, ho scaricato clean master, gli ho lasciato fare tutte le varie pulizie e controlli (ci ha impiegato un'eternità) ma nemmeno cosi ha funzionato. Credo che l'ultima strada che mi rimane sia il reset totale (sperando poi funzioni almeno quello), ma ho cercato di evitarlo in tutti i modi perchè le ultime app che ho lasciato installate, le ho pagate e non sono trasferibili su sd...quindi mi romperebbe perderle. Chiedo aiuto a voi quindi...aiutatemi a riportare il mio samsung galaxy w allo splendore dei primi tempi!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Hai già provato ad eseguire un reset?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    no perchè ho delle app che avendo pagato, mi scoccia un pò perdere, perchè non posso nemmeno trasferirle su sd....ma se non ci sono alternative procederò al reset per forza....

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mordicchio91 Visualizza il messaggio
    no perchè ho delle app che avendo pagato, mi scoccia un pò perdere, perchè non posso nemmeno trasferirle su sd....ma se non ci sono alternative procederò al reset per forza....
    Se le app sono state acquistate dal Google Play Store non ci saranno problemi.

    Dopo il reset saranno visualizzate come "acquistate", e di conseguenza scaricabili (ovviamente devi ricollegare lo stesso account Google con il quale hai pagato le suddette app).
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    aaah ottimo non la sapevo questa cosa! Allora si, procederò con il reset e vediamo se risolvo definitivamente il problema. Leggendo un pò in internet mi sembra di aver capito che esistono vari tipi di reset, quale mi consigli di fare?

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mordicchio91 Visualizza il messaggio
    aaah ottimo non la sapevo questa cosa! Allora si, procederò con il reset e vediamo se risolvo definitivamente il problema. Leggendo un pò in internet mi sembra di aver capito che esistono vari tipi di reset, quale mi consigli di fare?
    Esiste un solo reset, ma due procedure per eseguirlo. Il telefono può essere resettato sia dalle Impostazioni che dalla recovery. Ti consiglio di fare tutto dalle Impostazioni (Privacy, Ripristina dati di fabbrica) in quanto è la via più breve e semplice.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Mordicchio91 (18-08-14)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok, grazie mille, farò il reset e ti farò sapere se il problema verrà risolto!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho effettuato il reset completo del mio wonder, riportato alle impostazioni di fabbrica e per scrupolo ho anche resettato completamente la sd. Dopo il reset era un fulmine, tornato proprio com era appena comprato. Ho iniziato a installargli qualche app e ricaricare la rubrica. Ho messo solo le app più indispensabili tipo antivirus, controllo batteria, facebook, whatsapp....insomma se prima avevo parecchie app ora ho contato di averne installate solamente 10. E il telefono ha già ripreso a rallentare, e andare a scatti, ogni tanto si blocca....certo non come prima di resettarlo...però mi sembra di non aver concluso gran che con il reset

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Gli antivirus per Android sono completamente inutili.. In ogni caso se non hai risolto con il ripristino non rimane che il modding.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Fabryzio12


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    207
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Gli antivirus per Android sono completamente inutili.. In ogni caso se non hai risolto con il ripristino non rimane che il modding.
    Quoto. Gli antivirus e altre app che promettono di fare miracoli tipo clean master non servono, eliminale SUBITO.

    Inviato dal mio (ahimé )GT-I8150 usando Androidiani App
    Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto thanks

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Fabryzio12 per il post:

    Mordicchio91 (18-08-14)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy