-
Spegnimento inaspettato e strano comportamento batteria
Ciao ragazi vi spiego il problema che sto riscontrando nelle ultime settimane.
Capita alle volte, che mentre il cellulare è acceso (o per navigare online, o proprio negli istanti successivi all'accensione) si spegna di botto, nonostante la batteria risulti essere a valori alti, tipo 60-80%. Alla riaccensione la maggior parte delle volte, mi compare il messaggio "batteria scarica, inserire caricatore" e guardando il grafico dello stato della batteria noto questo:
SC20150111-145316.jpg
Ovvero un crollo della batteria, non riconducibile al normale uso fatto del telefono perché come si vede dal grafico passa da un 60% al 3% in mezzo secondo.
Lasciando poi il telefono acceso ma a schemo spento per un pò di tempo, noto che la stima della durata della batteria si aggiusta come possiamo vedere da questo grafico:
SC20150111-213650.jpg
In un altra occasione mi è successa la stessa cosa, riporto i 2 relativi grafici.
SC20150122-195859.jpgSC20150123-174527.jpg
Come potete vedere, sembra che l'indicatore della batteria tenda anche a sottostimare la batteria quando uso il telefono (per esempio per navigare, o comunque quando lo schermo è acceso, dato che è questo che più pesa nel consumo della batteria).
Il che fatto che mi sottostimi un pò la batteria in fase di uso del telefono, è un aspetto con cui posso convivere, il problema insopportabile però sono questi spegnimenti inspiegabili.
Sapete darmi qualche suggerimento/aiuto/spiegazione per risolvere questo problema e dirmi da cosa può dipendere? Grazie mille in anticipo!
-
-
-
Androidiani Power User
Ciao, trovi il thread dedicato alla batteria qui: Thread Problemi Batteria Galaxy W (Aiuti & Consigli)
Purtroppo il tuo problema è abbastanza diffuso, ed è quasi sicuramente dovuto alla batteria ormai vecchia e da sostituire. Nel caso fossi interessato all'acquisto di una batteria sostitutiva o di una maggiorata, dai un occhiata qui: Thread Batterie Maggiorate Galaxy W (I8150)
Prima di andare a spendere proverei comunque una calibrazione della stessa batteria, qui puoi trovare la guida completa: [INFO] [GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione - Tutta la verità
-
-
Ti ringrazio, penso proverò a ricalibrarla se continuerà a prensentarsi il problema
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum