Ciao ragazi vi spiego il problema che sto riscontrando nelle ultime settimane.
Capita alle volte, che mentre il cellulare è acceso (o per navigare online, o proprio negli istanti successivi all'accensione) si spegna di botto, nonostante la batteria risulti essere a valori alti, tipo 60-80%. Alla riaccensione la maggior parte delle volte, mi compare il messaggio "batteria scarica, inserire caricatore" e guardando il grafico dello stato della batteria noto questo:
SC20150111-145316.jpg
Ovvero un crollo della batteria, non riconducibile al normale uso fatto del telefono perché come si vede dal grafico passa da un 60% al 3% in mezzo secondo.
Lasciando poi il telefono acceso ma a schemo spento per un pò di tempo, noto che la stima della durata della batteria si aggiusta come possiamo vedere da questo grafico:
SC20150111-213650.jpg
In un altra occasione mi è successa la stessa cosa, riporto i 2 relativi grafici.
SC20150122-195859.jpgSC20150123-174527.jpg
Come potete vedere, sembra che l'indicatore della batteria tenda anche a sottostimare la batteria quando uso il telefono (per esempio per navigare, o comunque quando lo schermo è acceso, dato che è questo che più pesa nel consumo della batteria).
Il che fatto che mi sottostimi un pò la batteria in fase di uso del telefono, è un aspetto con cui posso convivere, il problema insopportabile però sono questi spegnimenti inspiegabili.
Sapete darmi qualche suggerimento/aiuto/spiegazione per risolvere questo problema e dirmi da cosa può dipendere? Grazie mille in anticipo!