Problema connessione dati Rom Stock XXLMD
Salve a tutti ragazzi ho appena installato questa rom da XDA, è in pratica una rom stock non uscita in Italia che peró sembra essere esente da bug o rallentamenti di ogni tipo,è tutto molto fluido e veloce!L'unico problema fino ad adesso riscontrato è quello della connessione dati che non riesco ad usare,non c'è manco l'APN di WIND e di conseguenza non posso usare la connessione dati:(.Qualcuno mi saprebbe dire cosa fare???Grazie a tutti:))
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Problema connessione dati Rom Stock XXLMD
Salve a tutti ragazzi ho appen
a installato questa rom da XDA, è in pratica una rom stock non uscita in Italia che peró sembra essere esente da bug o rallentamenti di ogni tipo,è tutto molto fluido e veloce!L'unico problema fino ad adesso riscontrato è quello della connessione dati che non riesco ad usare,non c'è manco l'APN di WIND e di conseguenza non posso usare la connessione dati:(.Qualcuno mi saprebbe dire cosa fare???Grazie a tutti:))
Connessione dati lenta con whatsapp
Ciao a tutti,
da 6 mesi sono passato a TIM con la young XL, e contemporaneamente è tornato il mio telefono dall'assistenza in seguito ad un hard brick.
Una cosa che ho notato sin da subito è una lentezza eccessiva nell'invio e nella ricezione di immagini tramite whatsapp, e non capisco se sia un problema del cellulare che mi hanno rispedito dall'assistenza oppure della nuova compagnia telefonica.
Oggi ho fatto diverse prove cambiando gli apn.
Con ibox.tim, che ho sempre usato fin'ora, i tempi di invio delle immagini tramite whatsapp sono di 25sec per la connessione H, 30sec per la connessione E. E sinceramente questi dati mi sembrano un po strani.
Con wap.tim, invece, ci sono voluti 6-7sec con la connessione H, e sempre 30sec con la connessione E. Credo che questi dati siano più o meno nella norma.
Ora, poiché non ho avuto modo di fare un confronto decente con altri smartphone con lo stesso operatore o con altri operatori, vi chiedo un vostro parere circa questi dati da me ottenuti, se li ritenete più o meno nella norma in confronto ai vostri (magari mostrandomi i vostri risultati) e come mai questa differenza tra apn.
Grazie!
Problema connessione - recezione notifiche in modalità sleep
Salve a tutti. Ho da poco rootato il mio wonder ed ho inserito la versione cyanogenmod 9 finale. Tuttavia, nonostante un primo felice utilizzo, ho riscontrato il seguente problema:
Quando il telefono viene messo in modalità sleep (quando "spengo" lo schermo col tasto laterale per intenderci, lo scrivo per essere preciso visto che non sono ancora pratico del lessico di settore) il telefono, nonostante abbia wi-fi o connessione attiva (sia edge che 3g), non riceve alcuna notifica da whatsapp, facebook messenger ovvero qualsiasi altra applicazione che richieda un download-scambio di dati.
Le stesse notifiche, arrivano infatti solamente nel momento in cui sblocco lo schermo causando una spiacevole situazione ed un utilizzo molto limitato.
Avete qualche idea sul da farsi ?
Qualsiasi soluzione, purché mi riporti a farlo funzionare, è bene accetta :D
Vi ringrazio infinitamente in anticipo :)
Operatore : Tim
CWM: 6.0.2.7
problema riconoscimento reti
iao a tutti
ho questo tipo di problema: il mio operatore telefonico dice che sabato sera dalle 2130 alle 2 del mattino ho fatto una connessione in 3g per circa 5 ore scaricando qualcosa come 400MB , cosa di fatto impossibile perchè innnanzi tutto ho usato poco il telefono e in più ero in casa e quindi sotto wifi, e poi sono andatoa letto verso mezzanotte.
ora, ho controllato i contatore dell'operatore e risulta che spesso quando sono in casa faccio delò traffico verso 3g, sebbene appunto abbia il wifi accesso e l'icona accesa sullo schermo.
mi chiedo se per caso dopo che il telefono va in standby non sia meglio far ripartire il wifi ...
la domanda è quindi: sul galaxy W è possibile togliere la connessione 3g ? così potrei provare se effettivamente il wifi funziona o no quando l'icona è accesa. da quanto vedo c'è solo l'opzione 'aereo' ma così toglierei anche il wifi, mi pare ...
in più : ci possono essere apps in background che scaricano simili quantità di dati? se si, come faccio a sapere quali sono e interromperle?
sono arrabbiatissimo
ovviamente l'operatore dice che sono affari miei.
spero che sia la sezione giusta e grazie in anticipo per le risposte.
ciao
jacquez