primo messaggio
si può usare il wonder come modem sul mini pc di hp?
Visualizzazione stampabile
primo messaggio
si può usare il wonder come modem sul mini pc di hp?
credo di si..intanto devi avere la connessione dati accesa (impostazioni/wireless e rete/reti mobili/usa dati a pacchetto)..poi puoi seguire 2 strade:
1- se usi il wifi puoi utilizzare l'opzione di tethering nativa di android andando su impostazioni/wireless e rete/tethering e router wi-fi/impostazioni router wi-fi ed impostarlo mettendo pure la password ;) in poche parole è come se usassi il cell come un router :)
2- se invece colleghi il cell tramite cavo usb segui sempre questo percorso impostazioni/wireless e rete/tethering e router wi-fi e metti la spunta a tethering USB..
spero di essere stato chiaro ;)
si uso già internet e wifi in casa comunque provo e poi ti rispondo per ora grazie
ho provato e funziona ma si collega tramite www.omnitel.it
speso 5 euri in 1 minuto
smart 100 ricaricabile 10 € al mese internet mobile senza limiti e vodafone you
forse perchè la sheda è stata attivata nel 2007 con internet ma non la ho mai usata perchè costava troppo
o forse bisogna fare altre impostazioni,ma la cosa non mi tocca in quanto uso la key della v0dafone station se necessario
quello che ti ho scritto prima è utile se ti vuoi connettere ad internet con il tuo mini pc quando sei fuori casa utilizzando la connessione della sim inserita nel wonder, e soprattutto se vuoi usare il cell come ruoter/modem..ovvio che ti scalino tutti i soldi se non hai un piano per connessione senza limiti..
è vero infatti non lo uso più per connetterlo al computer
lo uso solo come dispositivo mobile per maps email o per leggere pagine il mio piano tariffario è gratuito per inernet dati
grazie ciao
da come si puo vedere dal titolo, non riesco ad inviare mms con il mio samsung, da dove può partire il problema??????????
devo chiamare l'operatore o è un problema che parte dal cellulare?????
E' configurato per inviare MMS?
Anch' io ho lo stesso problema..
E la configurazione è quella automatica di tim, cioè quella che si imposta appena acceso.
Per inviare e ricevere MMS in android bisogna lasciare la connessione dati a pacchetto attiva. Ma se non sbaglio se non avete una promozione internet e attivate i dati a pacchetto per ricevere un MMS pagate i costi di connessione.
Il problema è di android, purtroppo. Praticamente, se disattivi la connessione dati, ovviamente il telefono non può connettersi. Per poter inviare e ricevere MMS è quendi necessario mantenere la connessione dati attiva. Questo comporta che il cellulare, se ci sarà configurato l'APN per la connessione internet WEB o WAP, oltre quella MMS, si aggancerà alla rete immediatamente facendovi pagare, se non avete una flat dati. Per risolvere il problema dovreste usare un software che disattivi solo gli APN WEB e/o WAP, lasciando attivo quello per gli MMS (ApnDroid, ad esempio). Questo purtroppo funziona con Galaxy S, S2, Note e non so quale altro Samsung...tutti gli altri (incluso il W) avranno ugualmente problemi perchè sarà necessario avere sia la connessione dati attiva, che un punto d'accesso WEB o WAP configurato, attivo e VALIDO, oltre quello MMS.
Soluzione? Pigliate per il cu*lo andorid lasciando tutto attivo, ma modificando l'apn della connessione web/wap mettendo l'url uguale a quello degli mms, che sarà VALIDO ma non fruibile per i dati Web.
Esempio con TIM:
Avrete 2 APN dentro profili -> Tim MMS e Tim WEB. (TIm WAP non serve a niente...potete anche rimuoverlo, almeno..per come la vedo io).
Modificate l'APN di Tim WEB mettendo mms.tim.it al posto di ibox.tim.it o unico.tim.it...così il telefono, pur tentando la connessioe WEB, rileverà un apn esistente ma non fruibile e farà comunque funzionare gli mms.
Purtroppo Android ha pregi...e difetti.
DEvo dire che con i Galaxy, escluso questo W, Samsung ha corretto moltissimi difetti...vedi le videochiamate o sta storia degli MMS...ma purtroppo sono pochissimi i dispositivi "user friendly", vedasi Galaxy S, S2, Note (testati da me)...e non so quale altro.
Figurati ;) comunque se non si dispone di una promozione dati (e non si è interessati ad internet sul proprio smartphone) ma si ha bisogno di inviare e ricevere MMS basta andare in impostazioni ->wireless e rete->reti mobili->profili e cancellare tutte le configurazioni eccetto quella degli MMS. Poi se in futuro si avrà bisogno delle configurazioni internet si possono ricreare, è facele e le trovi ovunque:)
un saluto ;)
Ok. Speriamo che il nuovo aggiornamento risolva questo problema..
...vabè, alla fin fine basta rinominare l'apn web usando quello degli mms per non pagare la connessione dati per poi rinominarla e correggerla nel momento in cui serve appunto la connessione web.
Diciamo che ci sarebbero magagne un attimo più importanti da risolvere :)
Si, se pensi che tenere un apn web rinominato con quello degli mms sia grave tanto quanto non sentire audio durante una chiamata o non riuscire a sfogliare i menu o ad usare proprio il dispositivo per via di rallentamenti vari che nei casi più esasperati (fortunatamente rari) bloccano il telefono e costringono a doverlo riavviare ogni tot perchè quasi inutilizzabile....si ;)
Il fatto è che poi devo sempre cambiare apn per navigare un una rete 3g. È molto macchinoso. E poi dico che quello è il mio problema perché tutti i problemi che hai elencato non li ho avuti. A parte i rallentamenti dovuti all'utilizzo della ram(che comunque non sono mai arrivati a livello di reboot) non trovo problemi gravissimi..
Ti capisco. Sono in ogni caso fastidi.
Senti, ma hai provato a mettere l'ultimo firmware europeo, KL3? Se il telefono fosse il mio lo rivolterei come un calzino...ma è della mia raga e....mai sia levarle facebook o sms anche per poco tempo!! :)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
se volete la configurazione vodafone, andate qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...r-android.html
Ma se come me non hai nessuna configurazione iniziale perchè il cel è nuovo e vergine.
non è marchiato vodafone, e non mi arrivavano.
invece ora si, dopo la configurazione.
Salve a tutti :) e la mia prima discussione in questo forum, e quindi sono nuovo.. da 3 settimane circa ho comprato il Galaxy W (Wonder), fino ad ieri andava tutto bene, fin quando poi ho riscontrato un piccolo problemino, il mio Wonder non mi apre gli MMS, anche attivando la connessione ad Internet, e scaricando alcune applicazioni compare sempre la scritta ''download in corso'' come devo fare? :'(
risposta stupida eh..ma hai attivato i dati a pacchetto?io quando avevo disattivati dati a acchetto non mi scaricava gli mms neanche con il wifi.penso sia normale come cosa poi nn so... vedi e vai su impostazioni-wireless e rete-rete mobili
Gia fatto.. ma niente!!! e pure sono semplici mms inviati tramite per messaggi!!
salve a tutti
da un po' di tempo mi si disconnette da sola la connessione dati, a volte si riattiva da sola dopo un po' , mantre a volte devo fare un reboot perchè diversamente non c' è modo di riattivarla.
Qualcuno sa darmi una spiegazione?
Grazie.
anche a me succede, sopratutto quando mi trovo sotto copertura edge e invio o ricevo una telefonata il segnale della connessione dati scompare....è normale?
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e prima di esporre il mio problema mi presento....
sono mimmo dalla prov. di sv ed ho 36 (quasi 37) anni,e da un po che ho smeso di smanettare con i cell,ma mi e' tornata la voglia con il mio samsung galaxy w di divertirmi dinuovo a rientrare in gioco.
vi spiego la procedura e il problema:
ho scaricato Multi_Downloader_v4.43_with_smd0425
Ancora.ops
recovery-clockwork-5.5.0.4-ancora.tar.md5
cm-10-20121209-EXPERIMENTAL-ancora-alpha3(montato su sd)
gapps-jb-20121011-signed(montato su sd)
ho fatto tutta la procedura per come la conoscete anche voi,infatti e andato tutto liscio e perfetto....
acendo il cell e va tutto tranne la connessione ad internet tramite 3g. con il wi-fi tutto va ma in modalita' 3g no.
ho provato ad impostare gli apn manualmente (quelli wind mio gestore) ma quando poi salvo il cell non lo fa.
di default non ce ne,e mi ritrovo senza poter andare su internet ....la casella dati attivi e spuntata..ma nn succede comunque nulla.
se puo' essere di aiuto ho notato che c0n questa versione android 4.1.2 la ricezione del campo mi sembra meno potente di prima.
grazie a tutti.
grazie!!! ora va ...rotfl... se devo essere onesto mi sento un po scemo...era cosi' semplice che pure mi vergogno...comunque ora e una scheggiaaaaaaa.
ce solo una cosa che non mi torna.....ho una chiavetta wi-fi sempre wind,e la ricezzione e ottima,mentre sul cell e al limite dello scadente...prima della installazione dove abito io non ha mai avuto grossi problei di segnale...ma avendo la chiavetta e vedendo la differena mi sembra strano....