Sicuramente.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
FB Si, twitter no, non mi interessa.
Cmq, ho seguito le istruzioni sul forum per la riduzione della batteria. Più che altro in ufficio ho bisogno del telefono.
Inoltre in macchina utilizzo il bt con l'autoradio in modalità vivavoce.
Non mi lamento.
Volevo solo precisare che telefonino.net, dava come durata della batteria oltre una giornata con uso intensivo, che corrisponde, a mio modesto parere quasi a due. Tutto quello che riesco a fare oltre è tutto di guadagnato.
e di notte in modalità offline non ti mangia batteria?
Io stanotte ho fatto caso che mi ha mangiato -9% di batteria in modalità aereo, non capisco il motivo
come ottengo i permessi di scrittura per sostituire il file phone.apk?
A chi potesse interessare... c'è un bel 3d su xda con le stock roms samsung. C'è anche la nostra nuova XLA2 con CSC ITVKK1... ottima. Numerosi cambiamenti alla grafica, gestione memoria migliore (ora certe volte sto ad appena 200mb utilizzati). come volevasi dimostrare il nostro è un bel telefono ma solo grazie agli indie riusciamo a sfruttarlo come si deve...
vi segnalo il link:
Qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1445465
e
Qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1458964
mi raccomando di ringraziare gli utenti che vi hanno aiutato, anche solo con una semplice indicazione, su xda ci tengono tanto ^_^
Inoltre, sempre nella sezione dedicata al Dev del nostro bel terminale, abbiamo anche una prima Rom bell'e pronta. Io le ho provate tutte e tre e devo dire che, nonostante il lavoro di ottimizzazione del buon KezraPlane, non ho riscontrato grossi benefici rispetto alle nuovissime XLA2 (la sua è una OptiMod della Stock XJqualcosa, quindi più vecchietta...)
Se posso consigliarvi umilmente conviene installare la Rom con CSC italiano. L'altra non ha alcune apps preinstallate (Repubblica, rds e cinetrailer su tutte) ma installa un sacco di CSC alternativi e cmq cambia la localizzazione del telefono, per il resto sono uguali. Le ho testate entrambe e mi sembrano identiche anche nella fluidità.
Fortissime (a mio parere) le modifiche all'interfaccia grafica specie lo sblocco schermo, ora molto meno fastidioso da eseguire e più bellino graficamente.
Ora ha più personalità e più originalità e (sempre a mio avviso) sembra meno copiato da qualche altro telefono...
Spero di esservi stato utile...
:-[
ops...
chiedo venia. mi puoi dare indicazioni per la optimod v2? a me non risultava...
Ciao ragazzi,
ho appena collegato (per la prima volta) il mio GalaxyW preso stamattina, al pc.
Premetto che il dispositivo mi dava una versione Android 2.3.5 e dopo aver trovato i driver in automatico, sul Pc è partito Kies, che avevo gia installato precedentemente.
Mi ha trovato subito l'aggiornamento disponibile alla 2.3.6 e mi ha proposto il download del nuovo kernel XLA2 (?) se non vado errato.
Ho dato conferma, ed è partito il download.. non ho toccato il cavo di connessione, ovviamente.
Poi, arrivato al 100%, ha decriptato un binary "qualcosa" molto velocemente, e il pc ha come perso per un attimo la connessione al dispositivo, ritrovato e reinstallato i driver, dopo di che
il dispositivo si è acceso in ODIN MODE, con l'icona Android e la scritta Downloading... Do not turn off target!
Inoltre mi dice:
PRODUCT NAME: GT-I8150
CUSTOM BINARY DOWNLOAD: NO
CURRENT KERNEL: UNKNOWN!!
La finestra di download di KIES mi dice: avanzamento dell'aggiornamento firmware in corso... ma la barra di avanzamento è a 0%...
Ora, sto così da più di mezz'ora... è NORMALE ??? :(
o devo preoccuparmi??? cosa devo fare??
Ditemi qualcosa VI prego.
No che non è normale... Mannaggia a Kies... Gli aggiornamenti via OTA vanno abbastanza bene ma quelli tramite PC fanno le bizze spesso...
Riavvia il terminale e vedi se boota, se si potresti riprovare con Kies, ma chiunque qui ti consiglierà di aggiornare con ODIN. Se vuoi sapere come si fa ci sono le guide sul forum e anche i link a tutto quello che ti serve. Ti posto qualche link.
Vai QUI e scarica la rom numero 10 (XLA2... ITVKK1...) ringrazia l'utente di quel forum per l'aiuto.
Vai QUI e segui questa guida per flashare il firmware scaricato prima. In questa stessa guida c'è un link per scaricare Odin con il file ops del nostro dispositivo (Ancora). Ringrazia l'autore.
La procedura, anche se può spaventare, è piuttosto semplice e termina in pochissimi minuti. Basta seguire la guida che è davvero ben fatta. Se hai altri problemi posta pure vedremo di aiutarti ^_^
Grazie raga!
meno male che ci siete, mi sento già meglio solo per il fatto che mi avete risposto.
Comunque, il terminale dopo un'ora e mezza, nessun progresso, fermo li dove vi ho descritto prima.
Provo a seguire la vostra procedura.
Speriamo bene.
aggiornamento:
il terminale è ripartito, tornato come prima, nessun cambiamento su kernel etc..
meno male! mi ero ca..to sotto!.rotfl
tra l'altro è di un mio amico, io viaggio su Galaxy S2 (rooted+VivaldiS4ROM) che è un altro pianeta!
Comunque procedo seguendo i vostri consigli alla LETTERA.
Vi aggiorno appena fatto. GRAZIE di cuore ;)
Ciao a tutti,
Praticamente non riesco ad aggiornare il firmware nel thread [GUIDA] Galaxy W - NUOVO Firmware I8150XXKL3, seguendo i passi della guida arrivati a punto 7 però non mi compare in alto a sinistra la porta com su sfondo giallo come dice la guida e successivamente leggo questo
Il samsung w mi dice "do not turn off target!!"
Odin da pc mi dice se vado a startare "Pls connect Phone"
Odin è installato su Windows 7 32bit 64x
cosa devo fare dato che il cell in questo momento nn si spegne ed è collegato ancora al pc.
Il cell l ho comprato due ore fa :(
help
A occhio e croce, in base a quello che dici dovrebbe essere un problema di drivers... Sei sicuro di avere i drivers installati?
scusate, io ho comprato il cellulare da una settimana... perdo la garanzia aggiornando il firmware.... e si riesce a fare il tutto con un mac?
No, non perdi la garanzia.
Il programma ufficiale della Samsung per eseguire l'aggiornamento è Kies, e c'è anche la versione per Mac.
ciao ragazzi,
dunque mi trovo qui per fare l'aggiornamento con la Rom XLA2... ITVKK1 come da voi consigliatomi più sopra.
Ho scaricato l'occorrente, ma quando vado ad avviare il terminale in Recovery, dopo aver premuto i tre pulsanti ed atteso la scritta Samsung ed il riavvio,
mi compare la scritta:
RAMDUMP MODE
Cause: Force upload
ho provato piu volte ma non c'è verso di accedere alla classica schermata di recovery
aggiornamento:
ci sono riuscito :), forse era un problema di tempistica nel premere i pulsanti, bah..
Il ramdump mode si attiva premendo SIA il tasto Vol Up CHE il tasto Vol dwn... Quindi o era un problema di "ditone" o era un problema di pressione... hihihi...
L'aggiornamento come va? Vedrai poi le novità nell'interfaccia grafica...
Ciao,
per chi ha android 2.3.6, Firmware I8150XXKL3,una volta fatto il root via recovery(vedi prima pagina),poi ha provato a fare l'unroot?funziona,che metodo avete usato?, ho comprato il cell da poco e non vorrei bruciarmi la garanzia :)
Grazie
non ho mai fatto unroot perché non ne ho avuto bisogno, ma se per caso la vuoi originale la 2.3.6, puoi sempre reinstallarla e sarà come nuova senza root! :D
per la per la precisione ,reinstallarla, intendi fare un semplice "Wipe cache partition" e successivamente un " Wipe data/factory reset",oppure riflashare il firmware (il file della 2.3.6 non l'ho trovo)
grazie per le delucidazioni
Intendeva dire ri-flasharla con il pacco della XLA2 - XXKL3. Il link lo trovi qui in questa stessa discussione ho postato un aiutino per un altro utente con una spiegazione e il link al firmware in questione...
Vai QUI e scarica la rom numero 10 (XLA2... ITVKK1...)
grazie Gshadow e Rivvin,
era prorpio quest'ultimo sopra che intendevo,il file in prima pagina è custom..non si sa mai.
Figurati! ^^ Buon flashamiento...
prego...bisogna sfruttare al max questo terminale :)
Io comprato il wonder circa 20 giorni fa, ed è già installata la versione 2.3.6
I primi 15 giorni tutto ok ma in quest'ultima settimana mi è già successo 5 volte di dover spegnere e riavviare il telefono per via di chiamate mute (ne io ne l'interlocutore sentivamo nulla). Non noto rallentamenti.
Hardware o Software?
Leggendo ho visto che la maggioranza propende per il software o_O
Secondo me ti conviene flashare la stock rom da capo. Il telefono esce già aggiornato ma non è la stessa cosa... Il mio i problemi che lamenti tu li aveva appena preso con la 2.3.4 ma già si erano risolti con la 2.3.5 e successive.
Ho installato il nuovo firmware ma non ci sono stati grossi cambiamenti per quanto riguarda la ram che é sempre sui 300mb, com'é possibile?
Ma io svuoto sempre la ram, ma puntualmente si riempie dopo pochi secondi.. Eppure non apro niente.. Possibile che i programmi si riaprono da soli anche se apparentemente chiusi? E se si, come fare in modo che ciò non accada? (scusate la domanda banale ma sono nuovo nel mondo android)
io ho fatto l'aggiornamento tramite kies, ma non riesco a fare il root, cioè ho provato con il file del root in un'altra guida sempre qui su androidiani, ma non succede niente, nonostante prima di fare l'aggiornamento era roottato da me con quella guida, ma adesso non va.. esiste un metodo per fare il root adesso senza il recoverymode???
Ti ho risposto nell'altro thread che hai aperto. Perchè senza recovery mode?
Rga ciao a tutti, ho acquistato un galaxy w e ho aggiornato tramite kies, risultato: volume che cade, luminosità che si azzera di colpo, riavvii del dispositivo, e altro ancora. Ho letto il vostro post ma le vostre istruzioni sono datate a dicembre, mi chiedevo se fossero ancora valide per ripristinare il mio galaxy w oppure potreste gentilmente indicarmi cosa devo fare per far funzioonare senza bugs questo cell?
k pasquale potresti lincarmi per favore alla xxlm8? grazie e poi volevo chiedere per installarla c'è bisogno di rootare prima?
ok potreste linkarmi gentilmente a questo firmware?
[ROM][UPDATE] I8150XXLM8 [Value Pack] [OFFICIAL By SAMSUNG] [Update] - xda-developersE come dice Savoldelli " a voi " rotfl
E puoi provare anche questa http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1626827 pero' tramite cwm