Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
elektra88x
niente ho fatto format/storage/sdcard1 e poi default, ma mi fà lo stesso giochetto... non credo che acquistando un' altra schedina cambi se il problema riguarda la recovery. Eppure ho seguito la guida passo passo e finchè non ho visto che aveva finito, con la scritta PASS, non ho staccato. :'( tu come hai risolto poi?
Con una semplice formattazione.. A questo punto non saprei.. L'unica possibile soluzione che mi viene in mente è quella di reinstallare il firmware stock per poi rieseguire il flash della recovery..
-
Farò pure quel tentativo nel caso... Grazie lo stesso per l'aiuto!
-
Quote:
elektra88x
niente ho fatto format/storage/sdcard1 e poi default, ma mi fà lo stesso giochetto... non credo che acquistando un' altra schedina cambi se il problema riguarda la recovery. Eppure ho seguito la guida passo passo e finchè non ho visto che aveva finito, con la scritta PASS, non ho staccato. :'( tu come hai risolto poi?
Anche a me è successo lo stesso problema con una micro sd da 8GB classe 4 e ha funzionato solo quando l'ho formattata da pc.
Magari puoi risolvere anche solo installando la cwm 6.0.4.9 che ho postato qualche pagina fa.
Non ho capito una cosa ma la scheda sd esterna te la legge quando sei dentro l'applicazione galleria o quando vai su impostazioni/memoria?
-
Quote:
Redwraith
Anche a me è successo lo stesso problema con una micro sd da 8GB classe 4 e ha funzionato solo quando l'ho formattata da pc.
Magari puoi risolvere anche solo installando la cwm 6.0.4.9 che ho postato qualche pagina fa.
Non ho capito una cosa ma la scheda sd esterna te la legge quando sei dentro l'applicazione galleria o quando vai su impostazioni/memoria?
proverò pure da pc, non si sà mai!
per installare la cwm 6.0.4.9, dovrei reinstallare il firmware stock e rimettere la cwm che dici tu? o c'è un altro procedimento più veloce?
Comunque quando entro in galleria non me la legge, anzi mi blocca tutto il caricamento della galleria, invece se vado su impostazioni memoria, me la trova, la monta, la smonta e la formatta. Ma il problema ad accedere alla scheda esterna permane.
-
Quote:
elektra88x
proverò pure da pc, non si sà mai!
per installare la cwm 6.0.4.9, dovrei reinstallare il firmware stock e rimettere la cwm che dici tu? o c'è un altro procedimento più veloce?
Comunque quando entro in galleria non me la legge, anzi mi blocca tutto il caricamento della galleria, invece se vado su impostazioni memoria, me la trova, la monta, la smonta e la formatta. Ma il problema ad accedere alla scheda esterna permane.
Prova prima a reinstallare la nova sopra alla vecchia, tramite Odin. Se poi non dovessi risolvere flashiamo la stock. :D
-
Quote:
NiloGlock
Prova prima a reinstallare la nova sopra alla vecchia, tramite Odin. Se poi non dovessi risolvere flashiamo la stock. :D
la nuova versione penso intendiate quella a pag 51
Quote:
Redwraith
Questa è la
6.0.4.9 flashabile da recovery molto più semplice come procedimento ;)
Mi scarica un file zip, è installabile da recovery quindi? non tramite odin, o mi sbaglio? :o
-
Quote:
elektra88x
Mi scarica un file zip, è installabile da recovery quindi? non tramite odin, o mi sbaglio? :o
Se dentro c'è un file .IMG è da flashare con ADB. ;)
-
Quote:
elektra88x
la nuova versione penso intendiate quella a pag 51
No no .. non estrarre niente è un file da installare via recovery.
-
Quote:
NiloGlock
Se dentro c'è un file .IMG è da flashare con ADB. ;)
Quote:
Redwraith
No no .. non estrarre niente è un file da installare via recovery.
alloraaaa, ad installare qualcosa tramite recovery ci dovrei arrivare, flashare con ADB credo esuli dalla mie capacità... se provo da recovery va bene quindi? Scusate ancora stò manipolando il forum rotfl
-
Quote:
elektra88x
alloraaaa, ad installare qualcosa tramite recovery ci dovrei arrivare, flashare con ADB credo esuli dalla mie capacità... se provo da recovery va bene quindi? Scusate ancora stò manipolando il forum rotfl
Certo, installi lo zip dalla recovery come fai con le normali ROM, ma senza fare alcun wipe. ;)
-
Quote:
NiloGlock
Certo, installi lo zip dalla recovery come fai con le normali ROM, ma senza fare alcun wipe. ;)
Ma si fare qualche wipe ogni tanto non fa mai male ;)
-
non ci crederete mai, ma RISOLTOOOO EHHHHH! grandi!!! vi ringrazio tantissimo, gentilissimi, davvero! :D Che voi sappiate (e giuro che per oggi smetto) questa versione della clockworkmod andrà bene per installare la cyano 9? :)
-
Quote:
elektra88x
non ci crederete mai, ma RISOLTOOOO EHHHHH! grandi!!! vi ringrazio tantissimo, gentilissimi, davvero! :D Che voi sappiate (e giuro che per oggi smetto) questa versione della clockworkmod andrà bene per installare la cyano 9? :)
Dovrebbe installarla senza problemi. Io utilizzo una versione leggermente più vecchia (la 6.0.4.5) e la ho flashata tranquillamente. :)
-
Ciao a tutti
scusate la mia ignoranza, io ho seguito tutta la procedura di installazione con odin, collego il telefono con l'usb al pc ma non mi riconosce la periferica e non mi appare il rettangolino giallo...che devo fare??
-
Quote:
XBostickX
Ciao a tutti
scusate la mia ignoranza, io ho seguito tutta la procedura di installazione con odin, collego il telefono con l'usb al pc ma non mi riconosce la periferica e non mi appare il rettangolino giallo...che devo fare??
Installare i driver Samsung. :D
https://www.mediafire.com/?a8q7d8xmlop8z4r
-
ho già fatto,ma quando sono in download mode non mi riconosce il cel :(
-
Quote:
XBostickX
ho già fatto,ma quando sono in download mode non mi riconosce il cel :(
Prova ad installare quelli che ti ho linkato, e nel caso avessi Kies installato sul PC, rimuovilo. ;)
-
installato,adesso riprovo,speriamo bene
-
hmmmmm non è cambiato niente uff....
-
Quote:
XBostickX
hmmmmm non è cambiato niente uff....
Quote:
XBostickX
installato,adesso riprovo,speriamo bene
Attento ai doppi post..
Che sistema operativo utilizzi?
-
su pc ho windows 8, sul cellulare ho android 2.3.6
-
-
Per installare CWM con Odin bisogna prima rootare?
-
Quote:
albecio
Per installare CWM con Odin bisogna prima rootare?
Si.
10 caratteri
-
Buongiorno!
Spero sia la sezione giusta, ho fatto un backup tramite CWM sulla microSD esterna, mi chiedevo, siccome intendo cambiare la MicroSD con una con più GB, se per sposare il backup basterà semplicemente copiare la cartella Clockworkmod sulla nuova.....in modo da conservare questo backup ed eventualmente farne degli altri. Grazie!
-
Quote:
elektra88x
Buongiorno!
Spero sia la sezione giusta, ho fatto un backup tramite CWM sulla microSD esterna, mi chiedevo, siccome intendo cambiare la MicroSD con una con più GB, se per sposare il backup basterà semplicemente copiare la cartella Clockworkmod sulla nuova.....in modo da conservare questo backup ed eventualmente farne degli altri. Grazie!
Esatto.. ;)
Copia e incolla.
-
-
Domanda semplice semplice,per aggiornare la cwm devo flasharla come una rom normale oppure devo rifare il procedimento con odin?
-
Quote:
XBostickX
Domanda semplice semplice,per aggiornare la cwm devo flasharla come una rom normale oppure devo rifare il procedimento con odin?
Dipende, se è uno zip flashabile puoi tranquillamente usare la stessa recovery, se è un file .IMG va flashato tramite ADB, se è MD5 devi usare Odin
-
ciao avrei una domanda e spero di essere nel posto giusto, anche perchè non ho trovato una vera e propria discussione sul ripristino dati di fabbrica
io vorrei fare un reset alle impostazioni iniziali perchè il telefono continua a spegnersi e credo che questo possa aiutarmi
ora però leggo che ci sono queste recovery 'alternative' e non capisco dove siano le grosse differenze, mi pare poi che quelle di questo thread siano le più consigliate per il nostro galaxy W (io ho il sistema 2.3.6) - allora avrei alcune domande da fare
-quali sono davvero le differenze dalla recovery standard?
-per installare una di queste recovery bisogna fare il root?
-se installo un'altra recovery, si elimina quella originale e non posso più tornare ai dati iniziali di fabbrica?
inoltre vi chiedo quale logica c'è alla base di cambiare una recovery date che io credo che un telefono perfettamente funzionante in teoria non abbia mai bisogno di un reset. o no?
-
Quote:
j4cquez
ciao avrei una domanda e spero di essere nel posto giusto, anche perchè non ho trovato una vera e propria discussione sul ripristino dati di fabbrica
io vorrei fare un reset alle impostazioni iniziali perchè il telefono continua a spegnersi e credo che questo possa aiutarmi
ora però leggo che ci sono queste recovery 'alternative' e non capisco dove siano le grosse differenze, mi pare poi che quelle di questo thread siano le più consigliate per il nostro galaxy W (io ho il sistema 2.3.6) - allora avrei alcune domande da fare
-se installo un'altra recovery, si elimina quella originale e non posso più tornare ai dati iniziali di fabbrica?
inoltre vi chiedo quale logica c'è alla base di cambiare una recovery date che io credo che un telefono perfettamente funzionante in teoria non abbia mai bisogno di un reset. o no?
Per resettarlo non serve recovery modificata,vai semplicemente in impostazioni-privacy-ripristina dati di fabbrica
Inviato dal mio (ahimé :( )GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
j4cquez
Dai uno sguardo qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...i-postare.html
Se devi fare solo un hard reset puoi usare la recovery stock.
Con una recovery modificata (come quelle presenti al primo post) potrai installare ROM modificate, cambiare kernel, gestire e formattare le varie partizioni (non possibile con quella stock)
Puoi ritornare a quella stock ripristinando il firmware XXLMG.
-
grazie per la risposta
il link lo avevo già letto e in fondo la vera differenza mi pare il wipe dell'intero sistema, cosa che a questo punto potrebbe avere una sua utilità
leggo anche su questo link https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html che il Wipe Data/Factory Reset non cancella foto e video, quindi non vale la pena fare il backup?
io la rubrica l'ho salvata su kies e ho un file excel .csv, per il resto cosa conviene fare?
senza questa recovery si può fare comunque un wipe sulle altre partizioni?
-
Quote:
j4cquez
grazie per la risposta
il link lo avevo già letto e in fondo la vera differenza mi pare il wipe dell'intero sistema, cosa che a questo punto potrebbe avere una sua utilità
leggo anche su questo link
https://www.androidiani.com/forum/mo...-si-fanno.html che il Wipe Data/Factory Reset non cancella foto e video, quindi non vale la pena fare il backup?
io la rubrica l'ho salvata su kies e ho un file excel .csv, per il resto cosa conviene fare?
senza questa recovery si può fare comunque un wipe sulle altre partizioni?
Il backup va eseguito per le app e relativi dati.
La rubrica ti conviene sincronizzarla con Google.
No, puoi solo eseguire un reset alle condizioni di fabbrica.
-
la sincronizzazione non la faccio perchè già che ci sono cambio l'account principale, una cosa che volevo fare da un pò.
mi farò il backup di foto e rubrica, delle app non mi interessa molto, al massimo le scarico nuovamente
invece si può fare un backup degli sms? tipo metterli sulla microSD ? al massimo cancello anche quelli no, prob.
dunque, se mi dici che è così semplice da fare, che basta andare in impostazioni e fa tutto lui, in questi giorni ci provo a fare il ripristino.
al masimo lo tengo attaccato alla corrente per evitare scherzi della pila. conviene togliere sd e sim prima di farlo?
quindi lo si fa da acceso??
ps. siccome non vorrei andare offtopic qui, posso scrivetri un MP per farti qche domanda sulla procedura? grazie
-
Quote:
j4cquez
la sincronizzazione non la faccio perchè già che ci sono cambio l'account principale, una cosa che volevo fare da un pò.
mi farò il backup di foto e rubrica, delle app non mi interessa molto, al massimo le scarico nuovamente
invece si può fare un backup degli sms? tipo metterli sulla microSD ? al massimo cancello anche quelli no, prob.
dunque, se mi dici che è così semplice da fare, che basta andare in impostazioni e fa tutto lui, in questi giorni ci provo a fare il ripristino.
al masimo lo tengo attaccato alla corrente per evitare scherzi della pila. conviene togliere sd e sim prima di farlo?
quindi lo si fa da acceso??
ps. siccome non vorrei andare offtopic qui, posso scrivetri un MP per farti qche domanda sulla procedura? grazie
Per gli SMS puoi utilizzare SMS Backup and Restore.
Nessuna recovery permette la ricarica durante il suo utilizzo, dunque è inutile. In ogni caso la procedura dura un paio di secondi, dunque non penso sia necessario.
Se hai dubbi chiedi pure nel thread di supporto al modding. https://www.androidiani.com/forum/sa...edete-qui.html
;)
-
Buongiorno,
sto flashando con Odin la Recovery 6.0.4.5 partendo da FW Stock 2.3.6.
Ho configurato tutto come da guida solo che al posto della recovery indicata nella guida ho inserito la 6.0.4.5.
Ecco i messaggi del log di Odin:
Download Start...
<0> Create File...
<1> StartThread Detected : 1
<2> StartThread Detected : 0
<3> StartThread Detected : 0
<4> StartThread Detected : 0
<5> StartThread Detected : 0
<6> StartThread Detected : 0
<7> StartThread Detected : 0
<8> StartThread Detected : 0
<1> setup connection...
<1> odin mode.. check plcatform verification.
<1> VerifyPlatform:V0, P0,R0
<1> START!!!
<1> set download environment.
<1> recovery.img download..
sto già a 15 minuti quanto dura in genere un flash di una recovery?
Ciao e grazie.
-
Quote:
hallocco
Buongiorno,
sto flashando con Odin la Recovery 6.0.4.5 partendo da FW Stock 2.3.6.
Ho configurato tutto come da guida solo che al posto della recovery indicata nella guida ho inserito la 6.0.4.5.
Ecco i messaggi del log di Odin:
Download Start...
<0> Create File...
<1> StartThread Detected : 1
<2> StartThread Detected : 0
<3> StartThread Detected : 0
<4> StartThread Detected : 0
<5> StartThread Detected : 0
<6> StartThread Detected : 0
<7> StartThread Detected : 0
<8> StartThread Detected : 0
<1> setup connection...
<1> odin mode.. check plcatform verification.
<1> VerifyPlatform:V0, P0,R0
<1> START!!!
<1> set download environment.
<1> recovery.img download..
sto già a 15 minuti quanto dura in genere un flash di una recovery?
Ciao e grazie.
Pochi secondi.. Circa uno o due
Hai installato i driver?
-
Si lo riconosce sulla porta com 14 infatti ...
-
Ho riprovato e rimane piantato così con i medesimi messaggi che indicano che comunque lo riconosce ... lancia lo start ed il download ma in teoria dovrebbe terminare e riavviare il telefono corretto?
Solo che non fa nulla e rimane piantato così col contatore che avanza su recovery ....
Che posso fare?