Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Fra98
[quote name="NiloGlock" post=5573665]Da recovery stock non funzionerà mai, niubbo. :cool:roftl
Permette la sola installazione di pacchetti contenenti la firma digitale di Samsung, cosa che non possiedono le CWM, ovviamente. ;);)
Vabbe, se a qualcuno serve comunque chieda e lo metterò[/QUOTE]
Fa nulla, ho risolto flashando da Adb con il supporto di un canale poco famoso ma molto bravo nel modding! Se permettete, pubblico un loro video di modding di Adb! https://www.youtube.com/watch?v=KkXOSK_2U3w
Per chi fosse inesperto di tutto, questo è il video esatto. Se il commento da fastidio per spam, toglietelo, volevo solo farvi sapere l'esistenza di questo canale!
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
DarGio
Fa nulla, ho risolto flashando da Adb con il supporto di un canale poco famoso ma molto bravo nel modding! Se permettete, pubblico un loro video di modding di Adb!
https://www.youtube.com/watch?v=KkXOSK_2U3w
Per chi fosse inesperto di tutto, questo è il video esatto. Se il commento da fastidio per spam, toglietelo, volevo solo farvi sapere l'esistenza di questo canale!
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
A questo punto non ti resta che scegliere una ROM.
Nel cafè point troverai un elenco con tutte quelle disponibili. Se vuoi un aiuto sulla scelta, chiedi pure la.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=378883
-
Quote:
Originariamente inviato da NiloGlock
[quote name="DarGio" post=5573760]
Fa nulla, ho risolto flashando da Adb con il supporto di un canale poco famoso ma molto bravo nel modding! Se permettete, pubblico un loro video di modding di Adb!
https://www.youtube.com/watch?v=KkXOSK_2U3w
Androidiani App
A questo punto non ti resta che scegliere una ROM.
Nel cafè point troverai un elenco con tutte quelle disponibili. Se vuoi un aiuto sulla scelta, chiedi pure la.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=378883[/QUOTE]
Dicevo, io ho scaricato la recovery 6.0.4.5 dal primo post di quella discussione, il procedimento in cosa cambia?
-
Quote:
DarGio
Dicevo, io ho scaricato la recovery 6.0.4.5 dal primo post di quella discussione, il procedimento in cosa cambia?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App[/QUOTE]
Il procedimento è esattamente lo stesso.
Dato che mi pare che tu voglia installarla tramite ADB, al posto di flashare il file indicato nel primo post devi utilizzare questo qui: Goo.im Downloads - Downloading recovery-clockwork-6.0.4.5-ancora.zip
Va installato allo stesso modo. ;)
-
Quote:
Dato che mi pare che tu voglia installarla tramite ADB, al posto di flashare il file indicato nel primo post devi utilizzare questo qui: Goo.im Downloads - Downloading recovery-clockwork-6.0.4.5-ancora.zip
Va installato allo stesso modo. ;)[/QUOTE]
Stesso procedimento e stesse scritte? E poi, posso flasharla sulla 6.0.1.0?
-
Quote:
DarGio
Androidiani App
Proprio così, ricordati però di estrarre la recovery dall'archivio zip.
-
Quote:
[quote name="DarGio" post=5591237]Dicevo, io ho scaricato la recovery 6.0.4.5 dal primo post di quella discussione, il procedimento in cosa cambia?
Androidiani App
Proprio così, ricordati però di estrarre la recovery dall'archivio zip.[/QUOTE]
Un'ultima cosa: se appunto metto la 6.0.4.5 posso flashare anche ROM vecchie come la CM9? Grazie ancora per il supporto :D
-
Si puoi flashare tutte le ROM tranne quelle Gingerbread
-
Quote:
Fra98
Si puoi flashare tutte le ROM tranne quelle Gingerbread
Non è completamente esatto, io con la 6.0.4.5 ho flashato anche la CyanogenMod 7 e non mi ha dato alcun problema.
Tuttavia non vengono installati molti temi e mod per la ROM stock.
-
Quote:
NiloGlock
Non è completamente esatto, io con la 6.0.4.5 ho flashato anche la CyanogenMod 7 e non mi ha dato alcun problema.
Tuttavia non vengono installati molti temi e mod per la ROM stock.
Per GB io intendo la stock. La Cyano 7 non la considero nemmeno rotfl
-
Ecco a voi il link aggiornato per la CWM 6.0.4.5 flashabile via Odin: https://www.mediafire.com/?uz4oab6w9q3nbts (il link di arco non funge più).
-
Ciao per errore ho installato la cwm 6.0.4.6 come posso mettere la 5 ho un problema il telefono mi segna in carica anche quando non lo e' non vorrei che fosse tutto dovuto da lla cwm grazie
-
Quote:
roccolo
Ciao per errore ho installato la cwm 6.0.4.6 come posso mettere la 5 ho un problema il telefono mi segna in carica anche quando non lo e' non vorrei che fosse tutto dovuto da lla cwm grazie
Come ti ho già detto, molto probabilmente il problema della batteria non c'entra con la recovery..
In ogni caso ecco il file da flashare con Odin della ClockworkMod 6.0.4.5: https://www.mediafire.com/?uz4oab6w9q3nbts
-
Scusate la domanda sciocca, ma ho un dubbio circa il settaggio di odin, il file ".tar.md5" alla fine lo avete messo su PDA o su ONE PACKAGE (spuntando onepackage)?
-
Quote:
elektra88x
Scusate la domanda sciocca, ma ho un dubbio circa il settaggio di odin, il file ".tar.md5" alla fine lo avete messo su PDA o su ONE PACKAGE (spuntando onepackage)?
Puoi usare entrambi. Se lo carichi su PDA restituirà un errore, ma il flash andrà a buon fine.
-
Arco ha aggiornato i link. Le recovery sono nuovamente disponibili nel thread su XDA.
-
aiuto! è un po' che giro per il forum, ma non riesco più a trovare la guida per istallare la cwm tramite terminal emulator, qualcuno sa darmi le indicazioni utili? grazie.
-
Quote:
android59
aiuto! è un po' che giro per il forum, ma non riesco più a trovare la guida per istallare la cwm tramite terminal emulator, qualcuno sa darmi le indicazioni utili? grazie.
Io non l'ho mai vista. Ti consiglio di seguire quella presente qui.
-
Quote:
Fra98
Io non l'ho mai vista. Ti consiglio di seguire quella presente qui.
eppure io non ho il pc e tempo fa ho istallato la cwm ugualmente, solo che ora avrei bisogno di reinstallarla ma non ricordo più la procedura. Se non ricordo male, bisogna caricare il file .img e eseguire dei comandi dal terminal emulator.
-
Quote:
android59
eppure io non ho il pc e tempo fa ho istallato la cwm ugualmente, solo che ora avrei bisogno di reinstallarla ma non ricordo più la procedura. Se non ricordo male, bisogna caricare il file .img e eseguire dei comandi dal terminal emulator.
La trovi al primo post.
-
Quote:
android59
Questa è la 6.0.4.9 flashabile da recovery molto più semplice come procedimento ;)
-
Ma devi aggiornare la recovery o installarla da zero (hai la stock)
Quote:
Redwraith
Questa è la
6.0.4.9 flashabile da recovery molto più semplice come procedimento ;)
Utilizza questo se devi aggiornare la CWM
-
Quote:
Fra98
Ma devi aggiornare la recovery o installarla da zero (hai la stock)
Utilizza questo se devi aggiornare la CWM
io dovrei istallarla da zero con la stock. Comunque il link non mi porta ad un file zip da scaricare, ma alla visualizzazione della cartella contenente il file img. In ogni caso se dovessi riuscire a scaricare il file zip, da recovery di stock è possibile istallarla?
-
Quote:
android59
io dovrei istallarla da zero con la stock. Comunque il link non mi porta ad un file zip da scaricare, ma alla visualizzazione della cartella contenente il file img. In ogni caso se dovessi riuscire a scaricare il file zip, da recovery di stock è possibile istallarla?
No.. Si dovrebbe modificare l'updater script ma ti dico subito che non ne vale la pena.
-
Hai gia il root, giusto?
Allora, con un file manager che abbia i privilegi di root, vai in /dev/block/mmcblk0p13 e fammi uno screenshot
-
Quote:
Fra98
Hai gia il root, giusto?
Allora, con un file manager che abbia i privilegi di root, vai in /dev/block/mmcblk0p13 e fammi uno screenshot
Guida completa per l'installazione via terminale: [GUIDE] How to Flash ClockWorkMod (CWM) with Terminal Emulator - xda-developers
-
Scusate,
dopo aver fatto il root e installato la recovery cwm, sono entrata in recovery cwm e ho visto che era stata installata con succeso, ho fatto rebot sistem now, ma è uscita la seguente dicitura:
root access possibly lost. fix? this can not be undone
-No
- yes - fix root (/system/xbin/su)
cosa mi consigliate di fare?
-
Quote:
elektra88x
Scusate,
dopo aver fatto il root e installato la recovery cwm, sono entrata in recovery cwm e ho visto che era stata installata con succeso, ho fatto rebot sistem now, ma è uscita la seguente dicitura:
root access possibly lost. fix? this can not be undone
-No
- yes - fix root (/system/xbin/su)
cosa mi consigliate di fare?
Fixa pure. ;)
Nel caso il telefono non fosse rootato, seleziona no.
-
Tutto ok, era rotato e quindi ho fixato. Nessun danno. Grazie infinite, dovrei farti una statua oggi. :)
Ho notato però che non riesce più a leggere la sd esterna, mentre se la collego al pc la trovo e funziona senza problemi... :o come mai?
-
Quote:
elektra88x
Tutto ok, era rotato e quindi ho fixato. Nessun danno. Grazie infinite, dovrei farti una statua oggi. :)
Ho notato però che non riesce più a leggere la sd esterna, mentre se la collego al pc la trovo e funziona senza problemi... :o come mai?
Intendi la recovery? Che versione hai installato?
-
Ieri sono riuscito ad entrare in recovery e per caso ho scoperto un easter eggs. Non so se lo sapevate già, ma tenendo premuto il pulsante per alzare o abbassare il volume per qualche secondo (fate 3-4 "giri" di tutte le opzioni) e si attiverà una modalità chiamata rainbow mode.
Scoprite voi cosa succede...! ;)
Ho usato la CWM 6.0.4.9 di sir mordred
-
Quote:
Fra98
Ieri sono riuscito ad entrare in recovery e per caso ho scoperto un easter eggs. Non so se lo sapevate già, ma tenendo premuto il pulsante per alzare o abbassare il volume per qualche secondo (fate 3-4 "giri" di tutte le opzioni) e si attiverà una modalità chiamata rainbow mode.
Scoprite voi cosa succede...! ;)
Ho usato la CWM 6.0.4.9 di sir mordred
Funziona anche con la 6.0.4.5.
Davvero simpatica come funzione. Grazie. :)
-
ho installato la recovery cwm 6.0.4.5! Sembra non leggere più la micro sd esterna classe 4! continua a fare il caricamento della scheda, ma non la carica. il pc la legge tranquillamente invece. suggerimenti?
-
Aggiornamento: dalla rom stock sono andata su "memoria" -"smonta sd" e ho fatto "formatta scheda sd".... ma mi dà cmq problemi... se clicco ad esempio sulla galleria mi fà un caricamento infinito e non apre nulla dalla sd. Se tolgo la sd tutto funziona correttamente. E' successo dopo che ho installato la recovery.... se provo a formattarla da lì? ci sono 2 opzioni però format/storage/sdcard0 e format/storage/sdcard1 oppure se avete altri suggerimenti... grazie!:'(
-
Quote:
elektra88x
Aggiornamento: dalla rom stock sono andata su "memoria" -"smonta sd" e ho fatto "formatta scheda sd".... ma mi dà cmq problemi... se clicco ad esempio sulla galleria mi fà un caricamento infinito e non apre nulla dalla sd. Se tolgo la sd tutto funziona correttamente. E' successo dopo che ho installato la recovery.... se provo a formattarla da lì? ci sono 2 opzioni però format/storage/sdcard0 e format/storage/sdcard1 oppure se avete altri suggerimenti... grazie!:'(
Fai un format /sdcard0 e scegli default. ;)
-
Quote:
NiloGlock
Fai un format /sdcard0 e scegli default. ;)
dalla recovery cwm intendi? a quindi sdcard0 corrisponde alla memoria esterna? (meno male che non l'avevo ancora fatto)
-
Quote:
elektra88x
dalla recovery cwm intendi? a quindi sdcard0 corrisponde alla memoria esterna? (meno male che non l'avevo ancora fatto)
Aspetta..
Si, dalla recovery. Se devi formattare quella esterna scegli sdcard1.
Avevo capito male. ;)
-
rotfl oddeo meno male .... allora sdcard1. grazie!
-
Quote:
elektra88x
rotfl oddeo meno male .... allora sdcard1. grazie!
Con la formattazione dovresti risolvere il problema. Anche io ne avevo uno simile, qualche mese fa. Nel caso non cambiasse nulla, pensi sia un problema da attribuire all'installazione della recovery.
-
niente ho fatto format/storage/sdcard1 e poi default, ma mi fà lo stesso giochetto... non credo che acquistando un' altra schedina cambi se il problema riguarda la recovery. Eppure ho seguito la guida passo passo e finchè non ho visto che aveva finito, con la scritta PASS, non ho staccato. :'( tu come hai risolto poi?