Visualizzazione stampabile
-
c'è un problema ragazzi, io mica ho la cartella c:\programmi\android\android-sdk\platform-tools
-
Quote:
Originariamente inviato da
Beppe86
c'è un problema ragazzi, io mica ho la cartella c:\programmi\android\android-sdk\platform-tools
Non e che non ce l hai e cje il tuo percorso e diverso. Da prompt dei comandi devi arrivare alla directory platform-tools vedi il tuo percorso. E poi trascrivilo su prompt
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
-
Quote:
snake87321
Non e che non ce l hai e cje il tuo percorso e diverso. Da prompt dei comandi devi arrivare alla directory platform-tools vedi il tuo percorso. E poi trascrivilo su prompt
no, non ho proprio la cartella platform-tools...ho aperto un file txt e mi dice di avviare SDK ed AVD manager per creare la cartella
-
Quote:
Beppe86
Quoto snake. Per trovarlo in fretta vai su cerca e digita "platform-tools" o "adb.exe"
-
nella cartella tools c'è un file adb_has_moved.txt
The adb tool has moved to platform-tools/
If you don't see this directory in your SDK,
launch the SDK and AVD Manager (execute the android tool)
and install "Android SDK Platform-tools"
Please also update your PATH environment variable to
include the platform-tools/ directory, so you can
execute adb from any location.
-
Quote:
Beppe86
nella cartella tools c'è un file adb_has_moved.txt
The adb tool has moved to platform-tools/
If you don't see this directory in your SDK,
launch the SDK and AVD Manager (execute the android tool)
and install "Android SDK Platform-tools"
Please also update your PATH environment variable to
include the platform-tools/ directory, so you can
execute adb from any location.
Se fancendo cerca su windows non lo trovi allora forse non l'hai installato correttamente, rilancia l'eseguibile che installa tutto quanto e assicurati che si installi platform-tools!
-
Quote:
fender90
Se fancendo cerca su windows non lo trovi allora forse non l'hai installato correttamente, rilancia l'eseguibile che installa tutto quanto e assicurati che si installi platform-tools!
seguendo quello che diceva il file txt è comparsa la cartella e adb.exe al suo interno, parto o reinstallo tutto quando da capo? :D
-
Quote:
Beppe86
seguendo quello che diceva il file txt è comparsa la cartella e adb.exe al suo interno, parto o reinstallo tutto quando da capo? :D
Allora a posto, non c'è bisogno di reinstallare :D Segui la guida con il percorso in cui hai adb.exe!
-
-
Quote:
Beppe86
Sì, tutto a posto!
-
E' consigliabile usare il metodo con Odin, vero???
comunque il link, in prima pagina, di download :
Quote:
1. Scaricare Odin e Ancora.ops
non funziona.
-
Quote:
anassagora
E' consigliabile usare il metodo con Odin, vero???
comunque il link, in prima pagina, di download :
non funziona.
Grazie della segnalazione, quando torno a casa sistemo.
Edit: Sistemato. E comunque io trovo il metodo via adb più comodo :)
-
"No sd-ext found. Skipping backup of sd-ext" e prima ancora "No /sdcard/.android_secure found. Skipping backup of applications on external storage".
Ho b
Provato a fare un backup con Cwm e mi è uscito quel messaggio. Io quella cartella non l'ho presente, però vedendo da archivio nella sd esterna c'è la cartella di Cwm con un'altra cartella backup ed al suo interno 5-6 file.
-
Mi sapete dire se il backup è stato eseguito correttamente?
-
Quote:
Beppe86
Mi sapete dire se il backup è stato eseguito correttamente?
Ha dato anche a me quell'errore ma il backup funziona lo stesso. Credo che sia dovuto al fatto che la cwm cerca di fare il backup anche della memoria esterna, che, a quanto ho capito, su molti device era in sd-ext. Da noi invece quella cartella non esiste in quando l'esterna è in external_sd. In pratca nessun problema :D
-
io ho installato la cwm tramite adb. l'unica cosa per cui devi perdere un pò di tempo è scaricare l'sdk. ma poi a flashare ci sta 4-5 sec :)
-
Ho aggiornato con odin all'ultima versione del fw xxla2... la clockworkmod che avevo precedentemente flashato si è cancellata vero ?( me ne sono accorto solo ora andando in recovery per fare un nandroid backup)... e rimettendola si formatta tutto ? ditemi di no per favore :)
-
no, non si formatta mettendo solo la recovery. Puoi metterla sia con adb, molto pi comodo che con odin.
-
Quote:
multipol
no, non si formatta mettendo solo la recovery. Puoi metterla sia con adb, molto pi comodo che con odin.
provando a seguire la guida ho avuto problemi e ho preferito farlo con odin... non so usare il prompt dei comandi magari adesso ci riprovo... ma cmq neanche con odin si formatta no ?
Appena apro adb mi dice di scaricare java... ma tra le tante non so quale devo scaricare
-
Quote:
cancer78
provando a seguire la guida ho avuto problemi e ho preferito farlo con odin... non so usare il prompt dei comandi magari adesso ci riprovo... ma cmq neanche con odin si formatta no ?
Appena apro adb mi dice di scaricare java... ma tra le tante non so quale devo scaricare
No, Odin sostituisce solo i file che gli dici di sostituire. Installando la recovery, lui sovrascrive solo la partizione recovery, lasciando intatte data, cache e system (cioè non formatta i tuoi dati).
-
Quote:
cancer78
no, con odin vai a cambiare solo la recovery, infatti il flash dura circa 6 secondi.
Ricordati di mettere il file in PDA con Odin.
-
ah ok grazie... vabbè prima provo con le librerie adb... se non riuscissi a farlo torno su odin
-
minchia risposta simultanea!
-
Quote:
multipol
minchia risposta simultanea!
hahahahah grazie ragazzi !!!!!
-
Per eseguire la guida tramite odin devo rootare?? non credo sia necessario ma chiedo conferma.
-
Quote:
anassagora
Per eseguire la guida tramite odin devo rootare?? non credo sia necessario ma chiedo conferma.
No, non serve rootare.
-
ok grazie. Però con odin posso avere solo la ClockWorkMod, giusto?
-
Una domanda, ma sta recovery a cosa serve???
Che fa alla fina perché non sono riuscito a capirlo.
Scusate l'ignoranza, ma anche rileggendo i vecchi post non l'ho capito.
-
ero intenzionato a installare la clockworkmod ma un utente ha scritto in un nuovo thread che dopo averla installata tramite adb mentre usava il cellulare questo si è riavviato da solo. a qualcuno è capitato lo stesso problema? può essere attribuibile alla clockworkmod oppure magari derivava da qualche altro problema? nel caso vorrei chiedervi se è meglio a questo punto la clockworkmod o la rzrecovery?
grazie in anticipo
-
Quote:
anassagora
ok grazie. Però con odin posso avere solo la ClockWorkMod, giusto?
Per ora sì :)
Quote:
Gshadow
Una domanda, ma sta recovery a cosa serve???
Che fa alla fina perché non sono riuscito a capirlo.
Scusate l'ignoranza, ma anche rileggendo i vecchi post non l'ho capito.
Serve a fare backup del cellulare (nandroid) e installare unove ROM/Mod/Qualsiasi cosa. Può anche essere usata per formattare tutto.
Quote:
goten
ero intenzionato a installare la clockworkmod ma un utente ha scritto in un nuovo thread che dopo averla installata tramite adb mentre usava il cellulare questo si è riavviato da solo. a qualcuno è capitato lo stesso problema? può essere attribuibile alla clockworkmod oppure magari derivava da qualche altro problema? nel caso vorrei chiedervi se è meglio a questo punto la clockworkmod o la rzrecovery?
grazie in anticipo
Io la uso da quando arco68 l'ha rilasciata e non ho mai avuto problemi. Secondo me si è riavviato per i cazzi suoi come a volte succede :D
-
Ragazzi ho flashato la CWM con Odin.. Ho utilizzato il metodo su XDA usando One Package.. il telefono ha fatto il reboot ma su Odin scorreva ancora quella barra in verde sopra la casella COM.. è andata avanti fino a 5 minuti.. ovvero il Reset Time direi.. fatto questo è comparsa la scritta Pass in blu. Ho aspettato fino all'ultimo a staccare il telefono, per sicurezza.
la recovery funziona tant'è che ho già fatto un nandroid su SD da 660 MB... (Boia!!..o_O). Qualcuno può cmq spiegarmi cosa è successo e se va bene?
-
Quote:
Braggart
Ragazzi ho flashato la CWM con Odin.. Ho utilizzato il metodo su XDA usando One Package.. il telefono ha fatto il reboot ma su Odin scorreva ancora quella barra in verde sopra la casella COM.. è andata avanti fino a 5 minuti.. ovvero il Reset Time direi.. fatto questo è comparsa la scritta Pass in blu. Ho aspettato fino all'ultimo a staccare il telefono, per sicurezza.
la recovery funziona tant'è che ho già fatto un nandroid su SD da 660 MB... (Boia!!..o_O). Qualcuno può cmq spiegarmi cosa è successo e se va bene?
Tutto normale!
-
Una volta installata, se decido di riportare il telefono alle impostazioni iniziali di fabbrica ( usando l'ultima rom con il metodo odin) , facendo i due wipe come consigliato dalla guida, elimino sia la recovery che il root?
-
Quote:
Patrickhunt
Una volta installata, se decido di riportare il telefono alle impostazioni iniziali di fabbrica ( usando l'ultima rom con il metodo odin) , facendo i due wipe come consigliato dalla guida, elimino sia la recovery che il root?
Eh però Patrick non intasare tutte le discussioni con la tua domanda...
-
fatto...tutto OK sto backuppando la rom :D
-
Quote:
Braggart
Eh però Patrick non intasare tutte le discussioni con la tua domanda...
Sorry, non succederà più
-
ma adesso che è uscito CWM per il nostro w possiamo caricare ROM con ROM MANAGER? Ovviamente quando ne usciranno per il nostro?
-
ma per la garanzia? come si può fare? si reinstalla il firmware originale con odin?
-
Yes
-
non funzina il link di ancora ops e odin