Visualizzazione stampabile
-
Nella Clockworkmod c'è la possibilità di effettuare un advanced restore. Qui si trovano le seguenti voci:
Restore the boot
Restore system
Restore data
Restore cache
Restore sd-ext
Sapete spiegarmi per ognuna che cosa significa? Nelle varie guide non ho trovato nulla..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Braggart
Nella Clockworkmod c'è la possibilità di effettuare un advanced restore. Qui si trovano le seguenti voci:
Restore the boot
Restore system
Restore data
Restore cache
Restore sd-ext
Sapete spiegarmi per ognuna che cosa significa? Nelle varie guide non ho trovato nulla..
Boot: questa parte ripristina la recovery
System: si occupa del ripristino del sistema, diciamo che si occupa di installare il fw.
Data: le tua applicazioni con i tuoi dati e impostazioni
Cache: ripristina la memoria cache delle applicazioni (non fondamentale)
Sd-ext: ripristinare i file della sd card esterna se ne viene fatto il backup. Ma normalmente le Cwm non lo fa.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
multipol
Boot: questa parte ripristina la recovery
System: si occupa del ripristino del sistema, diciamo che si occupa di installare il fw.
Data: le tua applicazioni con i tuoi dati e impostazioni
Cache: ripristina la memoria cache delle applicazioni (non fondamentale)
Sd-ext: ripristinare i file della sd card esterna se ne viene fatto il backup. Ma normalmente le Cwm non lo fa.
Quindi ad esempio dopo aver installato una nuova ROM faccio un bel Restore Data e torno ad avere le app e altri dati come ad esempio la rubrica? è consigliabile come metodo?
-
Quote:
Braggart
Quindi ad esempio dopo aver installato una nuova ROM faccio un bel Restore Data e torno ad avere le app e altri dati come ad esempio la rubrica? è consigliabile come metodo?
La rubrica la ripristino con l'account Google.
Però io lo feci e ripristinato solo la partizione data funzionò, avevo avuto problemi solo con un paio di app.
-
Eccomi arrivato con la mia cwm. Nandroid backup in corso. Grazie a tutti ragazzi.
-
-
una domanda che magari vi sembrera stupida, vorrei fare l'installazione con il secondo metodo utilizzando Odin ma non riesco a scaricare il file immagine mi apre il sito ma è completamente bianco sapete darmi qualche dritta?
-
Salve ho installato rzrecovery, ma quando vado per fare un backup con nandroid mi dà questo messaggio
E:Can't find MISC:
inoltre mi dice di avere 0 Free space e non mi backuppa nulla.
C'è modo di tornare al recovery originale??
Grazie
-
Incredibile fender grazie mille,con odin funziona tutto alla perfezione ^^
-
Una domanda.
Io ho fatto un ripristino dati di fabbrica (per mandarlo in garanzia). Questo cancella sia il root che la clockworkmod?
E se faccio un ripristino (dato che avevo fatto un bel nandroid backup e l'avevo salvato sulla sd esterna) mi ritorna sia il root che la recovery?
grazie in anticipo
-
anch'io sarei interessato a questo "ripristino" come mamma l'ha fatto...
-
Quote:
lukas78
anch'io sarei interessato a questo "ripristino" come mamma l'ha fatto...
Una curiosità:
avendo la recovery originale, se si fa un ripristino da lì, torna tutto come "nuovo"?
Se sì, prima di sovrascrivere la recovery con una modificata, me la salvo (con adb shell, utilizzando il comando dd) per utilizzi all'occorrenza ;)
-
1 allegato(i)
i file per la cwm non sono piu disponibili???
tra l'altro, sotto xda, sto scaricando il firmware con annesso Odin Multi Downloader
il mio firmware :
Allegato 7147
ma questo che sto scariacndo è il firmware originale di fabbrica????
o quello è il stock?
non ci capisco piu niente :(
-
nesssuno chemi sa dare una risposta???? PLEASE!!!
ho fatto un ripristino dati di fabbrica (per mandarlo in garanzia). Questo cancella sia il root che la clockworkmod?
E se faccio un ripristino (dato che avevo fatto un bel nandroid backup e l'avevo salvato sulla sd esterna) mi ritorna sia il root che la recovery?
grazie
ciao
-
Scusate me i file sono tutti off-line ? dove li posso trovare ?
Grazie.
-
Quote:
mariolino74
Scusate me i file sono tutti off-line ? dove li posso trovare ?
Grazie.
UP !
Sottoscrivo.
Dove possono essere reperiti?
:-[
-
Installata la CWM correttamente con Mac!!!
Grazie per la guida fantastica!!!
Volevo solo aggiungere una cosa per chi non fosse pratico di comandi prompt su iOS (come non lo sono io, infatti magari l'intervento e' inutile ma non si sa mai!!!), quando andate a digitare il percorso in cui si trova il file adb (es. /Users/pincopallino/Desktop/android-sdk_r17-macosx/android-sdk-macosx/platform-tools) non date subito invio, ma aggiungete al percorso /adb shell altrimenti non lo trova (es. /Users/pincopallino/Desktop/android-sdk_r17-macosx/android-sdk-macosx/platform-tools/adb shell)
E ora una domanda... ^^
Ora che ho installato la recovery, posso eliminare dalla memoria interna il file .img o deve restare li?
-
non trovo più i file come posso rintracciarli?
-
Quote:
motti
non trovo più i file come posso rintracciarli?
Salve,
io li ho trovati googlando un pò (nemmeno poi più di tanto ;) ), sia la clockwork che la rz.
guarda qua, RZRecovery
Clockwork
Ieri sera ho installato la RZ ed ho fatto il mio primo nandroid backup.
Avrei alcune domande da sottoporre ai più esperti:
1) prima di sovrascrivere il blocco mmcblk0p13 me lo sono copiato con dd e salvato sul PC. Questo dovrebbe contenere la recovery originale, visto che è quello che viene sovrascritto dal file img della recovery. Se in futuro volessi ripristinare la recovery originale, mi basta copiarlo al posto di quello attuale (RZRecovery), giusto?
2) con la recovery orginale, se faccio un ripristino, mi riporta il telefono alla situazione iniziale (cioè, per me, senza rooting e swap delle memorie), è corretto ciò?
3) Il nandroid backup, me lo ha fatto sulla SD esterna che, avendo fatto lo swap, coincide con quella interna da 1,7 GB. Il backup è di circa 670 MB. Conviene tenerlo lì oppure si può spostare sul PC ?
Grazie...
-
lo so ma io avevo intenzione di eseguirerlo con odin e mi servirebbe il file con l'immagine della recovery per settare odin!qualcuno potrebbe mica farmelo avere? ringrazio anticipatamente
motti
-
Quote:
churky
1) prima di sovrascrivere il blocco mmcblk0p13 me lo sono copiato con dd e salvato sul PC. Questo dovrebbe contenere la recovery originale, visto che è quello che viene sovrascritto dal file img della recovery. Se in futuro volessi ripristinare la recovery originale, mi basta copiarlo al posto di quello attuale (RZRecovery), giusto?
2) con la recovery orginale, se faccio un ripristino, mi riporta il telefono alla situazione iniziale (cioè, per me, senza rooting e swap delle memorie), è corretto ciò?
3) Il nandroid backup, me lo ha fatto sulla SD esterna che, avendo fatto lo swap, coincide con quella interna da 1,7 GB. Il backup è di circa 670 MB. Conviene tenerlo lì oppure si può spostare sul PC ?
Grazie...
Possibile che nessuno perda 2 secondi di tempo a rispodermi a queste 3 stupide domande da niubbo? :O
;) :D:D:D
-
Allora premesso che ho aggiornato le sdk per android (mi faccio un po' di app da solo o meglio me le facevo per il galaxy giò) adesso con le adb non riesco a vedere il wonder (mi da sempre no device) fermato il server fatto ripartire etc etc etc. Dove sta il problema non lo riesco a capire !
Qualche idea ?
In alternativa odin e compagnia bella dove lo trovo per il nostro cellulare (che onestamente a me piace e pure tanto )???
-
Ho provato a cercare col tasto e su google ma non ho trovato nulla,a cosa servono di preciso la RZRecovery e la ClockWorkMod,cioè voi per cosa le usate di solito. (da quel poco che ho letto alcune utilità sono le stesse della recovery via tasti e di titanium backup o sbaglio?)
-
Quote:
1900davide
Ho provato a cercare col tasto e su google ma non ho trovato nulla,a cosa servono di preciso la RZRecovery e la ClockWorkMod,cioè voi per cosa le usate di solito. (da quel poco che ho letto alcune utilità sono le stesse della recovery via tasti e di titanium backup o sbaglio?)
Cioè, primo risultato di Google: https://www.google.it/search?rlz=1C1...s+clockworkmod
O in italiano: https://www.google.it/search?rlz=1C1...8+clockworkmod
-
Ho cercato nella discussione, ma non mi sembra che nessuno abbia chiesto questa cosa...
Allora la domanda è questa.
Dato che mi pare di capire che si può flashare la clockworkmod tramite odin senza avere i permessi di root, vorrei sapere se (una volta messa la clockvork) continuano ad arrivare gli aggiornamenti via OTA.
grazie a tutti
-
Quote:
Baolo
Ho cercato nella discussione, ma non mi sembra che nessuno abbia chiesto questa cosa...
Allora la domanda è questa.
Dato che mi pare di capire che si può flashare la clockworkmod tramite odin senza avere i permessi di root, vorrei sapere se (una volta messa la clockvork) continuano ad arrivare gli aggiornamenti via OTA.
grazie a tutti
Teoricamente NO. Gli OTA arrivano solo con recovery originale.
Ho detto teoricamente perchè alcuni dicono di averli ricevuti ugualmente... fatti mai confermati ovviamente, ma gli concedo il beneficio del dubbio.
-
Ho aggiornato il primo post con l'ultima versione di CWM Recovery, postata stamattina da Arco68 in preparazione alla release della CM9.
Consiglio vivamente a tutti di scaricarla e flasharla con Odin.
-
Quote:
fender90
Ho aggiornato il primo post con l'ultima versione di CWM Recovery, postata stamattina da Arco68 in preparazione alla release della CM9.
Consiglio vivamente a tutti di scaricarla e flasharla con Odin.
La nuova CWM si può installare solo tramite odin?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
-
Quote:
sparta20
La nuova CWM si può installare solo tramite odin?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Anche tramite adb, qua c'è il file recovery-clockwork-5.5.0.4-ancora.zip
-
Perdonami Fender, 5.5.0.4 non è anche il numero della versione precedente?
EDIT: scusa, ho letto solo ora Arco. Sbav.
-
ho installato tramite odin clockwork, tutto ok
ho fatto il backup su sd, verso la fine mi dice che la sd non supporta qualcosa.... come faccio a essere sicuro che il backup è completo e tutto è andato a buon fine? devo preparare la sd in qualche modo prima?
-
-
Quote:
toroloco73
ho installato tramite odin clockwork, tutto ok
ho fatto il backup su sd, verso la fine mi dice che la sd non supporta qualcosa.... come faccio a essere sicuro che il backup è completo e tutto è andato a buon fine? devo preparare la sd in qualche modo prima?
E' giusto così.. Se vuoi proprio verificare allora prova a ripristinare il backup appena fatto :)
-
ok proverò
ma il backup che ho ottenuto non è un file zip
-
1 allegato(i)
allora ho fatto un'altro backup e alla fine mi ha dato questo messaggio
Quote:
No sdcard/android_secure found. Skipping backup of application on external storage
Quote:
No sd-ex found. skipping backup of sd-ext
Allegato 7975
-
Quote:
toroloco73
ok proverò
ma il backup che ho ottenuto non è un file zip
Infatti non crea file zip..
Quote:
toroloco73
allora ho fatto un'altro backup e alla fine mi ha dato questo messaggio
Allegato 7975
È tutto nella normalità.. A tutti da quell'errore.. Vai tranquillo..
-
Quote:
fratoff91
È tutto nella normalità.. A tutti da quell'errore.. Vai tranquillo..
Domani provo a installare la kezra value 1.1 se non mi piace torno indietro
Se il recovery non funziona vengo a casa tua ;-)
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Fender Stratocaster cosa mi dici?
-
Salve , sono nuovo di qui... ma ho un problema. quando nel 2° metodo dice di collegare il cell attraverso usb quando è in download mode , il computer nn lo riconosce. cosa posso fare?
-
Quote:
pampathebest
Salve , sono nuovo di qui... ma ho un problema. quando nel 2° metodo dice di collegare il cell attraverso usb quando è in download mode , il computer nn lo riconosce. cosa posso fare?
una volta avviato in download mode hai premuto volume-su?