CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 49 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 485
Discussione:

Invertire memoria di massa (1,70gb) con scheda microSD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    583

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 52 Posts
    Predefinito

    io rootexplorer l'ho scaricato dal market 5 mesi fa' uso sempre lo stesso puoi scaricarlo anche tu penso che sia lo stesso non ho mai ricevuto aggiornamenti quindi penso che sia rimasto sempre quello. Dopo l'installazione apri subito root e ti chiederà i permessi di root, accetta.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato yo.yo2 per il post:

    bazzo54 (26-04-12)

  3.  
  4. #192
    Androidiano L'avatar di bazzo54


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    269
    Smartphone
    LG P710

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 43 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Grazie yo.yo

    Avevi ragione tu', era proprio il root axplorer che non funzionava!! la scheda sd esterna a preso il posto di quella interna, tutti i programmi funzionano perfettamente, bene ora ce' spazio! una cosa che mi stavo chiedendo mi conviene fare una coppia della memoria scambiata e poi svuotarla? se dovessi sostituire la rom originale con una rom cucinata devo ripetere la procedura ho mi rimane il tutto?

    bella domanda la mia! sono tentato di installare quando ci sara' una versione che funziona il tutto quella con android 4.0!!!

    Grazie ancora

  5. #193
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi io forse ho un problema ho fatto il root poi sono riuscito a convertire le memorie , ma ora il pc non mi vede il cell.
    posso formattere tutto in modalita fabrica?posso formattare la memoria e come?perche il pc non mi vede lo smarphone.?

  6. #194
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    583

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bazzo54 Visualizza il messaggio
    Grazie yo.yo

    Avevi ragione tu', era proprio il root axplorer che non funzionava!! la scheda sd esterna a preso il posto di quella interna, tutti i programmi funzionano perfettamente, bene ora ce' spazio! una cosa che mi stavo chiedendo mi conviene fare una coppia della memoria scambiata e poi svuotarla? se dovessi sostituire la rom originale con una rom cucinata devo ripetere la procedura ho mi rimane il tutto?

    bella domanda la mia! sono tentato di installare quando ci sara' una versione che funziona il tutto quella con android 4.0!!!

    Grazie ancora
    Nella maggioranza di rom cucinate questa procedura non viene fatta in quanto si consigliano schede veloci, per quanto riguarda android 4.0 non serve farlo le shede le puoi cambiare dalle opzioni. Per le stock rom devi farlo.

  7. #195
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    COme va fatto il ripristino dal il backup casomai va qualcosa male ? Già mi è capitato e non avevo più memoria di massa ed sd visualizzate, e non sapevo come accedere ai file visto che non c era più root explorer dopo il riavvio del telefono! Me l hanno rimesso a posto in un centro ho pagato e va bene lo stesso ma il fatto di non poter invertire le memorie è una grossa limitazione ! Non ho avuto modo di provare un bel gioco o provare un navigatore, non ci entra un granchè su 1,7 gb :-(

  8. #196
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ragazzi una cortesia, chi può postare uno sceenshot del file vold.fstab modificato funzionante aperto con root explorer?
    in modo tale che io possa copiarlo senza commettere (nuovamente) errori, e quindi senza omettere spazi ecc
    ho il cell roottato, file vold modificato ma ora il cell non riconosce le due memorie e le da come ''non disponibili''. Grazie
    <---- Sai quanti migliaia di click effettuiamo al giorno? Che ti costa cliccare una volta su thanks se ti sono stato utile?

  9. #197
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    583

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clood Visualizza il messaggio
    ragazzi una cortesia, chi può postare uno sceenshot del file vold.fstab modificato funzionante aperto con root explorer?
    in modo tale che io possa copiarlo senza commettere (nuovamente) errori, e quindi senza omettere spazi ecc
    ho il cell roottato, file vold modificato ma ora il cell non riconosce le due memorie e le da come ''non disponibili''. Grazie
    io il file L'ho postato ma a qualcuno a creato problemi e quindi l'ho tolto , io questo file lo uso su tutte le rom che ho installato"anche stock rom" la sua installazione è semplice basta aprire rootexplorer,selezionare il file tenendo premuto fino a quando non esce il menù a tendina,selezioni copy,torni in system/etc,selezioni Mount R/W in alto a destra e poi paste in basso a sinistra,dai ok sul messaggio che ti esce, infine riavvii il telefono e dovresti avere le memorie invertite. Ricordati che in recovery le memorie sono sempre quelle originali,cioè la memoria di massa è sempre quella da 1,7gb e la memoria esterna è la sd.Questo perchè quando sei in recovery ancora non si avvia android.

  10. #198
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Samsung Galaxy W

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    si fin qui c'ero riuscito ma inizialmente avevo copiato il file vold sbagliato e quindi ora mi rimane solo di modificarlo manualmente.
    Se qualcuno potrebbe postare uno screen shot in modo tale che io possa ricopiarlo in modo identico.

    Diversamente se vorrei ripristinare il cell che procedura dovrei fare? considerando che ho il root se ripristino tramite kies c'è pericolo che si briccka il cell? grazie


    EDIT: ho flashato la stock rom nuovamente, ripetuto l'operazione con il giusto file ed è tutto perfetttoooooooooo! grandee grazie a tutti
    Ultima modifica di clood; 23-05-12 alle 14:38
    <---- Sai quanti migliaia di click effettuiamo al giorno? Che ti costa cliccare una volta su thanks se ti sono stato utile?

  11. #199
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    75
    Smartphone
    ZTE Z7 Mini

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi....ho fatto la xxxx di non effettuare un backup del "vold" sul telefono, ma sulla sd.
    Ho riavviato il cell e non mi vede nessuna delle due memorie, come posso fare a ripristinare col file originale?

    Non ditemi che devo formattare il tel...please!!!!

  12. #200
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona sera a tutti... allora io mi sono letto tutti i post quindi credevo di aver capito come si faceva, ma il programma che ho usato (File Manager HD, per l'appunto)non mi fa vedere nessuna cartella System o etc che sia... vedo solo:
    android
    data
    dcim
    external_sd
    lost.dir
    samsung
    titaniumbackup
    usb storage
    update.zip (che mi è servito per fare il root, grazie fender ti devo uno spritz)

    mi direste che versione avete di root explorer? xke io free ho trovato la 2.20 ... dite che funziona lo stesso? se fossi riuscito ad usare file manager hd neanche la cercavo gratis...

    e ho un'altra domanda... ho attivato il "debugging usb" e ora kies non mi legge più il W... è normale?
    e l'ultima x sta sera: che programma usate per fare la copia immagine (o ghost)? e voi riuscite cmq a "dialogare" con kies e a farvi gli aggiornamenti o dal momento che si ha superutente e qualche altro trucchetto bisogna x forza passare a odin?

    Vi ringrazio per l'aiuto e scusate se le domande vanno fuori thread ma sono curioso come una scimmia...

Pagina 20 di 49 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy