ciao sono riuscito ad invertire le memoria ma quando provo a collegare il cell al pc in modalita debug usb nn me lo riconosce k posso fare?
Visualizzazione stampabile
ciao sono riuscito ad invertire le memoria ma quando provo a collegare il cell al pc in modalita debug usb nn me lo riconosce k posso fare?
Basta aprire la barra delle notifiche e premere sulla notifica" memoria di massa connessa" si apre la finestra con in basso il comando collega e dopo avrai il collegamento delle 2 memorie sul pc.
Ricordati prima di togliere il cavo usb dal telefono di disattivare il collegamento
si lo so' il problema è che quando collego il cell al pc e clicco collega dal cell non si collega!.. è capitato a qualcuno? come risolvo?
ma hai tutti i requisiti per collegare il cellulare al pc? mi spiego meglio io ho installato kies ( per avere tutti i driver dell'i8150) poi ho scaricato sdkmanager ( per avere adb) poi collego il cellulare in debug mode e poi procedo con collega , un'altro caso a me capitato che quando lo collegavo con odin non me lo riconosceva, pensavo che era il cellulare invece era la porta usb, cambiato porta collegato ad una dietro il pc, per interderci una di quelle sulla scheda madre del pc , e tutto andava bene, quindi prima di incolpare il telefono facciamo anche altre prove. Penso che tu il file per poter fare lo swap delle memorie lo hai copiato sul cellulare dal pc, quindi prima funzionava, non hai fatto la copia dell'originale?se così non fosse dovresti ripristinarlo scaricandolo da dove hai scaricato quello che hai copiato prima.
si prima si collegava ora con kies si collega ma in debug usb no cmq adesso provo a cambiare porta e se non va ripristino il vold originale per poi riprocedere con la procedura cmq mi sembra strano xk con kies lo legge mha
Ragazzi, basta aprire post su argomenti già esistenti! Unisco al thread più grande.
Salve ragazzi, volevo chiedere a quelli che hanno effettuato lo swap un parere dopo questi mesi di utilizzo....se ci sono stati rallentamenti o difetti dato che in giro si leggono commenti contrastanti...
A me domani arriva una sd classe 10 da 32 gb posso fare lo swap tranquillamente?
P.S. Sò che c'è scritto già sopra ma qual'è il file vold modificato funzionante? Ce ne sono 3000 in questa discussione :)
Grazie!
io ho un tq150 android 2.3 la procedura funziona lo stesso?
OK....visto che è il mio primo android,mi dici per favore dove si strova questo file e com trovarlo,io ho istallato file manager....non so se va bene..
Grazie
P.s ma nn esiste un app che lo fa automaticamente?
Facile :
1- installare root exlorer
2- aprire il root e dare i permessi
3- selezionare il file vold.fstab " premendo a lungo sul file si apre la finestra dove vi sono varie diciture" e digitare copy
4- andare nella cartella system/etc
5- premere il rettangolo grigio in alto a destra che dentro c'è scitto Mount R/W
6- premere il rettangolo a sinistra con dentro la dicitura Paste
7- dare ok al messaggio che vi appare
8- riavviare il telefono
il gioco è fatto ci vuole + a scrivere che a fare
per il file dopo posto un link anche perchè io non riesco piu' a postare file da mediafree
vold.fstab questo dovrebbe andare bene, quantomeno io lo uso, mi raccomando fate sempre una copia di quello originale
Niente,con il file che mi hai mandato non mi vede la scheda sd
Aiutoooooooooooooooo............non trovo il file originale sul cell,l'avevo copiato come mi avevvi detto tu,ora la scheda sd nn me la legge e qnd devo passare un file sul cel l(fortunatamente l'avevo copiato anke sul compiuter) cn il blooth. non me lo fa passare,e qnd lo collego via usm si mette solo in carica,non mi fa scegliere la modalità per trasferire i file......Come dv fare???????????????????? :-(
ma il file originale lo avevi copiato sulla sd non sulla memoria di massa? io questo problema nn lo ho mai riscontrato, calcola che avrò cambiato circa 10 rom e l'ho fatto a tutte, ma hai riavviato il telefono? poi hai provato con rootexplorer a cercarlo?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Si l'avevo copiato sulla sd ma non me la vede,ho provato anke cn un'altra sd ma nn la vede lo stesso..... ho provatoa cercarlo ma niente,e sta matttina rootexplorer non funziona.................. Helpppppppp
Allora che recovery hai? se hai la cmw avvia il telefono in racovery, collega il telefono al pc, vai sulla voce mount usb storage, quella è la memoria di massa quindi li copia sia rootexplorer.apk ed il file originale vold.fstab, ora riavvia il telefono e rifai l'installazione di rootexplorer, poi se tutto va bene puoi rimettere il file originale al suo posto.
Help!!!
nel app root explorer a me non comparre "Mount R/W " ma Remount as R/O e non riesco a sovrascriverlo perche' non mi parmette di modificare i permessi , dicendomi che e' file di solo lattura!!!
Dove sbaglio ??? Grazie
Grazie yo.yo
Ma pigiando sul rettangolo non cambia, rimane r/o e mi dice file s solo lettura. Ho provato fuori da quella zona e li funziona! Boh!! Se avete altre idee son qui!
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Grazie delle risposte ragazzi!
E' rootato, verificato con la presenza del programma superuser, inserita la nuova recovery (clockword 5.5.0.4 ancora) ma' ragazzi non so' piu' che fare, provato e riprovato anche con dei altri programmi ( file maneger , astro, file expert ) ma nulla, quando vado nella zona chiama /ect/dev/block/mmcblkOp15, a questo punto non mi permette di cambiare da (R/O) a (R/W) in tutta questa direttori.
Forse sono nella zona proibita o saltato qualche passo ?
Ho letto tutto il linck ma del mio problema nessun caso!!!! Boh!!!!!
Ho fatto quello che mi avete detto di fare: system/etc clicco sulla finestrina grigia é non cambia, ho visto che sulla sx del file cé nel logo una stella rossa. Non é che questa versione e bloccata ancora? A voi la palla!
Jo.jo ho fatto come mi hai detto! Ho fatto, ma riesco fare copia , ma con move il file rimane dovè! Se mi dici dove posso trovare è provarlo cosí lo sostituisco con il tuo! Aspetto tue notizie.
Spero che si capisca il senso del post. Ho qualche priblema con la tastiera.
io rootexplorer l'ho scaricato dal market 5 mesi fa' uso sempre lo stesso puoi scaricarlo anche tu penso che sia lo stesso non ho mai ricevuto aggiornamenti quindi penso che sia rimasto sempre quello. Dopo l'installazione apri subito root e ti chiederà i permessi di root, accetta.
Grazie yo.yo
Avevi ragione tu', era proprio il root axplorer che non funzionava!! la scheda sd esterna a preso il posto di quella interna, tutti i programmi funzionano perfettamente, bene ora ce' spazio! una cosa che mi stavo chiedendo mi conviene fare una coppia della memoria scambiata e poi svuotarla? se dovessi sostituire la rom originale con una rom cucinata devo ripetere la procedura ho mi rimane il tutto?
bella domanda la mia! sono tentato di installare quando ci sara' una versione che funziona il tutto quella con android 4.0!!!
Grazie ancora:)
ciao ragazzi io forse ho un problema ho fatto il root poi sono riuscito a convertire le memorie , ma ora il pc non mi vede il cell.
posso formattere tutto in modalita fabrica?posso formattare la memoria e come?perche il pc non mi vede lo smarphone.?
COme va fatto il ripristino dal il backup casomai va qualcosa male ? Già mi è capitato e non avevo più memoria di massa ed sd visualizzate, e non sapevo come accedere ai file visto che non c era più root explorer dopo il riavvio del telefono! Me l hanno rimesso a posto in un centro ho pagato e va bene lo stesso ma il fatto di non poter invertire le memorie è una grossa limitazione ! Non ho avuto modo di provare un bel gioco o provare un navigatore, non ci entra un granchè su 1,7 gb :-(
ragazzi una cortesia, chi può postare uno sceenshot del file vold.fstab modificato funzionante aperto con root explorer?
in modo tale che io possa copiarlo senza commettere (nuovamente) errori, e quindi senza omettere spazi ecc
ho il cell roottato, file vold modificato ma ora il cell non riconosce le due memorie e le da come ''non disponibili''. Grazie
io il file L'ho postato ma a qualcuno a creato problemi e quindi l'ho tolto , io questo file lo uso su tutte le rom che ho installato"anche stock rom" la sua installazione è semplice basta aprire rootexplorer,selezionare il file tenendo premuto fino a quando non esce il menù a tendina,selezioni copy,torni in system/etc,selezioni Mount R/W in alto a destra e poi paste in basso a sinistra,dai ok sul messaggio che ti esce, infine riavvii il telefono e dovresti avere le memorie invertite. Ricordati che in recovery le memorie sono sempre quelle originali,cioè la memoria di massa è sempre quella da 1,7gb e la memoria esterna è la sd.Questo perchè quando sei in recovery ancora non si avvia android.
si fin qui c'ero riuscito ma inizialmente avevo copiato il file vold sbagliato e quindi ora mi rimane solo di modificarlo manualmente.
Se qualcuno potrebbe postare uno screen shot in modo tale che io possa ricopiarlo in modo identico.
Diversamente se vorrei ripristinare il cell che procedura dovrei fare? considerando che ho il root se ripristino tramite kies c'è pericolo che si briccka il cell? grazie
EDIT: ho flashato la stock rom nuovamente, ripetuto l'operazione con il giusto file ed è tutto perfetttoooooooooo! grandee grazie a tutti :)
Ragazzi....ho fatto la xxxx di non effettuare un backup del "vold" sul telefono, ma sulla sd.
Ho riavviato il cell e non mi vede nessuna delle due memorie, come posso fare a ripristinare col file originale?
Non ditemi che devo formattare il tel...please!!!!
Buona sera a tutti... allora io mi sono letto tutti i post quindi credevo di aver capito come si faceva, ma il programma che ho usato (File Manager HD, per l'appunto)non mi fa vedere nessuna cartella System o etc che sia... vedo solo:
android
data
dcim
external_sd
lost.dir
samsung
titaniumbackup
usb storage
update.zip (che mi è servito per fare il root, grazie fender ti devo uno spritz)
mi direste che versione avete di root explorer? xke io free ho trovato la 2.20 ... dite che funziona lo stesso? se fossi riuscito ad usare file manager hd neanche la cercavo gratis...
e ho un'altra domanda... ho attivato il "debugging usb" e ora kies non mi legge più il W... è normale?
e l'ultima x sta sera: che programma usate per fare la copia immagine (o ghost)? e voi riuscite cmq a "dialogare" con kies e a farvi gli aggiornamenti o dal momento che si ha superutente e qualche altro trucchetto bisogna x forza passare a odin?
Vi ringrazio per l'aiuto e scusate se le domande vanno fuori thread ma sono curioso come una scimmia...