Visualizzazione stampabile
-
ragazzi io ho collegato il cell al pc sono entrato su kies andato su backup/ripristina e fatto il backup dei file che mi dava(14 file)una volta ftto quello ho scaricato il file vold pubblicato nella discussione e inviato al cell.poi vado in memoria di massa direttamente dal programma kies copio e incollo nella scheda ma non me lo fa fare
-
-
swap della ram
Salve,ho notato ché all market ci sono varie applicazioni ché permettono di creare una swap della ram ,cioè prendono un Po di memoria dalla memori e la usano come memoria RAM virtuale aumentando di conseguenza la velocità del telefono ,io nn sono riuscito a farlo,cioè nn ho capito bene comprare funzionare qst funzione,ne sapere qualcosa ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
daddy90
grazie per l aiuto=(
BASTA LEGGERE, LO AVEVO SCRITTO SOPRA!
non devi usare kies...
Collega il W in modalità memoria di massa (impostazioni->wireless e rete->Impostazioni-> USB), apri le due "memorie" direttamente dal PC stando attendo a visualizzare tutti i file, anche quelli nascosti e di sistema.
Copia il contenuto delle cartelle da lì..
-
swap
Quote:
davide.fittipaldi
Salve,ho notato ché all market ci sono varie applicazioni ché permettono di creare una swap della ram ,cioè prendono un Po di memoria dalla memori e la usano come memoria RAM virtuale aumentando di conseguenza la velocità del telefono ,io nn sono riuscito a farlo,cioè nn ho capito bene comprare funzionare qst funzione,ne sapere qualcosa ?
ciau io ho esegiuto lo swap e nn ho notato grandi cambiamenti , anzi lo briccato con swapper2 , il prcedimento in se nn e complicato con swapper ti crea una fail di swap della dimensione che preferisci nella sd dopodiche riavvi il telefono e il gioco e fatto il telefono usa questo fail come cuscinetto per le ram del telefono vedrai che il programma rimane aperto subuto dopo il riavvio e la memoria nn si riempie piu di tanto ma devi avere un micro sd veloce classe 6 o 10 , il probelama che devi avere i prermessi di root e superuser istallato , io personalemtene ho usato swapper e andato tutto sempre bene poi ho fatto la cazzata di usare swapper2 che e per utenti molto esperti e lo briccato dopo averlo configurato male , dopo averlo portato in asistenza ho scopredo che ce una penneta micro usb che lo mada in daluload mod e poi con odin risistemi tutto, io ho dovuto lascigli 50 euro all assistenza per manomissione , intendo birccato con schermo nero per la soluzione bisognia scrivere unbrik galaxy s e salta fuori il metodo, appena me lo ridanno i perridanno faro i permessi di root e sitallero solo swapper che è semplice e nn fa danni ,ma nn e detto sepro che esca un aggiornamento che migliori ancora di piu' il nostro wonder, ps in questo forum ci sono molte guide per i permessi di root seguine una , io ne ho creata una che le raggruppa tutte in 5 passaggi , ovviamente utilizzando parti di piu' guide e ringrazzio tutti per lavoro che fanno per aiutarci :-) , se ti va ti passo la mia giuda :-)
-
-
ho copiato ma poi vado a vedere la memoria di massa nel cell.mi dice non disponibile
-
perche non vedo la voce permission???
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo android.
Cerco qualcuno che mi spieghi in maniera molto elementare, come posso velocizzare il mio Galaxy Wonder
Ho letto di ROOT e SWAP.
Ma non sò proprio da che parte si cominci.
Potete aiutami.?
Allegato 7536
-
Ho unito i thread per evitare confusione. Ricordate di usare il tasto cerca per vedere se c'è già una discussione aperta con l'argomento che vi interessa :)
-
Ciao a tutti, sono riuscito a ROOTTARE il Galaxy, e ho notato, mi sembra, una leggera migliorazione nella velocità.
Ma mi è capitato che non mi facesse sentire nessun suono, ne degli mp3 e nei wma. Ne come suonerie ne dal lettore.
Mi dava che questo lettore non poteva leggere questo formato. E la suoneria che avevo impostato, non me la faceva + sentire.
E un problema della Samsung ? o del ROOT del telefono ?
GRazie
-
Quote:
opelnight
Ciao a tutti, sono riuscito a ROOTTARE il Galaxy, e ho notato, mi sembra, una leggera migliorazione nella velocità.
Ma mi è capitato che non mi facesse sentire nessun suono, ne degli mp3 e nei wma. Ne come suonerie ne dal lettore.
Mi dava che questo lettore non poteva leggere questo formato. E la suoneria che avevo impostato, non me la faceva + sentire.
E un problema della Samsung ? o del ROOT del telefono ?
GRazie
Il root non va a toccare impostazioni di sua volontà. Hai autorizzato applicazioni con permessi superuser?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
-
Quote:
fender90
Il root non va a toccare impostazioni di sua volontà. Hai autorizzato applicazioni con permessi superuser?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Superuser mi chiede di abilitare quelle che installlo ora.
devo autorizzare anche quelle che ho installato prima di mettere superuser ?
-
Quote:
lupor0x
-.-' tra un pò ti invierà i messaggi da solo, si autoricaricherà i soldi, gestirà i tuoi appuntamenti.. abbi pazienza altri 100 anni dai! LoL
Prova con qualceh app tipo App2sd o simili.. cerca un pò insomma... fatti na cultura di ste cose ahahah
Salve.....non vorrei essere blasfemo in quello che diro' ma........ho notato che (dopo aver fatto la procedura alla perfezione e tutto e' andato a buon fine) ho notato che quando scarico le app....queste ultime non vengono installate nella nuova memoria di massa da 16gb, ma vengono installate nella memoria di sistema !!!!!( quella da 1,07gb)......potrei avere ,gentilmente, delucidazioni?
Ripeto la procedura e' andata a buon fine....le memorie si sono invertite.....ma la preoccupazione e che sia del tutto inutile (???)
-
Quote:
toroisloco
Salve.....non vorrei essere blasfemo in quello che diro' ma........ho notato che (dopo aver fatto la procedura alla perfezione e tutto e' andato a buon fine) ho notato che quando scarico le app....queste ultime non vengono installate nella nuova memoria di massa da 16gb, ma vengono installate nella memoria di sistema !!!!!( quella da 1,07gb)......potrei avere ,gentilmente, delucidazioni?
Ripeto la procedura e' andata a buon fine....le memorie si sono invertite.....ma la preoccupazione e che sia del tutto inutile (???)
prova ad andare su applicazioni -> gestisci applicazioni -> apri un'app e fai sposta in scheda sd
-
Quote:
lupor0x
prova ad andare su applicazioni -> gestisci applicazioni -> apri un'app e fai sposta in scheda sd
Fatto.......si gia' avevo provato. il problema e' che mi sto rincoxxxxxx hihihi :-D Luporox.......meglio di te non lo puo' sapere nessuno visto che sei stato tu ad invertire le memorie vero? Volevo sapere solo una cosa.......Quando scrico un'app da google play......lui automaticamente la mette nella memoria di sistema........poi facendo lo spostamento dell'app da telefono a sd la mette nella memoria di massa (quella convertita a 16gb) o la mette nella memoria sd (quella convertita a 1,70 gb)?????
Da quello che sto notando (appuntandomi tutto su carta) la memoria di massa (convertita a 16 gb) serve solo a mettere i download delle app ?????o_O ......Mi spiego meglio:
ho scaricato il sygic.......l'ha installato nella memoria di sistema , che poi ho passato su quella sd, il download della mappa italia e' andato automaticamente nella memoria di massa (quella da 16 gb invertita).......
-
Quote:
toroisloco
ho scaricato il sygic.......l'ha installato nella memoria di sistema , che poi ho passato su quella sd, il download della mappa italia e' andato automaticamente nella memoria di massa (quella da 16 gb invertita).......
ecco, se non facevi l'inversione ti metteva 800mb di mappa nella sd interna (1,70gb)... penso sia abbastanza chiara l'utilità dell'inversione ;)
comunque non tutte le app si spostano..
-
Quote:
lupor0x
ecco, se non facevi l'inversione ti metteva 800mb di mappa nella sd interna (1,70gb)... penso sia abbastanza chiara l'utilità dell'inversione ;)
comunque non tutte le app si spostano..
Yessssssssssss Tutto chiaro !!! E' quello che volevo sentirmi dire per conferma !!! Sei un Grande !!!!!! ;):):D
Buona serata e....grrrazie :p
-
Avevo lo stesso problema, ho modificato a mano il vold.fstab usando la versione senza swap e ho risolto. Grazie ;-)
-
VORREI INVERTIRE LE DUE MEMORIE SOLTANTO CHE DOPO AVER ROOTATO IL TELEFONO SEGUENDO DELLE PROCEDURE TROVATE SU telefonino.net E AVER SCARICATO ED INSTALLATO Z4ROOT...VADO AD APRIRE ROOT EXPLORER PER SEGUIRE LA PROCEDURA E MI DICE CHE IL DISPOSITIVO NON è ROOTATO :S QUALCUNO MI SA DIRE IL PERCHE? GRAZIE
-
Quote:
gabryx
VORREI INVERTIRE LE DUE MEMORIE SOLTANTO CHE DOPO AVER ROOTATO IL TELEFONO SEGUENDO DELLE PROCEDURE TROVATE SU telefonino.net E AVER SCARICATO ED INSTALLATO Z4ROOT...VADO AD APRIRE ROOT EXPLORER PER SEGUIRE LA PROCEDURA E MI DICE CHE IL DISPOSITIVO NON è ROOTATO :S QUALCUNO MI SA DIRE IL PERCHE? GRAZIE
Allora mo ti spiego alcune cose...
1: il nostro W deve essere rootato con la procedura che c'è in questo forum scaricando il file update.zip e mettendolo nella SD interna del telefono e poi avviare in "recovery mode" e far partire l'installazione (c'è la guida)
2: non andrei mai ad usare un programma generico per rootare il telefono... potresti anche rimetterci il cellulare stesso
3: se quel programma che dici per caso ha funzionato, controlla nelle impostazioni/applicazioni/sviluppo se è attiva la voce "debug USB" ed accertati di aver installato un app che si chiama "superuser"
4: scrivere in maiuscolo nel forum vuol dire "urlare", quindi poco cortese
Metti thanks in basso a sinistra se sono stato di aiuto... grazie!
-
Ciao a tutti ragazzi io ho un GS2, starete dicendo e che centra in questa sezione... giustamente, il problema è che questo topic è l'unico del sito dove credo di trovare risposta, io vorrei invertire le memorie sul GS2 ma non c'è nessuna guida a tal proprosito e per tanto volevo chiede se vi posto il mio file vold.fstab (o semplicemente vi posto le stringhe) potete darmi una mano almeno a capire quali stringhe modificare per invertire le memorie?
-
Quote:
Umbitech
Ciao a tutti ragazzi io ho un GS2, starete dicendo e che centra in questa sezione... giustamente, il problema è che questo topic è l'unico del sito dove credo di trovare risposta, io vorrei invertire le memorie sul GS2 ma non c'è nessuna guida a tal proprosito e per tanto volevo chiede se vi posto il mio file vold.fstab (o semplicemente vi posto le stringhe) potete darmi una mano almeno a capire quali stringhe modificare per invertire le memorie?
vorrei ringraziare chi ha fatto questa guida, perche' poteva mettere le strinche del file giuste.
adesso non mi vede + le micro sd.
bravo . . . bravo . . . .
e ora ? come faccio a farla riconoscere ?
anche ripristinandolo non me la vede +
complimenti
-
basta riflashare la rom... e poi ci vuoi pensare prima a farti un backup... Io personalmente a furia di tentativi sono riuscito a invertirle ma ho un solo problema... per quanto riguarda la memoria esterna viene vista senza problemi come memoria di massa ma la memoria di massa risulta di soli 0byte e non posso accedervi... (ovviamente avendo fatto i backup posso ripristinare tutto ma mi piacerebbe sapere cosa fare per fixare questo problema dei 0 byte...)
-
Quote:
Umbitech
basta riflashare la rom... e poi ci vuoi pensare prima a farti un backup... Io personalmente a furia di tentativi sono riuscito a invertirle ma ho un solo problema... per quanto riguarda la memoria esterna viene vista senza problemi come memoria di massa ma la memoria di massa risulta di soli 0byte e non posso accedervi... (ovviamente avendo fatto i backup posso ripristinare tutto ma mi piacerebbe sapere cosa fare per fixare questo problema dei 0 byte...)
mi spieghi come rifleshare.
grazie
-
il backup lo fatto. ma non mi fa ripristinare dal backup.
com reflesco la room
-
Per riflashare intendo reinstallare la rom del cellulare e si puo fare in vari modi il piu comune è tramite recovery CWM che necessita di root, e il secondo è tramite programmi dedicati come ad esempio ODIN (ma io ho il GS2 quindi non so se ODIN è compatibile con il W) cmq se hai il root fai tutto da recovery e risolvi... Scarichi la rom, fai i 3 wipe e poi la installi... credo che sul forum ci siano delle guide ma sono iscritto da poco quindi per i link aspetta qualcuno che sa gia come muoversi sul sito...
ADESSO la cosa che mi preme di piu è che qualcuno mi CONSIDERI e se puo o non puo darmi una mano...LOL
-
Quote:
Umbitech
certamente,
posta qui il tuo file vold.fstab ;)
-
Quote:
opelnight
vorrei ringraziare chi ha fatto questa guida, perche' poteva mettere le strinche del file giuste.
adesso non mi vede + le micro sd.
bravo . . . bravo . . . .
e ora ? come faccio a farla riconoscere ?
anche ripristinandolo non me la vede +
complimenti
Primo: sei un ingrato!!! non sai nemmeno di che si parla, pretendi la pappa scodellata e al primo intoppo ti arrabbi pure con chi ha perso del tempo a spiegare come fare certe cose
Secondo: se leggi per bene il thread, c'è scritto come fare a recuperare la tua situazione...
Terzo: Se prima di fare cavolate, leggevi tutti i post di quest thread vedevi anche che c'era un file già pronto che pare abbia sempre funzionato, anche per chi aveva problemi con il listato iniziale
Quarto: non serve riflashare! Leggi qualche post addietro...
Quinto: stai calmo!
;)
-
1 allegato(i)
Ah grazie ti posto quello originale:
-
Quote:
churky
Primo: sei un ingrato!!! non sai nemmeno di che si parla, pretendi la pappa scodellata e al primo intoppo ti arrabbi pure con chi ha perso del tempo a spiegare come fare certe cose
Secondo: se leggi per bene il thread, c'è scritto come fare a recuperare la tua situazione...
Terzo: Se prima di fare cavolate, leggevi tutti i post di quest thread vedevi anche che c'era un file già pronto che pare abbia sempre funzionato, anche per chi aveva problemi con il listato iniziale
Quarto: non serve riflashare! Leggi qualche post addietro...
Quinto: stai calmo!
;)
grazie Churky, mi hai risparmiato un incazzatura scritta, per il momento l'ho solo sfanculato col pensiero. Speriamo sia sparito lui e la sua arroganza.
-
Ragaa! Non potete fare un video/tutorial?
Inviato dal mio Galaxy W
-
ragazzi, dopo aver fatto la procedura riavvio il telefono e l'avvio si ripete e ripete e non si conclude :\
-
Ragazzi a me non lo fa copiare proprio il file modificato al posto di quello originale...ho provato con fil expert e con Explorer ma non me lo copia...mi potete dire come fare??? o se c'è qualche altro programma per copiarlo...mi sembra di capire che non lo copia xkè il file è in uso...dice read-only dii sola lettura boh...potete aiutarmi per favore??? grazie
-
Quote:
Raziel_86
Ragazzi a me non lo fa copiare proprio il file modificato al posto di quello originale...ho provato con fil expert e con Explorer ma non me lo copia...mi potete dire come fare??? o se c'è qualche altro programma per copiarlo...mi sembra di capire che non lo copia xkè il file è in uso...dice read-only dii sola lettura boh...potete aiutarmi per favore??? grazie
in root explorer devi schiacciare il pulsante in alto a destra, dove c'è scritto mount
-
ha funzionato grazie mille :)
-
ciao ragazzi...allora ho rootato il cell.creat la cartella backup nella cartella root inserito il file vold e copiato tutto quello che avevo nella memoria del cell.nella cartella backup...giusto??
-
ragazzi dopo quello che ho ftt adesso non mi si vedono piu le due memorie e anke collegandolo al pc non mi legge il cell.che ho fatto??
-
salve ragazzi ho lo stesso vostro problema.pero la cavolata piu grande che ho fatto e stato quello di ripristinare tutto.ora sto cercando di installarmi root explorer ma ninete il cell mentre e in download si riavvia da solo e non riesce a scaricarmelo
-
Unisco la discussione con quella più vasta sullo swap di memoria. Lì troverete la soluzione a tutti i problemi.