CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 49 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 485
Discussione:

Invertire memoria di massa (1,70gb) con scheda microSD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Z3 - Rotto

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 187 volte in 117 Posts
    Predefinito

MOD flashabile da recovery per tutte le versioni di android. ORA FUNZIONANTE ANCHE SU ICS!

MOD per GingerBread:

Flashare questo zip da recovery modificata per installare la mod.

Flashare questo zip da recovery modificata per disinstallare la mod.

MOD per Ice Cream Sandwich:

Flashare questo zip da recovery modificata per installare la mod.

Flashare questo zip da recovery modificata per disinstallare la mod.

Per scaricare i file cliccare CTRL+S nella pagina del download.
    Ultima modifica di marco777; 29-06-12 alle 19:27
    Se vi sono stato di aiuto cliccate "Thanks"

2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato marco777 per il post:

dredla (12-06-12),Elektrosphere (12-06-12)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lupor0x Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, con grande soddisfazione Vi comunico che sono riuscito ad invertire le due memorie!!

Ora il telefono mi vede :

Scheda sd - 1,70gb (la memoria di massa originale del telefono)

Memoria di massa - 16gb (la mia scheda microsd da 16gb è partizionata in 2 e ora viene vista come se fosse la memoria di massa originale!!)

Queste sono le operazioni che ho fatto io sul mio telefono, non mi assumo nessuna responsabilità se il vostro si brikka. Diamo per scontato che abbiate il cell rootato e che sappiate utilizzare root explorer o simili e procediamo :

1 - Con root explorer fare un backup del file /etc/vold.fstab da qualche parte nella memoria del telefono e per sicurezza copiare anche l' apk di root explorer (non nella scheda o in quella di massa perchè se qualcosa non funziona non le vede più, mentre quella del telefono rimane attiva)

2 - Sostituire il file /etc/vold.fstab originale con quello modificato.

Se non vi fa sostituire il file vold.fstab dovete premere MOUNT R/W in alto a destra in root explorer per poterlo sovrascrivere.

Fate un riavvio e a questo punto dovreste trovarle invertite. Se qualcosa non va ripristinare il file vold.fstab che avevi salvato in precedenza sempre tramite root explorer e riavviare.

Copia tutto quello che c'è nella memoria di massa originale nella nuova scheda microsd (così per le app è come se non fosse cambiato nulla)

Se non avete fatto il backup provate con questi :

Allego il file modificato : VOLD.FSTAB MODIFICATO

Allego il file originale : VOLD.FSTAB ORIGINALE

Ciaoooo
    ciao lupor0x volevo chiederti se questo procedimento funziona anche dopo aver utilizzato lo script nella guida di fender90 per velocizzare il cellulare?.

Senior Droid

Smartphone
    Z3 - Rotto

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bugiangi Visualizza il messaggio
    ciao lupor0x volevo chiederti se questo procedimento funziona anche dopo aver utilizzato lo script nella guida di fender90 per velocizzare il cellulare?.
    Dovrebbe funzionare comunque

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

Conviene farlo con una da 8 giga classe 6? È una silicon power. Sarà affidabile?

Inviato dal mio GT-I8150

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buon giorno a tutti... io ho seguito la procedura e sono riuscito a fare tutto, l'unica cosa che mi resta da chiarire e sulla quale vorrei il vostro aiuto è la seguente....
    1- Perché ogni tanto sto telefono si spegne da solo?
    2- Perché se vado in Archivio (e mi ritrovo in "/sdcard") ho 10 cartelle e se apro la cartella "sdcard" ne ho altrettante uguali alle precedenti?
    3- Perchè se vado in Impostazioni>Applicazioni>Uso batteria mi ritrovo con 2 voci "Sistema android" che mi succhiano la batteria?

Cioè ragazzi io ho apprezzato molto questa guida, ma purtroppo devo dire che è fatta con i piedi... qui siamo quasi tutti ignoranti sul sistema operativo Android (non ci sono 24 pagine per il c___o) e guidarci fino a metà del percorso è "una cagata pazzesca" (cit. Fantozzi). Sì, certo, seguendo questa guida ho ottenuto ciò che volevo, cioè una memoria di massa più grande (non so ancora bene perché, ma va bene così), però cristo d'un dio, sto telefono continuerà a spegnersi all'infinito xke i 2 sistemi operativi salvati in diverse directory entrano in conflitto tra loro, se nessuno, alla fine di questa guida, mi spiega quali cartelle devo eliminare e quali devo tenere...

Quello che voglio sapere alla fine di questa sfuriata è: dopo essermi sorbito 24 fot_ute pagine di tizi che hanno avuto problemi e di come risolverli:
    il procedimento è finito qua?
    è normale avere 2 cartelle con lo stesso nome in 2 posti diversi?
    è normale avere 2 voci "sistema android" che ti usano la batteria?
    è normale che il telefono si spenga da solo?

Cioè se tutto questo succede pure a voi, ok, siamo uguali a quei "poveri cristi" che si fanno portare a spasso dal cane, invece che portare il cane a spasso (e sarebbe meglio tirare un calcio in c__o a sto sistema operativo); ma se gente come lupor0x o fender o altri molto abili non hanno di questi problemi, per piacere ragazzi: temo che questa guida sia INCOMPLETA e necessito del vostro aiuto.

Sperando di non essere l'unico mona con questi problemi, ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Senior Droid

Smartphone
    Z3 - Rotto

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilgemellobuono Visualizza il messaggio
    Buon giorno a tutti... io ho seguito la procedura e sono riuscito a fare tutto, l'unica cosa che mi resta da chiarire e sulla quale vorrei il vostro aiuto è la seguente....
    1- Perché ogni tanto sto telefono si spegne da solo?
    2- Perché se vado in Archivio (e mi ritrovo in "/sdcard") ho 10 cartelle e se apro la cartella "sdcard" ne ho altrettante uguali alle precedenti?
    3- Perchè se vado in Impostazioni>Applicazioni>Uso batteria mi ritrovo con 2 voci "Sistema android" che mi succhiano la batteria?

Cioè ragazzi io ho apprezzato molto questa guida, ma purtroppo devo dire che è fatta con i piedi... qui siamo quasi tutti ignoranti sul sistema operativo Android (non ci sono 24 pagine per il c___o) e guidarci fino a metà del percorso è "una cagata pazzesca" (cit. Fantozzi). Sì, certo, seguendo questa guida ho ottenuto ciò che volevo, cioè una memoria di massa più grande (non so ancora bene perché, ma va bene così), però cristo d'un dio, sto telefono continuerà a spegnersi all'infinito xke i 2 sistemi operativi salvati in diverse directory entrano in conflitto tra loro, se nessuno, alla fine di questa guida, mi spiega quali cartelle devo eliminare e quali devo tenere...

Quello che voglio sapere alla fine di questa sfuriata è: dopo essermi sorbito 24 fot_ute pagine di tizi che hanno avuto problemi e di come risolverli:
    il procedimento è finito qua?

Cioè se tutto questo succede pure a voi, ok, siamo uguali a quei "poveri cristi" che si fanno portare a spasso dal cane, invece che portare il cane a spasso (e sarebbe meglio tirare un calcio in c__o a sto sistema operativo); ma se gente come lupor0x o fender o altri molto abili non hanno di questi problemi, per piacere ragazzi: temo che questa guida sia INCOMPLETA e necessito del vostro aiuto.

Sperando di non essere l'unico mona con questi problemi, ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
    Ti rispondo subito:

è normale avere 2 cartelle con lo stesso nome in 2 posti diversi?
    No, infatti quella nella memoria quella nella memoria piccola va spostata in quella grande.

è normale avere 2 voci "sistema android" che ti usano la batteria?
    No, dovresti risolvere con la risposta sopra.

è normale che il telefono si spenga da solo?
    Si, molti Samsung si spengono da soli, quindi è normale.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marco777 Visualizza il messaggio

No, infatti quella nella memoria quella nella memoria piccola va spostata in quella grande.

Vediamo di capirci bene: se io vado in archivio vedo:
    Android
    bluetooth
    DCIM
    external_sd (il simbolo della cartella ha affianco il simbolo di una SD) *
    LOST.DIR
    media
    Sounds
    TitaniumBackup
    usbStorage

*dentro a questa cartella c'è:
    Android
    data
    DCIM
    external_sd (il suo simbolo è una semplice cartella)
    LOST.DIR
    Samsung
    TitaniumBackup
    usbStorage
    update.zip

A mio parere devo cancellare il contenuto della cartella con il simbolo della SD, però non volendo fare cappelle (e mandare a pu__ane il SO) aspetterei conferma. Nel darmi conferma, mi diresti in che modo è meglio cancellarlo? Voglio dire io ho file manager HD (perché era gratis)... è meglio se uso quello?
    Solo un'ultima cosa: in entrambe le cartelle c'è .android_secure ma è visibile solo con file manager hd (nel mio caso)

Androidiano L'avatar di lupor0x

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 34 volte in 23 Posts
    Predefinito

Vediamo di capirci bene: se io vado in archivio vedo:
    Android
    bluetooth
    DCIM
    external_sd (il simbolo della cartella ha affianco il simbolo di una SD) *
    LOST.DIR
    media
    Sounds
    TitaniumBackup
    usbStorage

*dentro a questa cartella c'è:
    Android
    data
    DCIM
    external_sd (il suo simbolo è una semplice cartella)
    LOST.DIR
    Samsung
    TitaniumBackup
    usbStorage
    update.zip

A mio parere devo cancellare il contenuto della cartella con il simbolo della SD, però non volendo fare cappelle (e mandare a pu__ane il SO) aspetterei conferma. Nel darmi conferma, mi diresti in che modo è meglio cancellarlo? Voglio dire io ho file manager HD (perché era gratis)... è meglio se uso quello?
    Solo un'ultima cosa: in entrambe le cartelle c'è .android_secure ma è visibile solo con file manager hd (nel mio caso)
    Al successivo riavvio del telefono, dopo aver fatto l'inversione delle memorie, il sistema ricrea quello che gli serve nella nuova memoria di massa (scheda SD da 16gb), per quello ora le hai doppie.

Fai una copia di quelle che hai nella memoria da 1,70gb nella schedina sd da 16gb e poi cancellale

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lupor0x Visualizza il messaggio
    Al successivo riavvio del telefono, dopo aver fatto l'inversione delle memorie, il sistema ricrea quello che gli serve nella nuova memoria di massa (scheda SD da 16gb), per quello ora le hai doppie.

Fai una copia di quelle che hai nella memoria da 1,70gb nella schedina sd da 16gb e poi cancellale
    Quindi quando vado in /mnt/sdcard io sono in quella da 16gb giusto? e qui dentro devo copiare le altre cartelle sovrascrivendole praticamente, giusto? e che accade con le applicazioni installate?

Androidiano L'avatar di lupor0x

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 34 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quindi quando vado in /mnt/sdcard io sono in quella da 16gb giusto? e qui dentro devo copiare le altre cartelle sovrascrivendole praticamente, giusto? e che accade con le applicazioni installate?
    se tutto è andato bene si! le app non si accorgono di nulla, copia e basta.

Comunque c'era scritto anche nel primo post "Copia tutto quello che c'è nella memoria di massa originale nella nuova scheda microsd (così per le app è come se non fosse cambiato nulla)"

Pagina 24 di 49 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio