Originariamente inviato da
lupor0x
Ciao a tutti ragazzi, con grande soddisfazione Vi comunico che sono riuscito ad invertire le due memorie!!
Ora il telefono mi vede :
Scheda sd - 1,70gb (la memoria di massa originale del telefono)
Memoria di massa - 16gb (la mia scheda microsd da 16gb è partizionata in 2 e ora viene vista come se fosse la memoria di massa originale!!)
Queste sono le operazioni che ho fatto io sul mio telefono, non mi assumo nessuna responsabilità se il vostro si brikka. Diamo per scontato che abbiate il cell rootato e che sappiate utilizzare root explorer o simili e procediamo :
1 - Con root explorer fare un backup del file /etc/vold.fstab da qualche parte nella memoria del telefono e per sicurezza copiare anche l' apk di root explorer (non nella scheda o in quella di massa perchè se qualcosa non funziona non le vede più, mentre quella del telefono rimane attiva)
2 - Sostituire il file /etc/vold.fstab originale con quello modificato.
Se non vi fa sostituire il file vold.fstab dovete premere MOUNT R/W in alto a destra in root explorer per poterlo sovrascrivere.
Fate un riavvio e a questo punto dovreste trovarle invertite. Se qualcosa non va ripristinare il file vold.fstab che avevi salvato in precedenza sempre tramite root explorer e riavviare.
Copia tutto quello che c'è nella memoria di massa originale nella nuova scheda microsd (così per le app è come se non fosse cambiato nulla)
Se non avete fatto il backup provate con questi :
Allego il file modificato :
VOLD.FSTAB MODIFICATO
Allego il file originale :
VOLD.FSTAB ORIGINALE
Ciaoooo