Penso quello per cm10 :)
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Hola a tutti
Io ho provato sia la cm9/cm10 e la cm10 sulla cm10 , la cm9/cm10 non funge, la cm10 e uguale a quella dello stock, la cm9 e uguale.
Ciao
Scusa anch'io ho sbagliato thread ! La cm9 non l'ho provata sulla cm9.
A me interessava vedere quale versione del kernel ere fatta, corrisponde al quello di stock!
Ciao
Inviato dal mio G8150 con CM10 b2
scusate la domanda stupida, una volta installato un kernel poi devo settare varie velocità o fa tutto da solo?
e il kernel postato nel link da macijeep della cm9 è uguale a quello che ho automaticamente con l'installazione della rom vero? se ho capito bene poi eventualmente se il castagna non mi funziona bene rimetterei quello. A proposito, dove si trova il castagna?
io non uso rom toolbox, il governor che uso è il luzalctive overclock leggero ad 1.5ghz della frequenza massima, minima a 245.. io ho flashato il castagna extreme undervolt cfs e mi va benone.. ho seguito tutto ciò che diceva castagna nel suo topic su xda.. tranne il fix permission.. non mi partiva e mi andava in bootloop.. quindi ho flashato il castagna senza fare il fix permission..
poi dopo un paio di ore di utilizzo ho riavviato andando in recovery e prima di fare il fix permission ho fatto wipe cache e wipe dalvink.. e mi ha fatto l'aggiornamento dei fix.. non uso alcun programma o script che tocchi il kernel.. la cosa buona del castagna è che ottimizza anche altre cose per certi versi meno da geek, durata e riscaldamento batteria, volume in telefonata.. un sacco di tweaks ben studiati leggi sul topic
Confermo che anch'io non riesco ad usare il CastagnaIT con CM9. A me entrambe le versioni BFS e CFS hanno dato rallentamenti, surriscaldamenti, riavvii, spegnimenti... E non ho fatto altro che installarlo come da procedura senza modificare nessuna impostazione (ho lasciato il suo governor di default). Poi, vedendo che mi funzionava male, ho sempre ripristinato il nandroid backup e buona notte!
mai successo niente di simile, e non sono per l'idea di cancer che dice che ognuno può trovarsi bene o male con rom diverse, le rom sono quelle, poi ci sono preferenze, ma nessuno puo dire che con ginger non si fa una chiamata, i galaxy w sono tutti uguali, io ho tantissime app, ho 1 gb di applicazioni installate, certo che se vuoi tenere facebook aperto, il browser aperto, angry birds aperto, il play store aperto, e chi ne ha e piu ne metta poi per aprire il call log è normale che deve chiudere qualche processo e ci mette un po, hai una ram di 350mb mica hai 4 gb??? bisogna saper gestire il telefono! io provai in passato la cm9 e non mi piaceva, aspetto la versione finale per testarla! ma sta di fatto che la ginger è buona, ma bisogna saper gestire il telefono, ogni tanto fare un fast reboot non fa male, e ogni volte che si finisce di usare un app sarebbe bene chiuderla con il task manager e non tornare alla home con il tasto centrale, e normale che si impalla, anche sul pc se riduci tutto ad icona e non chiudi niente si blocca tutto!
Puoi lasciare tt di default o cambiare secondo le tue esigenze. x il resto hai detto tt giusto.
Castagna kernel 7.3 CFS OC/UV
Castagna kernel 7.3 CFS OC/ Extreme UV
Tutti estremisti qui :) o è perfetta la stock oppure è perfetta la cm9 ??? :) non ho detto che è questione di trovarsi bene o male; mi riferisco al fatto che a te può andare bene con la stock ad altri no... e così può succedere con la cm9. Dipende da moltissime cose : le app installate, saper gestire il cell(anche se credo che dopo un pò imparano tutti... non penso che tutti coloro che non si trovano con la stock è perchè non sanno usare il telefono e chiudere le app come dici... non c'è niente di difficile), la possibile conflittualità tra app e non è assolutamente vero che i W sono tutti uguali. Sicuramente in teoria, ma in pratica no... allora tutti monterebbero la stessa rom con le stesse configurazioni e saremmo apposto... invece ci sono divergenze di opinioni e bisogna solo provare tutto quello che c'è e poi fare quello che è meglio per il "proprio" w !!! Non credo che quelli che hanno la cm9 la terrebbero se funzionasse a malapena e fosse lentissima e lo stesso vale per quelli che montano la stock... Per esempio oggi ho messo la cm9 beta 4 ( obbligato perchè skygo funziona solo con ics) e finora(sgrat sgrat) mi sto trovando molto meglio rispetto alla beta 3 !!!
Detto questo, almeno personalmente, chiudo L'ot !!! e soprattutto buona cm9 a chi la usa, compreso me :)
dov'è? io sapevo che non funzionava in italia... ma se tu dici che funziona... (scusate l'ot)Quote:
skygo
edit: sul playstore nemmeno c'è
Su samsung app c è... anche se non è compatibile "ufficialmente" con il nostro w
Il mio w proprio non vuole saperne di assestarsi con sta cm9. Telefono acceso dalle 7:30 usato solamente per 1 minuto di Facebook e 5 di telefonata, e tutto il resto del tempo display spento. Mi ritrovo già con il 77%. mi consigliate il castagna?
@cancer
controlla se la batteria non si è gonfiata
L ho già calibrata purtroppo, ma nessun miglioramento. E non credo possa essere gonfia dato che l ho cambiata 20 giorni fa. Proverò a calibrata nuovamente e controllo se non si è già gonfiata ma nel frattempo altre soluzioni... Ho provato anche a disattivare tutte le sincronizzazione e vedrò come va. Il le connessioni non le didattico altrimenti sarebbe inutile avere uno Smart Phone. Vediamo come va per altri due-tre giorni e se necessario torno alla stock la cui durata con tutto attivo erà almeno di 15 ore.
A me la stock con tutto attivo durava anche 30 ore!
Comunque vai con la Cianogen10!! Sono arrivato a usarlo per 27ore (21 se gli tolgo le 6ore di off-line notturno!)!
Non so voi ma io ho anche problemi per quanto riguarda il segnale... e non credo possa essere l'operatore. Fatto sta che nello stesso identico luogo con la stock prendeva 3-4 tacche e mi connettevo in 3g... adesso con la cm9 non solo quando va bene prende 1 tacca e niente 3g, ma non riesco quasi a ricevere le chiamate e molto spesso sono irraggiungibile !!!
L'ho già provata, ma purtroppo ho gli stessi problemi scritti prima con la cm9
strano, hai l'ultima baseband italiana XXLMG? a me con la CM9 pare addirittura migliorato come ricezione ma forse è placebo. Di sicuro nn è peggiorato. Piuttosto, a qualcuno riesce di impostare le scorciatoie nella schermata di sblocco. A me nn ne vuole sapere nel senso che imposto p.es. la chiamata diretta di un contatto con uno swipe in sù, salvo ma poi nn succede niente quando lo eseguo. Come se "nn prende" il comando. E' x caso un bug noto?
in effetti nn le avevo provate tutte. A me nn funzionano proprio la chiamata o il messaggio diretto di un contatto. Puoi verificare? grz
credo sia normale che funzionino solo con il blocco a striscio altrimenti come lo fai lo swipe se c'è da inserire una password o un segno x sbloccare?
ciao a tutti!
ho un galaxy wonder con il firmware originale italiano e con il problema "audio"...
ho provato a flashare i nuovo firmware stock e vanno benissimo ma non hanno una funzione che a me server... esattamente questa
in "profili reti mobili"
devo modificare un parametro del mio APN
esattamente l'ultimo
"tipo APN " da
"internet" a "internet + DUN"
sapete se con questo firmware è possibile tale funzione? qualcuno che l'ha installato può controllare???
grazie mille
Grazie a chi ha sviluppato questa Rom e a Castagna per il kernel. Finalmente ho un telefono
Si si l'ultima xxlmg... per quanto riguarda la batteria sto avendo qualche miglioramento... staccato alle 18 dal caricatore e per ora sono al 55%... con connessioni quasi sempre attive... anche se non come la stock ma già é qualcosa
niente, anche dopo fix permissions e e riavvio non li accetta o meglio il comando s'imposta, viene salvato ma quando lo vado ad eseguire mi da "Applicazione Contatti chiusa in modo anomalo".
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Ma il kernel che gira meglio con la cm9 qual'è?
Quote:
Originariamente inviato da omig92
Castagna
ora sono indeciso tra lasciare la cm9 con castagna o rimettere Remics 1.7 con kernel castagna 7.3... con cm9, nel menu principale, si possono creare cartelle e riordinare a piacimento il menu? non riesco a farlo :(
ma il kernel castagna è gie incluso nella cm9 beta 4 o va flashato?
Quote:
Originariamente inviato da javier46
Flashato
allora, ho appena finito di flashare castagna, e devo dire che ho avuto non pochi problemi e preoccupazioni
in pratica la versione UV ( underVoltage) non mi faceva partire il telefono, si bloccava, evidentemente il mio telefono non supporta il voltaggio così basso.
Vediamo come va la versione no UV....
allora, il flash più breve della storia: sto rimettendo il kernel originale della cm9. Impossibile lavorare in quel modo, troppi freeze, mi sembra piu' lento a me, e poi scalda tantissimo. Pérovato con 2 governor.... niente da fare, meglio prima.