Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasquale9620
Non si sentono i messaggi vocali di whatsapp?
Esattamente, ho provato tutte le AC!D Audio esistenti ma nulla, non so se ci sia un modo per cambiare i codec, ci deve pur essere! e una mattina che smanetto.
-
Quote:
Andreagia94
Esattamente, ho provato tutte le AC!D Audio esistenti ma nulla, non so se ci sia un modo per cambiare i codec, ci deve pur essere! e una mattina che smanetto.
Ma le altre cose si sentono? Può essere anche un bug di whatsapp
Ora che ci penso a che a me successe
-
-
Quote:
Andreagia94
La musica si, si sente.
Prova ad aggiornare whatsapp o al massimo lo reinstalli
-
Quote:
pasquale9620
Prova ad aggiornare whatsapp o al massimo lo reinstalli
Lo faccio da ROM pulitissima.
-
Scusate, ho un problema con il sensore di prossimità, possibile disattivarlo?
grazie a tutti
-
Quote:
novastories
Scusate, ho un problema con il sensore di prossimità, possibile disattivarlo?
grazie a tutti
Apri il dialer, tasto menu, Impostazioni
Se non ricordo male c'è una voce apposita ;)
-
Purtroppo no, cercato di bypassare con un app ma senza successo :-(
-
Ciao, ho appena installato questa ROM..sembra fluidissima e da poter utilizzare quotidianamente..Consigliate di mettere la CM11 oppure non conviene così tanto?
-
Quote:
steblink
Ciao, ho appena installato questa ROM..sembra fluidissima e da poter utilizzare quotidianamente..Consigliate di mettere la CM11 oppure non conviene così tanto?
Questa resta tutt'oggi la "miglior" ROM in termini di fluidità... Dunque passare alla 11 non conviene affatto. La CM9 è assolutamente bugfree quindi stabilissima ;)
-
-
Con il mio cell si è verificato un bel problema, cioè qualche dopo l'accensione il cell non andava oltre alla schermata iniziale (l'animazione dell'alieno per intenderci). Quel cell lo utilizzo poche volte per lo più per giocarci e comunque l'ultima volta che l'ho utilizzato non avevo eseguite strane procedure (ho giocato per un 10 di minuti e poi ho spento il cell).
PS: Venivo dalla ROM originale e prima di eseguire il flash di questa ROM ho eseguito un Pristine. Dopo ho eseguito il flash del kernel HurtSky's Kernel REV10 by HurtSky.
PPS: in un post su questo forum (non ricordo in quale discussione ma la sezione riguardava questo cell, ovviamente) ho letto che un altro utente ha avuto lo stesso problema: dopo aver eseguito nuovamente il flash (sempre con questa ROM) il problema si è risolto, salvo poi verificarsi un hardbrick tre settimane dopo. Io per sicurezza ho installato un'altra ROM cioè AOIP v1.6b5 by Team Insomnia Android 4.2.2
-
Quote:
NiloGlock
Questa resta tutt'oggi la "miglior" ROM in termini di fluidità... Dunque passare alla 11 non conviene affatto. La CM9 è assolutamente bugfree quindi stabilissima ;)
Ok, per quanto riguarda la batteria? Dura più o meno una giornata? A me sembra andare giù abbastanza velocemente..
-
Ciao
possiedo un galaxy w stock e vorrei provare ad installare questa rom che mi sembra la piu stabile in circolazione
esiste una guida per eseguire la procedura passo per passo non avendo nessuna esperienza del genere ?
grazie
marco
-
Quote:
marcom78
Ciao
possiedo un galaxy w stock e vorrei provare ad installare questa rom che mi sembra la piu stabile in circolazione
esiste una guida per eseguire la procedura passo per passo non avendo nessuna esperienza del genere ?
grazie
marco
Ti basta installare una recovery modificata e potrai procedere senza problemi, qui la guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=102384
-
Quote:
NiloGlock
Ti basta installare una recovery modificata e potrai procedere senza problemi, qui la guida:
Ciao,
nel primo post viene indicata la procedura:
INSTALLAZIONE per chi viene da altre rom:file di download al post #2:
-Avviate in Recovery
-Fate un wipe data, cache e dalvik-cache.
-Flash update*.zip
-Flash gapps*.zip
-Riavviare
La guida che mi hai indicato è da fare prima ? anche tutti gli step indicati sopra non mi sono molto chiari
Il nandroid backup va fatto dopo root, e recovery modificata ?
Grazie
Marco
-
Quote:
marcom78
Ciao,
nel primo post viene indicata la procedura:
INSTALLAZIONE per chi viene da altre rom:file di download al post #2:
-Avviate in Recovery
-Fate un wipe data, cache e dalvik-cache.
-Flash update*.zip
-Flash gapps*.zip
-Riavviare
La guida che mi hai indicato è da fare prima ? anche tutti gli step indicati sopra non mi sono molto chiari
Il nandroid backup va fatto dopo root, e recovery modificata ?
Grazie
Marco
Si, per prima cosa il root, in questo modo potrai fare il backup delle singole applicazioni (con Titanium Backup) che ti interessa salvare: https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-i8150.html
Installa poi la recovery (segui la procedura via Odin): https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?p=984587
Una volta installata spegni il telefono. Accendilo poi con i tasti Power, Vol + e Home. Una volta che lo schermo si accende rilascia Power e tieni premuti gli altri due.
Per eseguire il nandroid muoviti con i tasti volume fino alla voce backup. Esegui poi i wipe e dopo flasha rom e gapps ;)
-
Ciao! Ho installato questa ROM al galaxy w di un amico e anche a lui dopo qualche giorno gli si è piantato il telefono sulla schermata iniziale del robot della cyano che va all'infinito.. Gli riflasho ancora questa o meglio cambiare ROM? Non si sa a cosa sia dovuta questa cosa?
-
Quote:
steblink
Ciao! Ho installato questa ROM al galaxy w di un amico e anche a lui dopo qualche giorno gli si è piantato il telefono sulla schermata iniziale del robot della cyano che va all'infinito.. Gli riflasho ancora questa o meglio cambiare ROM? Non si sa a cosa sia dovuta questa cosa?
Capitato anche a me... Per caso si è spento durante l'avvio?
-
Quote:
NiloGlock
Non ricordo sinceramente..poi te hai riflashato sempre questa e hai risolto?
-
Quote:
steblink
Non ricordo sinceramente..poi te hai riflashato sempre questa e hai risolto?
Risolto con un semplice wipe data da recovery ;)
-
Quote:
NiloGlock
Risolto con un semplice wipe data da recovery ;)
Ok..proverò e spero di risolvere anch'io..poi scrivo qua l'esito.
-
Con il wipe data è ripartito, ma da ancora problemi..whats app si pianta, poi non si accendeva più e compariva la schermata che c'era bisogno di un reset di fabbrica ma se tappavo reset non faceva nulla..ho rifatto un wipe data ed è ripartito, ma direi che cambio ROM decisamente..
Quale altra consigliate?
-
Ma tanto non ti andrebbero i vocali, quindi buttati su KK
-
Quote:
NiloGlock
successo anche a me oggi, appena installato la cm9 si è riavviato durante l'accensione, ora è bloccato sul robottino.... che faccio?
-
ciao scusa cosa è kk? kit kat?
-
Quote:
carlettodj
successo anche a me oggi, appena installato la cm9 si è riavviato durante l'accensione, ora è bloccato sul robottino.... che faccio?
Come ho già scritto, il wipe data è l'unica soluzione...
Quote:
carlettodj
ciao scusa cosa è kk? kit kat?
Esatto, si riferiva a questa: [ROM][KK 4.4.4][KTU484P] CyanogenMod 11.0 by Arco68
-
grazie, ma ho fatto wipe data e non si avvia ancora, come faccio ad installare la cyano 11 che non si avvia? si riesce a copiare la cyano 11 nella memoria interna anche se non si avvia completamente? cioè rimane sul robottino.
-
Quote:
carlettodj
grazie, ma ho fatto wipe data e non si avvia ancora, come faccio ad installare la cyano 11 che non si avvia? si riesce a copiare la cyano 11 nella memoria interna anche se non si avvia completamente? cioè rimane sul robottino.
Procedi così:
- Scarica la nuova recovery e mettila nella SD esterna
- Scarica ROM e GApps e fai la stessa cosa
- Entra in recovery e flasha lo ZIP che ti permette di aggiornare la recovery, recati poi in advanced e vai su reboot recovery
- Fai i classici tre wipe (data, cache e dalvik)
- Flasha ROM e GApps
- Riavvia :)
-
GRAZIE! non mi è chiaro però questo passaggio:
Entra in recovery e flasha lo ZIP che ti permette di aggiornare la recovery,
-
scusa ora ho capito, però non ho una microsd da utilizzare al momento...
devo recuperarla da qualche parte...
-
Quote:
NiloGlock
Procedi così:
- Entra in recovery e flasha lo ZIP che ti permette di aggiornare la recovery, recati poi in advanced e vai su reboot recovery
- Flasha ROM e GApps
ciao grazie di nuovo, ho già installata la twrp recovery, devo per forza cambiarla con la cwm?
-
Quote:
carlettodj
ciao grazie di nuovo, ho già installata la twrp recovery, devo per forza cambiarla con la cwm?
Quote:
carlettodj
scusa ora ho capito, però non ho una microsd da utilizzare al momento...
devo recuperarla da qualche parte...
Quote:
carlettodj
GRAZIE! non mi è chiaro però questo passaggio:
Entra in recovery e flasha lo ZIP che ti permette di aggiornare la recovery,
Attenzione ai post consecutivi :)
Si, dovrai sostituirla per forza in quanto è cambiata la mappatura delle partizioni con le ultime build della Cm11 ;)
-
Quote:
NiloGlock
Attenzione ai post consecutivi :)
Si, dovrai sostituirla per forza in quanto è cambiata la mappatura delle partizioni con le ultime build della Cm11 ;)
scusa per i post, grazie ma questo telefono non legge le microsd, non capisco perché, quando vado a selezionare install menu, poi external sd non trova nulla, ho cambiato anche microsd prima una da 32gb, ora con una da 4gb e non vede nulla.
-
ho provato la terza microsd da 8 gb e nemmeno questa riesco a fargli leggere. Ma perché?
-
Quote:
carlettodj
ho provato la terza microsd da 8 gb e nemmeno questa riesco a fargli leggere. Ma perché?
Non ho idea... A questo punto vai di sideload: https://www.androidiani.com/forum/sa...-sideload.html
-
Quote:
NiloGlock
Procedi così:
- Flasha ROM e GApps
Grazie! non devo anche fare un wipe system?
-
Quote:
steblink
Grazie! non devo anche fare un wipe system?
È opzionale, puoi anche saltarlo in quanto viene eseguito automaticamente al flash della ROM
-
Quote:
NiloGlock
È opzionale, puoi anche saltarlo in quanto viene eseguito automaticamente al flash della ROM
Ok, ultima cosa, ma flasho la recovery come se flashassi una normale ROM? ho sempre fatto tramite Odin.
-
Quote:
steblink
Ok, ultima cosa, ma flasho la recovery come se flashassi una normale ROM? ho sempre fatto tramite Odin.
Si, quello linkato prima è uno zip flashabile che ti evita appunto di passare per odin ;)