Ho installato la rc8. Per installare l'ultima versione come faccio? Non voglio perdere tutto. Inoltre gli aggiornamenti ota non mi vanno e non so xkè. Altrimenti lo avrei aggiornato così.
Visualizzazione stampabile
Ho installato la rc8. Per installare l'ultima versione come faccio? Non voglio perdere tutto. Inoltre gli aggiornamenti ota non mi vanno e non so xkè. Altrimenti lo avrei aggiornato così.
Salve a tutti, ho installata la versione finale, tutto liscio il telefono è rinato, un solo problema con la connessione dati, anche se la disattivo dopo pochi minuti me la trovo riattivata da sola. Ho anche installato il widget "data ON-OFF" ma anche in questo caso trovo la connessione dati attivata senza il mio intervento.
Con rom stock questo non succedeva, posso risolvere?
Grazie
Raga a me il download non va.. ne delle gaps e ne della cm9... C'è un download alternativo?
Ragazzi mi serve un piccolo aiutino!!!
Ho installata questa ROM e sto uscendo pazzo con un problema!!!
Alcune volte quando accendo il telefonino mi dice com.android.phone è stato arrestato!!!!
Riesco tranquillamente a ricevere e inviare sms, a fare e ricevere chiamate solo che in reti disponibili non mi fa fare la ricerca reti!!!
Questo problema sembrava risolto questo fine settimana(infatti riuscivo a fare la ricerca reti), ma si è ripresentato questa mattina....
Ho provato anche la cm10 e il problema della ricerca reti si verifica anche lì!!! In compenso non mi esce l'avviso che com.android.phone è stato arrestato!!!
Grazie in anticipo per le risposte!!!!
Update
Ho effettuato delle chiamate e mi sono reso conto che salta la voce in ricezione!!! Allora ho provato a passare la SIM sul nokia 5800 e le tefonate sono impossibili da fare, continui salti della voce e l'interlocutore mi sente malissimo!!! Allora ho chiamato la TIM e ho fatto presente il problema!!! Secondo voi il problema dipende da questo??
Segnalo che è presente un'ottima mod per CM9 per i power widget del Galaxy s3, preferibili per le dimensioni un attimo più grandi di quelle della CM9 stock
[MOD][CM9] Galaxy S.III Notification Drawer ( Port Lidroid toggles ) - xda-developers
Scusate la possibile ovvieta' ma come si abilita lo swap nativo della sd?
Non ci sono montagne abbastanza alte...
Salve a tutti...prima di scrivere ho letto quasi tutti i post relativi alla cm9...la mia domanda è molto semplice: ieri sono passato alla cm9 EOL...qualcuno ha provato ad utilizzarla con il nuovo Kernel HurtSky 3.6? Mi consigliate di rimanere con il kernel nativo della cm9 EOL? Quali impostazioni di governon cpu ecc...dovrei impostare con il kernel nativo cm9 EOL? Grazie mille fin da ora a chi mi vorrà rispondere...confido molto in Pikachu...
Con hurtsky va da dio con il kernel di arco a volte si impalla o si blocca facebook con quello di Sky no :) io monto quello su cm9 finale e va da dio 20 ore di autonomia
Personalmente non ho ancora fatto il salto dalla rc9 alla eol in modo definitivo:
la provai tempo fa ma fui costretto a tornare subito indietro in quanto, installando anche il kernel di HurtSky di allora, scoprii a mio malgrado che aveva dei problemi legati all'audio (lag nella riproduzione di file musicali) e altri strani rallentamenti. Così sono tornato nemmeno mezza giornata dopo indietro tramite restore del Nandroid.
Non ho ancora avuto modo di approfondire ulteriormente la questione, ma potresti casomai backuppare, flashare e poi decidere come ti trovi! (ed eventualmente tornare indietro)
Se utilizzerai il kernel di HurtSky in ogni caso, ti consiglio le seguenti impostazioni:
Governor: SmartAssV2
I/O Scheduler: Sio
Min: 245MHz
Max: 1401MHz
Facci sapere =)
Grazie per lo swap. Ricordo per i niubbi come me di spostare prima le app eventualmente spostate sulla sd poi impostare lo swap e rispostare tutto. Io ho avuto qualche problema con g+ e l'ho rispostata sul tel. Ma quindi per salvare le foto sull a ad d' ora in poi devo selezionare cosa sulle impoatazioni?
grazie mille...adesso vorrei provare ad installare l'ultimo kernel Hurstsky ...basta flashare da cwm lo zip? nessun wipe?
link diretto (sono un googlepigronissimo :D )
edit: trovato nella tua firma ahahahahahahah
Sto avendo alcuni problemi con la SD dopo che ho fatto l o swap molte volte mi da la rimozione della SD per non danneggiare e perdere i file e mi si blocca tutto specie la galleria e da altre applicazioni può essere che ci volesse la partizione
???
Sto avendo alcuni problemi con la SD dopo che ho fatto l o swap molte volte mi da la rimozione della SD per non danneggiare e perdere i file e mi si blocca tutto specie la galleria e da altre applicazioni può essere che ci volesse la partizione?
grazie mille...scusate ma nom ho avuto tempo di rispondere prima! nel week end provo a flashare il kernel di hurtSky 3.6 con le impostazioni consigliate da Pikachu...vi farò sapere...per ora posso dirvi che con la CM9 EOL e il kernel di arco "nativo" utilizzando il telefono normalmente, ossia 3G perennemente attaccato qualche chiamata e pochi sms ho un consumo medio di 3% orari di batteria...tradotto riesco a fare circa 30 ore prima che il cell muoia...non male!
io non ho mai avuto problemi dopo aver fatto lo swap delle memorie.. per precauzione casomai salverei tutta la sd sul computer, la farei formattare dal telefono e dopo ci rimetterei tutti i file.. farla formattare dal telefono SOLO in recovery e poi rimettere tutti i dati sempre dalla recovery! (il telefono non deve arrivare al pin durante queste operazioni!); dopodichè un bel riavvio e vediamo se il problema è risolto!
Arghhhhh formattare dalla recovery immagino non sia un problema...ma ricaricare il tutto con che funzione si fa?
Niczoli io 30 ore non le faccio nemmeno in 2g! Figuriamoci in 3g che cambia spesso frequenza! O hai proprio la linea al massimo e quindi non scala ma di base per forza non usi il telefono! 30 ore erano difficili pure con la stock!
Inviato con il mio Samsung Galaxy W 4.1.2
ci sono riuscito :D ottima guida
Ma a volte la vibrazione si inceppa con il kernel arco ... come mai ?
Io mi trovo molto bene con questa Rom!
Raga sulla cm9 come va la camera? Io scatto molte foto e sulla cm10 la differenza con la stock era notevole. Qui è lo stesso?
Ragazzi sono un felice utilizzatore di questa rom (ho la RC9) e ho un problema, ogni tanto con la connessione 3g attiva (come operatore ho la 3) il telefono non naviga più e sono costretto a riavviare il cel per ripristinarla, preciso che il problema mi si presentava anche con le versioni precedenti e che con la wifi questo non é mai successo. A qualcuno di voi é capitato? E se si come avete risolto? Grazie in anticipo per le risposte
ogni tanto a me succede che, se sono in chiamata e ho la connessione 3g attiva, dopo la chiamata non mi trovo più connesso ma dopo qualche secondo il telefono torna a connettersi.. in ogni caso consiglierei eventualmente di disattivare i dati, mandare in aereo, tornare "online" e rimettere i dati. Dovrebbe funzionare, e ti risparmia un riavvio ;)
Raga posso chiedervi una cosa??
Io ho ancora la rom stock e sono intenzionato a metterci la cm 9 perche con la stock mi trovo malissimo!
Ma per flasharla bisogna fare format system oltre a tutti i wipe???:)
Ho provato ad andare in modalità aereo ma non funziona, l'unico modo è quello di riavviare il cel. A nessun altro capita?
Buonasera,
ho una vecchia versione della CM9 e volevo aggiornarla perchè spesso mi si riavvia il telefono e da quando la batteria mi ha lasciato si è pure rincretinito... riavvia le app 200mila volte e si è rallentato di brutto. Per questi motivi volevo fare un upgrade alla EOL ma "formattando" tutto, basta che prima di flashare update.zip faccio un wipe data, cache e dalvik-cache?
Già che ci sono cambio anche il kernel se Hurtsky va così bene.. consigliatissimo?quale versione?
Grazie
Ho un problema che mi fa impazzire, ho alcune suonerie MP3 che, seguendo i consigli, ho sistemato nelle cartelle giuste e con il lettore audio le ho impostate come suonerie, infatti me le ritrovo insieme a tutte le altre nell'elenco delle suonerie.
Imposto nella rubrica uno di questi file come suonerie per un certo contatto, la prima volta che questo mi chiama ascolto la suonerie da me scelta, poi però se mi richiama parte la suoneria standard anche se nella rubrica risulta sempre impostata come suoneria quello da me scelta.
Questo succede anche con altri contatti a cui ho impostato una suoneria personalizzata, coma cavolo risolvo?
Grazie.