3.6 hurtsky con crossbreeder
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi, ho installato circa una settimana fa la cm9 eol sul telefono; ho notato che per i primi giorni di utilizzo andava benissimo ma è da qualche giorno (in special modo ieri mi ha dato parecchi problemi) che il telefono si spegne di netto mentre lo sto usando e succede con qualsiasi applicazione, magari accade mentre navigo in rete, oppure mentre uso facebook ecc...ieri si sarà spento forse una decina di volte...
In seguito quando poi vado per accenderlo mi segnala che la batteria sta al 2 o 3 % quando in realtà magari prima era al 90 % e per questo motivo ho pensato che fosse un problema di kernel; quindi leggendo gli altri post ho visto che consigliate Hurtsky come kernel.
Eventualemente cosa dovrei fare per cambiarlo????
Al 99% la batteria ha finito il suo ciclo...controlla anche se sia ingrossata un pochino...soluzione: batteria nuova.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da lucas84
Si la batteria é leggermente gonfia...
Allora è sicuramente da cambiare... Per quanto riguarda la calibrazione di app ce ne sono tante sul market ma dice che non serve a niente, però sul forum c'è una procedura che consigliano di fare per calibrare la batteria con cicli di ricarica precisi...cerca sul forum...
ciao a tutti! :)
avrei due domande: ho appena installato la rom cm9..
non posso fare foto! o.O mi dice di inserire una scheda sd ma cosa si intende??
in + volevo chiedere a chi aveva la cm9 se anche a voi la batteria sembra
scaldare piú della stock :)
grazie!! :D
edit: e anche la galleria non funziona.. continua a dirmi che non ho la scheda sd.. assurdo!!
stesso problema di camera e galleria, mi dice di inserire la scheda sd, che però nelle impostazioni risulta montata come memoria esterna. Mi andrebbe bene anche memorizzare tutto nella memoria interna a condizione di poter usare la fotocamera!
Ho provato a spuntare l'impostazione ''memorizza nella memoria interna'' ma idem, la camera non mi fa scattare foto. Esistono delle app camera che mi permettono di usare la memoria interna? oppure devo risolvere il problema della lettura della scheda sd, in che modo?
Qualcuno ci aiuti :D
Ho la cm 9 eol e mi trovo molto meglio della rom stock....io non ho problemi della scheda sd non riconosciuta come qualche altro utente
Grazie arco !!!!!!!!rotfl
Quote:
Originariamente inviato da valeriag
Dovete invertire le memorie.poi riavviate il cell.
scusami ma.. come faccio ad invertire le memorie!?? o.O comunque grazie per la risposta :D
grazie mille! :D
ho seguito la procedura correttamente ma il mio telefono si blocca all'avvio sulla boot animation. sono costretto a spegnerlo forzatamente tramite il tasto power.
come posso risolvere questo enorme problema??? grazie a chi mi aiuterà!
in verità ho seguito il metodo pristine alla lettera come spiegato su xda, forse i file che ho scaricato erano danneggiati.. per sicurezza li ri-scarico e li ri-flasho.
allora ho ri-scaricato e ri-flashato, ho riavviato e già sono due minuti abbondanti che osservo la boot animation e l'omino blu che si proietta all'infinito... altri suggerimenti?
EDIT: a 10 minuti passati l'ho spento dal tasto power..
Prova così:
il metodo Pristine (provato da me migliaia di volte IN QUEST'ORDINE, consente un'installazione PULITA di una nuova ROM):
-wipe data/factory reset,
-wipe cache partition,
-advanced/wipe dalvik cache ,
-advanced/fix permissions,
-mounts and storage/
format /system,
format /data,
format /cache,
format /sdcard
format /external_sdcard*
*OPZIONALE: così poi montando come "usb di massa da recovery " puoi rimettere sulla external i file da flashare con tutto il sistema PULITO.
Sostanzialmente con questo metodo si ripuliscono per bene le varie cartelle di sistema che vengono create/aggiornate al momento del flash di una rom!
provo dopo pranzo, ti tengo aggiornato
ho fatto tutta la procedura fino a format sd-card. ho fatto format external_sd e mi ha dato questo errore:
Error mounting /external_sd
Skipping format...
Done.
che faccio ora?
ho cliccato ma ora mi dice
Error mounting /external_sd
mmh.. allora proverei a collegare al pc il telefono e sempre dalla recovery, fai "mount usb"; quindi dalle risorse del computer cliccherei manualmente (tasto destro) sulla memoria esterna - formatta. Come allocazione di memoria predefinita a FAT32. Poi se va tutto bene rimetto i file da flashare sulla external, rifaccio tutti i wipe (pristine) TRANNE la external, e riavvierei.
ho collegato al pc ma vedo solo la memoria interna (quella da 1,70 gb) ..
perfetto.. il problema è la sd esterna.. momentaneamente fai reboot della recovery e spegnilo subito dopo (cioè non andare oltre la scritta SAMSUNG), estrai la memoria esterna, riavvia in recovery e metti i file da flashare nella sdcard del telefono (tramite il mount usb come hai appena fatto).. wipe di tutto (tranne questa volta SDCARD) e poi riflasha e vedi come va..
amico, ha funzionato!!!! dopo un minuto si è avviato e ora mi basta solo impostare lingua e altre cose minori! ti stimo molto, se potessi ti darei anche 10 thanks!!! :D
ora posso rimettere la micro sd?
si l'ha riconosciuta subito, ora la imposto come interna.
grazie mille ancora!!! :D
ragazzi mi duole rompere ancora.. dopo aver risolto il problema fotocamera come gentilmente postato da Pikachu e TOROROSSO76 (che poi ho scoperto non avere nulla a che fare con dire al telefono di usare la memoria interna, c'era solo da cambiare le impostazioni della fotocamera e dirle di usare la memoria che funziona), ecco un altro problema: ho fatto un backup delle applicazioni con AppBack e dei messaggi con SMS Backup & Restore. Installo AppBak dallo store - tutto okay. Provo ad installare Shazam - niente. Whatsapp - niente. Continua a caricare (barra blue che si muove nel Play Store. Non riesco ad installare niente, e di posto sulle memorie ce n'e'! :'( i need help please!!
MODIFICA: scusate e' internet ad essere lento (strano perche' mi dice che ho H.. boh) mi sta installando Shazam quindi sembra tutto a posto.. :)
MODIFICA II: tutto a posto scusate il falso allarme! :D p.s. grande comunita' questa :P
Salve ragazzi, come promesso qualche tempo fa vi faccio un breve resoconto della mia esperienza con la Cyano 9 EOL. Dal 28/06 l'ho installata e su consiglio di pikachu ho fashato pure il kernerl 3.6 di Hurtsky. Come consumi diciamo che avendo 3g perennemente acceso + 2-3 ore di chiamate giornaliere ho un drain battery medio di 4.5/5% orario il che significa che la carica mi dura circa 20-22 ore e cmq a sera ci arrivo benissimo. La fluidità è ineccepibile e l'impuntamento o la chiusura inaspettata di app praticamente nulla...unico neo CAMERA ZOOM FX: dopo aver scattato una foto rimane sullo schermo l'immagine fissa di quella foto in pratica non riesco a scattare subito un'altra foto, per farlo entro ed esco dalla galleria immagini oppure chiudo e riapro l'applicazione. Qualcuno ha rscontrato questo problema? E' un problema che ha l'app con la cyano? Saluti a tutti
Pure a me succedeva con la cm10 e camera zoom fx
raga ho installato la mod ma non riesco ad avviare nessuna app, ho provato a scaricare l'apk di google play store dal sito di androidiani ma si chiude subito, ho come l'impressione di perdermi in un bicchier d'acqua...mi aiutate?