Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
Si, quello linkato prima è uno zip flashabile che ti evita appunto di passare per odin ;)
E per il kernel?
-
Quote:
NiloGlock
grazie ma questa voce nella twrp recovery non c'è:
Install zip from sideload.
-
Ciao, ho messo su questa ROM un paio di mesi fa.. Dopo un po ha iniziato con impuntamenti sul robottino iniziale CM, ho fatto un wipe data ed è ripartito ma si impuntava sta volta su whats app.. Ora si è spento e non si accende, o meglio ogni tanto parte con la scritta Samsung e poi si rispegne. In carica non ci va, devo caricargli la batteria magari con un altro galaxy W? ovviamente poi cambio ROM..
-
Su whatsapp ti vanno le note vocali?
-
Quote:
Andreagia94
Su whatsapp ti vanno le note vocali?
Ora non riesco ad accenderlo, comunque si impuntava, bloccava..non so le note vocali..è di un amico
-
Quote:
steblink
Ciao, ho messo su questa ROM un paio di mesi fa.. Dopo un po ha iniziato con impuntamenti sul robottino iniziale CM, ho fatto un wipe data ed è ripartito ma si impuntava sta volta su whats app.. Ora si è spento e non si accende, o meglio ogni tanto parte con la scritta Samsung e poi si rispegne. In carica non ci va, devo caricargli la batteria magari con un altro galaxy W? ovviamente poi cambio ROM..
Nessuno ha consigli o supposizioni al proposito?
-
Quote:
steblink
A me ha iniziato all' improvviso a spegnersi, andare in bootloop alla schermata samsung e collegando il cavetto a volte andava in loop il simbolo della batteria con la clessidra. Pensavo fosse un problema software, era il tasto di accensione che tra sporco ed ossido restava premuto dando questo effetto ( me ne sono accorto schiacciandolo nella parte superiore non centralmente, veniva fuori meglio e più velocemente). Una volta ripulito e spruzzato un po' di pulitore per contatti é sparito il problema. Non se é il tuo caso ma se ti va in bootloop.. controlla anche questo. Ciao
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
Tormento
[quote name="steblink" post=6496040]
A me ha iniziato all' improvviso a spegnersi, andare in bootloop alla schermata samsung e collegando il cavetto a volte andava in loop il simbolo della batteria con la clessidra. Pensavo fosse un problema software, era il tasto di accensione che tra sporco ed ossido restava premuto dando questo effetto ( me ne sono accorto schiacciandolo nella parte superiore non centralmente, veniva fuori meglio e più velocemente). Una volta ripulito e spruzzato un po' di pulitore per contatti é sparito il problema. Non se é il tuo caso ma se ti va in bootloop.. controlla anche questo. Ciao
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie della risposta..ma non credo sia il mio caso..non va in bootloop..quando arriva alla scritta Samsung iniziale si rispegne..
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
-
Quote:
steblink
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
Grazie della risposta..ma non credo sia il mio caso..non va in bootloop..quando arriva alla scritta Samsung iniziale si rispegne..
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App[/QUOTE]
Prova a reinstallarla facendo anche un pristine: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post3834545
-
Ciao,
in altra discussione ho scritto di essere riuscito, finalmente, ad installare la CM9 e, essendo poco esperto, ho subito incontrato degli ostacoli. Ho quindi chiesto aiuto lì ma NiloGlock mi ha chiesto di ripostare il tutto qui.
Quote:
1) Non sono riuscito a configurare l'account Google. Mi spiego meglio: in Impostazioni non ho trovato la sezione Account, come ho letto in una guida, e allora ho scelto Account e Sincrinizzazione, poi ho cliccato su Aggiungi Account e si è aperta una schermata con 2 opzioni: Aziendale, Email. Ho scelto Email, nella schermata successiva ho immesso indirizzo e password, ho cliccato su Avanti, è partita la verifica dei dati e dopo qualche secondo è apparso un avviso: Impossibile connettersi in modo sicuro al server (Connection closed by peer). Altre volte l'avviso dice: Impossibile stabilire la connessione al server.
Dove sbaglio?
NiloGlock mi ha chiesto se sono sicuro di aver "di aver flashato le gapps?". Rispondo che non credo di averlo fatto, in quanto ho seguito una guida che non lo contemplava.
Come si fa?
2) Non trovo l'icona Play Store ed un'applicazione che uso: Radio FM.
Come mai? Questa problematica è legata alla precedente?
Claudio :)
-
Quote:
cpighin
Ciao,
in altra discussione ho scritto di essere riuscito, finalmente, ad installare la CM9 e, essendo poco esperto, ho subito incontrato degli ostacoli. Ho quindi chiesto aiuto lì ma NiloGlock mi ha chiesto di ripostare il tutto qui.
NiloGlock mi ha chiesto se sono sicuro di aver "di aver flashato le gapps?". Rispondo che non credo di averlo fatto, in quanto ho seguito una guida che non lo contemplava.
Come si fa?
2) Non trovo l'icona Play Store ed un'applicazione che uso: Radio FM.
Come mai? Questa problematica è legata alla precedente?
L'assenza del Play Store conferma appunto che non hai flashato le gapps e non si è aperta la configurazione guidata all'avvio della ROM.
Scarica questo file e flashalo da recovery:
Quote:
fratoff91
Per la radio FM:
Quote:
fratoff91
RADIO FM FUNZIONANTE CON QUESTA GUIDA....
-
Grazie NiloGlock :)
ho installato le Gapps, ho potuto accedere ai miei contatti Google, poi
riguardo alla radio che non è disponibile sulla CM9, da Play Store ho installato Radio FM, l'ho impostata, ma non sono riuscito ad ascoltarla tramite altoparlante.
Come si fa?
-
Quote:
cpighin
Grazie NiloGlock :)
ho installato le Gapps, ho potuto accedere ai miei contatti Google, poi
riguardo alla radio che non è disponibile sulla CM9, da Play Store ho installato Radio FM, l'ho impostata, ma non sono riuscito ad ascoltarla tramite altoparlante.
Come si fa?
Non conosco l'app, ma per quanto ne so l'unica Radio FM offline funzionante su questa ROM è appunto Spirit FM (quella linkata nel post precedente) ;)
-
:) Ho installato Spirit FM , ma ho constatato che necessita di qualcos'altro per funzionare e, per ora mi sono fermato.
Come mai non è possibile installare l'App che funzionava bene sull'android 2.3.6?
-
Xché l'app che è stata progettata x la versione 2.3.6 non è compatibile con la 4.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Quote:
yoursoulismine
CyanogenMod 9 RC 2 è veramente ottima, il problema della fotocamera è stato risolto, era la batteria che era andata, adesso l'ho sostituita e la sua carica con questa ROM mi sta durando quasi 2 giorni con connessione sempre attiva! INCREDIBILE !
Unici malfunzionamenti :
-Zoom Fotocamera che non funziona ( per quanto mi riguarda non è un malfunzionamento, visto che lo zoom nn l'ho mai usato )
- Ogni tanto qualche applicazione si blocca ma al suo riavvio è tutto ok
Grazie a tutti per essere stati così disponibili ad aiutarmi, questa è una grande community!
dove posso trovare il link di questa versione(CyanogenMod 9 RC 2) ?
-
Quote:
kek74
dove posso trovare il link di questa versione(CyanogenMod 9 RC 2) ?
Se la ROM è arrivata alla sua ultima versione perché scaricare build vecchie? o_O
-
E sopratutto, perché scegliere una ROM dove non vanno i vocali di whatsapp? roftl
-
Quote:
Andreagia94
E sopratutto, perché scegliere una ROM dove non vanno i vocali di whatsapp? roftl
perchè rimane indubbiamente la rom più fluida per il nostro caccoloso Wonder xD
-
Io ho un s plus e concordo, ma perdi quella funzione se usi whatsapp
-
Quote:
NiloGlock
Se la ROM è arrivata alla sua ultima versione perché scaricare build vecchie? o_O
ciao pensavo che era l'ultima versione,mi sapresti dire dove si trova l'ultima?
Quote:
Andreagia94
anche con l'ultima versione i messaggi vocali non si sentono?
-
Quote:
kek74
Al primo post ovviamente... L'ultima versione è la EOL
Si, anche con l'ultima non vengono riprodotte :(
-
Quote:
kek74
Si, nemmeno con l'ultima versione (EOL). Questo bug si risolve facilmente installando la mod AC!D Audio, qui la guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...al-lovins.html
Non so se è questo il problema di cui parlate, non ho capito bene, ma io dopo aver installato questa MOD riesco a sentire i messaggi vocali.
-
Quote:
DarGio
Si, nemmeno con l'ultima versione (EOL). Questo bug si risolve facilmente installando la mod AC!D Audio, qui la guida:
https://www.androidiani.com/forum/sa...al-lovins.html
Non so se è questo il problema di cui parlate, non ho capito bene, ma io dopo aver installato questa MOD riesco a sentire i messaggi vocali.
ma è una rom?o èunapp che risolve alcuni problemi?
-
Quote:
kek74
ma è una rom?o èunapp che risolve alcuni problemi?
No, non è una rom, è una MOD che porta l'AC!D Audio Engine, che va a sostituire DSP Manager che crea quel problema. Leggi la guida, li sono indicati tutti i passaggi per installarla.
-
Quote:
DarGio
No, non è una rom, è una MOD che porta l'AC!D Audio Engine, che va a sostituire DSP Manager che crea quel problema. Leggi la guida, li sono indicati tutti i passaggi per installarla.
hai installato la versione 8.2?
-
Quote:
kek74
[quote name="DarGio" post=6612073]No, non è una rom, è una MOD che porta l'AC!D Audio Engine, che va a sostituire DSP Manager che crea quel problema. Leggi la guida, li sono indicati tutti i passaggi per installarla.
hai installato la versione 8.2?[/QUOTE]
No, la 8.1. La 8.2 non è compatibile.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Quote:
kek74
hai installato la versione 8.2?
Come anche indicato nel thread, l'ultima versione funzionante su ICS è la 8.1... 8.2 e 8.3 vanno solo su JB e successivi.
-
Quote:
DarGio
Come l'hai installata per farla fungere?
-
Quote:
Andreagia94
Come l'hai installata per farla fungere?
C'è la guida nel post che ti ho linkato.
Te la spiego in breve: scarichi Link2SD dal play store e con quello elimini il DSP Manager, dopodichè scarichi il pacchetto 8.1 della mod e lo passi nella sd, riavvii in recovery e flashi.
PS: A me l'installazione è rimasta bloccata, quindi in teoria aspetta un 10 minuti, se non va avanti stacca la batteria e riavvia, troverai la AC!D Mod installata.
-
Con la 8.1 su cm9 per s plus nemmeno compare l'ac!d, e l'ho flashata.
-
Quote:
Andreagia94
Con la 8.1 su cm9 per s plus nemmeno compare l'ac!d, e l'ho flashata.
Ricorda di fare un mount system ;)
-
Ma ho la recovery TWRP. Come dovrei fare @NiloGlock ?
-
Quote:
NiloGlock
[quote name="Andreagia94" post=6621100]Con la 8.1 su cm9 per s plus nemmeno compare l'ac!d, e l'ho flashata.
Ricorda di fare un mount system ;)[/QUOTE]
Quoto, lo avevo dimenticato, ma nella guida c'è scritto.
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
-
Si ma su TWRP il mount system e come quando lo devi collegare al pc.
-
Fatto tutto, ma non vanno lo stesso.
-
raga,ho appena messo la cm 9, ma mi impalla sull'omino blu...consigli?
-
Quote:
salvatorepac
raga,ho appena messo la cm 9, ma mi impalla sull'omino blu...consigli?
Hai eseguito i wipe? Prova a rieseguirli e riavviare ;)
-
Quote:
NiloGlock
Hai eseguito i wipe? Prova a rieseguirli e riavviare ;)
hahahahahahahahahaaaaaaaa, hai ragione, dovevo rifarli, grazie mille ;)
-
Invece per i vocali whatsapp? È possibile che non riesco solo io, oppure è perché il tel è diverso?