Sei stato più che esauriente grazie!
Si sul problema delle apps e dei servizi in avvio si può fare poco se non fare attenzione a quel che si installa. Non userò io il telefono comunque cercherò di tenere d'occhio la situazioneTieni presente che di norma, un bravo utente dovrebbe installare solo applicazioni che sa che userà se non sempre, spesso.. il problema non si porrebbe nemmeno se avessimo tra le mani un telefono con un quantitativo di ram DIVERSO dal nostro povero wonder, che nel migliore delle ipotesi può vantare massimo 377 mega di ram (di cui 150 max concessa a noi, con la cm9 eol e il kernel di hurtsky REV9 BFS)
Detto questo al momento sto facendo girare, con discreto successo, ICS con una cm9 sul mio Ideos, che ha 256mb di memoria con cui fare TUTTO.... il wonder al confronto mi sembra il paradiso
Dal changelog su xda mi è parso di capire che la REV10 occupi un po' più di ram rispetto alla versione precedente per evitare problemi di lag, è per questo che consigli comunque la rev9? O ci sono altri motivi? Abbi pazienza se rompo le scatole ma non ho modo e tempo di fare molti test e volevo fare il lavoro tutto in una volta.ti consiglio la REV9 alla REV10, IN OGNI CASO
Riguardo alle memorie interne grazie per i chiarimenti, avevo le idee un po' confuse. In ogni caso per l'uso che farà la mia ragazza del telefono non penso sia necessario toccare nulla, evito di formattare perché non tempo per documentarmi come si deve e non vorrei fare pasticci; credo che mi limiterò a fare i wipe e ad installare la rom. Dovendo fare anche il root e mettere la recovery di lavoro ce n'è già un po'
Grazie mille per tutto, vi faccio avere le mie impressioni appena riesco ad installarla!