Visualizzazione stampabile
-
però sopra è piu scura! ora provo a diminuire ulteriormente la luminosità di quella sopra, dovrebbero essere uguali! quando sono pronto edito questo post sennò intaso tutto. quando sarà finita di inserisco tra i thanks per i test :) ps: sopra vedo che è azzurro, è sempre cosi oppure la trasparenza funziona normalmente?
-
in realtà con l'ultima mod la barra superiore è più chiara rispetto all'immagine appena sottostante...
se stai usando la trasparenza totale dovrebbero essere un tutt'uno... e in effetti così era nella prima mod di prova...
-
intendevo piu scura rispetto alle mod prima, ora dovrebbe andare, le due trasparenze dovrebbero essere uguali(status e tendina, non intendo dove ci sono i tasti). ho aggirato il problema, però è cmq un compromesso tra il non avere la status tutta nera e il fatto che stoni con l'altra trasparenza. se non va neanche questa aspetterò di avere il cell che sennò cosi è impossibile XD postami lo screen dell'ultima prova :)
https://www.dropbox.com/s/pkjxaqed9t646kv/prova3.zip
-
2 allegato(i)
Allegato 21847Allegato 21846
appena provata...
ho allegato sia la home che il menu tendina... ho cambiato lo sfondo in modo che risalti di più la differenza tra lo sfondo e la status bar... (come già ti dicevo, noterai che è più chiara del restante sfondo)
-
io in effetti pensavo che stavo "scurendo" la statusbar fino a farla diventare scura come la tendina, ma a quanto pare rimane sempre sul 50% come quella iniziale :( ora come ora senza telefono è difficile procedere, quindi ci guardo la prossima settimana! grazie e scusa per il tempo perso :)
-
grazie a te per l'impegno...:)
ciao
ps. solo una domanda. su quali file stai lavorando per cambiare le trasparenze, sugli xml o sui png? (e nel caso quali).
-
ho usato solo file xml. prima ho editato smali/com/android/systemui/statusbar/StatusBar.smali (dopo aver decompilato l'apk ovviamente) e ho cambiato una costante che permette la trasparenza. poi res/values/drawables.xml, dove bisogna cambiare il valore di status bar background. la trasparenza 50% sarebbe #7f000000. i primi due termini indicano il livello della trasparenza(sarebbe 127 in esadecimale che corrisponde al 50%), e 000000 è il colore nero in esadecimale. in queste prove ho provato a cambiare il livello della trasparenza ma non è cambiato e non riesco a capire perchè. l'unica è che ho interpretato male il codice esadecimale e modificandolo dopo non c'è stato risultato
-
3 allegato(i)
Davvero bella, complimenti! Ho provato sia la 50% che la 100% e secondo me la più bella esteticamente è la 100%, anche se:
1. con schermate bianche le notifiche non si vedono molto bene;
2. quando c'è la schermata di blocco/sblocco la status bar è più chiara rispetto allo sfondo
in ogni caso è cmq ben fatta! ;)
Allegato 21950Allegato 21951Allegato 21952
[Domandina, come faccio a mettere le immagini in dimensioni reali (o comunque più grandi), come ha fatto SpadaBoss nel primo post di questo 3d?]
-
ho usato il servizio proposto dall'utente che ha iniziato il post degli screen della home del nostro telefono, cerca il link :) cmq ti ringrazio per l'apprezzamento, ma la trasparenza è unica sempre quindi per quei problemi io non saprei trovare soluzione :( se non ti dispiace metto i tuoi screen nel primo post :)
-
primo post uppato con gli screen di MastroLindo91 :)