Quelli che hai elencato sono quelli che si trovano nei kernel di arco. Glu altri governor (smartass lulzactive etc) si trovano nei kernel custom tipo forfivo ;)
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quelli che hai elencato sono quelli che si trovano nei kernel di arco. Glu altri governor (smartass lulzactive etc) si trovano nei kernel custom tipo forfivo ;)
Per i coloro dello schermo penso che il kernel li ha cambiati (non so perche) per la frequenza ti spiego
Il telefono ha di suo 1400mhz e tu lo hai overclockato a 1500mhz (il massimo è 1800mhz). Il punto è che se lo tieni con governor "performance" ,che tiene la frequenza massima (1500mhz nel tuo caso) fissa e le uniche cose che succedono sono: batteria dura di meno e il telefono scalda di piu. Se invece setti con governor tipo "smartass v2" le frequenze variano in base all utilizzo quindi se in un momento lo usi molto allora il telefono lavora a frequenze alte se invece non lo usi molto lavora a frequenze minime (500-245mhz).
Pero comunque lavora per brevi periodi a 1500mhz e a lungo andare (parlo di tempi pari a un anno) la cpu si danneggia perche viene chiesto al processore di lavorare a frequenze oltre la sua portata.
Io faccio cosi
Quando devo giocare (10 min di nfs most wanted) lo sparo a 1800mhz "performance" invece per tutto il resto lo tengo a 1024mhz "smartassv2" e anche se non alla massima potenza (1400) va benissimo :) prova anche tu
Io con jelly bean ora ho 1024mhz-245mhz smartassv2
Con cm9 avevo 1200mhz-245mhz samrtassv2 fisso
Prova ;)
Gira alla perfezione :) io pero ho messo il kernel v2 maxmem di forfivo (JB). E va un bomba
Non ci ho fatto caso ma penso che sullo schermo del cellulare non si noti
Serve a creare memoria virtuale memoria presa dalla scheda interna del cell, ti converebbe faro lo swap memorie e comprare una memoria classe 10 per vedere qualche risultato.
Dimenticavo ragazzi ho installato la cyano 10 Alpha 3 con kernel 3.0 e dico va una bellezza , documentandomi non ho trovato un kernel 3.0 con overclock voi sapete qualcosa? Grazie per avermi letto.
ma hai scaricato la rom con 3.0 perché quelli forvivo sono basati su 2.6?
Ragazzi, nuovo kernel per ICS
Link del topic di xda:
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=35586180
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Si lo sto usando ed e buono e fluido nei giochi grazie anche ai 423 mega di ram