CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

CM9 + kernel Hurtsky v9 :: come sistemo la cpu?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di drewct


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    galaxy W

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    CM9 + kernel Hurtsky v9 :: come sistemo la cpu?

    Ciao a tutti!
    Ieri ho flashato il kernel Hurtsky che promette migliore performance e batteria... ma come mi consigliate di impostare la CPU e lo scheduler?? (Bilanciato batteria/permormance)
    Che consigliate?
    C è qualcuno che si trova meglio con altri kernel?


  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drewct Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ieri ho flashato il kernel Hurtsky che promette migliore performance e batteria... ma come mi consigliate di impostare la CPU e lo scheduler?? (Bilanciato batteria/permormance)
    Che consigliate?
    C è qualcuno che si trova meglio con altri kernel?

    potresti provare Interactive + Row oppure SmartassV2 + Sio
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di drewct


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    36
    Smartphone
    galaxy W

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta Pikachu! Sono quelle le combinazioni che sto usando in questo periodo che ho trovato in giro per il web... da quello che vi posso dire mi sembra che:
    - Interactive + row = meno prestazioni, più batteria (CPU max a 1200)
    - SmartassV2 + sio = più prestazioni, meno batteria (CPU max 1200)
    La CPU la tengo a 1200 perchè sono contentissimo delle prestazioni. Non vedo perchè devo metterla a 1400 consumando più batteria.

    Confermi Pikachu? O è stata solo un'impressione?

    Miglioramenti di batteria ho ottenuto con l'applicazione 2x Battery che molto semplicemente stacca la connessione dati a schermo spento e la riaccende ogni 15 min per gli aggiornamenti (tipo messaggi di whats app). Un pò fastidioso a dire il vero, perchè quando riaccendo lo schemro per usare il telefono ovviamente non ho i dati pronti immediatamente ma devo aspettare che si attivino!

    Una domanda invece ti volevo fare... Le combinazioni in base a cosa si fanno? Ad esempio, perchè non è consigliato mettere Interactive + sio o SmartassV2 + row (semplicemente invertire quanto detto prima, ad esempio) ???

    Grazie =)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Pikachu


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Casa =)
    Messaggi
    719
    Smartphone
    Sony Z3C, SGS4, SGW

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 169 volte in 160 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drewct Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta Pikachu! Sono quelle le combinazioni che sto usando in questo periodo che ho trovato in giro per il web... da quello che vi posso dire mi sembra che:
    - Interactive + row = meno prestazioni, più batteria (CPU max a 1200)
    - SmartassV2 + sio = più prestazioni, meno batteria (CPU max 1200)
    La CPU la tengo a 1200 perchè sono contentissimo delle prestazioni. Non vedo perchè devo metterla a 1400 consumando più batteria.

    Confermi Pikachu? O è stata solo un'impressione?
    mah guarda io moltissimo tempo fa tenevo la cpu a 1024Mhz massimo quindi sinceramente non saprei.. insomma io personalmente sti gran benefici non li ho mai visti perciò ho pensato "ma se il telefono è stato pensato per usare fino a 1400Mhz di cpu max senza particolari problemi, perchè dovrei limitarla?"

    e poi detto molto sinceramente, mi sono "arreso".. so che il limite del mio wonder è nella batteria, e so che non riesce a farmi avere più di 12 ore (a volte) massimo di autonomia, e ho imparato ad accettarlo.. e per quanto riguarda le perfomance mi trovo abbastanza soddisfatto, dal momento che ho sempre attivi questi processi:
    whatsapp, google vattelapesca (tutti i suoi triliardi di servizi inutili), lmt, outlook, browser, meteo, facebook messenger, touchpal x..

    Quote Originariamente inviato da drewct Visualizza il messaggio
    Miglioramenti di batteria ho ottenuto con l'applicazione 2x Battery che molto semplicemente stacca la connessione dati a schermo spento e la riaccende ogni 15 min per gli aggiornamenti (tipo messaggi di whats app). Un pò fastidioso a dire il vero, perchè quando riaccendo lo schemro per usare il telefono ovviamente non ho i dati pronti immediatamente ma devo aspettare che si attivino!
    Non credo ricorrerei a questi sistemi personalmente..insomma sono dell'idea che "se qualcuno mi scrive" mi deve trovare.. se aspetto che ogni 15 minuti mi tira su da solo i dati non va bene (almeno per me)

    Quote Originariamente inviato da drewct Visualizza il messaggio
    Una domanda invece ti volevo fare... Le combinazioni in base a cosa si fanno? Ad esempio, perchè non è consigliato mettere Interactive + sio o SmartassV2 + row (semplicemente invertire quanto detto prima, ad esempio) ???

    Grazie =)
    Sinceramente visto che non me ne intendo granchè di kernel, di scheduler o di governor ti posso dire che ho provato "a cavolo" a impostarli, notando qua e là differenze di performance, di responsiveness e altre cose.. e alla fine con i valori che ci sono scritti in firma posso affermare di ritenermi soddisfatto!

    tutto sommato è un device di fascia bassa, ma mi ha dato fin'ora grandi soddisfazioni (tralasciando la faccenda della batteria XD)
    Pikachu's Signature

    Phone: Sony Xperia Z3 Compact
    Model: D5803
    Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
    Firmware: 23.5.A.1.291

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy