qualcuno ha avuto problemi con il riproduttore vocale a me non funziona,parlo del pico tts e del google tts non funzionano nessuno dei due
Visualizzazione stampabile
qualcuno ha avuto problemi con il riproduttore vocale a me non funziona,parlo del pico tts e del google tts non funzionano nessuno dei due
Salve ragazzi vorrei sapere una cosa , ma le registrazioni in HD non si possono migliorare in qualche modo ?? perche con qualsiasi cm10.1 i video li fa ma sempre abbastanza scattosi..mi chiedevo se si potra mai risolvere oppure no..grazie a tutti
Dovresti fare la prova su un computer se si vedono scattosi anche lì, che non sia un problema dei driver video... Altrimenti penso proprio di no, purtroppo.. Anche nella cm9 e cm10 sono uguali quindi è un problema che c'è da un bel po'...
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Hola A tutti
per la mia domanda la risposta l'ho trovato su xda e la giro!!!
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" """"
Originally Posted by ghost141 View Post
how to sd card with system.prop. i dont understand. explanation please ;(
go to /System/build.prop
and change 0 to 1 via root explorer
in this line
Code:
# Change to 1 for swapping SD cards
persist.sys.vold.switchexternal=0
it will be like this
Code:
# Change to 1 for swapping SD cards
persist.sys.vold.switchexternal=1
then reboot
thats all
thank you arco
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" "
Spero che vi sia utile !!!! Ciao:cool:
Ricordo quando avevamo solo la ROM Stock,root e la RZRecovery....niente CyanogenMOD....ora è cambiato tutto...abbiamo pure Android 4.2.2...tutto grazie ad Arco :)
Che il cielo ci mandi anche un po di Ram:D
Più che la RAM...secondo me la prima cosa dovrebbe essere la durata della batteria....
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Ieri sera ho fatto la modifica che ho postato qualche thered indietro!
Rimettendo a posto il file vold.fstab
Difatti non cera dubbio funziona alla grande! Bel lavoro arco68 !
Ciao :cool:
inviato con GT-I8150 CM10.1 b3
Ciao a tutti.
Mi sono accorto di una cosa parecchio fastidiosa. Quando disattivo il wifi perde il segnale (indifferente se 2G o 3G) e non lo riaggancia piú. Ieri sera ho provato un pó di cose ma niente da fare. E a casa mia col cell. in 2G ho quattro tacche fisse, il massimo insomma. Se riaccendo il wifi riprende il segnale subito. Nell'attesa di capirci qualcosa sono tornato a CM10 alpha 6 (la roccia) ma purtroppo il problema é rimasto, cosa che fino a ieri, prima di montare la CM 10.1 alpha 3 non era mai successo.
Oltre ai soliti wipe data, cache, dalvik avevo anche formattato la partizione system, ma niente.
Cosa puó essersi corrotto? Qualcuno puo aiutarmi??
Uso il cell x lavoro sopratutto x lavoro quindi non mi interessa se fa le foto blu, verdi o gialle, o se i video sono scattosi, pazienza, ma malfunzionamenti dal lato telefonico non me ne posso permettere.
Ringrazio in anticipo gli amici del forum che vorranno aiutarmi.
Hola Davibis
Questo tuo problema l'ho avuto anche io l'anno scorso quando ho installato la CM9 , mi dava dei problemi frà il wi-fi e il modulo telefonico , come prova io ti consiglio di installare la rom originale con odino, se non ce l'hai nel forum ci dovrebbe essere e rifai la prova. Al mio tempo si era guastato il modulo wi-fi , essendo ancora in garanzia e con il software della casa installato l'ho mandato in assistenza. tu fai queste prove e se non funzionano e' se ancora in garanzia mandalo alla assistenza.
Grazie Bazzo, attendo altri consigli peró. Odin non l'ho mai utilizzato, mi sembra non ci sia una versione x Linux, ma solo x Windows. Peró nei backup sul pc dovrei avere ancora un nandroid backup di Gingerbread originale. Potrei provare a ripartire da quella e poi rimetterci la CM10.
Di mandarlo in assistenza non se ne parla, non posso stare senza tel neanche mezza giornata, e questo é l'unico che ho.... lo Xperia precedente é brikkato senza speranza ihihihi.
Stavo anche pensando di provare la baseband XXLMG per vedere se cambia qualcosa.
L'ultima soluzione sarebbe fare tutti i wipe e seguire questo metodo. Se non va nemmeno così, devi provare con ODIN non con un nandroid backup. Se non va nemmeno con odin si è rotto il modulo della rete :)
Fatto anche il Pristine. Cambiato nulla.
Il problema é serio, senza wifi il traffico audio funziona ma solo in 3G, e qui con Wind non si prende bene dappertutto.
Ma sopratutto non c'é traffico dati, il che significa non ricevere mail, e non poter usare il navigatore, che io x lavoro uso parecchio.
@ Miki2o; Non c'e possibilita di ricavare i files del modulo di rete e andarli a sostituire?? E dove sarebbero poi nel cell, non in System, visto che ho sostituito tutto.
PREGO CHI PUÓ AIUTARE DI FARLO, SE NON RISOLVO ENTRO STASERA HO PAURA DI DOVER DIRE ADDIO AL MIO GLORIOSO GALAXY W!!!
Grazie.
Ciao a tutti, io ho un piccolo stupido problema che non riesco a risolvere. Ovvero la vibrazione quando premi i tasti.. anche se la disattivo, continua ad esserci. Ma solo quando utilizzo le applicazioni ( Whats app, il programmi no della Wind, Google play etc ) e .. dice ch'è disattivata.. ma forse mi sfugge qualche cosa..
RIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIISOLTOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Ho ripreso un vecchio backup della CM10 alpha 4.1. Adesso posso accendere o spegnere il wifi senza perdere il segnale in 2G.
Grazie a tutti, chiudo perché non si parla piú della ROM in oggetto qui, quindi sto andando OT.
É uscita la nuova build, aggiornate il post!
Hola davibis
Questo fa molto piacere....ma lascia dei dubbi a tutti noi!!!! molto semplicemente che cosa ha risolto il problema o cosa ha generato il problema!!!!
Con la mia curiosità andrei rifare il percorso di quello che ho fatto per generare il guasto, come ho fatto nel mio caso, pero' io non lavoro con il telefono!!!
Aggiorno quando ho modo di aggiornare... :-) Abbi pazienza, entro stasera spero di farcela.. Comunque il procedimento di installazione è quello...
EDIT: e che da cell non ho visto che hai messo tutto in grande sennò nemmeno ti rispondevo...
SE AGGIORNO SEMPRE E' SOLO PER PASSIONE PERSONALE! Di sicuro non per te.
Ciao raga, ieri ho messo la cyano 10.1 con successo sul mio galaxy w. Al primo avvio non ci sono stati problemi, solo che appena ho riavviato il sistema mi e' sparita la memoria interna del cell(quella da 1,70gb) e sono rimaste solo l'archivio interno(1,07gb) e la sd esterna. Ho provato a riavviare ma niente. Come posso risolvere? Aiutatemi pls...
Ciao Bazzo54, ho fatto caso adesso che siamo quasi vicini di casa.
Purtroppo non ho capito un granché di quello che é successo.
Mi sono limitato ad installare la CM10.1 alpha3, e poi ho flashato lo zip che serve a Orange
Backup al corretto riconoscimento del telefono, come ho sempre fatto.
Operazioni di routine che ho fatto tantissime volte.
Anche il perché la cosa non si sia risolta con il Pristine ma con l'installazione di un
backup della CM10 alpha 4.1 non l'ho capito. Forse una cosa ha aiutato l'altra.
Ieri ci ho riflashato sopra l'alpha 6, funziona perfettamente e adesso non lo tocco piú, lo spavento di
ieri mi é bastato.
Mi sto convincendo, forse a torto, che la CM10 alpha 6 sia il miglior compromesso prestazioni/batteria che si puó ottenere da questo cell.
Non mi sono mai piú trovato cosí bene, sia con le versioni successive di CM10 né con le CM10.1.
Ciao.
Se vai in prima pagina, ci sono le spiegazioni di come fare per invertire le memoria nel file vold.fstab o se vai nel sito Xda ce la nuova procedura che a fatto arco senza modificare il file , eventualmente se vai indietro di qualche pagina ho fatto un post di cosa fare, premetto non è di mia farina ma un copia e incolla postato.
Funziona l'ho fatto sul mio!!!
Nella ALPHA 3 nelle novità su XDA c'è questa voce
Added system.prop for switching SD cards without changing vold.fstab.....cioè? ora come posso fare lo swap?
Ragazzi avrei un problema forse voi riuscite a risolverlo.. Oggi ho messo questa ROM ma c'è un "piccolo" grosso problema! La frequenza del processore resta fisso a 1401 MHz e non scende di niente. Che soluzioni mi suggerite?
vai al terzo post, tra le faq. Nella domanda per lo swap c'è uno spoiler e lì è spiegato cosa serve.
che governor e che massimo e minimo hai impostato?
aggiornati primo e secondo post con la nuova build ed il terzo post con il nuovo metodo per fare lo swap
fratoff91 volevo segnalarti che nella nuova guida dello swap il file da modificare è "build.prop" e no SYSTEM.PROP come hai scritto
ciao a tutti...scusate la mia assenza prolungata ma ho avuto problemi lavorativi....torno e vedo questa bella novità.
io monto la cm10 e ha parte che si riavvia di tanto in tanto per gli affari suoi( non sempre ma a volte lo fa) e che ha volte qualche crash sembra gli faccia piacere vorrei sapere se la 10.1 apparte il problema della fotocamera e di fare lo swap della memoria praticamente subito e una rom da poter utilizare tutti i giorni....
oppure e meglio aspettare i bugs fix? se la fluidità e limitata solo hai giochi non mi interessa molto...diciamo che i crash e i riavii che ho ora possono con la cm 10.1essere piu' limitati o spariti sarei piu' felice...
Ciao,Avevo aperto un thread sulla principale ma sembra sia stato spostato qui, sono molto soddisfatto della Cyano, anche se purtroppo il comsumo della batteria rimane alto e ci sono ancora alcune cose da sistemare,con un aggiornamento dal Market ho risolto i problemi con la ricerca vocale e il talkback, il problema della sd che risulta vuota in external_sd non ci sono riucito però la trovo in cima alle directory come sdcard01,ora però mi servirebbe da risolvere qualche altro piccolo problema, il primo e che non ho le impostazione nel menu della fotocamera per salvare le foto e video in sd (con i filmati la memoria si esaurisce subito) e se si puo risolvere, il secondo e se esiste um modo per attivare la ricerca vocale offline che non e presente nel menu, ma dovrebbe essere disponibile,domanda ma e normale che i comandi vocali non funzionino ? ho provato ad usarli in auto, ma non capisce un tubo e fa come gli pare.
Un'altra domanda (era nell'altro thread ma credo), vorrei cambiare alcune applicazioni, tra cui il gestore della rubrica in quanto non si sincronizza più con facebook però quello che vorrei fare e disinstallare l'originale e inserirla un'altra direttamente come app di sistema, c'e un sistema per farlo ?
poi una domanda sulla cyano aprendo il file zip che va flashato ho notato che c'e una cartella apps con i file in formato apk, posso rimuovere e inserire file apk direttamente la dento e ritrovermeli installati quando flasho oppure bisogna esegure una procedura di compilazione, scusate se mi sono dilungato ma non sono riuscito le trovare soluzioni in rete, qui magari qualcuno a gia risolto..
Io con la cm10.1 mi trovo molto bene, e ha un ottimo rapporto batteria/prestazioni....per quanto riguarda crash non ne è ho mai avuti l unica cosa che succede spesso è che quando accendo il cell esce l errore "il processo apollo ha smesso di funzionare" cioè il lettore musicale ma dopo funziona tutto compreso quest ultimo.
Scusatemi ma è possibile che già quando stacco il caricatore del cellulare passa subito a 99% di batteria? e nel giro di..1 ora .. mi ritrovo già al 92% di batteria? ..
mi sembra che la batteria si scarichi molto più velocemente rispetto a prima. Ora non riesco nemmeno ad arrivarci a fine giornata...
Forse c'è qualcosa che devo disattivare?
a me lo fa da sempre con la cm10...anche con batteria nuova! Io per risparmiare disattivo i dati a pacchetto e vado solo in 2g....con app due battery Saverio killo la app attive e la batteria dura che e un piacere...se lascio disattivato queste voci dopo 4-5 ore il consumo e solo del 2-3%.... Io non uso app che hanno bisogno di ricevere mese gratuiti o chat varie tipo facebook o altro...ovvio che per chi le usa frequentemente
I dati devono rimanere attivi...
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Ragazzi spero che mi possiate aiutare ho installato la Cm10.1 precedentemente avevo la CM10 alcune volte l'audio sia dei tasti che delle chiamate sparisce... e non c'è modo di alzarlo sono costretto a spegnere e riaccendere il cell non sò piu cosa fare... help me please !!!
ok, ho installato ora la 10.1...appena finisco di ripristinare le app ci gioco un po...cosi' vi do anche il mio parere (sempre se vi interessa....rotfl)
a primo impatto sembra molto buona...
Io uso solo Whatsapp, quindi il pacchetto dati è sempre attivo, anche perchè lo uso anche per lavoro.
Che applicazioni usi per killare le app attive?