Tutto corretto, considera però che il downgrade alla vecchia mappatura di partizioni è sconsigliato in quanto complicato... ;)
Visualizzazione stampabile
grazie per l'avvertimento, eventualmente sarebbe possibile restare con la 6.0.4.9 e mettere l'ultima build prima della nuova mappatura delle partizioni? che se non sbaglio dovrebbe essere la 29 (2014-12-10: CM-11.0 20141210-UNOFFICIAL). lo chiedo perchè vorrei provare la cm11 e nel caso tornare il più agevolmente possibile alla cm9 se non mi ci trovassi bene. grazie ancora.
salve ragazzi vorrei sapere dove posso scaricare la gapps per cm 11 io sto istallando la build 30 dopo un downgrade della cm12
ne ho scaricata una ma mi falla l'istallazione quindi niente google app
6.0.5.1.
ho provato a scaricare la gapps in prima pagina ma purtroppo il file risulta contaminato già da google scaricandolo...dopo aver forzato il download del file dalla rete(sebbene sconsigliato da goole) e copiato sulla micro sd ho provato ad istallarla ma niente mi blocco l istallazione con tanto di alert...provo cmq ad avviare il cell ma non ho play store ....credo che sia un problema del gapps che ho scaricato ma non riesco a trovarne un altro
Scusate ragazzi, ho una domanda da niubbo da fare. Ho preso un vecchio galaxy w per fare pratica con il modding, e infatti mi sto apprestando a flashare la mia prima rom. Ho gia rootato il terminale e installato la cwm recovery 6.0.4.5. Vorrei mettere l'ultima cm11 ma ho un dubbio che mi attanaglia. Nelle istruzioni dice:
Installazione
1. Riavviare in recovery mode
2. Wipe Data/Factory Reset
3. Wipe Cache
4. Wipe Dalvik Cache (si trova in Advance)
5. Install Zip From SdCard -> Install Rom
6. Install Zip From SdCard -> Install Gapps
7. Reboot
Adesso mi chiedo dove devo copiare il zip della rom e delle gapps: nella memoria interna del telefono? O devo inserirle per forza in una memory card esterna? Perchè nel punto 2 dice di fare il wipe data/factory reset, ma (forse sto dicendo una grande cazzata) se metto gli zip nella memoria interna, poi non vengono cancellati dal wipe data? Illuminatemi per favore...grazie in anticipo
Il wipe data non cancella la memoria interna ma solo la partizione dove sono installate le applicazioni e i dati utente. Quindi mettere la ROM nella memoria interna o nella memory è abbastanza uguale, basta che ti ricordi il percorso dove metti lo zip per poterlo selezionare per flasharlo mentre sei in recovery.
Quindi mi basta collegare il telefono al computer e copiate i due file zip nel telefono?
Ok grazie mille...adesso però mi chiedo: se un giorno volessi fare una formattazione completa, cancellando sia dati interni (foto, musica, files) e le apps e avere l'os come nuovo, appena uscito dalla fabbrica, come dovrei fare visto che il wipe data cancella solo quella partizione?
P.S.: scusate per l'OT
Beh se vuoi cancellare anche foto, file vari, video ecc. su Impostazioni>memoria dovrebbe esserci l'opzione per formattare la memoria interna. Poi se vuoi il telefono come appena uscito di fabbrica con la ROM stock di Samsung devi seguire la guida per flashare un firmware stock.
Flash della stock come da guida... https://www.androidiani.com/forum/sa...y-w-i8150.html
help me ragazzi i gapps in prima pagina non vanno qualcuno me ne lenca degli altri
grazie nico sei il migliore solo se me le linki :-)
ma a voi non è mai successo che vi si presenti il triangolino rosso con istallazione aborted etc delle gapps
scusa altra domanda io sto provando una dietro l altra le istallazione delle gapps ma per caso dovrei reistallare ogni volta anche la cm11 o va bene come sto facendo?
Eccole... http://goo.gl/vmJneL
Ovviamente devi reinstallare la ROM per eliminare quelle precedentemente installate
niente da fare con questa gapps l'istallazione va a buon fine ma al primo avvio del telefono mi chiede subito la lingua poi l'account cyano e l'ora....nessun modo di mettere l'account gmail sul cm11..neanche l'ombra di play store ...help
Io non sono un moderatore perciò non tocca a me muovere moniti verso altri utenti, però Fra98...: è ora che aggiorni il thread!!
Su xda il caro arco è andato ben oltre la build23!
Cliccate qua, leggete e scaricate.
Salve, Fino ad ora ho utilizzato la Monster, mi sono trovato molto molto bene per fluidità, batteria ma ad un certo punto mi ha iniziato a crashare la fotocamera con l'uso del flash ed anche rallentata. Ora mi trovo costretto a cambiare, mi consigliate questa ROM (quale build è il migliore)? A livello di durata batteria, fluidità come si comporta? Mi consigliate qualche kernel da associare?
Grazie :)
In attesa che qualcuno che ne sappia più di me ti risponda, l'unica cosa che posso dirti è di fare attenzione che le build dal 23-12-2014 in poi necessitano dell'ultima versione della cwm, altrimenti si rischia il brick.
Se decidi di aggiornare la cwm, poi non potrai installare vecchie versioni come la monster, perché hanno un diverso schema delle partizioni, e il downgrade è sconsigliato. [emoji6]
salve a tutti!
questa rom per caso abilita il wifi direct sul Wonder?
grazie anticipatamente ;)
saluti!
PS: altrimenti sapete dirmi se esiste una rom che lo abilita o se proprio il Wonder è incompatibile con questa funzionalità?
ciao a tutti! ho un problema...voglio installare questa rom cyanogenmod11. ho installata una recovery abbastanza vecchia...sto provando a mettere la nuova..ho provato sia la 6042 sia la 6051...ma non riesco a installarla ne flashandola e ne con odin. con odin tutto bene sino a schiacciare start. poi dopo avvia la prcedura ma mi da un errore 32 riguardo alla porta usb. eppure il telefono me lo legge tranquillamente nella procedura..qualcunoo potrebbe gentilmente aiutarmi? grazie!
Flashandola quale errore ti da?
Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
Thread dedicato: https://www.androidiani.com/forum/sa...orkmod-53.html
ciao niloglock. mi sapresti indirizzare per flashare la stock?? perche ho provato nuovamente ma nulla.. DarGio, mi si blocca dopo una decina di secondi e mi dice che è impossibile. la posizione del file zip è nella memoria interna. è giusto?
L'ultimo firmware disponibile lo trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=365965
grazie!! ora provo..spero funzioni! poi dopo posso reinstallare la recovery normalmente si?
salve ho visto su xda che ce l'ultima cm11 del 22-3-2015 solo che non riesco a scaricare la Gapps : PAGApps Modular Micro KK 4.4.4 (20140804) qualcuno mi sa dare il link dove scaricarla. Un ultima domanda per istallarla si puo utilizzare la recovery 6.0.5.1., quest' ultima rom del 22-3-2015 e molto fluida e ci sono bug. Vi ringrazio anticipatamente.:)
Ringrazio anticipatamente tutti per la ROM (cm 11-20141210). Wonder rinato!
Ho riscontrato un problema col gps. Fissa il segnale in pochi secondi, ma non regge stabilmente. Ogni 2-3 secondi perde il segnale e lo ritrova in un'attimo. Tanto basta però per far segnalare a Sygic segnale instabile. Anche con Gps Test si vede il segnale che va e viene. Devo dire che con google Maps la navigazione scorre abbastanza bene.
Secondo voi è qualcosa che si può risolvere? Magari installando un nuovo Kernel (attualmente quello incluso nella build della CM11)?
Buona sera, mi potete dire come và a stabilità questa ROM? Grazie ;)
Io ho installato questa rom (la build che vedi al post sopra) è la trovo meravigliosa.
Tutto ok. Tranne il problemino che del gps del precedente post. Il telefono è come rinato. Non si impunta mai. Ho installato molte app e nessuna ha dato segni di lag. Naturalmente più lo tieni leggero, il sistema, e meglio va.
Non ho voluto installare le build successive perché avrei dovuto cambiare le partizioni e sarebbe stato difficile tornare indietro alle rom più stabili. Magari fra qualche periodo, se lo sviluppo procede bene...chissà.
Prime impressioni, ROM buona, uso medio durata batteria molto interessante, uso intenso mezza giornata ma l'uso è davvero intenso, il gps non mi dà problemi, unica pecca se cosi si puo chiamare, mi si pianta all apertura dei giochi #Kings (candy crush saga e soda), non sò forse lo fà solo a me... Buona sera
Niente di che, compresa la fluidità: è sicuramente uan ROM discreta ma meno stabile e fluida rispetto ad esempio a CM10 e Cm9, che rimangono le più prestanti...
Lo sviluppo è attuamente fermo, arco si sta dedicando alla CM12 per ovvi motivi... ;)
Io per adesso tengo questa ROM, la CM12 è ancora instabile
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Ciao a tutti, volendo flashare un kernel diverso da quello proposto nel pacchetto del ROM quale mi consigliereste? Grazie anticipatamente
Qui tutti i kernel disponibili, tutti molto simili: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5177759
Molto valido però anche il K Kernel (non presente nella lista) che puoi trovare qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...pmem-adsp.html
È sicuramente il più gestibile e, a mio parere, quello che consente il miglior rapporto autonomia/prestazioni. Provalo ;)
Io ho questo problema...
Mi si blocca sia da whatsapp sia dalla semplice app registratore....
Registratore inutilizzabile