Visualizzazione stampabile
-
Come posso ottimizzare l'apertura di what's app e le altre applicazioni?
-
Ciao Ti ringrazio per i consigli, che intendo seguire!
ho scaricato quanto necessario....ma, pronti, via!... ho riscontrato problemi...
non riesco ad entrare in recovery, o meglio seguendo le indicazioni della relativa sezione...vedo il robottino....aspetto x il menu...ma, parte una serie di scritte gialle e si riavvia....senza permettermi ne di accedere al backup del software ne di fare il root!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
dnlmattias
Ciao Ti ringrazio per i consigli, che intendo seguire!
ho scaricato quanto necessario....ma, pronti, via!... ho riscontrato problemi...
non riesco ad entrare in recovery, o meglio seguendo le indicazioni della relativa sezione...vedo il robottino....aspetto x il menu...ma, parte una serie di scritte gialle e si riavvia....senza permettermi ne di accedere al backup del software ne di fare il root!!
Devi premere il tasto menu una sola volta dopo la comparsa del robotico ;)
Quote:
Killzone90
Come posso ottimizzare l'apertura di what's app e le altre applicazioni?
Ottimizzare? In che senso?
-
Grazie!...sembrerebbe veramente banale....ma invece!
Root Fatto! grz!
altra domanda..... prima di installare la ROm, è necessario installare CWM 6.0.4.5 ?
di cosa si tratta nello specifico?
-
Quote:
dnlmattias
Grazie!...sembrerebbe veramente banale....ma invece!
Root Fatto! grz!
altra domanda..... prima di installare la ROm, è necessario installare CWM 6.0.4.5 ?
di cosa si tratta nello specifico?
Dipende, se devi installare una ROM con KK (4.4) allora si. Comunque ti consiglio di installare l'ultima che è la 6.0.4.9
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
Far andare più veloce il telefono, alcune volte devo riavviare il telefono perché what's app si blocca sempre.
-
Quote:
Killzone90
Far andare più veloce il telefono, alcune volte devo riavviare il telefono perché what's app si blocca sempre.
io non ho mai riscontrato questo problema. Forse hai app che richiedono molto sforzo al tuo Wonder. Facebook e compagnia bella ad esempio
-
Quote:
Killzone90
Anche io ho grossi problemi di lentezza con la CM11. Ho parzialmente risolto cambiando kernel e disattivando alcuni servizi Google inutili... Ti lascio tutto qui sotto
https://www.androidiani.com/forum/sa...pmem-adsp.html
https://www.androidiani.com/forum/sa...si-google.html
P.S. Oltre a quelli citati nella guida ho disattivato anche questi: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=53492212
-
Caspita ragazzi, non c'è modo di far riconoscere il telefono a Win 7...ho installato driver manualmente, l'eseguibile dei diver...e kies....niente da fare!
non riesco a procedere con l'installazione della ROM! :-(
-
Il debug sul telefono è attivo?
-
In entrambi i modi.... Niente da fare!!
-
Non è che si danneggia qualcosa, o mi crea qualche malfunzionamento di qualche applicazione avendo disattivavo queste cose?
-
Quote:
Killzone90
Non è che si danneggia qualcosa, o mi crea qualche malfunzionamento di qualche applicazione avendo disattivavo queste cose?
No, anche io lo uso e non ho ancora notato alcun malfunzionamento. Solo il wonder leggermente più performante e la batteria un pò più duratura.
Quote:
dnlmattias
In entrambi i modi.... Niente da fare!!
Il debug usb del wonder DEVE essere attivo, prova a disinstallare tutti i driver e ad installare l'ultima versione dei driver samsung
-
Anche la kernel hai istallato?
-
Quote:
Killzone90
Assolutamente no... Disattivando quei servizi non verrai privato di alcuna funzionalità, tranne per il fatto che le app non si aggiorneranno automaticamente ma dovrai farlo tu... ;)
-
La kernel cosa aggiunge al mio wonder?
-
Quote:
TheTerminetor
No, anche io lo uso e non ho ancora notato alcun malfunzionamento. Solo il wonder leggermente più performante e la batteria un pò più duratura.
Il debug usb del wonder DEVE essere attivo, prova a disinstallare tutti i driver e ad installare l'ultima versione dei driver samsung
Disinstallato tutto e reinstallato..... come diceva quel prete svizzero :-) "stà connessione non sà da fare! "
-
Rgazzi scusate ma dopo aver installato l'ultima Build (il telefono funziona benissimo) ad ogni riavvio trovo le app della schermata home (quelle che trascino per comodità in quanto le più utilizzate) scomparse. La home, in pratica, è sempre vuota...a meno che tutte le volte non faccia il lavoro di trascinamento ecc...
Capita anche a voi? Avete per caso risolto?
Grazie.
-
Quote:
Mic77
Rgazzi scusate ma dopo aver installato l'ultima Build (il telefono funziona benissimo) ad ogni riavvio trovo le app della schermata home (quelle che trascino per comodità in quanto le più utilizzate) scomparse. La home, in pratica, è sempre vuota...a meno che tutte le volte non faccia il lavoro di trascinamento ecc...
Capita anche a voi? Avete per caso risolto?
Grazie.
Hai fatto un full Wipe?
-
No, ho fatto il format system. Come tutte le altre volte. Quindi il full wipe non c'entra.
-
Quote:
Mic77
No, ho fatto il format system. Come tutte le altre volte. Quindi il full wipe non c'entra.
Intendo, hai effettuato anche il wipe data?
-
No, non ho fatto il wipe data. Non lo faccio mai da almeno ventirelease...non si è mai verificato il problema.
-
Quote:
Mic77
No, non ho fatto il wipe data. Non lo faccio mai da almeno ventirelease...non si è mai verificato il problema.
Beh, ma in caso di problemi è d'obbligo ;)
Prova comunque a cancellare i dati di Trebuchet, o al massimo sostituiscilo con un altro launcher se la cosa non ti scoccia :D
-
[QUOTE=NiloGlock;6314809] Nilo comunque che aggiunge questa kernel al mio wonder?
-
Quote:
Killzone90
Nilo comunque che aggiunge questa kernel al mio wonder?
Questo kernel, è maschile ;)
Nessuna funzionalità, sostituisce il kernel di default della ROM per ottimizzare meglio la gestione della memoria ram, del consumo di batteria e quant'altro :D
-
L'hai testata già funziona benissimo. Poi quando la istallo devo fare qualche wipe data o devo togliere qualcosa?
-
Quote:
Killzone90
L'hai testata già funziona benissimo. Poi quando la istallo devo fare qualche wipe data o devo togliere qualcosa?
Sono necessari solo i wipe di cache e dalvik cache, dunque non perderai alcun dato
-
Ti farò sapere a breve ora la metto. Quale devo scaricare nella v.1.8.5 396mb 406 o 416mb? [QUOTE=NiloGlock;6314809]
-
Perdonatemi, mi deve essere sfuggito qualcosa :'(
Installata la Cyano del 29.10 (Gapps del 4.8), tutto perfetto, telefono rinato :) (prima avevo ancora la stock con il 2.3.6)
Però quando sono andato a fare l'inversione delle memorie (indispensabile, perchè sulla mem. "esterna" ho finito lo spazio) con Menu- “Advance Storage Settings” - "swap system vold primary” - riavvio non mi sembra che abbia avuto nessun effetto :(
Ogni app che vado ad installare dal Play Store mi dice "spazio esaurito", e l'unico modo è spostare su SD (???) una app che era già installata in precedenza, così evidentemente si libera un pò di spazio sulla mem. "esterna" e mi consente di installare una nuova app (ma adesso ho anche finito quelle spostabili, per cui non posso più installare nulla)
Dov'è che sbaglio? Oltre a <Menu- “Advance Storage Settings” - "swap system vold primary”> devo impostare anche qualche altra cosa, che sò, magari nel Play Store?
Grazie
-
Quote:
Killzone90
Ti farò sapere a breve ora la metto. Quale devo scaricare nella v.1.8.5 396mb 406 o 416mb?]
Ottime tutte e tre, io ti consiglio la seconda ;)
-
Tutti e due i file devo scaricare?
-
Quote:
Killzone90
Tutti e due i file devo scaricare?
ne basta uno
Qualcuno sa dirmi se regge l'ART?
l'ART funziona!!rotfl
-
Raga aiutatemi stamattina avevo messo il cavo usb quando mettevo l'opzione che doveva collegarsi al pc si è riavviato il telefono e il caricamento del robot con sotto scritto cyanogenmod è all'infinito ho tolto batteria ho eliminato wipe chache e dalvick ma non più che fare.. :/ Aiutemi voi.
-
Quote:
Killzone90
Raga aiutatemi stamattina avevo messo il cavo usb quando mettevo l'opzione che doveva collegarsi al pc si è riavviato il telefono e il caricamento del robot con sotto scritto cyanogenmod è all'infinito ho tolto batteria ho eliminato wipe chache e dalvick ma non più che fare.. :/ Aiutemi voi.
Hai selezionato MTP o FTP?
Che build hai?
-
Quote:
NiloGlock
Hai selezionato MTP o FTP?
Che build hai?
Comunque stavo facendo advance memory come disco rimovibile, build 23 quando all'improvviso si riavvia mentre metto attiva archivio...Nel riavvio il caricamento dura in eterno. ... È Non si carica più. Puoi aiutarmi se devo resettare il cellulare c'è un modo per salvare almeno le chat di what's app? Aiutami. Se prova a fare il backups dalla recovery la scheda sd faccio un wipe di tutto e rimetto la scheda sd e importo quel backup andrebbe bene?
-
Quote:
Killzone90
Comunque stavo facendo advance memory come disco rimovibile, build 23 quando all'improvviso si riavvia mentre metto attiva archivio...Nel riavvio il caricamento dura in eterno. ... È Non si carica più. Puoi aiutarmi se devo resettare il cellulare c'è un modo per salvare almeno le chat di what's app? Aiutami. Se prova a fare il backups dalla recovery la scheda sd faccio un wipe di tutto e rimetto la scheda sd e importo quel backup andrebbe bene?
Dovresti accedere alla memoria SD interna... Io uso la TWRP che integra anche un file manager, permette anche di trasferire i dati, dunque potresti farlo da li. Da CWM che io ricordi non è possibile
-
Ciao ragazzi ho un problema con tale rom il gioco bubble shooter classic si vede male come è possibile? Grazie. Potreste gentilmente provare e vedere se vi dà lo stesso problema in tal caso reinstallo la rom
-
CyanogenMod 11.0 Build 29 (20141210): Mediafire
MD5SUM: db57f0f92d4ae163342fcffef558c3b0
≠
| - Add IPv6 tethering support (sirmordred)
- Update LPM binaries (sirmordred)
- Fixed some kernel bugs
- Various other small fixes
- Kernel 3.4.105
|
-
Quote:
NiloGlock
CyanogenMod 11.0 Build 29 (20141210):
Mediafire
MD5SUM: db57f0f92d4ae163342fcffef558c3b0
≠
| * Add IPv6 tethering support (sirmordred)
* Update LPM binaries (sirmordred)
* Fixed some kernel bugs
* Various other small fixes
* Kernel 3.4.105 |
Io ho la build 23. Questa build 29 che hai messo è sempre per gti8150? Come posso installarla? Grazie
Gti8150
Gti9100
-
Quote:
gti8150
Io ho la build 23. Questa build 29 che hai messo è sempre per gti8150? Come posso installarla? Grazie
Gti8150
Gti9100
Ovviamente è flashabile solo su GT-i8150, ovvero sul Galaxy W
La guida la trovi al primo post di questo thread ;)