Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
La guida è riferita alla CWM, tu hai la TWRP, i passaggi sono gli stessi ma cambia la disposizione delle voci e dei pulsanti.
Iniziamo con il backup della ROM attuale: Backup > Lascia la X solo su Boot e System (che dovrebbero essere i primi due) > Swipe to backup (impiegherà un po, lascia lavorare)
Una volta completato, premi sull'icona a forma di casetta (in basso a sinistra) > Wipe > Swipe to factory reset
Di nuovo click sulla casetta > Install (se hai messo i file nella SD esterna premi sul riquadro grigio con scritto "Storage: Internal SDcard" e scegli Micro SDcard) > Seleziona il file della ROM (AOIP-1.6b5-ancora-OFFICIAL-20131127) > Add more zip > Seleziona il file delle gapps (gapps-jb-4.2-20131214-signed.zip) > Add more zip > Seleziona il fix per rimuovere l'immagine inquietante dalla lockscreen roftl (Stock Lock Ring.zip) > Swipe to confirm flash... A questo punto l'installazione è partita, anche quest'ultimo passaggio impiegherà del tempo, alla fine verrà visualizzata la scritta Succesful in azzurro
Una volta fatto tutto sarai a posto, click sull'icona a forma di casetta > Reboot > System
;)
nilo, grazie!!!!
ma io non ho il file gapps. nel primo post non c'è tra i file scaricabili... gapps-jb-4.2-20131214-signed.zip... e non ho messo sulla micro sd neanche il file per eliminare l'immagine inquietante..
cmq il file gapps non so dove prnderlo :/ ora che faccio? spengo il pc ed avvio in maniera normale per mettere i file sulla microsd?
-
Quote:
frafra87
nilo, grazie!!!!
ma io non ho il file gapps. nel primo post non c'è tra i file scaricabili... gapps-jb-4.2-20131214-signed.zip... e non ho messo sulla micro sd neanche il file per eliminare l'immagine inquietante..
cmq il file gapps non so dove prnderlo :/ ora che faccio? spengo il pc ed avvio in maniera normale per mettere i file sulla microsd?
Si, avvialo e collegalo al pc
Le gapps e lo zip te li ho linkati poco fa ;)
-
Quote:
NiloGlock
Si, avvialo e collegalo al pc
Le gapps e lo zip te li ho linkati poco fa ;)
ah, non avevo visto la gapps.
ora parto direttamente da install, no? o devo rifare quella cosa del Wipe > Swipe to factory reset?
-
Quote:
frafra87
ah, non avevo visto la gapps.
ora parto direttamente da install, no? o devo rifare quella cosa del Wipe > Swipe to factory reset?
Hai già fatto il backup? Il wipe va comunque fatto, altrimenti la nuova ROM non si avvierebbe... Prima wipe e poi install, come descritto prima insomma ;)
Buon flash ;)
-
Quote:
NiloGlock
Hai già fatto il backup? Il wipe va comunque fatto, altrimenti la nuova ROM non si avvierebbe... Prima wipe e poi install, come descritto prima insomma ;)
Buon flash ;)
prima ho fatto questi passaggi:
sono arrivato qui:
Iniziamo con il backup della ROM attuale: Backup > Lascia la X solo su Boot e System (che dovrebbero essere i primi due) > Swipe to backup (impiegherà un po, lascia lavorare)
Una volta completato, premi sull'icona a forma di casetta (in basso a sinistra) > Wipe > Swipe to factory reset
Di nuovo click sulla casetta > Install (se hai messo i file nella SD esterna premi sul riquadro grigio con scritto "Storage: Internal SDcard" e scegli Micro SDcard) > Seleziona il file della ROM (AOIP-1.6b5-ancora-OFFICIAL-20131127) > A QUESTO PUNTO, NON AVENDO IL GAPPS HO CHIUSO TUTTO ED HO MESSO GLI ALTRI 2 FILE NELLA MICROSD
quindi devo rifare anche le prime due cose? :/ (Backup > Lascia la X solo su Boot e System (che dovrebbero essere i primi due) > Swipe to backup (impiegherà un po, lascia lavorare)
Una volta completato, premi sull'icona a forma di casetta (in basso a sinistra) > Wipe > Swipe to factory reset) ?
EDIT:
alla fine ho fatto solo installa perchè le altre cose le avevo già fatte prima. sto configurando il telefono. grazie mille per l'aiuto e scusa la pesantessa per le 1000 domande :)
-
Quote:
frafra87
l
EDIT:
alla fine ho fatto solo installa perchè le altre cose le avevo già fatte prima. sto configurando il telefono. grazie mille per l'aiuto e scusa la pesantessa per le 1000 domande :)
Olè roftl
Contento per te, alla fin fine un forum è fatto per questo ;)
Per qualsiasi altra domanda sulla ROM chiedi pure :D
-
Quote:
NiloGlock
Olè roftl
Contento per te, alla fin fine un forum è fatto per questo ;)
Per qualsiasi altra domanda sulla ROM chiedi pure :D
grazie mille per tutta la pazienza dimostrata. mi rendo conto d'essere un gran scassac.. :D
se mi dici così ricomincio con le domande a raffica :)
-
raga, sto usando questa rom, ma sono un po' deluso.
mi escono tanti errori quando apro programmi(con successiva chiusura), poi whatsapp mi si disconnette(non viene riconosciuto il numero) e sono costretto ad entrare nuovamente e soprattutto la batteria dura pochissimo... oggi è durata tipo 5 ore, ma staccando il 3g ed evitando d'usare il cellulare il più possibile.
inoltre spesso va a scatti e non è sempre veloce... insomma, come la rom stock... ovviamente ora è più veloce e non si blocca ogni 2 secondi, ma vorrei chiedervi se è possibile risolvere questi "problemi".
ps. nel menù a tendina non si possono avere i tasti in alto, senza dover entrare nella finestra opzioni? giusto per una rapidità in più...
pps. non è possibile modificare(ordinare) le icone presenti nelle finestre app? nel mio vecchio cellulare avevo l'abitudine di ordinarle in base all'uso(creando anche sottocartelle per avere tutto in ordine); qui non è possibile?
ah, la cosa che mi dà TREMENDAMENTE fastidio è che appena si spegne il dispaly, quando lo riaccendo mi fa uscire dall'app o dalla pagina che stavo consultando. ODIOOOOOOOO. DITEMI CHE C'è UNA SOLUZIONE ANCHE PER QUESTO!
grazie :)
-
@Fra98 visto che come già detto lo zip presente in prima pagina per il ripristino della lockscreen stock non funziona, che ne dici di sostituirlo con questo presente qui? https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5889852
Ho creato uno zip che sostituisce il frameworkres (che ho appunto decompilato inserendo l'icona predefinita del lucchetto)... Potevo anche fare uno zipaligned ma non sono riuscito roftl
Comunque, testato e va alla perfezione ;)
-
Quote:
NiloGlock
@
Fra98 visto che come già detto lo zip presente in prima pagina per il ripristino della lockscreen stock non funziona, che ne dici di sostituirlo con questo presente qui?
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5889852
Ho creato uno zip che sostituisce il frameworkres (che ho appunto decompilato inserendo l'icona predefinita del lucchetto)... Potevo anche fare uno zipaligned ma non sono riuscito roftl
Comunque, testato e va alla perfezione ;)
Link sistemato, Scusate per la mia assenza.