Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
Tasto menù, importa contatti da scheda SIM.
Sì, però posso fare solo questo! Non posso modificare i numeri sulla sim oppure aggiungerne altri, posso solo importarli (cosa che avevo fatto quando ho messo la rom). Però adesso ho notato che salvando un nuovo numero non riesco a spedirlo dentro la sim, ma posso solo tenerlo sul telefono. Ho temporaneamente "risolto" con un app per la gestione della sim, però se sapete come fare senza l'utilizzo di app esterne lo preferirei :*
-
Ragazzi installando questa rom e il kernel Hurtsky ho avuto una riduzione della durata della batteria..purtroppo non ho provato l'utilizzo della rom con il kernel preinstallato...cosa mi consigliate di tenere Hurtsky o mettere quello della rom per avere un miglioramento della durata della batteria?grazie
-
Quote:
nico87bit
Ragazzi installando questa rom e il kernel Hurtsky ho avuto una riduzione della durata della batteria..purtroppo non ho provato l'utilizzo della rom con il kernel preinstallato...cosa mi consigliate di tenere Hurtsky o mettere quello della rom per avere un miglioramento della durata della batteria?grazie
Praticamente quanto dura?
O meglio quante volte al giorno la ricarichi?
-
Quote:
nico87bit
Ti dico la mia esperienza personale in ambito batteria, con la rom preinstallata: senza connessione ad internet durante la notte (quindi considera quelle 7/8 ore di sonno) se ne va un 10/12%; durante le telefonate ciuccia parecchio; in linea di massima con internet sempre connesso dalla mattina, nel tardo pomeriggio devo dargli una caricata perchè mi ritrovo con un 20/30%. Ovviamente altri avranno ottenuto risultati diversi, ma credo che nella media la situazione sia più o meno quella, così puoi fare i tuoi confronti con la tua rom. In ogni caso il telefono è sempre quello che è, quindi non credo ci sia una rom che faccia gridare al miracolo. Nella migliore delle ipotesi forse si arriva a sera, ma non credo oltre (con internet sempre connesso)
-
Quote:
Lehane
Ti dico la mia esperienza personale in ambito batteria, con la rom preinstallata: senza connessione ad internet durante la notte (quindi considera quelle 7/8 ore di sonno) se ne va un 10/12%; durante le telefonate ciuccia parecchio; in linea di massima con internet sempre connesso dalla mattina, nel tardo pomeriggio devo dargli una caricata perchè mi ritrovo con un 20/30%. Ovviamente altri avranno ottenuto risultati diversi, ma credo che nella media la situazione sia più o meno quella, così puoi fare i tuoi confronti con la tua rom. In ogni caso il telefono è sempre quello che è, quindi non credo ci sia una rom che faccia gridare al miracolo. Nella migliore delle ipotesi forse si arriva a sera, ma non credo oltre (con internet sempre connesso)
OK grazie, anche la mia vuole almeno 2 cariche al giorno con dati o Wi-Fi sempre attivi (con qualsiasi mod provata).
Se sto fuori casa disabilito tutto affinché la carica duri di più.
-
ho capito un po...proverò a mettere il kernel della rom e vedrò la differenza...dopo posso recuperare il kernel della rom senza reistallare da capo la rom?
-
Quote:
nico87bit
ho capito un po...proverò a mettere il kernel della rom e vedrò la differenza...dopo posso recuperare il kernel della rom senza reistallare da capo la rom?
Non so risponderti, aspettiamo NiloGlock o Fra98.
-
Quote:
nico87bit
Puoi reinstallare la rom facendo solo un wipe cache e wipe dalvik cache o semplicemente aggiornare il kernel usando questo Downloadche è il kernel stock di arsradu.
-
Quote:
nico87bit
Per tornare a quello vecchio ti conviene fare un nandroid, riflashare la ROM o usare appunto lo zip linkato da Red.
-
Quote:
Redwraith
Puoi reinstallare la rom facendo solo un wipe cache e wipe dalvik cache o semplicemente aggiornare il kernel usando questo
Downloadche è il kernel stock di arsradu.
Il kernell si installa sempre da recovery, giusto ?
-
Quote:
zmuda
Quello linkato si, va installato da recovery. ;)
-
Quote:
zmuda
Si esatto.
-
Quote:
NiloGlock
Quello linkato si, va installato da recovery. ;)
Ok, ma andrebbe a sovrascrivere quello della rom ?
Va configurato ?
Se lo hai provato, migliora le prestazioni della rom ?
-
Quote:
Redwraith
Si esatto.
Ho installato la rom, tutto ok, abbastanza fluida e reattiva. Solo che il tel scalda tanto, anche a schermo spento.
Dopo ho cambiato kernel, e come se avessi spento il termosifone, il tel si è subito raffreddato.
Secondo me sarebbe opprtuno sostituire direttamente il kernel dentro la rom, senza doverlo reinstallare dopo, considerato che effettivamente fa scaldare troppo il tel.
Il mio è solo un suggerimento. Comunque oggi cambio rom, ne proverò un'altra.
-
Quote:
zmuda
Ok, ma andrebbe a sovrascrivere quello della rom ?
Va configurato ?
Se lo hai provato, migliora le prestazioni della rom ?
Quote:
zmuda
Ho installato la rom, tutto ok, abbastanza fluida e reattiva. Solo che il tel scalda tanto, anche a schermo spento.
Dopo ho cambiato kernel, e come se avessi spento il termosifone, il tel si è subito raffreddato.
Secondo me sarebbe opprtuno sostituire direttamente il kernel dentro la rom, senza doverlo reinstallare dopo, considerato che effettivamente fa scaldare troppo il tel.
Il mio è solo un suggerimento. Comunque oggi cambio rom, ne proverò un'altra.
Occhio ai doppi post! ;)
Buon suggerimento, anche se è dello sviluppatore il compito di cambiare il kernel. Forse lui preferisce così...
-
Grazie mille, la uso da una settimana ed è stabile, fluida e affidabile rotfl
-
ciao a tutti...ho provato a seguire alla lettera la guida....ho eseguito il root, ho installato la CWM, poi sono ho tentato di installare la ROM ma appena parte l'update da ext sd , mi compare un errore (error in external sd/AOIP 1.6 ecc....(Status 7) isntallation aborted....
premetto che ho effettuato i vari format come da guida...
adesso il tel e acceso in modalita recovery....
cosa posso fare?
premetto che stavo installando la versione 1.6b4...
ho scaricato la 1.6b5, ho estratto la miscro sd e ricaricata con la 1.6b5 ma non riesco più a fare nulla..non riconosce la micro sd
se lo dovessi riavviare???
non si avvierebbe poichè ho eseguito i format?
riuscirei a entrare in download mode o a riavviare la CWM?
-
Quote:
kidpollos
ciao a tutti...ho provato a seguire alla lettera la guida....ho eseguito il root, ho installato la CWM, poi sono ho tentato di installare la ROM ma appena parte l'update da ext sd , mi compare un errore (error in external sd/AOIP 1.6 ecc....(Status 7) isntallation aborted....
premetto che ho effettuato i vari format come da guida...
adesso il tel e acceso in modalita recovery....
cosa posso fare?
premetto che stavo installando la versione 1.6b4...
ho scaricato la 1.6b5, ho estratto la miscro sd e ricaricata con la 1.6b5 ma non riesco più a fare nulla..non riconosce la micro sd
Esatto, scarica la 1.6b5 che è appunto l'ultima versione e dato che non riesci a metterla nella SD flashala tramite sideload. ;)
https://www.androidiani.com/forum/sa...-sideload.html
-
Quote:
NiloGlock
stavo seuendo la guida ma al punto dove indica di eseguire INSTALL ZIP FROM SIDELOAD...nella mia recovery non c'è questa voce...
-
Quote:
kidpollos
stavo seuendo la guida ma al punto dove indica di eseguire INSTALL ZIP FROM SIDELOAD...nella mia recovery non c'è questa voce...
Quale visione hai installato? Io ho utilizzato sideload con la CWM 6.0.4.5 e con la 6.0.4.9, senza alcun problema.
-
Quote:
NiloGlock
Quale visione hai installato? Io ho utilizzato sideload con la CWM 6.0.4.5 e con la 6.0.4.9, senza alcun problema.
6.0.1.0 quella che ho trovato nel post relativo all'installazione della CWM,,,
-
Quote:
kidpollos
6.0.1.0 quella che ho trovato nel post relativo all'installazione della CWM,,,
Su quella non ricordo se ci sia la voce per flashare via sideload..
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5846277
Flasha questo in recovery e riavvia (la CWM verrà aggiornato alla versione 6.0.4.9) ;)
-
Problema risolto! mi avete salvato...grazie mille....il telefono non era mio e guarda caso quando è che si brikka un telefono? quando un amico te lo da per aggiornarlo o moddarlo,....
ps cme devo flashare il file per togliere il "cornuto"?
-
Quote:
kidpollos
Problema risolto! mi avete salvato...grazie mille....il telefono non era mio e guarda caso quando è che si brikka un telefono? quando un amico te lo da per aggiornarlo o moddarlo,....
ps cme devo flashare il file per togliere il "cornuto"?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5889852
Flasha e riavvia.. Non sono necessari altri passaggi. ;)
-
-
perfetto....ho installato anche l'apk della fotocamera e adesso sembra tutto ok....grazie ancora
-
una info veloce.....volevo sapere se c'è da impostare qualcosa per ricevere le notifiche sull'icona delle app (ad esempio sulla mail, whatsapp facebook ecc avere il pallino conil numero delle notifiche sull'icona...)
-
Quote:
kidpollos
una info veloce.....volevo sapere se c'è da impostare qualcosa per ricevere le notifiche sull'icona delle app (ad esempio sulla mail, whatsapp facebook ecc avere il pallino conil numero delle notifiche sull'icona...)
Ciao, dovresti trovarlo nelle opzioni interfaccia, all'interno delle impostazioni.
-
ciao...ho dato un occhiata ma non sono riuscito a trovare le impostazioni da modificare....potresti indicarmi i passi nei vari menu?
-
Ciao, il link delle gapps non funziona!!
-
Quote:
micky92
Ciao, il link delle gapps non funziona!!
Ciao, prova queste: http://goo.im/gapps/gapps-jb-20130812-signed.zip
-
-
Quote:
micky92
Vanno bene per la AOIP?
Puoi usare qualsiasi gapps per Android 4.2
-
Niente,non funziona nemmeno quello che mi hai dato! :(
-
Grazie per la segnalazione, in realtà quello su MEGA funziona ancora, ma il sito è stato oscurato in Italia.
Dopo comunque provvedo a cambiare il link
-
Quote:
NiloGlock
Puoi usare qualsiasi gapps per Android 4.2
Dammi qualche link x piacere.
Non saprei dove andarle a cercare!
Qualche link x favore,se non ti disturb troppo?! :)
-
ragazzi ultimamente ho un problema con la fotocamera sia stock che alternative...quando scatto le foto con il flash anche a telefono col 50% di carica,si spegne...cosa può essere...qualcuno sa aiutarmi???help
-
Quote:
nico87bit
ragazzi ultimamente ho un problema con la fotocamera sia stock che alternative...quando scatto le foto con il flash anche a telefono col 50% di carica,si spegne...cosa può essere...qualcuno sa aiutarmi???help
Capita tuttora anche a me... Probabilmente il problema è la batteria, dato che non succede se il telefono è collegato al caricabatterie... Capita comunque con tutte le ROM, non solo con questa ;)
-
questa rom sembra molto fluida ma ho problemi con whatsapp, in poche ore che l'ho installata mi ha detto 4-5 volte che non ha potuto verificare l'account con relativi modi per farlo riconoscere. ho fatto il backup dall'app e ho portato la cartella "whatsapp" su questo nuovo sistema, ho fatto tutti i wipe e ho anche formattato la memoria interna. è un problema mio o della rom?
-
Da qualche giorno ho un problema! Whatsapp mi dice "È installata una Custom ROM. Le Custom ROM possono causare problemi con il WhatsApp Messenger e non sono supportate dal nostro servizio assistenza clienti." faccio ok, ma dopo 5-10 minuti di funzionamento, whatsapp si blocca e devo verificare il numero.. Lo fa di continuo e non so come risolvere! Inoltre dopo la verifica, resta collegato per 5 minuti, poi perde la connessione (solo WA) e per ricollegarsi ce ne mette una ventina.. Ho provato a cancellare cache e dati, reinstallarlo, scaricarlo direttamente dal sito web piuttosto che dal playstore, ma niente.
Grazie in anticipo