Hai per caso altri dispositivi collegati allo stesso numero?
In ogni caso non è un problema della ROM in quanto non lo ho mai riscontrato. Meglio discuterne qui: https://www.androidiani.com/forum/le...-info-779.html
Visualizzazione stampabile
Hai per caso altri dispositivi collegati allo stesso numero?
In ogni caso non è un problema della ROM in quanto non lo ho mai riscontrato. Meglio discuterne qui: https://www.androidiani.com/forum/le...-info-779.html
qualcuno potrebbe guidarmi in quest'impresa?
Innanzitutto avrei da togliermi dei dubbi:
prima di procedere devo salvare tutti i miei dati(foto, documenti etc) presenti sullo smartphone? con l'installazione di questa nuova ROM andrò a perdere tutto, quindi mi troverò il cellulare come se l'avessi appena comprato(ovviamente con grafica e prestanza differenti)?
ps. ieri ho effettuato ROT e RECOVERY, ma non so se sono li stessi che sono indicati qui. devo scaricare dai link del primo post i file ed inserirli nella scheda di memoria(esterna)?
Se ti interessa mantenerli si, il backup delle app puoi farlo con Titanium Backup, mentre per la SD salvi tutto su quella esterna oppure sul PC.
I link di ROM e gapps li trovi al primo post, mettili nella scheda di memoria (come per il root fuori da tutte le cartelle) ;)
ah okay, ma nel caso potrei comunque reinstallarle nuovamente tutte, no? non è più semplice? vado sul mio account google store e guardo lo storico app... magari le foto ed i file importanti li passo sulla scheda di memoria.
che intendi per : "mentre per la SD salvi tutto su quella esterna oppure sul PC"? mi si svuoterà/cancelleranno i dati anche dalla scheda di memoria sd?
ad ogni modo circa il primo post non ho capito dove prendo la Gapps. il backup serve nel caso dovessero esserci problemi? magari forse è meglio farlo?!?!? dove prendo titanium backup?
[QUOTE=Fra98;5060831][CENTER]AOIP v1.6b5 by Team Insomnia questa è l'ultima versione; è la più stabile, no?
Installazione
Riavvia in recovery (CWM) (come si riavvia? pigiando vol+ tasto accensione e tasto home? ricordo bene?
Wipe data factory reset
Mounts and Storage -> Format / System IMPORTANTE!!
Mounts and Storage -> Format / sdcard (si potrebbe chiamare anche sdcard0, l'importante è che non formattiate la microsd, che si chiamerà external_sd o sdcard1)
Install zip from external_sd (o from sdcard1) -> Install Rom
Install zip from external_sd (o from sdcard1) -> Install Gapps JB+
Reboot & enjoy!!
Se vuoi rimuovere il cornuto dalla lockscreen... Flasha questo!!! http://slimroms.net/index.php/downlo...themes-general (inoltre questo passaggio come si effettua? neanch'io voglio vedere quel mostro :D )[QUOTE]
Si, ma non avrai i dati delle app, ergo risulteranno come appena installate.
È consigliato un full wipe ma non obbligatorio
In che senso da dove? o_O
Basta aprire il link: https://drive.google.com/uc?export=d...WRQQ3ZOdnlMYU0
Backup della ROM stock dici? Quello si, conviene farlo, in caso di problemi puoi tornare alla configurazione precedente...
Questa: https://drive.google.com/uc?export=d...F9HXzZUVW9fUjQ
Esattamente
Lo zip linkato li non funziona, avevo uppato uno zip fatto da me per rimuoverlo che puoi trovare qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5889852
grazie nilo. disponibile come sempre.
senti, sto avendo dei problemi con la recovery... sulla guida dice tutto passo passo, ma io non trovo le opzioni.
ecco cosa mi compare... non c'è Wipe data factory reset
Allegato 141409
ad ogni modo per fare il backup posso copiare tutti i file/cartelle del dispositivo sul pc(come ho fatto) o devo necessariamente fare un backup con qualche programma(titanium backup che comunque non so dove prendere)
La guida è riferita alla CWM, tu hai la TWRP, i passaggi sono gli stessi ma cambia la disposizione delle voci e dei pulsanti.
Iniziamo con il backup della ROM attuale: Backup > Lascia la X solo su Boot e System (che dovrebbero essere i primi due) > Swipe to backup (impiegherà un po, lascia lavorare)
Una volta completato, premi sull'icona a forma di casetta (in basso a sinistra) > Wipe > Swipe to factory reset
Di nuovo click sulla casetta > Install (se hai messo i file nella SD esterna premi sul riquadro grigio con scritto "Storage: Internal SDcard" e scegli Micro SDcard) > Seleziona il file della ROM (AOIP-1.6b5-ancora-OFFICIAL-20131127) > Add more zip > Seleziona il file delle gapps (gapps-jb-4.2-20131214-signed.zip) > Add more zip > Seleziona il fix per rimuovere l'immagine inquietante dalla lockscreen roftl (Stock Lock Ring.zip) > Swipe to confirm flash... A questo punto l'installazione è partita, anche quest'ultimo passaggio impiegherà del tempo, alla fine verrà visualizzata la scritta Succesful in azzurro
Una volta fatto tutto sarai a posto, click sull'icona a forma di casetta > Reboot > System
;)
nilo, grazie!!!!
ma io non ho il file gapps. nel primo post non c'è tra i file scaricabili... gapps-jb-4.2-20131214-signed.zip... e non ho messo sulla micro sd neanche il file per eliminare l'immagine inquietante..
cmq il file gapps non so dove prnderlo :/ ora che faccio? spengo il pc ed avvio in maniera normale per mettere i file sulla microsd?
prima ho fatto questi passaggi:
sono arrivato qui:
Iniziamo con il backup della ROM attuale: Backup > Lascia la X solo su Boot e System (che dovrebbero essere i primi due) > Swipe to backup (impiegherà un po, lascia lavorare)
Una volta completato, premi sull'icona a forma di casetta (in basso a sinistra) > Wipe > Swipe to factory reset
Di nuovo click sulla casetta > Install (se hai messo i file nella SD esterna premi sul riquadro grigio con scritto "Storage: Internal SDcard" e scegli Micro SDcard) > Seleziona il file della ROM (AOIP-1.6b5-ancora-OFFICIAL-20131127) > A QUESTO PUNTO, NON AVENDO IL GAPPS HO CHIUSO TUTTO ED HO MESSO GLI ALTRI 2 FILE NELLA MICROSD
quindi devo rifare anche le prime due cose? :/ (Backup > Lascia la X solo su Boot e System (che dovrebbero essere i primi due) > Swipe to backup (impiegherà un po, lascia lavorare)
Una volta completato, premi sull'icona a forma di casetta (in basso a sinistra) > Wipe > Swipe to factory reset) ?
EDIT:
alla fine ho fatto solo installa perchè le altre cose le avevo già fatte prima. sto configurando il telefono. grazie mille per l'aiuto e scusa la pesantessa per le 1000 domande :)
raga, sto usando questa rom, ma sono un po' deluso.
mi escono tanti errori quando apro programmi(con successiva chiusura), poi whatsapp mi si disconnette(non viene riconosciuto il numero) e sono costretto ad entrare nuovamente e soprattutto la batteria dura pochissimo... oggi è durata tipo 5 ore, ma staccando il 3g ed evitando d'usare il cellulare il più possibile.
inoltre spesso va a scatti e non è sempre veloce... insomma, come la rom stock... ovviamente ora è più veloce e non si blocca ogni 2 secondi, ma vorrei chiedervi se è possibile risolvere questi "problemi".
ps. nel menù a tendina non si possono avere i tasti in alto, senza dover entrare nella finestra opzioni? giusto per una rapidità in più...
pps. non è possibile modificare(ordinare) le icone presenti nelle finestre app? nel mio vecchio cellulare avevo l'abitudine di ordinarle in base all'uso(creando anche sottocartelle per avere tutto in ordine); qui non è possibile?
ah, la cosa che mi dà TREMENDAMENTE fastidio è che appena si spegne il dispaly, quando lo riaccendo mi fa uscire dall'app o dalla pagina che stavo consultando. ODIOOOOOOOO. DITEMI CHE C'è UNA SOLUZIONE ANCHE PER QUESTO!
grazie :)
@Fra98 visto che come già detto lo zip presente in prima pagina per il ripristino della lockscreen stock non funziona, che ne dici di sostituirlo con questo presente qui? https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5889852
Ho creato uno zip che sostituisce il frameworkres (che ho appunto decompilato inserendo l'icona predefinita del lucchetto)... Potevo anche fare uno zipaligned ma non sono riuscito roftl
Comunque, testato e va alla perfezione ;)
Ciao
ho installato questa rom ma ho problemi con whatsapp. ogni tanto mi chiede la verifica del numero e a differenza della stock non manda l'sms con il codice
Avete qualche suggerimento per risolvere ?
grazie
marco
mi associo, stessa cosa succede anche a me. Ci sono soluzioni?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
anche a me succede lo stesso...è odioso ma non ho trovato nulla su internet per risolvere purtroppo
purtroppo se non si trova la soluzioni mi tocca provare un altra rom. peccato perchè è molto bella...
Ho cambiato ROM installando la 4.2.2 monster e whatsapp funziona senza problemi
Ciao
com'è questa monster rispetto a questa AOIP? link x download e istruzioni? cmq la AOIP è spettacolare, questo è davvero l'unico inconveniente. Grazie
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
anch'io ho cambiato la AOIP perchè mi trovato davvero male. tutti dicono che sia la migliore, ma io ho solo trovato problemi.
ho installato la resurrection e, a parte i piccoli inconvenienti iniziali della lentezza, per ora va abbastanza bene. whatsapp funziona perfettamente
Ok, trovata. Thanks. Confermi che con la Monster whatsapp non chiede più la verifica del numero? ma quando lo installi ti da anche su quella il msg che whatsapp può non funzionare con le rom moddate? sinceramente mi spiace davvero doverla cambiare dato che per il resto va benissimo. Potessi fare a meno di uozzapp...
Buongiorno,
Ho installato questa rom e mi sembra molto performante, ma ho un problema, non riesco ad utilizzare la tastiera, va in crash e non riesco a digitare un carattere! !!!
Cosa posso fare?
Grazie
Installa la tastiera Google da qui: http://www.apkmirror.com/apk/google-...-apk-download/
strano, questo è un problema della Monster. Ho tenuto la Insomnia per più di un anno e non ho avuto problema della tastiera. L'ho cambiata con la Monster solo per il problema della verifica di Whatsapp. Prova a seguire la guida dell'installazione della Monster dove viene spiegato cosa fare se si verifica il crash della tastiera. Credo vada inserito manualmente l'apk presente in quel thread in System/app.
Ho provato tutti e due i metodi ma non riesco a risolvere il problema.
Consigli?