CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 115 primaprima ... 78910111959109 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 1142
Discussione:

[Aiuti & Consigli] Thread di Supporto al Modding Galaxy W (CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano L'avatar di fev83


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yoursoulismine Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi, di seguito descrivo la procedura per effettuare un Pristine sul Galaxy W, per chiunque abbia già fatto tale operazione può esaminare e comunicare possibili inesattezze nella procedura esposta.
    Prima di tutto per tutti coloro che non sanno cosa sia un Pristine, lo spiego di seguito:

    COSA E' UN PRISTINE?

    Quando si installa un App (. Apk), i dati vengono salvati dalla App compreso l'apk, tali dati immagazzinati potrebbero essere ottimizzati / personalizzati in base alla ROM che si è utilizzata precedentemente.
    Questo significa che se si cambia ROM, i dati presenti potrebbero causare problemi per le differenze tra la ROM precedente e la tua ultima ROM che installi.
    Il problema si complica maggiormente se si effettua un cambiamento generazionale (ad esempio, l'aggiornamento da GB a ICS o ICS a JB / JB +).
    Utilizzando questa tecnica si installano ROM incontaminate e si evitano circa il 95% dei problemi riscontrati da tutti gli utenti che utilizzano le ROM ( compresi i riavvii).

    EFFETTI PRISTINE SUL TUO DISPOSITIVO:

    • Si perdono TUTTI i tuoi salvataggi (giochi, applicazioni ecc...)
    • Si dovranno scaricare e installare nuovamente tutte le applicazioni
    • E' necessario del tempo per effettuare il processo


    COME SI EFFETTUA IL PRISTINE

    Le operazioni da eseguire sono le seguenti:
    1- Assicurarsi di aver ClockworkMod installato e batteria carica al 100%.
    2- Effettua un backup prima di ogni cosa dei dati importanti come ad esempio SMS Log, registro chiamate, contatti ecc... ( Non c'è bisogno di eseguire il backup di applicazioni, in particolare le applicazioni di sistema )
    3- Creare un backup nandroid del vostro sistema attuale. Questo sarà necessario se avete bisogno di ritornare nuovamente nella vostra ROM precedente.
    4- Copiare i seguenti file nella directory principale della scheda esterna SD:
    • La ROM di installazione .zip
    • Gapps .zip
    • La directory /ClockworkMod del backup Nandroid del vostro sistema attuale ( Se non lo avete fatto ritornate al punto 3 )

    5- Entrare in Recovery con la scehda sd esterna inserita
    6- Formattare ed effettuare i Wipe :
    • Entrare in mounts and storage ed eseguire le seguenti operazioni ==> format /data; format /system; format /cache; format /sdcard

    questi consentono di formattare direttamente le partizioni. Fate attenzione estrema con queste opzioni, la formattazione di una di queste partizioni comporta la perdita di tutti i dati su di esse, in particolare il system. La formattazione della partizione di sistema rimuoverà la ROM e lasciare il vostro telefono senza un sistema operativo e durante la pulizia della partizione di avvio può brikkare il telefono a meno che non si ripristina o flasha un altra rom prima di riavviare il dispositivo.

    • Entrare in Advanced ed eseguire le seguenti operazioni ==> Wipe Dalvik Cache; Wipe Battery Stats

    Wipe Battery stats: Resetta il file che gestisce la batteria, e lo ripristina. Cancellandolo si eliminano errori che fanno leggere male il livello di batteria. Fatelo con il livello di batteria al 100%.

    7- NON RIAVVIATE altrimenti il cell brikka, prima di riavviare flashare la ROM seguendo le istruzioni di essa e dopo riavviare.
    8- MOLTO IMPORTANTE: NON ripristinare MAI qualsiasi APP da una precedente Titanium Backup SET fare sempre nuove installazioni DAL NEGOZIO PLAY!


    ATTENZIONE: NON MI RITENGO RESPONSABILE DI DANNI AL CELL O ALTRO DERIVANTI DA QUESTA GUIDA DELLA PROCEDURA. LO FATE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.Non mi assumo nessuna responsabilità per tutti coloro che vogliono provare questa guida, è a solo scopo informativo, la fonte di queste informazioni sono riportate in inglese su XDA dall'utente pepoluan: [Tip] Going 'Pristine' : What, Why, How - xda-developers
    Dopo aver fatto tutti questi passaggi posso flashare una nuova ROM semplicemente oppure devo vale "muont all"??

  2.  
  3. #82
    Androidiano L'avatar di jaska89


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Exclamation

    salve a tutti, io ho un Galaxy W che mi è letteralmente morto, mi spiego meglio:

    monto la CM 10.1 da un po' di tempo e non mi ha mai dato problemi, stamani mentre ascoltavo la musica con il cellulare mi si è spento di colpo e lì ho pensato un riavvio spontaneo. ma invece no. il telefono non si è riacceso, non da segni di vita, non entra in recovery e tantomento in download mode, se lo collego al pc mi dice che l'hardwere non è riconosciuto e attaccandolo al caricabatterie non succede niente.....
    ora, avendo il cellulare in garanzia lo potrei portare all'assistenza ma purtroppo non posso attaccarlo a odin per ripristinarlo, Consigli?

  4. #83
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,421

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

    ciao, da quello che dici potrebbe essere o la batteria o la scheda madre; per la prima opzione vedi se riesci a rimediarne una per fare delleprove, per la seconda non vedo molte soluzioni.

    alla prossima

    Quote Originariamente inviato da jaska89 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, io ho un Galaxy W che mi è letteralmente morto, mi spiego meglio:

    monto la CM 10.1 da un po' di tempo e non mi ha mai dato problemi, stamani mentre ascoltavo la musica con il cellulare mi si è spento di colpo e lì ho pensato un riavvio spontaneo. ma invece no. il telefono non si è riacceso, non da segni di vita, non entra in recovery e tantomento in download mode, se lo collego al pc mi dice che l'hardwere non è riconosciuto e attaccandolo al caricabatterie non succede niente.....
    ora, avendo il cellulare in garanzia lo potrei portare all'assistenza ma purtroppo non posso attaccarlo a odin per ripristinarlo, Consigli?
    _______________________________

    Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks!

  5. #84
    Androidiano L'avatar di fev83


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabryzio12 Visualizza il messaggio
    Ho provato a flasharla 2 volte ma va in bootloop,non so perchè.Ho fatto tutti i wipe e format system/cache/data.
    Ma non va.Ho la recovery 6.0.4.4.
    Ciao io oggi ho flashato la versione rilasciata su xda con il kernel di madriidi e è andato tutto bene.....ho fatto il pristine e flashato normalmente...

  6. #85
    Androidiano L'avatar di jaska89


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta, ma se lo portassi all'assistenza il problema alla scheda madre è risolvibile oppure posso buttarlo se il problema è quello?

    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App

  7. #86
    Baby Droid L'avatar di Scofield92


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Spilimbergo (PN)
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Nexus 4, Galaxy S2, U8160

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao,per piacere puoi mettere il link della rom? Perchè non riesco a trovarlo,su xda ne ho trovata una ma non so se sia la versione giusta per il galaxy Wonder e non vorrei fare danni
    Quote Originariamente inviato da fev83 Visualizza il messaggio
    Ciao io oggi ho flashato la versione rilasciata su xda con il kernel di madriidi e è andato tutto bene.....ho fatto il pristine e flashato normalmente...
    Nexus 4 Android 5.1.1 Lollipop

    Samsung Galaxy S2 Android 4.1.2

    Huawei U8160 Android 2.3.7

  8. #87
    Androidiano L'avatar di fev83


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scofield92 Visualizza il messaggio
    Ciao,per piacere puoi mettere il link della rom? Perchè non riesco a trovarlo,su xda ne ho trovata una ma non so se sia la versione giusta per il galaxy Wonder e non vorrei fare danni
    La ROM è questa http://d-h.st/i0G fai un full wipe un pristine flashi ROM gapps per la 4.3 e la fai partire e vedrai che va..,,

  9. Il seguente Utente ha ringraziato fev83 per il post:

    Scofield92 (29-10-13)

  10. #88
    Baby Droid L'avatar di Scofield92


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Spilimbergo (PN)
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Nexus 4, Galaxy S2, U8160

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa mi spieghi cosa sarebbe il pristine e inoltre le gapps sono incluse nella zip o le devo cercare a parte?
    Quote Originariamente inviato da fev83 Visualizza il messaggio
    La ROM è questa Dev-Host - CARBON-JB-UNOFFICIAL-20131027-0941-ancora.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service fai un full wipe un pristine flashi ROM gapps per la 4.3 e la fai partire e vedrai che va..,,
    Nexus 4 Android 5.1.1 Lollipop

    Samsung Galaxy S2 Android 4.1.2

    Huawei U8160 Android 2.3.7

  11. #89
    Androidiano L'avatar di fev83


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scofield92 Visualizza il messaggio
    Scusa mi spieghi cosa sarebbe il pristine e inoltre le gapps sono incluse nella zip o le devo cercare a parte?
    Il pristine sarebbero dei passaggi che devi fare in recovery prima di flashare la ROM devi fare così. Prima copi su SD esterna ROM e gapps poi Entri in recovery fai wipe data wipe cache e wipe dalvik.. poi da mount and storage fai format system format data e format SD (ocio a non formattare SD ext) rifai il wipe dalvik e poi flashi ROM e tappa le tappa non sono incluse le devi flashare a parte e sono queste http://goo.im/gapps/gapps-jb-20130813-signed.zip

  12. Il seguente Utente ha ringraziato fev83 per il post:

    Scofield92 (29-10-13)

  13. #90
    Androidiano L'avatar di fev83


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Scusa l'errore di scrittura le tappa sarebbero le gapps..

Pagina 9 di 115 primaprima ... 78910111959109 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy