Visualizzazione stampabile
-
[ROM][LP][5.0.x] CyanogenMod 12 by Arco68
Cosa funziona:
- Audio
- Ricevere ed effettuare chiamate
- GPS
- Bussola
- Sensore di prossimità
- WiFi
- Bluetooth
- MTP
- HW accelerated GUI
- HW accelerated video
- Camera
- Torcia
- WiFi/USB tethering
- USB OTG
- Hybrid ION/PMEM
Bug:
Screenshot:
Versione del firmware: 5.0.2 Lollipop
Versione del Kernel: Linux 3.4.105
Requisiti: Root e Clockworkmod Recovery
INFORMAZIONI
Stadio dello sviluppo: EOL (End Of Life)
Ultima relase: Build 6
Data del rilascio: 23/05/2015
RINGRAZIAMENTI
arsradu, arco68, LeroViten, SGWUser, camcory, honeyx.
-
i
| DOWNLOAD E INSTALLAZIONE
Build 7 [EOL] - 23/05/2015
DOWNLOAD CM GAPPS
DOWNLOAD RECOVERY COMPATIBILE
Scaricate i file di ROM, gapps e recovery, metteteli nella memoria SD. Spegnete il vostro Wonder e avviatelo con la seguente combinazione di tasti: POWER/VOL +/HOME per poter entrare nella recovery. Dopo aver avviato il telefono in recovery, eseguire i seguenti passaggi:
- Flash della recovery
- Advanced > Reboot recovery
- Wipe Data / Factory Reset
- Wipe Cache
- Wipe Dalvik Cache (lo trovate nella sezione advanced)
- Format /system (opzionale, lo trovate in mounts and storage)
- Format /data
- Format /cache
- Format /data and /data-media
- Flash ROM
- Flash GAPPS
- Reboot & enjoy :D
|
≠
| CHANGELOG
- Build 7 [EOL] - 23/05/2015
- overlay: Define default quick setting tiles
- device: Disable dex2oat watchdog
- liblights: Add Generic BLN Support
- liblights: Additional updates
- sepolicy: Label BLN sysfs
- rootdir: Set permissions on BLN sysfs nodes
|
!
| ATTENZIONE!
NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ IN CASO DI DANNEGGIAMENTI AL VOSTRO DISPOSITIVO! |
-
Riservato anche questo... Aggiungo, nel caso la ROM non si avviasse e il telefono rimanesse bloccato sulla bootanination, riavviate forzatamente.
-
installata ieri, bug seri sulla fotocamera ma si possono ovviare installando un'applicazione di terze parti, io ho messo quella google e funziona perfettamente. Per l'installazione il primo boot dura circa 30 minuti ma c'è scritto nella guida su xda non c'è da spaventarsi.
-
Installata da poco
Prime impressioni sembra buona e funzionare tutto...ovviamente con i limiti della parte fotografica.
Ci mette molto ad avviarsi appena installata ma basta pazientare 10-15 minuti ed è pronta.
Questo terminale non smette mai si stupirmi..Grazie anche a chi lavora per noi.
Sembra poco personalizzabile, non trovo i settaggi per le prestazioni e della status bar.
o forse sono io che non trovo i menù
-
come va a prestazioni batteria?
volevo provarla...
attualmente ho la paranoid kitkat... provata la cyanogen 9 e 10... ma con tutte queste rom non riesco ad arrivare a sera con la carica della batteria, mentre con la stock si...
-
Quote:
Originariamente inviato da
meniconinando
Sembra poco personalizzabile, non trovo i settaggi per le prestazioni e della status bar.
o forse sono io che non trovo i menù
Purtroppo lo è, ricorda che comunque è una delle primissime builds ;)
Quote:
gerryg
come va a prestazioni batteria?
volevo provarla...
attualmente ho la paranoid kitkat... provata la cyanogen 9 e 10... ma con tutte queste rom non riesco ad arrivare a sera con la carica della batteria, mentre con la stock si...
Su per giù come la Cm11...
-
Si NiloGlock è una delle prime,
bisogna aspettare i miglioramenti e implementazioni quindi nel bene e nel male è tutto previsto.
Differenze di consumi per ora non ne vedo, ma è ancora presto parlarne.
Poi il discorso batteria e consumi diventa molto soggettivo specialmente dopo anni di cicli di carica scarica.
Diventa sempre maggiore la probabilità che la batteria abbia un calo di rendimento..almeno credo.
Se un calo coincide con un aggiornamento uno da la colpa al firmware.
Comunque aspettiamo i nuovi sviluppi.
-
Qualcuno ha notato qualche problema con il WiFi? Spesso mi si disconnette dalla rete, andando poi nelle impostazioni non trovo alcuna connessione disponibile e mi tocca spegnere e riattivare il WiFi...
-
A me non si è mai scollegato dal WiFi..premetto che in tutto l'ambiente il segnale è molto forte.
-
Salve ieri sera ho installato la build per il wifi non ho riscontrato problemi si e collegato tranquillamente e mai un calo di connessione...solo che noto frequenti blocchi con delle app.
-
Quote:
NiloGlock
Qualcuno ha notato qualche problema con il WiFi? Spesso mi si disconnette dalla rete, andando poi nelle impostazioni non trovo alcuna connessione disponibile e mi tocca spegnere e riattivare il WiFi...
No, assolutamente, nessun problema col WiFi. Tra i bug degni di nota qualche raro glitch uscendo dalla schermata impostazioni e la schermata di sblocco senza wallpaper.
-
Ok, risolto anche quei due bug abilitando high-end graphic effects, basta scaricare un emulatore di terminale e digitare:
su
echo -n true > /data/property/persist.sys.force_highendgfx
-
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi può provare il gioco Fun Run 2 ?Perchè da quando ho installato la cm12 non riesco più a giocarci,il gioco esce dalla schermata senza che io riesca a fare una partita.:'(
-
Quote:
Redwraith
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi può provare il gioco Fun Run 2 ?Perchè da quando ho installato la cm12 non riesco più a giocarci,il gioco esce dalla schermata senza che io riesca a fare una partita.:'(
Sicuro che sia compatibile con art?
-
Quote:
NiloGlock
Sicuro che sia compatibile con art?
Non sono sicuro che sia compatibile,comunque grazie non avevo pensato a questo :)
Quindi per tornare alla dalvik esiste un modo?
-
Quote:
Redwraith
Non sono sicuro che sia compatibile,comunque grazie non avevo pensato a questo :)
Quindi per tornare alla dalvik esiste un modo?
edit: ok ora funziona ma lagga un po il gioco.
-
Salve volevo sapere quale applicazione ha scaricato da google per risolvere il problema della fotocamera e del video a 720p, grazie anticipatamente
-
Quote:
sam19
Salve volevo sapere quale applicazione ha scaricato da google per risolvere il problema della fotocamera e del video a 720p, grazie anticipatamente
Puoi usare qualsiasi fotocamera alternativa, ad esempio la Google Fotocamera che puoi trovare qui: https://play.google.com/store/apps/d...d.GoogleCamera
-
vari problemi.
Quote:
NiloGlock
salve ho istallato la camera che tu mi hai consigliato, effettivamente funziona benissimo a livello di fotocamera, ma mettendo la videocamera registra sembra che registra bene, pero alla fine guardando il video mi sono accorto che da un video con lo schermo tutto verde.
Ieri ho passato tutto il giorno a provare questa rom in modo effettivo e ho riscontrato vari bug, ve li elenco:
la videocamera che ho descritto precedentemente, il cambiamento da 2g a 3g che rimane tante volte a 2g e per risolverlo devo riavviare, la ricarica da spento non funziona, il programma link2sd non permette il passaggio delle app nella memoria esterna che e molto importante, perché permette di fare riconoscere la scheda di memoria esterna come interna, per cui si puo passare le applicazioni dalla memoria interna a quella esterna e quindi non si sovraccarica e non si impalla il telefono, il browser all' inizio funziona, poi inizia a rallentarsi e a bloccarsi. Altra problematica e che ogni tanto si bloccano le applicazioni, e in più impiega troppo tempo a caricare all' accensione, e dato che ho la tim quando provo a chiedere dall' app sim il credito cliccandocci sopra, dove in teoria arriva l' sms con il credito residuo questo non avviene, si blocca a caricare, ma non succede niente.
Lo so che e la prima build, infatti non mi sto lamentando, ma sto elencando i vari problemi riscontrati, speriamo che arco quando avra un po di tempo riuscira a trovarne una definitiva senza bug, dato che vedo che non e male anzi il telefono all' inizio era bello fluido, poi inizia a impallarsi. Una buona giornata.
-
Per i video dovete soltanto trovare un'app alternativa che riesca a gestire la fotocamera.Videocamera HD di ting studio per esempio non ha problemi di video verdi. Per chi lo utilizza come telefono principale consiglio di aspettare qualche mese per avere una roba performante e perfetta come la CM11
-
-
Provata anche al resurrection remix ma ha gli stessi bug della cm12 di Arco
-
Quote:
War1ock
Provata anche al resurrection remix ma ha gli stessi bug della cm12 di Arco
Quote:
War1ock
Quote:
War1ock
Per i video dovete soltanto trovare un'app alternativa che riesca a gestire la fotocamera.Videocamera HD di ting studio per esempio non ha problemi di video verdi. Per chi lo utilizza come telefono principale consiglio di aspettare qualche mese per avere una roba performante e perfetta come la CM11
Occhio ai post consecutivi, modifica il precedente se hai necessità ;)
Appena posso provo anche io
-
Non ti conviene provarla per ora, è buggata tale e quale alla cm12 ha solo delle features aggiuntive, questa dovrebbe essere la lista:
-Dark Material Theme
-Quick-Smart Pulldown
-Buttons
-Battery mods
-Heads up
-Lockscreen Shortcuts
-Perfomance Profiles
-Ambiant Display
-ClockColor options
-Statusbar clock customization + second + fonts
-Network traffic monitor
-Toast animations
-Add changelog
-Listview animations
-Navigation bar dimensions
-Add Weather display to status bar header
-Quick unlock
-Overall Speed up system
-Amazing Battery Life
-Brand new music and audio fx app from cyanogen
-Included all cm 12 features
-
Aggiunti miei screenshot :)
-
Salve! Allora, due domande facili facili:
- La recovery 6.0.5.1 si installa direttamente come un file zip di una rom?
- Se devo poi utilizzare un restore (quello appena fatto della Paranoid con la recovery 6.0.4.5) sulla recovery 6.0.5.1 mi basta fare i soliti wipe e installando il restore mi ritorna la vecchia recovery? Thanks!
-
Quote:
DarGio
Salve! Allora, due domande facili facili:
- La recovery 6.0.5.1 si installa direttamente come un file zip di una rom?
- Se devo poi utilizzare un restore (quello appena fatto della Paranoid con la recovery 6.0.4.5) sulla recovery 6.0.5.1 mi basta fare i soliti wipe e installando il restore mi ritorna la vecchia recovery? Thanks!
- Si, ma ovviamente non devi fare nessun wipe
- No, dovrai ripristinare anche la vecchia recovery e dopo di che eseguire un bel format data, quindi il backup deve stare nella SD esterna... Ma sconsiglio caldamente di effettuare downgrade...
-
[quote name="NiloGlock" post=6511492]- Si, ma ovviamente non devi fare nessun wipe
- No, dovrai ripristinare anche la vecchia recovery e dopo di che eseguire un bel format data, quindi il backup deve stare nella SD esterna... Ma sconsiglio caldamente di effettuare downgrade...[/QUOTE]
Quindi per installare per altre rom cosa devo fare? Tipo la Cm9, non posso utilizzare il backup ma posso installarla normalmente anche con la 6.0.5.1 ?
EDIT: Mi ha dato alcuni errori nel format per esempio di data e robe simili, ha finito con Done. ma è andato a buon fine? Non ho mai visto una roba simile nella 6.0.4.5.
EDIT 2: L'ho installata, funziona. È stata circa mezz'ora sulla bootanimation, qualche errore iniziale ma ora va davvero bene. La torcia nei QuickSetting a me non va, si accende, dura 2 secondi e si spegne, sono l'unico?
-
Nilo, con la recovery 6.0.5.1 posso installare anche per esempio la Paranoid 4.4.4?
-
Quote:
DarGio
Nilo, con la recovery 6.0.5.1 posso installare anche per esempio la Paranoid 4.4.4?
Si puoi installare tutte le rom basate sulla cm11 a partire dalla build del 23/12/2014 in avanti.
-
Si puoi installare tutte le rom basate sulla cm11 a partire dalla build del 23/12/2014 in avanti.[/QUOTE]
Okay, grazie!
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
[quote name="Redwraith" post=6518184][quote name="DarGio" post=6518090]Nilo, con la recovery 6.0.5.1 posso installare anche per esempio la Paranoid 4.4.4?[/QUOTE]
Si puoi installare tutte le rom basate sulla cm11 a partire dalla build del 23/12/2014 in avanti.[/QUOTE]
Ma aspetta, non ci sono build a partire dal 23/12/2014 D: non posso installare build che son state fatte prima di questa data? Ad esempio, la Paranoid 4.4 RC1 la posso installare? È stata rilasciata in estate.
-
Quote:
DarGio
[quote name="Redwraith" post=6518184][quote name="DarGio" post=6518090]Nilo, con la recovery 6.0.5.1 posso installare anche per esempio la Paranoid 4.4.4?
Ma aspetta, non ci sono build a partire dal 23/12/2014 D: non posso installare build che son state fatte prima di questa data? Ad esempio, la Paranoid 4.4 RC1 la posso installare? È stata rilasciata in estate.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App[/QUOTE]
No, devi usare la vecchia recovery (CWM 6.0.4.9 oppure la TWRP)
-
Non era la 6.0.4.5? Comunque, mi hai sconsigliato il downgrade, come mai?
Ah, due cose. C'è scritto nel thread della TWRP che non posso flashare la CM11.
Se devo installare la TWRP stessa roba che installo lo zip dalla CWM 6.0.5.1 e faccio un reboot della recovery?
(Terza domanda, opzionale) Come faccio il downgrade dalla 6.0.5.1 alla 6.0.4.5? C'è una guida? Grazie.
-
Scusate il doppio post, ma mi servirebbe urgente. Utilizzo questo telefono come telefono principale e ho il bisogno di mettere Kitkat per avere più fluidità, con questa rom mi ritrovo lag anche nelle chiamate.. quindi, se potete, vorrei sapere solo come mettere la Paranoid con la CWM o una guida per tornare alla 6.0.4.5, please C: (Scusate il probabile OT e il doppio post)
-
Quote:
DarGio
[quote name="Redwraith" post=6518184][quote name="DarGio" post=6518090]Nilo, con la recovery 6.0.5.1 posso installare anche per esempio la Paranoid 4.4.4?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App[/QUOTE]
Le build della paranoid le trovi [URLhttp://forum.xda-developers.com/devdb/project/?id=3895#downloads]qui[/URL] e l'ultima versione è del 24/12/2014.
-
Io ho visto quelle del forum.. comunque, sicuro che si possono installare con la 6.0.5.1? E poi, c'é una guida per il downgrade?
Inviato dal mio caro vecchio Samsung Galaxy W, che oramai non ce la fa piu D:
-
Quote:
DarGio
Io ho visto quelle del forum.. comunque, sicuro che si possono installare con la 6.0.5.1? E poi, c'é una guida per il downgrade?
Io ho installato la vecchia recovery, dopo aver provato la CM12 ed è stato possibile tornare alla CM10.2, ma la SDCard non viene montata, ergo il telefono è inutilizzabile a meno che non si invertono le memorie...
-
Quote:
NiloGlock
[quote name="DarGio" post=6520700]Io ho visto quelle del forum.. comunque, sicuro che si possono installare con la 6.0.5.1? E poi, c'é una guida per il downgrade?
Io ho installato la vecchia recovery, dopo aver provato la CM12 ed è stato possibile tornare alla CM10.2, ma la SDCard non viene montata, ergo il telefono è inutilizzabile a meno che non si invertono le memorie...[/QUOTE]
Non capisco a cosa vuoi alludere. Cosa è meglio fare?