grazie mille tutto ok sono riuscito ma è sorto un nuovo problema
ho eliminato l orologio per sbaglio ho cercato qualche forum ho scaricato il file clock.apk ma non riesco a installarlo mi da applicazione non installata
Visualizzazione stampabile
grazie mille tutto ok sono riuscito ma è sorto un nuovo problema
ho eliminato l orologio per sbaglio ho cercato qualche forum ho scaricato il file clock.apk ma non riesco a installarlo mi da applicazione non installata
salve oggi dopo che ho fatto l'aggiornamento del telefono alla verssione XXmlg ho provato a fare il root solo che l'ho fatto 2 volte la procedura ma non e successo niente infatti non e spuntato nelle applicazioni il superuser. La guida che ho seguita e questa, sapreste dirmi il perchè non si e roottato, grazie anticipatamente. Se possibile vorrei sapere qualche altra guida per il root e l'unroot.
http://desktopsolution.org/guida-com...sung-galaxy-w/
:'(
perchè devi usare questa con il metodo da recovery....
Ciao a tuti..
scusate se riapro un nuovo post probabilmente esiste gia una discussione di questo tipo, forse no.. ho cercato ma non ne ho trovate...
volevo sapere se qualcuno sa se è fattibile..e se si come fare un root per galaxy w con sistema android 2.3.6 (comprato con questa versione) con versione banda base XXLMG e Kernel 2.6.35.7 e Build Gingerbread XXLMG (l ho comprato con queste versioni)
vi spiego.. ieri ho fatto l'aggiornamento manuale del firmware ..è andato tutto bene solo che mi ha installato tre applicazioni in piu tipo Google+ play book e messenger... applicazioni per me inutili come cinetrailer..e vorrei eliminarle..ma non me le fa togliere perche sono preinstallate dall aggiornamento samsung... ora vi chiedo in internet non ho trovato altri che hanno eseguito il root con le versioni sopra indicate del firmaware..volevo sapere se qualcuno qui è nella mia stessa situazione..o se sa, se il root è possibile farlo con quelle versioni..o dopo un aggiornamento.. ecc..e come farlo.
grazie mille a tutti :)
(sono nuovo di android non sapevo a chi altro chiedere)
Guarda qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=88503
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Il tasto Home sarebbe quello al centro giusto?
e poi il file update.zip che scarico lo devo mettere sul cell cosi senza estrarre i file, al suo interno, su pc...?
questo file devo spostarlo sulla sd INTERNA del cell..in una cartella specifica?
grazie :)
Non trovo il file relativo a questa dicitura: "Per fare l'unrooting basta usare lo script di Doomlord (spiegato nel primo post da snake) che non funziona per rootare, ma per unrootare sì! (grazie a snake per aver testato!)"
Qualcuno potrebbe darmi un link
Si mette sull interna così com'è.... lasciandolo .zip
Quando vado in download mode, quale delle scritte blu seleziono? scusate ma è il mio primo rooting (:
Cell rootato con modalita' recovey con successo. Nonostante il root mi segnala ancora l'aggiornamento disponibile per la mia rom originale via OTA. 2 domandone da niubbio:
1) col root e' possibile ancora aggiornare via OTA ? io avevo capito che non era proprio possibile visualizzare nemmeno la disponibilita' degli aggiornamenti e quindi occorre ODIN o la recovey per aggiornare.
2) se installo il solo aggiornamento alla rom originale rootata non perdo i dati giusto?
Grazie per il supporto, la pazienza e le guide che hanno reso tutto davvero facile.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani
Con alcuni dispositivi (ad esempio Galaxy Tab 2 7.0) perdi la possibilità di aggiornare tramite OTA con il root.
Questo non succede con il nostro wonder, quindi aggiorna pure con tranquillità (mi raccomando che la batteria sia carica) che non perdi ne il root che nessuno dei tuoi dati.
grazie. appena finisco il nandroid e ho la batteria carica aggiorno.
Ferma tutto! Se stai facendo il nandroid significa che non hai più la recovery standard? Se è così devi leggerti le ultime pagine di questo thread perchè se non ricordo male c'è qualche passaggio da fare per chi non ha la recovery stock
ok, grazie. come detto non ho fatto ancora nulla, e anche se ho rootato con la recovery originale e poi flashato con odin la CWM vado a leggermi il post che mi hai linkato e poi valuto.
update : grazie mille, mi hai evitato paura e sbattimento. come detto qui occorre prima riflashare la recovery stock con odin, aggiornare e rimettere le recovery CMW. Francamente non aggiorno niente per avere solo qualche app in +.
piuttosto qualcuno sa il file di aggiornamento che ho scaricato via OTA dove sta che lo cancello proprio e non se ne parla più ? trovato nel post qui
grazie
Se non sbaglio bisogna avere il cell rootato per flashare una nuova recovery. Ma non sono sicuro.
I use cm10
Ciao a tutti volevo sapere se il file zip va decompresso.... Grazie in anticipo
No assolutamente...
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
ma questo procedimento installa anche super user e cwm recovery? Se non vengono installati, come li installo?
ok!, ma per la recovery, quale dovrei installare per far andare tutto liscio!
una domanda stupida.. se io ho rootato usando la recovery stocke poi ho flashato la CWM , per unrootare devo riflashare la stock o posso farlo dalla CWM ?!?
perchè provando dalla CWM non si unroota e volevo capire se è normale o meno..
ok,tutto chiaro
"The stock recovery is required to root. If you use a custom ROM rooting is not needed. If you install ClockWorkMod you replace the stock recovery -> rooting not possible. Flash the stock recovery."
se riflasho solo la recovery stock è uguale no ?
sulla versione XXLMG non riesco a far andare il ROOT da recovery (ho già installato la cwm 6) avrei voluto profare un po' questo firmware prima di rimettere la CM10 ma senza root la vedo dura....ho messo "update.zip" nella sd interna è ho provato sia da install zip from sd card e sia apply /sdcard/update.zip ma niente non va
EDIT: ho capito devo rootare da recovery stock....rifleshare xD
EDIT2: messa recovery stock, rootato e rimessa cwm 6...tutto ok diamo una possibilita al vecchio GB xD
Da un paio di giorni mi succede che il cell si riavvii da solo in modalita' recovery (si riavvia e apre la CWM da solo). do il comando di reboot al cell, riparte un paio di volte e quando si accende porta data e ora sballate ma sempre di giorni precedenti (tipo 5-6 giorni). La configurazione e' quella sottoe aggiungo che uso quickboot per riavviare/spegnere il cell. Qualche idea?
Ovviamente il problema si è presentato solo dopo root e flash della ClockWorldMod recovery.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani
ragazzi scusate l'intrusione.. ho preso questo device x mio fratello.. ma non riesco ad attonere i permessi.. cioè faccio il flash dell'update zip e riavvio ma non cambia niente.. il flash mi dice che è andato a buon termine.. esiste un altro metodo per avere i permessi di root su questo smartphone?
si.. ho provato sia con recovery stock sia con customa.. anche se con stok non mi fa fare niente.. accedo e mi dice update completo e in meno di 2 secondi si riavvia... boh
Ciao a tutti,ho intenzione di fare il root ma prima di continuare volevo chiedere se bisogna aggiornare il firmware perché su kies mi segnala che e disponibile un aggiornamento a
PDA:LMG/PHONE:LMG/CSC:LM1 devo farlo o tengo quello che ho?Grazie.