Visualizzazione stampabile
-
Io ho avuto un problema simile che mi impediva di fare l'aggiornamento da cellulare (OTA) ed ho risolto facendo il ripristino dati di fabbrica (menu->impostazioni->privacy).
In quel modo mi ha dato la possibilità di aggiornarsi a 2.3.6 OTA senza problemi.
-
io preferisco non fare niente se odin non mi legge il cell.. perche mal che vada posso reinstallare il firmware.. pero il fatto è che non me lo legge
-
fatto con un procedimento trovato su telefonino.net... Ma penso k sia ttt lo stesso..come si faccio a disinstallare le applicazioni originali ?o a fermale in modo permanente
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
@Mattia Guarda che Kies lo installeresti solo per reinstallare i driver nel pc così te lo legge pure Odin, poi non c'è bisogno che fai altro da Kies.
@davide io uso Titanium Backup per fare quello che dici, ovviamente richiedere permessi di root
-
Quote:
Originariamente inviato da
fender90
@Mattia Guarda che Kies lo installeresti solo per reinstallare i driver nel pc così te lo legge pure Odin, poi non c'è bisogno che fai altro da Kies.
ho installato Kies ma come faccio ora ad installare solo i driver? mi dice che ho un aggiornamento ma come ti ho detto non mi fido a farlo ora senza Odin..
-
Io ho installato kies,dal link di sopra,,collegato il telefono fatto un piccolo backup e seguito le istruzioni x fare il root e x ora ttt ok
-
Se Kies riconosce il telefono dovrebbe farlo anche Odin! Prova a scollegare, attivare Debug USB e ricollegare, installa altro? O dà errori?
-
niente.. Kies me lo legge ma Odin no.. il rettangolino non mi diventa giallo!
-
Quote:
MattiaIII
niente.. Kies me lo legge ma Odin no.. il rettangolino non mi diventa giallo!
E hai provato la risoluzione problemi di connessione da Kies? Quel procedimento disinstalla i driver e li reinstalla, nel caso ci siano stati errori!
-
yes provato tutto! va beh per ora lo tengo cosi e vediamo..
-
un attimo... con ODIN x vedere se legge il cel devo fare la combinazione di tast VOL GIU + ACCENSIONE + HOME vero? se ho il cell acceso normalmente non me lo legge lo stesso?
-
Bè sì attaccalo mentre è in Download mode...
1)Apri Odin
2)Spegni il telefono e lo riavvii in Download mode (come ha detto tu)
3)Attacchi il telefono all'usb
-
ecco perche forse non me lo leggeva :) ahahah cmq posso uscire dalla modalità download poi? voglio solo vedere se me lo legge e basta.. non voglio installare niente
-
Riavvii il telefono per uscire dalla download mode :)
-
Una volta roottato mi dire qualcosa di carino di bello di comodo o di utile da installate...grazie
-
Quote:
fender90
Riavvii il telefono per uscire dalla download mode :)
fatto! aggiornato alla 2.3.6 senza alcun problema! per uscire dalla download mode pero ho dovuto togliere la batteria perche il cell non si spegneva :)
-
Quote:
MattiaIII
fatto! aggiornato alla 2.3.6 senza alcun problema! per uscire dalla download mode pero ho dovuto togliere la batteria perche il cell non si spegneva :)
Sono contento che abbia funzionato! Comunque dalla download mode devi tenere premuto per più di 20 secondi il pulsante prima che si convinca a spegnersi :P
-
testa dura insomma :) cmq non mi fido piu a rootarlo.. non ha funzionato l'ultima volta e penso di non aver mai bestemmiato cosi tanto
-
Quote:
fender90
Sicuro di aver installato i driver ADB? Prova a connettere il telefono prima con Kies, lasciagli installare i driver, poi attiva il debug USB e fagli fare quello che deve, infine riprova il rooting.
Se ancora non va vai su Kies, fai risoluzione problemi di connessione così ti disinstalla e reinstalla i driver e riprova daccapo...
può essere che va in contrasto con i driver dell'ideos?
-
Quote:
OroDark
No non centra. Vedi se installa bene i driver del w
-
Quote:
OroDark
No io sul mio computer ho installato diversi drivers di smartphone android e li legge tutti perfettamente.
Prova a fare risoluzione dei problemi di connessione con kies oppure disinstalla i driver manualmente e poi reinstallali
-
Non centra il fatto di avere i driver di un altro dispositivo allora non potrebbe funzionare niente in un computer !
O hai installato male i driver o in modo incompleto o non so.C
Comunque prova come ti ha consigliato Gioele2594 a disinstallare i driver andando sul pannello di controllo -> gestione dispositivi e li trovi l'elenco dei driver installati, cerca quelli del galaxy W e se non ci sono prova a cambiare porta usb;
Oppure controlla le impostazioni del telefono guarda se il debug è attivo o meno.. facci sapere
-
Prova innanzi tutto da prompt dei comandi (andando dove hai salvato le librerie adb) a vedere se ti riconosce il dev
-
allora provo a reinstallare i driver, ma sicuramente li aveva presi, sennò non mi faceva l'aggiornamento, una cosa strana però succede anche se attivo il debug quando lo collego non mi esce l'icona sopra come invece succede con l'altro cellulare (li ne escono due icone, una per l'usb e l'altra per il debug, qui solo l'usb, solo che senza il debug attivo scambia direttamente i dati, con il debug attivo mi chiede prima di attivare lo scambio) forse è normale, essendo l'altro un froyo e questo un gingerbread, non so, voi che dite?
-
Prima di fare il root, faccio delle domande.
Facendo il root perdo tutti i dati che ho nel cel??
cioè me lo ritrovo come nuovo solo che è rootato??
Se si, mi conviene fare il backup dei programmi che voglio tenermi così da non perdere i dati salvati dei programmi e anche di qualche gioco diciamo??
Poi per sicurezza, col backup, dopo il root, riesco a riavvere i programmi come prime, con le stesse mie preferenze??
-
Quote:
Gshadow
Prima di fare il root, faccio delle domande.
Facendo il root perdo tutti i dati che ho nel cel??
cioè me lo ritrovo come nuovo solo che è rootato??
Se si, mi conviene fare il backup dei programmi che voglio tenermi così da non perdere i dati salvati dei programmi e anche di qualche gioco diciamo??
Poi per sicurezza, col backup, dopo il root, riesco a riavvere i programmi come prime, con le stesse mie preferenze??
No non perdi niente, rimane tutto come prima semplicemente con il root ;)
-
-
Quote:
Originariamente inviato da OroDark
allora provo a reinstallare i driver, ma sicuramente li aveva presi, sennò non mi faceva l'aggiornamento, una cosa strana però succede anche se attivo il debug quando lo collego non mi esce l'icona sopra come invece succede con l'altro cellulare (li ne escono due icone, una per l'usb e l'altra per il debug, qui solo l'usb, solo che senza il debug attivo scambia direttamente i dati, con il debug attivo mi chiede prima di attivare lo scambio) forse è normale, essendo l'altro un froyo e questo un gingerbread, non so, voi che dite?
Orodark a me onestamente spuntano due icone , una per l usb e una per il debug poi nel caso di debug attivo quindi memoria d massa scendo la barra clicco su debug e faccio la voce che c'e' li accetta o avvia non ricordo...
-
Quote:
Gshadow
ok grazie mille gio :)
Figurati ;)
-
Cellulare rootato, seguendo i semplici passi di snake87321 ho eseguito tutto facilmente senza alcuna difficoltà.
ora mi metto a sfruttare bene il cel rootato! :)
Grazie snake87321
ps. naturalmente aspettando che arrivi il giorno che venga fuori ics per questo terminale! :)
-
Nuovo metodo, non l'ho provato personalmente quindi testate a vostro rischio e pericolo :)
[APP]SuperOneClick v2.3.2 - Better LG Phone Support! - xda-developers
-
Quote:
fender90
il metodo in prima pagina è semplicissimo secondo me.
Kmq grazie lo stesso! :)
-
Scusate,io ho fatto il metodo di prima e ttt è andato bene. però vorrei sapere se posso spostare,la cartella root unistaller nella micro sd la vorrei spostare perché è circa 300mb
-
Nessuno mi aiuta?:-(
-
Quote:
davide.fittipaldi
ma hai caricato l'unroot nel telefono? o.o
-
ciao ragazzi sono nuovo da queste parti, volevo dirvi che non riesco ad ottenere i permessi di root per il mio galaxy w, stò provando in tutti i modi qualcuno potrebbe darmi delle dritte? grazie :D
-
Quote:
dato88
ciao ragazzi sono nuovo da queste parti, volevo dirvi che non riesco ad ottenere i permessi di root per il mio galaxy w, stò provando in tutti i modi qualcuno potrebbe darmi delle dritte? grazie :D
versione firmware
-
Quote:
Riky Ray
versione firmware
l'ultima aggiornata con odin xxkl3
-
Quote:
dato88
l'ultima aggiornata con odin xxkl3
Non è ancora rootabile.
-
Quote:
fender90
Non è ancora rootabile.
ah capisco, ma ancora non si sa nulla fra quanto tempo potremo fare il root?