CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 109
Discussione:

[ GUIDA ] CWM, ROOT e CARICAMENTO STOCK FIRMWARE Xcover 2 GT-S7710

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    A causa di un precedente aggiornamento ota, ti è stato aggiunto un file che fa sovrascrivere la cwm al primo riavvio... quindi il passaggio facoltativo diventa obbligatorio... riflasha il firmware con odin, poi nuovamente la cwm e procedi come da guida... e dovresti risolvere...
    Il sistema ieri mi ha chiesto di aggiornarsi e l'ho fatto sperando in una risoluzione del problema memoria. Comunque grazie, questa sera provo e vi aggiorno. ;-)

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guida semplicissima anche per me che sono al primo root (necessario per la poca memoria del telefono), grazie!

    Ora ho qualche dubbio: su aggiornamenti software dall'ultima voce del menù, quando clicco verifica aggiornamenti mi viene fuori un messaggio "il dispositivo è stato modificato. gli aggiornamenti non sono disponibili"
    Significa che ora per aggiornare il firmware devo fare un flash ogni volta?
    Se volessi riportarlo a come l'ho comprato, senza questi messaggi, come si fa?


    Con l'opzione "Riprina dati di fabbrica" resta il root?
    Ultima modifica di eraklon; 12-08-14 alle 20:10

  4. #23
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eraklon Visualizza il messaggio
    Guida semplicissima anche per me che sono al primo root (necessario per la poca memoria del telefono), grazie!

    Ora ho qualche dubbio: su aggiornamenti software dall'ultima voce del menù, quando clicco verifica aggiornamenti mi viene fuori un messaggio "il dispositivo è stato modificato. gli aggiornamenti non sono disponibili"
    Significa che ora per aggiornare il firmware devo fare un flash ogni volta?
    Se volessi riportarlo a come l'ho comprato, senza questi messaggi, come si fa?


    Con l'opzione "Riprina dati di fabbrica" resta il root?
    da rootato è normale che te lo da modificato..
    se riflashi il firmware e fai un ripristino di fabbrica, torna originale.... (senza cwm e root)....
    se fai solo un ripristino di fabbrica, root e cwm rimangono...
    Spoiler:

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    PR
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Xcover2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eraklon Visualizza il messaggio
    Guida semplicissima anche per me che sono al primo root (necessario per la poca memoria del telefono), grazie!

    Ora ho qualche dubbio: su aggiornamenti software dall'ultima voce del menù, quando clicco verifica aggiornamenti mi viene fuori un messaggio "il dispositivo è stato modificato. gli aggiornamenti non sono disponibili"
    Significa che ora per aggiornare il firmware devo fare un flash ogni volta?
    Se volessi riportarlo a come l'ho comprato, senza questi messaggi, come si fa?


    Con l'opzione "Riprina dati di fabbrica" resta il root?
    Se dovessero rilasciare un nuovo firmware penso dovrai fare l'upgrade manualmente e rifare tutto da capo, ma non penso ci saranno ulteriori grandi aggiornamenti su questo dispositivo!
    Samsung Xcover 2 GT-S7710 Red with:
    -Stock italian Samsung firmware (Android 4.1.2)
    -Flxo's CWM Recovery
    -Rooted with Ext4 partition (2gb) for apps

  6. #25
    Baby Droid L'avatar di auto321


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    BS
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Xcover2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    è uscito il firmware S7710XXAND2_S7710ITVAND1. Avendo seguito la guida col precedente firmware, ora si può caricare il nuovo tramite odin senza particolari formalità giusto? (non è necessario togliere root o cose del genere?) e per quanto riguarda il counter dei flash, si azzera o continua a incrementare?
    Grazie

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da auto321 Visualizza il messaggio
    è uscito il firmware S7710XXAND2_S7710ITVAND1. Avendo seguito la guida col precedente firmware, ora si può caricare il nuovo tramite odin senza particolari formalità giusto? (non è necessario togliere root o cose del genere?) e per quanto riguarda il counter dei flash, si azzera o continua a incrementare?
    Grazie
    mi accodo alle 2 richieste qui sopra!
    e vi informo che dopo solo una settimana di utilizzo la memoria del telefono è finita (anche se avevo fatto la partizione ext2 con link2sd) e ciò ha causato diversi riavvii forzati del telefono.
    e durante uno di questi riavvii si è bloccato del tutto sulla schermata samsung al boot. tolgo la microsd, il telefono si accende, ma ho perso tutti i dati nella sd, nemmeno windows la riconosceva (kingston 32gb classe 10 originale)

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    PR
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Xcover2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da auto321 Visualizza il messaggio
    è uscito il firmware S7710XXAND2_S7710ITVAND1. Avendo seguito la guida col precedente firmware, ora si può caricare il nuovo tramite odin senza particolari formalità giusto? (non è necessario togliere root o cose del genere?) e per quanto riguarda il counter dei flash, si azzera o continua a incrementare?
    Grazie
    Nuovo firmware? Puoi cortesemente linkarmelo??
    EDIT: No, scusami, trovato!
    Ora metto in carica il cell. e più tardi, dopo un bel backup totale, provo a vedere se è possibile aggiornare senza perdere dati, app, partizioni & company.
    Il count dei flash salirà, certo, ma è possibile resettarlo con una app chiamata "Triangle Away".
    Ad esperimenti terminati, aggiornerò la guida!
    Ultima modifica di daksha303; 23-08-14 alle 16:29
    Samsung Xcover 2 GT-S7710 Red with:
    -Stock italian Samsung firmware (Android 4.1.2)
    -Flxo's CWM Recovery
    -Rooted with Ext4 partition (2gb) for apps

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Veneto
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, facci sapere al più presto!
    il mio l'ho aggiornato al S7710XXAND2 (senza root) dopo che con una settimana di uso con root (fatto seguendo ogni punto della guida in prima pagina) mi si è formattata l'sd (perso tutti i dati, nemmeno con recuva li ho ripristinati) ed il cellulare è andato in loop infinito all'accensione

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    PR
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Xcover2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mhhhh...situazione di emme...
    Fatto, sembra avere tutto funzionato, ma non mi va + il touch screen
    Factory reset, nulla, reset di ogni cache, nulla, ripristino immagine di backup con CWM nulla, ora ho rimesso la vecchia rom stock con odin, schermo impazzito al primo boot...togli batteria, fai ripartire tutto...nulla. Touchsreen andato. Tutto va, wifi, vedo la notifica dei messaggi whattsup, ma il touch è morto. Azz, non fatelo x ora! Da uno scermo impazzito al posto del logo samsung GT-S 7710 X-Cover. Poi parte col boot. E lo fa. Ma non va il touch. Zero.
    Ora, visto che comunque è stock, andiamo di Kies.

    Niente kies, nemmeno quello...strano xò...sembrerebbe hardware il danno, non software...tutto va, l'audio, lo schermo, il giroscopio dell'orientamento dello schermo, vede la sim, c'era il wifi attaccato e si connette al wifi e mi arrivano le notifiche whattsapp...tutto ma non il touch...pure odin va, ripristina il sistema totalmente...mai vista una cosa così

    Quote Originariamente inviato da eraklon Visualizza il messaggio
    grazie, facci sapere al più presto!
    il mio l'ho aggiornato al S7710XXAND2 (senza root) dopo che con una settimana di uso con root (fatto seguendo ogni punto della guida in prima pagina) mi si è formattata l'sd (perso tutti i dati, nemmeno con recuva li ho ripristinati) ed il cellulare è andato in loop infinito all'accensione

    Eraklon, puoi essere + dettagliato nei passaggi? Cioè hai fatto unroot poi aggiornato?
    Ultima modifica di jonn; 23-08-14 alle 23:36
    Samsung Xcover 2 GT-S7710 Red with:
    -Stock italian Samsung firmware (Android 4.1.2)
    -Flxo's CWM Recovery
    -Rooted with Ext4 partition (2gb) for apps

  11. #30
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,804
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    per messaggi consecutivi a breve distanza di tempo usa il tasto modifica messaggio...

    per il tuo problema è strano.. il firmware era giusto? hai fatto anche i wipe data, dopo il flash?
    Spoiler:

Pagina 3 di 11 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy