CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 109
Discussione:

[ GUIDA ] CWM, ROOT e CARICAMENTO STOCK FIRMWARE Xcover 2 GT-S7710

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Xcover2

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    per messaggi consecutivi a breve distanza di tempo usa il tasto modifica messaggio...

per il tuo problema è strano.. il firmware era giusto? hai fatto anche i wipe data, dopo il flash?
    Ciao Jonn, yesss, sorry, hai ragione.
    Si, il firmware l'ho scaricato da sammobile ed è giusto x il nostro dispositivo, italiano. Ho utilizzato la cwm che ho postato qui sul forum (fra l'altro è sul mio gdrive) e su odin non ho ricevuto nessun errore. Reset di cache e dalvik regolarmente...proprio non me lo spiego.
    Samsung Xcover 2 GT-S7710 Red with:
    -Stock italian Samsung firmware (Android 4.1.2)
    -Flxo's CWM Recovery
    -Rooted with Ext4 partition (2gb) for apps

2.  
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daksha303 Visualizza il messaggio
    Ciao Jonn, yesss, sorry, hai ragione.
    Si, il firmware l'ho scaricato da sammobile ed è giusto x il nostro dispositivo, italiano. Ho utilizzato la cwm che ho postato qui sul forum (fra l'altro è sul mio gdrive) e su odin non ho ricevuto nessun errore. Reset di cache e dalvik regolarmente...proprio non me lo spiego.
    ciao, magari prova a riflashare.. poi vai in recovery stock e fai i vari wipe... già qui hai problemi?
    Spoiler:

Androidiano

Smartphone
    Samsung Xcover2

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Già tentato tutto. No no, il resto funziona completamente, ed alla perfezione! Solo al boot non appare + il logo Samsung X-Cover 2, il primo logo che appare generalmente, poi parte con la classica boot-animation Samsung, fa il boot, poi quand'è il momento di inserire il pin, non va il touch. CWM va perfettamente, ho anche tentato il ripristino del backup e va...mi torna il sistema precedente, tutto ok, ma senza touch
    X ora ho ritirato fuori il mio vecchio xperia play, riflashato kernel, root, e via! (con quello mai avuto problemi di sorta)
    Ultima modifica di daksha303; 24-08-14 alle 11:54
    -Flxo's CWM Recovery

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Mhhhh...situazione di emme...
    Fatto, sembra avere tutto funzionato, ma non mi va + il touch screen
    Factory reset, nulla, reset di ogni cache, nulla, ripristino immagine di backup con CWM nulla, ora ho rimesso la vecchia rom stock con odin, schermo impazzito al primo boot...togli batteria, fai ripartire tutto...nulla. Touchsreen andato. Tutto va, wifi, vedo la notifica dei messaggi whattsup, ma il touch è morto. Azz, non fatelo x ora! Da uno scermo impazzito al posto del logo samsung GT-S 7710 X-Cover. Poi parte col boot. E lo fa. Ma non va il touch. Zero.
    Ora, visto che comunque è stock, andiamo di Kies.

Niente kies, nemmeno quello...strano xò...sembrerebbe hardware il danno, non software...tutto va, l'audio, lo schermo, il giroscopio dell'orientamento dello schermo, vede la sim, c'era il wifi attaccato e si connette al wifi e mi arrivano le notifiche whattsapp...tutto ma non il touch...pure odin va, ripristina il sistema totalmente...mai vista una cosa così

Eraklon, puoi essere + dettagliato nei passaggi? Cioè hai fatto unroot poi aggiornato?
    Ho aggiornato da kies, senza unroot o altro. Ora il telefono va bene ma il problema della memoria è troppo pesante, non posso aver 6 applicazioni installate ed il telefono già pieno...
    Vorrei fare un root del telefono sul firmware che mi ha installato kies...si può? (non voglio più cambiare firmware dopo quello che è successo)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Xcover2

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eraklon Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato da kies, senza unroot o altro. Ora il telefono va bene ma il problema della memoria è troppo pesante, non posso aver 6 applicazioni installate ed il telefono già pieno...
    Vorrei fare un root del telefono sul firmware che mi ha installato kies...si può? (non voglio più cambiare firmware dopo quello che è successo)
    Ma allora non avevi nè root nè cwm, avevi tutto originale, altrimenti kies non ti lascia aggiornare.
    Quindi tu hai la versione nuova del firmware, da quel che ho capito. Ti chiedo un favore: si pianta ancora la radio FM?
    Io se ascolto la radio e mi arrivano notifiche, a volte si pianta, oppure poi la spengo e se devo riaccenderla non si riaccende + finchè non riavvio il cell.
    Se puoi, potresti provare a vedere se te lo fa pure a te? Grazie 1000 !
    -Flxo's CWM Recovery

Baby Droid L'avatar di auto321

Smartphone
    Samsung Xcover2

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

darksha303 tienici aggiornati coi problemi del tuo cell...strano che si sia presentato il problema del touch subito dopo l'update...forse servirebbe un firmware completo che includa tutti i componenti e partizioni?? Potrebbe essere che abbiano inplementato una diversa mappatura delle partizioni che abbia causato la corruzione di qualche componente del software??

Nella CWM sbaglio o ci dovrebbe essere un tool per testare il touch??? Hai provato a vedere??

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ma allora non avevi nè root nè cwm, avevi tutto originale, altrimenti kies non ti lascia aggiornare.
    Quindi tu hai la versione nuova del firmware, da quel che ho capito. Ti chiedo un favore: si pianta ancora la radio FM?
    Io se ascolto la radio e mi arrivano notifiche, a volte si pianta, oppure poi la spengo e se devo riaccenderla non si riaccende + finchè non riavvio il cell.
    Se puoi, potresti provare a vedere se te lo fa pure a te? Grazie 1000 !
    root e cwm ce li avevo di sicuro dato che li ho usati tutti e 2, semplicemente mi si era piantato il cellulare ma se toglievo la sd si avviava normalmente e senza l'sd kies me l'ha fatto aggiornare.
    radio mai usata, ora la provo

//edit: la radio funziona senza problemi
    Ultima modifica di eraklon; 25-08-14 alle 17:32

Androidiano

Smartphone
    Samsung Xcover2

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

@auto321 No, purtroppo c'è solo il key test, nessun test dello schermo
    @Eraklon Grazie 1000 !
    Ultima modifica di daksha303; 25-08-14 alle 18:00
    -Flxo's CWM Recovery

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

@auto321 No, purtroppo c'è solo il key test, nessun test dello schermo
    @Eraklon Grazie 1000 !
    hai provato ad aggiornare con kies togliendo l'sd come ho fatto io?

ma quindi te hai solo scaricato l'ultimo firmware e seguito la guida in prima pagina per avere il touch bloccato?

Androidiano

Smartphone
    Samsung Xcover2

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Esatto, ultimo firmware e riflash come da guida.
    Kies non mi fa aggiornare. Nn riconosce il cell inquanto moddato.
    Ho recuperato un altro 7710 e scoperto un paio di cose. Entro 24 ore vi aggiorno, nel frattempo NON FLASHATE, NON AGGIORNATE.

EDIT: Allora, il nuovo firmware ad ogni reboot sovrascrive la CWM con la recovery standard di Samsung.
    CWM si installa a patto che in Odin non mettiate l'auto-reboot e spegnate il cellulare sfilando la batteria direttamente (a flash completato, ovvio).
    Poi riaccentdete entrando direttamente in recovery e da qui installate root.
    !!!!!! ADESSO OCCHIO RAGAZZI : dopo aver installato root, riavviate, la CWM vi dirà (in inglese) che c'è la possibilità che venga sovrascritta dal sistema...proponendo di applicare un fix. RISPONDETE NO !!!!! Io pensavo fosse una conferma di reboot ed inavvertitamente ho scritto si, quindi ha flashato qualcosa che m'ha brasato il touch.
    NON APPLICATE QUESTO FIX, MAI.
    Al riavvio perderete comunque la CWM, ma root dovrebbe essere al suo posto.
    Io uso CWM x i backup: flasharla ogni volta, rischiando quel passaggio in cui confermando innavvertitamente si brucia il touch, mi sembra una gran cazzata, quindi ho rimesso il buon vecchio firmware precedente che non sovrascrive, rimesso la CWM, ripristinato il backup totale che avevo fatto su SD nel telefono precedente (pace all'anima sua) ed in 5 minuti ho un 7710 al punto in cui l'ho lasciato sabato. Zombie phone !!!
    Ora ho segnalato la cosa su XDA, vediamo se ne esce una soluzione.
    Ultima modifica di daksha303; 26-08-14 alle 20:23
    -Flxo's CWM Recovery

Pagina 4 di 11 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio