CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 66
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding Xcover (GT-S5690)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Samsung Galaxy Xcover GT-S5690

    ciao a tutti,
    sono fresco di android ed avendo ricevuto in dotazione un samsung xcover gt-s5690 mi sono accorto subito del problema della memoria di questo apparato.
    ho seguito quindi le indicazioni di un post di un altro forum che quoto parzialmente:

    "Avendo necessità di spazio sul telefonino, e avendo spesso memoria piena ho deciso di rootare il galaxy xcover gt-s5690.
    Ho scaricato il programma da un sito tedesco
    KERUK_Samsung_Root-only-minimal_20120422.7z del 19 Jun 2012 - 12:03:16
    Ecco il procedimento che ho fatto io:
    il file (un .7z) bisogna unzipparlo perchè il telefonino non lo riconosce.
    L'ho unzippato sulla root della SD (serve solo lo zip, gli altri due files sono di informazione).
    Ho spento e riacceso il device in recovery mode (si entra premendo assieme il tasto power + volume su + tasto home, è necessario attendere 10 secondi e poi appare il menu recovery mode, bisogna scorrere in basso su - apply update from sdcard -e scegliete lo zip
    (KERUK_Samsung_Root-only-minimal_20120422..zip) avviate il file con il tasto home, e poco dopo riavviate.
    All'interno dello smartphone apparirà un programma che si chiama superuser e il gioco è fatto."

    tutto è andato bene ma il mio problema sta nel fatto che non so come si usa superuser ai fini dell'aumento della memoria di sistema...e quindi il guaio mi rimane e non è risolto.
    qualcuno ha delle dritte da darmi?

    kypppy

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ciao, il root da solo non "libera" la memoria, devi usare delle app come link2sd e partizionare una scheda sd in questo modo: FAT32 primaria + EXT3 primaria, le dimensioni variano a seconda della sdcard, ma una regola d'oro e' lasciare circa 1 GB per la EXT e il rimanente per la FAT32.
    Puoi usare Minitool Partition Magic per fare quanto ho scritto sopra. Per i link download Google e' tuo amico
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    ho da qualche giorno l'Xcover, vengo da un B2100 quindi un altro Samsung indistruttibile che mi ha servito ottimamente per un paio d'anni e che funzionerebbe ancora, ma per esigenze di lavoro -google drive ecc- sono passato a smartphone android.
    Mi piace il fatto che non è delicato come un qualsiasi smartphone, ho testato gps internet ecc e devo dire che appena ci si prende un attimo la mano è davvero uno strumento eccezionale, MA... perché monta una memoria di sistema così miserabile proprio non lo capisco! Ed ecco allora dopo 4 giorni di utilizzo inizia a darmi messaggi di memoria piena, di SIM piena -e ci sono sì e no 20 messaggi in tutto!-.
    Ho scaricato pochissime app e ho provveduto a metterne il più possibile sulla SD da 16GB che è comunque semivuota. Come funziona questa cosa di cui parlate, il root con partizione? che partizione va fatta per una SD da 16?

    Un'altra cosa: non va la torcia, funziona il flash quindi non è rotto il led, ma tenendo premuto a lungo il tasto volume si cambia solo il volume, ho selezionato l'impostazione torcia eppure non va, io la uso molto quindi mi dispiacerebbe non funzionasse.
    Grazie a tutti per l'aiuto!

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hank83 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    ho da qualche giorno l'Xcover, vengo da un B2100 quindi un altro Samsung indistruttibile che mi ha servito ottimamente per un paio d'anni e che funzionerebbe ancora, ma per esigenze di lavoro -google drive ecc- sono passato a smartphone android.
    Mi piace il fatto che non è delicato come un qualsiasi smartphone, ho testato gps internet ecc e devo dire che appena ci si prende un attimo la mano è davvero uno strumento eccezionale, MA... perché monta una memoria di sistema così miserabile proprio non lo capisco! Ed ecco allora dopo 4 giorni di utilizzo inizia a darmi messaggi di memoria piena, di SIM piena -e ci sono sì e no 20 messaggi in tutto!-.
    Ho scaricato pochissime app e ho provveduto a metterne il più possibile sulla SD da 16GB che è comunque semivuota. Come funziona questa cosa di cui parlate, il root con partizione? che partizione va fatta per una SD da 16?

    Un'altra cosa: non va la torcia, funziona il flash quindi non è rotto il led, ma tenendo premuto a lungo il tasto volume si cambia solo il volume, ho selezionato l'impostazione torcia eppure non va, io la uso molto quindi mi dispiacerebbe non funzionasse.
    Grazie a tutti per l'aiuto!

    Ciao, se vuoi saperne di piu sui permessi di root leggi questo BloggatoNelTraffico: Perchè ottenere i permessi di root?

    Se poi ti interessa ti scrivo come farlo in pochi semplici passi.

    Per quanto riguarda la torcia, se l'hai impostata su "Impostazioni" allora probabilmente hai lo schermo acceso quando tieni premuto il tasto della torcia.
    Quindi controlla le impostazioni e prova il tasto con lo schermo spento. Et lux fuit

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    CiaoRagazzi ,
    ho preso l'Xcover da qualche mese e ne sono molto soddisfatto. volevo provare a montare una rom customizzata ma non so da dove cominciare. qualcuno avrebbe consigli in merito
    grazie

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da originalbeat Visualizza il messaggio
    CiaoRagazzi ,
    ho preso l'Xcover da qualche mese e ne sono molto soddisfatto. volevo provare a montare una rom customizzata ma non so da dove cominciare. qualcuno avrebbe consigli in merito
    grazie
    Ho l Xcover da qualche mese, ma non ho trovato custom ROM in giro, non sono nemmeno riuscito a trovare una recovery che mi permettesse di eseguire un Nandroid backup.
    C'è poco sviluppo per questo modello.
    L'unica cosa che sono riuscito a fare, è stato ottenere i permessi di root che mi sono stati utili per modificare un po la ROM stock.
    Niente Custom ROM
    Niente Custom Recovery
    Niente Custom Kernel
    Niente di niente, solo root. Il che vuol dire niente cyanogen, backup, overclock, niente android4.0

    Se trovi qualcosa in giro fammi sapere, Se ti serve una mano con il Root, sto scrivendo una guida sul mio blog che sarà pronta a breve e in caso la ricopio qui.

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie sono interessatissimo alla tua guida fammi sapere quando e' pronta.

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ecco la mia guida per ottenere i permessi di root.
    BloggatoNelTraffico: Root Samsung Galaxy GT-S5690 XCover

    Ricapitolando

    -Scaricare il file update.zip
    -Mettetelo nella vostra SD
    -Riavviate l'xcover in recovery mode
    -selezionate "apply update from sdcard"
    -selezionate il file update.zip e partirà l'installazione
    -selezionate "reboot system now"
    -cercate tra le app Superuser e sarete sicuri che il root sia avvenuto correttamente.

    A presto!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato DannyTheKid per il post:

    blond76 (05-06-13)

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Danny ottimo.

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao e un buon telefono nello stesso tempo subacqueo mi diverto a fare gli scherzi perche lo metto sotto le fontane e lo lavo...... e puo stare per 30 minuti ad un metro d profondita. la batteria dura quanto un altro android, molto resistente a gli urti e na bomba d telefono veramente, se sai rom per sbrandizzarlo mi fai sapere per favore

Pagina 3 di 7 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy