CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 20 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 192
Discussione:

Tutto sul Samsung galaxy y duos (S6102)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    R: Tutto sul Samsung galaxy y duos (S6102)

    Beh a rigor di logica tutto cio che e limitato prima o poi finisce, questo non era in dubbio. Purtroppo il nostro terminale ha pochissima memoria e mettendo link2sd o altri programmi simili non potrai installare moltissime app, ma calcola che io ho usato 100mb per installare oltre 70app e quindi piu o meno potrei installarne altre 40-50, che rispetto alla ventina che potevo installare prima sono moltissime.
    Comunque sia attenzione la partizione ext2 genera continue chiamate al processore e il dispositivo non va definitivamente in deep sleep, questo si traduce on una durata della batteria ridotta. Per ovviare bisogna partizionare in ext3 o ext4 solo che il nostro kernel non riconosce questi formati e quindi ne andrebbe installato uno custom.
    A fine mese faro le prove definitive e vi informero se questo consumo e dato realmente dalla ext2, per ora mi baso su notizie lette.

    Inviato dal mio GT-S6102
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #32
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xemil35 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho giusto fatto ieri questa procedura ma non comprendo alcune cose.
    La partizione ext2 appena viene fatta è già occupata per il 3% (fatto da pc con Mini toll partition), perchè?
    Il 3% viene occupato perchè viene creato il file system e quello occupa, non so perchè proprio il 3% ma dovrebbe essere quello il problema.
    Quote Originariamente inviato da xemil35 Visualizza il messaggio
    Ho messo la sd nel tel. , scaricato-installato link2sd, dato i permessi di root e gli ho flaggato "posizione installazione esterna".
    Penso sia sbagliato perchè mi installava tutto su sd fat 32 e non sulla partizione ext2, quindi ho disinstallato le app. , ho flaggato l'interna e reinstallate (forse è meglio su automatico, che cambia?).
    Io faccio il collegamento delle app automaticamente e anche le app che si mettono sulla sd le metto sulla partizione ext2 in modo che occupo quella e basta essendo pur se
    Quote Originariamente inviato da xemil35 Visualizza il messaggio
    Alcune applicazioni si installano nella ext2 e altre sulla sd. Se faccio crea collegamento a quelle sulla sd, è peggio, mi mangia la memoria interna. Se creo collegamento alle applicazioni (interne) già installate di fabbrica, anche li la situazione memoria peggiora, prove fatte sulla app. Maps. Ad ogni modo più si installano app e più cala la memoria interna, è corretto? Certo un aiuto lo da, dove prima rimanevo con 60Mb di memoria interna, ora ne ho 100Mb.
    Grazie
    xemil35
    100mb è ottimo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    xemil35 (11-09-12)

  5. #33
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xemil35;
    Ciao jonn, anch'io una settimana fa ho flashato e avevo fatto un post citandoti, ma non c'è più.
    Cerco di ricordare e riassumere.
    Ho flashato la mia S6102XXKL8 con S6102XXLAA_OXELA1 (ambedue russe), reperibile qua: Samsung S6102 / S6102B Galaxy Y Duos Firmwares
    Odin ha faticato a riconoscere il cellulare, ma dopo 4-5 volte che gli ho dato start me l'ha flashato.
    Al riavvio tutto ok, appena ho aperto la Wi-Fi, mi ha scaricato 4-5 aggiornamenti, uno alla volta facendomi riavviare per ognuni e alla fine sono arrivato alla XLG3 (cito le ultime lettere).
    Ora il cellulare è un gioiello, ho scoperto un piccolo bug, baypassabile però, leggi qua: https://www.androidiani.com/forum/sa...nnessione.html
    Altra cosa, 2 settimane fa, prima del lavoretto, si riavviava e spegneva, alche l'ho portato in assitsenza ma non me l'hanno ritirato perchè non era destinato per il mercato italiano. Quindi prima di spedirlo al venditore, ho fatto delle prove e c'erano molte probabilità che fosse colpa della si Omnitel. L'ho cambiata e non si è più riavviato e neanche spento.
    Anche il mio contatore di download dice che non c'è nessun download, ma non l'avevo mai guardato prima.
    ciao,
    allora mi sposto qui, che mi sembra più adatto, visto che per ogni problema non possiamo aprire una discussione !!!
    Dunque , ho fatto wipe e ripristino di fabbrica , poi con titanium ho ripristinato le mie applicazioni (+ i dati ) e per quelle di sistema solo i dati. Dopo il ripristino di fabbrica non mi ha più dato nessun aggiornamento del firmware disponibile e le stesse applicazioni installate (165 tra sistemia e scaricate) ho 40mb di spazio libero in più sulla memoria interna(totali liberi circa 70) !!

  6. #34
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao,
    allora mi sposto qui, che mi sembra più adatto, visto che per ogni problema non possiamo aprire una discussione !!!
    Dunque , ho fatto wipe e ripristino di fabbrica , poi con titanium ho ripristinato le mie applicazioni (+ i dati ) e per quelle di sistema solo i dati. Dopo il ripristino di fabbrica non mi ha più dato nessun aggiornamento del firmware disponibile e le stesse applicazioni installate (165 tra sistemia e scaricate) ho 40mb di spazio libero in più sulla memoria interna(totali liberi circa 70) !!
    Certo che per ogni problema potete aprire una discussione. Siamo in un forum, a meno che non e stato trattato se ne puo parlare. Il forum serve a questo e poi se altri hanno lo stesso problema trovano la discussione bella e fatta senza dover richiedere.

    Inviato dal mio GT-S6102
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #35
    Androidiano VIP L'avatar di Roydroid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    padova
    Messaggi
    2,950
    Smartphone
    motorola moto g

    Ringraziamenti
    566
    Ringraziato 793 volte in 642 Posts
    Predefinito

    Naturalmente senza creare mille mila discussioni uguali

    tapatalkeggiando allegramente


    Terminale : Motorola Moto G
    Rom : Stock 4.4.4 ottimizzata da morire
    Kernel : Stock 4.4.4 in work in progress
    Recovery : TWRP 2.7.1.0

    Un saluto al mio Galaxy S+ il miglior Galaxy di sempre che montava Android 4.4.4 perfettamente funzionante

  8. #36
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alaanto Visualizza il messaggio
    Naturalmente senza creare mille mila discussioni uguali

    tapatalkeggiando allegramente
    ovviamente questo e sottointeso. prima di postare il tasto cerca e poi la nuova discussione

    Inviato dal mio GT-S6102
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho seguito tutto come hai scritto, ho scaricato update.zip, copiato sulla Sd, fatto partire il cell in recovery mode ma quando clikko su "Apply update from SD card" non mi fa vedere ness file nella SD e torna alla schermata iniziale con le scritte rosse. Cosa devo fare?
    con poche applicazioni ho memoria sistema con meno di 20 mb !!!!! Aiuto pleese !!!!

  10. #38
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da natati883 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho seguito tutto come hai scritto, ho scaricato update.zip, copiato sulla Sd, fatto partire il cell in recovery mode ma quando clikko su "Apply update from SD card" non mi fa vedere ness file nella SD e torna alla schermata iniziale con le scritte rosse. Cosa devo fare?
    con poche applicazioni ho memoria sistema con meno di 20 mb !!!!! Aiuto pleese !!!!
    1. non si scrive in formato sms, ma in italiano.
    2. questa discussione non parla di nulla che concerne a quanto tu hai detto.
    3. Hai fatto copia e incolla da quello che hai scritto sul gruppo.
    4. qua dovevi solo informarmi che sul gruppo c'è una tua risposta

    Comunque sia ti ho risposto sul gruppo

  11. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' normale che solo una dele 2 sim si possa attivare "usa dati a pacchetto" mentre l'altra resta in grigetto non flagabile (impostazioni,wireless e rete, rete mobili, "usa dati a pacchetto")?
    Queste prove le ho fatte sempre senza flagare anche i "dati a pacchetto" che avrei potuto flagare, perchè non voglio farmi fregare soldi di connessione. Magari flagando la flagabile, poi è flagabile anche l'altra.
    Mi ricordo che appena acquistato, alla prima accensione, mi ciulò (fregò) 2 euro e rotti per sim. Quindi mi viene il dubbio che fossero tutte e 2 attive per i dati a pacchetto.
    Grazie un anticipo,
    xemil35
    Ultima modifica di xemil35; 26-09-12 alle 11:42

  12. #40
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    scegli tu quale delle due sim deve collegarsi con i dati a pacchetto, il fatto e che puo essere connessa solo una per volta. possibile che hai collegato prima una e poi l'altra o per caso ti hanno scalato soldi su entrambe le schede per motivi diversi.

    Inviato dal mio GT-S6102 usando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    xemil35 (26-09-12)

Pagina 4 di 20 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy