CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 20 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 192
Discussione:

Tutto sul Samsung galaxy y duos (S6102)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bisignano
    Messaggi
    185
    Smartphone
    MLAIS M52 red note

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    per quanto riguarda il problema della memoria di sistema che si riempie subito, si potrebbe spiegare meglio come ovviare.... io ho acquistato una micro sd da 16gb e vorrei installarla per dare + memoria... c'erano delle guide ma sembrano sparite... alla luce di alcune novita che vedo su questo come dovrei muovermi???

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    te lo spiego in parole spicciole perche tanto non e difficile...
    1. devi avere i permessi di root (c'e la guida apposita per farlo)
    2. metti la sd nel pc e scarica minipartition tool (mi pare si chiama cosi)
    3. copia tutti i dati sul pc perche la devi formattare. se ci sono apps usa titanium backup perche perdi anche quelli
    4. apri il programmino e selezionando la sd clicca su elimina partizione.
    5. clicca su crea nuova partizione e falla fat32 e primaria con il nome che vuoi, dimensione 13-14gb
    6. crea una nuova partizione in formato ext2 e primaria con il nome che vuoi della dimensione dello spazio rimanente.
    7. clicca applica e dopo che finisce ricopia i dati.
    8. la metti nel cellulare e lo accendi. sul market scarichi link2sd e lo avvii. selezioni l'estensione ext2 e ora puoi spostare tutto quello che vuoi su sd.

    esiste anche un altro modo che si chiama a2sd che si installa da custom recovery e fa credere al cell che la memoria sia della dimensione della partizione su sd in modo che non hai problemi di spostamenti e altro. io non lo uso perche non da niente in piu rispetto a link2sd che per me risulta piu facile da installare e usare

    Inviato dal mio GT-S6102
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 28-08-12 alle 18:04
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da astrone Visualizza il messaggio
    Adesso abbiamo sezione galaxy y duos. Sposto
    Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio a voi esperti s questo terminale. L'ho preso da poco e ho riscontrato qualche piccolo problema. Il primo é che quando il segnale di una delle due sim é assente (tipo in ascensore) poi quando ritor a il segnale.il telefono mi segna sempre nessun servizio disponibile. Se peró disattivo la sim e la riattivo ecco che le tacche riappaiano. Sembra che la scansione per la ricerca del segnale sia ritardata o assente. Poi mi é capitato anche saltuariamente di avere il blocco completo delle sim, spesso anche in questo caso dopo un calo di segnale, in pratica non va su internet e nonostante ci siano delle tacche su entrambe le sim non si riesce ne'a telefonare ne' a mandare messaggi
    T sono mai successe cose del genere con questo telefono. Avresti qualche consiglio da darmi al riguardo? Pensi che usando questa rom che proponi potrei migliorare la situazione?Grazie mille per il tuo aiuto!

  5. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scamiolo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio a voi esperti s questo terminale. L'ho preso da poco e ho riscontrato qualche piccolo problema. Il primo é che quando il segnale di una delle due sim é assente (tipo in ascensore) poi quando ritor a il segnale.il telefono mi segna sempre nessun servizio disponibile. Se peró disattivo la sim e la riattivo ecco che le tacche riappaiano. Sembra che la scansione per la ricerca del segnale sia ritardata o assente. Poi mi é capitato anche saltuariamente di avere il blocco completo delle sim, spesso anche in questo caso dopo un calo di segnale, in pratica non va su internet e nonostante ci siano delle tacche su entrambe le sim non si riesce ne'a telefonare ne' a mandare messaggi
    T sono mai successe cose del genere con questo telefono. Avresti qualche consiglio da darmi al riguardo? Pensi che usando questa rom che proponi potrei migliorare la situazione?Grazie mille per il tuo aiuto!
    Io riscontro molto raramente il primo problema, prova, ma la rom non risolve problemi hw

    Inviato dal mio GT-P7510
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bisignano
    Messaggi
    185
    Smartphone
    MLAIS M52 red note

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    te lo spiego in parole spicciole perche tanto non e difficile...
    1. devi avere i permessi di root (c'e la guida apposita per farlo)
    2. metti la sd nel pc e scarica minipartition tool (mi pare si chiama cosi)
    3. copia tutti i dati sul pc perche la devi formattare. se ci sono apps usa titanium backup perche perdi anche quelli
    4. apri il programmino e selezionando la sd clicca su elimina partizione.
    5. clicca su crea nuova partizione e falla fat32 e primaria con il nome che vuoi, dimensione 13-14gb
    6. crea una nuova partizione in formato ext2 e primaria con il nome che vuoi della dimensione dello spazio rimanente.
    7. clicca applica e dopo che finisce ricopia i dati.
    8. la metti nel cellulare e lo accendi. sul market scarichi link2sd e lo avvii. selezioni l'estensione ext2 e ora puoi spostare tutto quello che vuoi su sd.

    esiste anche un altro modo che si chiama a2sd che si installa da custom recovery e fa credere al cell che la memoria sia della dimensione della partizione su sd in modo che non hai problemi di spostamenti e altro. io non lo uso perche non da niente in piu rispetto a link2sd che per me risulta piu facile da installare e usare

    Inviato dal mio GT-S6102

    ho fatto come detto ma non funziona dove sbaglio ????? me li mette sempre sulla menoria da 170 mb...

    quando apro link sd nelle info la vede la partizone ext2 su sd ma come ci vanno li i programmi??

  7. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    in link2sd vedi la lista di tutti i tuoi programmi. clicchi su quello che vuoi spostare poi scendi nella schermata e clicchi su collega e spunti tutte le caselle selezionabili. se hai altri problemi sono qui

    Inviato dal mio GT-S6102
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bisignano
    Messaggi
    185
    Smartphone
    MLAIS M52 red note

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    quindi devo fare collega non sposta su sd..??? allora sbagliavo qui... ora provo

  9. #18
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djnando Visualizza il messaggio
    quindi devo fare collega non sposta su sd..??? allora sbagliavo qui... ora provo
    collega mette direttamente tutto o parte dell'applicazione nella partizione ext2... nella memoria telefono rimane solo un link formale che lo riporta alla posizione dove si trova nella partizione della sd...

    Inviato dal mio GT-S6102
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate se mi intrometto nella vostra discussione... ma mi trovo in serie difficoltà essendo una schiappa con la tecnologia android... proprio ieri mi è stato regalato uno smartphone GT-S6102... ma non so proprio da dove cominciare! il manuale d'uso è in una lingua straniera (penso est europa)... io vorrei sfruttare al meglio questo regalo... c'è qualcuno disposto ad aiutarmi??? grazie!!!!

  11. #20
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Sfruttare? Gia inserendo due schede e accendendolo lo stai sfruttando. Poi i vari miglioramenti li fai in base a come ti serve. Usalo un po e vedi i limiti che per te ha e poi li miglioriamo.

    Inviato dal mio GT-S6102
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 2 di 20 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy