CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[ROM][MIUI] M.I.U.I Duos For Samsung Galaxy Y Duos GT-S6102

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [ROM][MIUI] M.I.U.I Duos For Samsung Galaxy Y Duos GT-S6102

    Ciao a tutti.

    Nessuno ha provato questa?

    M.I.U.I Duos For Samsung Galaxy Y Duos GT-S6102

    Ciao e grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tatankam Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Nessuno ha provato questa?

    M.I.U.I Duos For Samsung Galaxy Y Duos GT-S6102

    Ciao e grazie
    Provata e cancellata perchè non ha il drawer, o per lo meno lo ha come schermata e poi è abbastanza lenta e laggosa (si ho detto una parola che non esiste XD)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi cosa consigli come ROM?
    Grazie mille.
    P.S. io non ho ancora questo cell. ma sto valutandone l'acquisto..

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tatankam Visualizza il messaggio
    Quindi cosa consigli come ROM?
    Grazie mille.
    P.S. io non ho ancora questo cell. ma sto valutandone l'acquisto..
    Da possessore di questo terminale ti sconsiglio di acquistarlo (io sto cercando di vendermelo, se ti interessa l'acquisto contattami ), ma buttati sui nuovi NGM android che sono a prezzi favolosi e molto prestanti, inoltre un utente mi ha detto che a Natale ne uscirà uno Dual core con una bella memoria interna. Informati.
    Per quanto riguarda questo terminale le ROM sono molte e si ha una buona scelta, la più famosa è la Tecnoduos, ma ora come ora nessuna ROM è fatta in modo da poter sostituire quella stock, io infatti le ho provate tutte, ma sono tornato sempre indietro. Inoltre ti avverto che i dual sim sono poco supportati dalla comunity di sviluppatori di ROM e applicazioni, quindi pondera bene l'acquisto se vuoi smanettarci (ad esempio le cyanogenMod, leader al momento delle rom "cucinate" non sono per questi dispositivi per ORA).

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Da possessore di questo terminale ti sconsiglio di acquistarlo (io sto cercando di vendermelo, se ti interessa l'acquisto contattami ), ma buttati sui nuovi NGM android che sono a prezzi favolosi e molto prestanti, inoltre un utente mi ha detto che a Natale ne uscirà uno Dual core con una bella memoria interna. Informati.
    Per quanto riguarda questo terminale le ROM sono molte e si ha una buona scelta, la più famosa è la Tecnoduos, ma ora come ora nessuna ROM è fatta in modo da poter sostituire quella stock, io infatti le ho provate tutte, ma sono tornato sempre indietro. Inoltre ti avverto che i dual sim sono poco supportati dalla comunity di sviluppatori di ROM e applicazioni, quindi pondera bene l'acquisto se vuoi smanettarci (ad esempio le cyanogenMod, leader al momento delle rom "cucinate" non sono per questi dispositivi per ORA).
    Penso che oggi ho rimandato indietro un alcatel 991D (un disastro...)
    Stavo cercando questo perchè mi sembra decente ed invece mi dici che non va bene...

    Contattami in MP se vuoi.
    Io pensavo di non spenderci più di 70-75 euro perchè nuovo costa 105 ora.
    Anche se ora dopo il tuo consiglio sono ben più titubante.

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tatankam Visualizza il messaggio
    Penso che oggi ho rimandato indietro un alcatel 991D (un disastro...)
    Stavo cercando questo perchè mi sembra decente ed invece mi dici che non va bene...

    Contattami in MP se vuoi.
    Io pensavo di non spenderci più di 70-75 euro perchè nuovo costa 105 ora.
    Anche se ora dopo il tuo consiglio sono ben più titubante.
    Aspetta, il problema non è che non va bene, anzi è perfetto, è solo che spendendo una cifra ragionevolmente superiore si prendono terminali migliori tutto qua.
    Se adesso costa 105 conta che con 150-200 si prendono NGM che sono superiori, certo non avrei mai pensato che costasse già cosi poco il s6102 (io l'ho pagato 175€ 6 mesi fa e non lo vorrei vendere a meno di 120-130 ma se è sceso a 105 me lo tengo finchè non cede e poi lo cambio)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Aspetta, il problema non è che non va bene, anzi è perfetto, è solo che spendendo una cifra ragionevolmente superiore si prendono terminali migliori tutto qua.
    Se adesso costa 105 conta che con 150-200 si prendono NGM che sono superiori, certo non avrei mai pensato che costasse già cosi poco il s6102 (io l'ho pagato 175€ 6 mesi fa e non lo vorrei vendere a meno di 120-130 ma se è sceso a 105 me lo tengo finchè non cede e poi lo cambio)
    Alla fine...l'ho ordinato nuovo..


    Sto leggendo le varie guide e mi sono un pò perso..

    Stock rom germania svizzera...sono un pò confuso su cosa dovrò installare per migliorarlo..

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tatankam Visualizza il messaggio
    Alla fine...l'ho ordinato nuovo..


    Sto leggendo le varie guide e mi sono un pò perso..

    Stock rom germania svizzera...sono un pò confuso su cosa dovrò installare per migliorarlo..
    ciao, anch' io l' ho usato per sei mesi e ne sono sempre stato soddisfatto (ha avuto i suoi problemini di gioventù , ma ora andava benissimo, logicamente per l' hardware che ha), ora sono passato all' s7562, è un' altra cosa, ma cambia anche il prezzo... Visto da amici come prestazioni sarebbe già molto valido l' s2, ma ha una sola sim e qui avresti un modo di sviluppatori che ci lavorano sopra, per i firmware, io comincerei a vedere cosa hai , se ci sono difetti ,(riavvi, perdite di segnale. t9 in italiano) , se tutto va, puoi tenerlo inizialmente così (root e modifichine a parte) se vi sono problemi vedi di aggiornare, io per mia scelta mi sono trovato bene con i firmware svizzeri, ma lì ti basta poi vedere come ti trovi e cosa c' è di aggiornato in quel momento, anch' io ora lo vendo , ma mi ero affezionato...

  10. #9
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tatankam Visualizza il messaggio
    Alla fine...l'ho ordinato nuovo..


    Sto leggendo le varie guide e mi sono un pò perso..

    Stock rom germania svizzera...sono un pò confuso su cosa dovrò installare per migliorarlo..
    Di miglioria al livello di firmware stock puoi fare poco a meno che non trovi un firmware buono fin dall'inizio o passi allo smanettamento flashandone uno diverso con odin.
    Di certo le ROM "cucinate" hanno una ottima nomea per quanto riguarda migliorie e aggiustamenti di cose malfunzionanti, sta di fatto che però i Dual Sim (come accade per le case produttrici) vengono lasciati un pò a se stessi dalle comunity e solo chi ha un pò di buona volontà si mette a fare ROM (che parolone, ne prende una mezza fatta e la modifica, mi domando perchè non prendono una cyano e la aggiustano per girare su un dual sim, ma dato che non mi intendo di queste cose non vado altre). Ad oggi esistono circa 6-7 ROM "famose":
    1. Tecnoduos: al momento la miglior ROM in circolazione, sia come sviluppo che come prestazioni
    2. M.I.U.I Duos: provandola mi è sembrato di avere un cellulare con un launcher diverso nulla di più
    3. ICS FUsion: ricalca le fattezze di ICS per quanto riguarda l'aspetto
    4. EVO-X: una ROM che si presenta come "essenziale" e quindi leggere e prestante
    5. ChobitsDigitalis: uno stile tutto particolare di creare una ROM, ma dato che non mi piaceva come estetica non l'ho neanche provata
    6. Lightning: non provata
    7. Xperia-Duos: stessa cosa che ho detto per ICS Fusion solo che viene ricalcato lo stile dei Sony
    8. ROM stock: al momento la miglior cosa da tenere installata sul dispositivo

    Preciso che non ho provato il Kernel di nessuna di queste ROM perchè mi scocciava fare il flash del kernel ogni poche ore se poi dovevo togliere la ROM, almeno provando solo la ROM potevo ricorrere al recovery da backup. Solitamente il kernel è la parte più importante, quella che aumenta le prestazioni del dispositivo aggiungendone funzioni e togliendone di inutili, ma se provando la ROM ci si rende conto che non fa per noi inutile incaponirsi ad installare il kernel.
    Io ho risolto tutti i miei problemi in pochi passi:
    1. Ottenere permessi di root
    2. backup applicazioni
    3. link2sd per avere oltre 1GB di memoria aggiuntiva (ma alcuni consigliano a2sd perchè fa credere al sistema che ha più memoria, ma non l'ho provato perchè si installa da recovery)
    4. Go Launcher per avere un aspetto simile a JB o a ICS
    opzionale: swapper per "aumentare" la memoria RAM, che con il kernel stock sembra funzionare e non funzionare, ma con una ROM va che è una bellezza.

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    8. ROM stock: al momento la miglior cosa da tenere installata sul dispositivo
    a parere mio concordo pienamente

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio

    opzionale: swapper per "aumentare" la memoria RAM, che con il kernel stock sembra funzionare e non funzionare, ma con una ROM va che è una bellezza.
    provato ramexpander (a pagamento ) con un kernel modificato, funziona , ma dal test quadrant cambia pochissimo e secondo me non vale la pena di accorciare la vita alla sd ( causa continua riscritture della swap) per cosi poca differenza di prestazioni (sempre a mio parere!)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy