CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 22 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 219
Discussione:

[Guida] Link2sd e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano L'avatar di alextwind


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    raga ho alcuni problemi! ho installato tutto perfettamente, ma per errore la prima volta che ho aperto l'app ho impostato come seconda partizione dell'sd sdext2 quando in realtà io l'ho fatta in ext3... come posso cambiarla?
    poi quando vado per creare un collegamento per un programma mi da "archivi applicazione collegati e spostati sulla sd" ma cliccando sulla sd non vedo l'applicazione spostata e lo spazio occupato sul telefono non diminuisce mi rimane invariato.
    e le app preimpostate di fabbrica non si possono spostare? a me da un errore e mi dice fallito...
    grazie

  2.  
  3. #62
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alextwind Visualizza il messaggio
    raga ho alcuni problemi! ho installato tutto perfettamente, ma per errore la prima volta che ho aperto l'app ho impostato come seconda partizione dell'sd sdext2 quando in realtà io l'ho fatta in ext3... come posso cambiarla?
    poi quando vado per creare un collegamento per un programma mi da "archivi applicazione collegati e spostati sulla sd" ma cliccando sulla sd non vedo l'applicazione spostata e lo spazio occupato sul telefono non diminuisce mi rimane invariato.
    e le app preimpostate di fabbrica non si possono spostare? a me da un errore e mi dice fallito...
    grazie
    Per ricreare lo script clik pulsante in basso a sinistra (quello con le 2 linee) e clik su altro: si apre un menù , selezionare -> Ricreare Script d'attivazione e selezionare ext3 e una volta fatto riavviare il dispositivo.
    Per verificare se tutto è collegato, cliccare sopra le applicazioni (dopo aver aperto link2sd) , crea collegamento, su tutte le opzioni disponibili ,dovrebbe dire già collegata
    Le applicazioni collegate, se si guarda in /data/app, hanno il file a 0 kb e il file apk è stato spostato in /data/sdext2 (appunto la partizione ext)
    Le apk di sistema non possono essere ne spostate ne collegate...

  4. #63
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Per spostare le app di sistema devi prima renderle non di sistema (mi pare si possa fare con link2sd) ma ti consiglio caldamente di non farlo.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    alextwind (19-12-12)

  6. #64
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Per spostare le app di sistema devi prima renderle non di sistema (mi pare si possa fare con link2sd) ma ti consiglio caldamente di non farlo.
    quoto, si può fare con link2sd, ma è meglio non farlo!!! Se sei proprio sicuro che non serva , puoi anche congelarla o eliminarla, ma con molta attenzione...(io le avevo lasciate tutte e di roba ne avevo parecchia)
    Ultima modifica di jonn; 19-12-12 alle 11:18

  7. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, ho seguito la vostra guida (grazie per il materiale) su una SD da 8GB effettuando una partizione ext3 da poco piu di un gb, quando pero' avvio link2sd e mi chiede di selezionare il file system della seconda partizione sd mi da il seguiente errore: Errore dello script d'installazione lo script d'installazione non puo essere creato, mount: device or resource busy
    Qualche suggerimeto??

  8. #66
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cami88 Visualizza il messaggio
    salve, ho seguito la vostra guida (grazie per il materiale) su una SD da 8GB effettuando una partizione ext3 da poco piu di un gb, quando pero' avvio link2sd e mi chiede di selezionare il file system della seconda partizione sd mi da il seguiente errore: Errore dello script d'installazione lo script d'installazione non puo essere creato, mount: device or resource busy
    Qualche suggerimeto??
    ricapitolando: hai il root, sull' sd hai una partizione fat32 primary e una ext3 sempre primary (vedi da mini tool partition prima la fat32 e poi l' altra e tutte e due primary , magari la fat32 settala anche attiva, da minitool cliccaci sopra col destro, poi modify e set active), se è tutto apposto , hai occasione di provare con un' altra sd? (alcuni hanno avuto problemi con alcune sd: a me per ora non è ancora successo...)
    Spoiler:

  9. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    esatto i procedimenti gli ho seguiti tutti, mi manca solo da settare active la partizione in fat 32, piu tardi provo sperando di risolvere il problema, sperando non sia colpa dell'sd
    grazie della tempestiva risposta^^
    EDIT: nulla da fare anche con fat settato su active, ma è normale che su mini tool partition la sd sia divisa in 3 parti con una grigia con la dicitura unallocated?
    Ultima modifica di Cami88; 03-01-13 alle 13:50

  10. #68
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cami88 Visualizza il messaggio
    esatto i procedimenti gli ho seguiti tutti, mi manca solo da settare active la partizione in fat 32, piu tardi provo sperando di risolvere il problema, sperando non sia colpa dell'sd
    grazie della tempestiva risposta^^
    EDIT: nulla da fare anche con fat settato su active, ma è normale che su mini tool partition la sd sia divisa in 3 parti con una grigia con la dicitura unallocated?
    devi vedere come il mio disk 4...( non guardare le capacity che questa è una vecchia 2gb di prova),comunque 2 primary...
    l' unallocated dove si trova? E' tra le 2 partizioni o in fondo o all' inizio?
    Immagini allegate
    Ultima modifica di jonn; 03-01-13 alle 14:21
    Spoiler:

  11. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Immagine.jpg

    si trova in fondo

  12. #70
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cami88 Visualizza il messaggio
    Immagine.jpg

    si trova in fondo
    allora clik destro su ext3, delete.
    clik destro su unallocated (ultimo in basso ) , create primary, ext3 (se la fai più piccola la sposti tutto a destra!!)
    clik destro su fat 32, move/resize e la allarghi tutto il possibile da sfruttare tutto lo spazio e non avere unallocated...e infine apply e ok!
    Il tuo problema è che ci va prima la fat e poi la ext... Prova e fammi sapere...
    Spoiler:

Pagina 7 di 22 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy