Visualizzazione stampabile
-
connessione solo wi fi
Ciao a tutti
da oggi ho il samsung galaxy young duos GT s-6102 e da subito vi espongo il problema.
Vorrei connettemi SOLO tramite wi fi ma oggi appena ho tentato di studiarmelo, non so come, si è già fregato qualche euro dal credito uffi... vorrei bloccare ogni possibilità di connessione dalla scheda, ho cercato ovunque e non riesco a trovare come fare :(
grazie e buon week end
-
Quote:
Originariamente inviato da
lunadicristallo
Ciao a tutti
da oggi ho il samsung galaxy young duos GT s-6102 e da subito vi espongo il problema.
Vorrei connettemi SOLO tramite wi fi ma oggi appena ho tentato di studiarmelo, non so come, si è già fregato qualche euro dal credito uffi... vorrei bloccare ogni possibilità di connessione dalla scheda, ho cercato ovunque e non riesco a trovare come fare :(
grazie e buon week end
ciao, comincia a disabilitare la connessione dati.. (ora non ricordo bene se sul 6102 la disabiliti da icona sulla tendina o anche da pulsante power premuto alcuni secondi e connessione dati...)... poi come sicurezza in più, se vai da impostazioni , rete mobili , profili e prendi per entrambe le sim, quelli senza la scritta mms e li selezioni ad uno ad uno e poi apn e ne modifichi il nome ad esempio aggiungendo una lettera, non rischi più le connessioni accidentali...(ora non ricordo più il percorso giusto in impostazioni, perchè non ho più il terminale, comunque dovresti trovarlo...)... naturalmente dovessi ripristinare di fabbrica il terminale, ti troveresti di nuovo connesso al primo riavvio, quindi ti conviene prima togliere le sim, ripristinare, al riavvio disabilitare i dati, come detto da icona o pulsante e poi spegnere, inserire le sim e riprocedere al modifica dell' apn...
-
non è su impostazione - wireless rete - reti mobili - usa dati a pacchetto? o non c'entra niente sto "dati a pacchetto"? grazie della risposta :)
-
ok sono andata anche su profili su APN ho cambiato il nome dell'operatore con un nome inventato e sotto su Tipo apn era internet e mms, mms o internet, non so perchè era già impostato su internet e adesso l'ho impostato su mms e basta... sarà ok così? oggi l'ho tenuto persino spento per non rischiare più di toccare qualcosa di sbagliato anche perchè prima avevo un samsung normale cioè sempre con touch screen ma era un cell non uno smartphone per cui ci sono così tante cose diverse che devi studiarlo bene e se appena toccavo un tasto si connetteva.... :(
-
Quote:
lunadicristallo
ok sono andata anche su profili su APN ho cambiato il nome dell'operatore con un nome inventato e sotto su Tipo apn era internet e mms, mms o internet, non so perchè era già impostato su internet e adesso l'ho impostato su mms e basta... sarà ok così? oggi l'ho tenuto persino spento per non rischiare più di toccare qualcosa di sbagliato anche perchè prima avevo un samsung normale cioè sempre con touch screen ma era un cell non uno smartphone per cui ci sono così tante cose diverse che devi studiarlo bene e se appena toccavo un tasto si connetteva.... :(
per il tipo lascialo pure com' é .... l' importante é cambiare l' apn...
-
Quote:
jonn
per il tipo lascialo pure com' é .... l' importante é cambiare l' apn...
ok, dovrei esserci riuscita perchè non mi fa collegare, speriamo non sia un caso ;) grazie! ora devo capire come funziona la connessione wi fi ;)
-
ah e anche come rispondere al telefono perchè stasera col blocco non mi ha fatto rispondere :( e ho visto che non mi ha lasciato sbloccare passandoci su il dito mentre suonava :(
-
Quote:
lunadicristallo
ah e anche come rispondere al telefono perchè stasera col blocco non mi ha fatto rispondere :( e ho visto che non mi ha lasciato sbloccare passandoci su il dito mentre suonava :(
quando squilla prendi la cornetta verde e trascinala.... ( magari verso l' alto...)... per il wifi se la rete é libera entri..se é protetta digiti la password e dovresti navigare .... salvo configurazioni particolari del router ..(che non sto a spiegarti per non complicare...)... prova e vedi...