CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

connessione solo wi fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    connessione solo wi fi

    Ciao a tutti
    da oggi ho il samsung galaxy young duos GT s-6102 e da subito vi espongo il problema.
    Vorrei connettemi SOLO tramite wi fi ma oggi appena ho tentato di studiarmelo, non so come, si è già fregato qualche euro dal credito uffi... vorrei bloccare ogni possibilità di connessione dalla scheda, ho cercato ovunque e non riesco a trovare come fare
    grazie e buon week end

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lunadicristallo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    da oggi ho il samsung galaxy young duos GT s-6102 e da subito vi espongo il problema.
    Vorrei connettemi SOLO tramite wi fi ma oggi appena ho tentato di studiarmelo, non so come, si è già fregato qualche euro dal credito uffi... vorrei bloccare ogni possibilità di connessione dalla scheda, ho cercato ovunque e non riesco a trovare come fare
    grazie e buon week end
    ciao, comincia a disabilitare la connessione dati.. (ora non ricordo bene se sul 6102 la disabiliti da icona sulla tendina o anche da pulsante power premuto alcuni secondi e connessione dati...)... poi come sicurezza in più, se vai da impostazioni , rete mobili , profili e prendi per entrambe le sim, quelli senza la scritta mms e li selezioni ad uno ad uno e poi apn e ne modifichi il nome ad esempio aggiungendo una lettera, non rischi più le connessioni accidentali...(ora non ricordo più il percorso giusto in impostazioni, perchè non ho più il terminale, comunque dovresti trovarlo...)... naturalmente dovessi ripristinare di fabbrica il terminale, ti troveresti di nuovo connesso al primo riavvio, quindi ti conviene prima togliere le sim, ripristinare, al riavvio disabilitare i dati, come detto da icona o pulsante e poi spegnere, inserire le sim e riprocedere al modifica dell' apn...
    Ultima modifica di jonn; 22-06-13 alle 21:47
    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non è su impostazione - wireless rete - reti mobili - usa dati a pacchetto? o non c'entra niente sto "dati a pacchetto"? grazie della risposta

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok sono andata anche su profili su APN ho cambiato il nome dell'operatore con un nome inventato e sotto su Tipo apn era internet e mms, mms o internet, non so perchè era già impostato su internet e adesso l'ho impostato su mms e basta... sarà ok così? oggi l'ho tenuto persino spento per non rischiare più di toccare qualcosa di sbagliato anche perchè prima avevo un samsung normale cioè sempre con touch screen ma era un cell non uno smartphone per cui ci sono così tante cose diverse che devi studiarlo bene e se appena toccavo un tasto si connetteva....

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lunadicristallo Visualizza il messaggio
    ok sono andata anche su profili su APN ho cambiato il nome dell'operatore con un nome inventato e sotto su Tipo apn era internet e mms, mms o internet, non so perchè era già impostato su internet e adesso l'ho impostato su mms e basta... sarà ok così? oggi l'ho tenuto persino spento per non rischiare più di toccare qualcosa di sbagliato anche perchè prima avevo un samsung normale cioè sempre con touch screen ma era un cell non uno smartphone per cui ci sono così tante cose diverse che devi studiarlo bene e se appena toccavo un tasto si connetteva....
    per il tipo lascialo pure com' é .... l' importante é cambiare l' apn...
    Spoiler:

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    per il tipo lascialo pure com' é .... l' importante é cambiare l' apn...
    ok, dovrei esserci riuscita perchè non mi fa collegare, speriamo non sia un caso grazie! ora devo capire come funziona la connessione wi fi

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah e anche come rispondere al telefono perchè stasera col blocco non mi ha fatto rispondere e ho visto che non mi ha lasciato sbloccare passandoci su il dito mentre suonava

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lunadicristallo Visualizza il messaggio
    ah e anche come rispondere al telefono perchè stasera col blocco non mi ha fatto rispondere e ho visto che non mi ha lasciato sbloccare passandoci su il dito mentre suonava
    quando squilla prendi la cornetta verde e trascinala.... ( magari verso l' alto...)... per il wifi se la rete é libera entri..se é protetta digiti la password e dovresti navigare .... salvo configurazioni particolari del router ..(che non sto a spiegarti per non complicare...)... prova e vedi...
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy