A questo punto proverei la scheda TIM su un altro cellulare...
Visualizzazione stampabile
A questo punto proverei la scheda TIM su un altro cellulare...
Il problema è che quando faccio partire la chiamata siccome c'è il tasto muto al centro appena lo appoggio sulla faccia si preme, c'è un modo per toglierlo ?
non è più facile non spalmartelo in faccia? basta appoggiare il ricevitore all'orecchio e l'altro ti sente anche se non avvicini il microfono il più possibile. Io ho provato vod e wind e mi sentono sempre e comunque, ora ho una tim da poco ma non ho ancora provato.
Come ti è stato consigliato provala in un altro cell e se va vuol dire che sbagli tu qualcosa, se lo avvicini all'orecchio lo schermo si spegne e non si preme nulla quindi la vedo dura che sia quello il motivo.
OT ma esistono le schede da 256K?
Salve a tutti ragazzi sono nuovo del regno android xD
possiedo un non velocissimo Samsung Galaxy y Duos, ma più che sufficiente per me!
Volevo sapere un paio di cose riguardo la gestione della ram!
Il cellulare nasce secondo i requisiti hardware della casa con 512mb di ram, di cui non so perchè, misteriosamente usa solo 245...ora forse sono ignorante in materia ma perchè??
secondo ci stanno modi per velocizzarlo ecc?! insomma tutte le cosette di base che dovrei sapere, io per ora ho fatto solo il tipico aggiornamento di android dal menu updates...
Saluti
Marco.
Sposto nella sezione del tuo tel..
inviato dal mio luuuungo iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
ho comprato un samsumg s6102 su eprince ... ho montato due sim (slot 1 tim e slot 2 vodafone)
puntualmente imposto la prima con ID nascosto (per privacy) e la seconda su ID visualizza ...
se lo riavvio cambia autonomamente le impostazioni o entrambe nascosto o entrambe visualizza ... ma anche qaundo non lo riavvio, dopo ore di funzionamento, fa la stessa cosa a suo piacimenti.
Idee ... soluzioni
Grazie
Ha 512 ma un tot sono riservati al sisrema e il resto alle app. Per velocizzarlo puoi provare una custom rom.
Inviato dal mio GT-S6102 usando Tapatalk
Salve, un mio amico ha questo dispositivo e ha notato che c'è un aggiornamento presente via OTA di 6,14mb.
Il telefono è stato acquistato da ebay tedesco e ricordo che chi lo ha venduto, ha fatto un aggiornamento per il vocabolario o tastiera in italiano.
Attualmente il dispositivo monta android 2.3.6 con Kernel stock 2.6.35.7 official.torino@androide # 2.
È necessario fare questo update e se lo faccio perdo qualcosa delle impostazioni italiane fatte dal venditore?
Grazie
io l'ho fatto proprio oggi
è arrivato anche a mè dalla germania e ho dovuto mettere un pacchetto italiano
nessun problema dopo l'aggiornamento mi sono trovato il telefono come prima anzi mi sono trovato un paio di applicazioni nuove installate
non penso sia necessario
Ogni aggiornamento avviene con uno scopo preciso, cioe correggere bug e aggiungere funzioni.
Sinceramente non ci vedo nulla di sbagliato ad aggiornare, anzi solo vantaggi.
Quindi fai l'aggiornamento tranquillamente
Inviato dal mio GT-S6102
Salve a tutti, sono ormai 4 mesi che ho acquistato il Samsung s6102, e sin dall'inizio ho avutoi tanti piccoli problemi. Mentre parlo va via la voce per qualche secondo (quasi in tutte le conversazioni), tantissime volte quando avvio una chiamata sento un rumoraccio stranissimo come se ci fosse dell'acqua dentro (almeno 2 telefonate su 10), allorchè sono costretto a chiudere e richiamare. La ricezione è abbastanza scarsa e tante volte chi mi chiama dice che sono spesso irrangiungibile (praticamente tutti i giorni). Il problema non so da cosa possa dipendere. Ho provato a fare tante prove, aggiornamenti di firmware compreso, ma nulla di che.
Ora monto un firmware S6102XXKL8, ho provato a cambiarlo, ma tutti gli altri vanno malissimo (S6102DDLD4_S6102ODDLD2_manoranjan2050.org, S6102XXKL8_S6102OXEKL8, S6102XXLAA_OXELA1_Android_2.3.6) e mi fanno andare in panne il cellulare. La mia domanda è la seguente, c'è un firmware che possa risolvere questi problemi? devo installare tutto PDA-MODEM-CSC? C'è la possibilità di montare il firmware originale, visto che è andato perso dopo il primo aggiornamento? C'è qualche altra soluzione alternativa che riesca a risolvere o quantomeno a rendere decente il telefono? Ciao a tutti e grazie e perdonate la mia ignoranza in materia.
Il bello del forum e questo, tu non sai una cosa e qui puoi tranquillamente chiedere.
L'ultimo firmware e l'LG3 (se non ricordo male) comunque tutti quelli ufficiali li trovi sul sito samfirmware e li puoi flashare con odin.
Se hai altri dubbi, non esitare a chiedere.
Inviato dal mio GT-S6102
Salve gente, avendo preso da poco questo dual sim, volevo qualche dritta su quale custodia poter prendere per proteggere lo smartphone.
Ce ne sono una miriade sui vari siti di vendite online ma non riesco a decidermi.
Qualche info in base alla vostra esperienza?
Grazie a tutti ;)
Risolto: trovato una custodia della Case Logic al modico prezzo di 10 euro.
Sembra fatta su misura per lo smartphone.
Se a qualcuno può servire è questa...
Custodia in neoprene per videocamere "Pocket"
salve, sono nuovo del forum quindi mi presento e saluto tutti ; da oggi possessore del device in oggetto , dopo averci smanettato un po penso di aver fatto un buon acquisto , almeno per quanto riguarda l'utilizzo che ne farò. in quanto possessore di una fotocamera samsung wi-fi volevo scaricare due app, "remote viewfinder" e "samsung mobilelink" , ma non sono disponibile per l's6102 . qualcuno sa come aggirare il problema in maniera da poter usare la fotocamera con lo smartphone ? grazie anticipatamente !
Salve amici del forum,
ho un quesito da porvi e cioè vorrei sapere perchè ad ogni riavvio il samsung gt s6102 ridispone le icone di tutte le applicazioni e non mantiene le impostazioni fatte dall' utente secondo procedura di modifica disposizione icone.
Cè qualche rimedio a questo?
Grazie anticipatamente!
Ragazzacci!!!:) vi scrivo per un problemino MOLTO noioso sul mio terminale...adesso non so se è dovuto al Go Launcher EX...ma praticamente ogni tanto non mi funziona più il tasto BACK, ma non è un problema HARDWARE ma SOFTWARE, perchè mi basta spegnere e riaccendere il cell, oppure mi basta chiudere tutte le apps dalla gestione, e il tasto torna funzionante più che mai!!
A cosa diavolo potrebbe essere dovuto?!?!?
Grazie in anticipo per le risposte!
Ciao a tutti,
qualcuno sa come configurare gli MMS sulla SIM2 avendo la SIM1 come predefinita per i dati?
Vi spiego il mio problema, ho la SIM1 della fastweb sulla quale ho attiva la possibilità di navigare ed ho la SIM2 della wind sul quale ho un'offerta per SMS ed MMS ma non un piano dati.
Ho configurato gli apn (sia web che mms) della wind con APN Italiani ma, pur impostando la scheda 2 come abilitata al traffico dati, facendole vedere reti NON solo 2g ed attivando i dati a pacchetto, se mando un MMS dalla schda 2 mi dice "servizio non disponibile il messaggio verrà inviato quando sarà possibile" (un cosa del genere).
Qualcuno sa che combinazione di impostazioni usare (magari da impostare all'occorrenza) per inviare MMS con la SIM2 senza ovviamente farmi prosciugare il credito da una eventuale connesisone dati?? :-$
Grazie in anticipo.
Ciao,
hai provato e disabilitare il GO Launcher e verificare?
Vai in preferenze ed in basso a tutto c'è "Esci da Go launcher".
Provalo un pò così e vedi se con il launcher originale ti fa lo stesso problema.
credo di aver mezzo risolto dato che oggi si è presentato anche un'altro problema, lo trovavo spento -.-''
ho risolto disinstallando system tuner...e anche il tasto back da oltre un giorno sembra fungere come si deve ora vediamo!!
Ciao ragazzi!
Una domanda: che voi sappiate, è possibile fare in modo che determinati numeri in rubrica siano, automaticamente, associati ad una determinata SIM?
Intendo dire: quando qualcuno chiama un determinato numero di telefono dalla rubrica, si può fare in modo che venga chiamato con una determinata SIM, senza doverla commutare di volta in volta? :)
Magari la domanda vi sembrerà scema, ma tentare non nuoce! Grazie ;)
ciao ragazzi,
sono curioso di capire come usare questi comandi vocali, ma non riesco proprio a capirlo...
Impostazioni ---> impostazioni vocali
dopo di chè ho una unica voce "da testo a voce", ci clicco ed ho:
- ascolta un esempio
- impostazioni predefinite
- lingua
Per quanto riguarda il tuo problema non saprei dirti se c'è qualcosa in merito, ma ti assicuro che è una cosa fattibile al livello di programmazione (se ho un pò di tempo devo farla una cosa del genere XD). Il problema maggiore riguarda i Dual Sim che per quanto riguarda le API google non sono supportati e quindi la programmazione riguarda solo l'abilità del programmatore, infatti io ho fatto un app per dual sim, ma avendo solo il mio dispositivo come prova non posso essere certo che funzioni su tutti i Dual sim (ad esempio ci son dual sim dove scegli la sim dopo che decidi di chiamare e quindi non sarebbe utile un app del genere).
Provato a scambiare le schede e a mettere la fastweb come seconda e la wind come prima?
Magari gli MMS sono configurabili solo per la SIM1.
Perbacco, mica mi ricordavo di aver aperto sta discussione!!
Ragazzi, ho risolto!!
Semplicemente seguendo questa guida.
N.B. Per inviare è necessario avere i dati attivati (su sim 1).
Scusate il ritardo...
Ho visto che non c'erano risposte dopo un mese e ho pensato bene di darti conforto con una mia risposta anche se non molto professionale, hai fatto bene a postare la tua soluzione, potrà essere utile ad altri.
Speriamo.
Direi che si può chiudere.
Salve gente vi espongo un problema che mi sta capitando adesso.
Mi spiego: fino ad un mese fa mi trovavo in Italia e tutto funzionava bene con le due sim (Wind e Postemobile) ovviamente col telefono in questione (Galaxy Y Duos S6102).
Da un mese a questa parte mi sono trasferito in Francia per lavoro ed ho acquistato un sim Leclerc Mobile.
Tale sim viene venduta inizialmente senza numero: la si acquista, si digita un numero predefinito e la voce automatica associa alla sim il numero di telefono.
Fino a qui nessun problema, la sim funziona bene sia in chiamata che in ricezione.
Il vero problema è che se chiamo un altro cellulare francese il numero appare correttamente mentre se chiamo un cellulare in Italia (anche se costa un botto lo so) spunta come numero privato.
Ho provato anche con un cellulare normale (ovvero che non sia nè dual sim, nè smartphone, etc...) ma la storia è sempre la stessa.
Mi sono accorto che andando nella gestione delle sim, quella della Wind che ho tenuto come numero italiano, ha il suo numero di telefono; andando in quella francese il numero non c'è! o_O
Le ho provate tutte e la storia resta sempre la stessa.
Adesso non è che per caso qualche anima pia mi potrebbe dare un suggerimento/aiuto per risolvere questo problema?
a me in passato era successo che chiamando dall' estero con sim italiane o usando schede straniere per chiamare l' italia risultavo anonimno (o privato) , ora è parecchio che da sempre l' id chiamante, ma era un discorso di rete , non è che hai occasione di chiamare con un' altra sim della stessa compagnia e vedere cosa scrive? l' id puoi lasciarlo visibile o nasconderlo, ma non mi risulta che puoi scegliere tra nazionali e internazionali...
Mio fratello ha la stessa sim in un telefono diverso e il suo numero funge perfettamente
Per il numero ho la possibilità di impostare il tipo di id chiamante ma non succede nulla, il mio numero resta sempre anonimo
Inviato dal mio 860S2 usando Androidiani App
non saprei cosa dirti allora, perchè nel mio caso era la rete e infatti ora non è mai più successo, magari prova a contattare l' operatore francese e senti cosa ti dice... oppure prova a fare una prova incrociata con tuo fratello scambiando le sim in modo da essere sicuro se il problema è appunto la sim da poterlo comunicare all' operatore !
Ho già contattato l'operatore francese e mi ha detto di guardare nelle impostazioni del cellulare (già fatto e non c'è nulla)
Ho provato col cellulare di mio fratello e la storia non cambia
A questo punto credo sia un problema di sim dato che nasce senza un numero preimpostato come nel caso delle sim italiane
Inviato dal mio 860S2 usando Androidiani App
Interessante l'argomento delle app create appostimente per i dual sim.
Da qui forse mi spiego perchè programmi come GoSmsPro non riescano a gestire l'invio di sms dalla sim 2.
Io purtroppo programmo in Cobol e di programmazione ad oggetti e su android ci capisco davvero zero.
C'è cmq qualche cosa da leggere che possa darmi un'idea di come si creino app? (un pò di teoria degli oggetti la conosco)
Grazie e scusate l'OT. :-)