"Aiuto" Samsung Galaxy Y Duos S6102 Rootato Ancora "Troppo Poca Ram"
Samsung Galaxy Y Duos S6102 Rootato Ancora "Troppo Poca Ram"
In Ordine io ho Acquistato Questo Splendido Dual Sim
A me Piace Piccolo ma Funzionale
Unico nei Secondo il mio Punto di Vesta è Proprio che ha Troppa Poca Memoria Ram
il Mio Samsung Galaxy Y Duos S6102 gli ho fatto il Procedimento di
Root con Quello x Tutti i Samsung Compreso il Nostro Modello =updateROOT
E' Andato tutto Perfettamente
Dopo ho messo Link2SD con i Permessi Tutti Aperti x Smaltire un pò di
Memoria Ram
Poi visto che Ancora non Bastava ho Preso una Memory da 8 Gb Serie10 e
Formattato come nelle Guide con MiniTool Partition Wizard per creare
3 partizioni= su MicroSD
1= Create as: Primary
- File system: Fat32
- Partition Label: mSDfat32
2= - Create as: Primary
- File System: Ext4
- Partition Label: mSDext4
3= Create as: Logical
- File system: Linux Swap
Infine Ok e Apply
Alla fine mi Dovrei Trovare con la mia SD con 3 Partizioni Invece entrando su LinkSD e poi Spazio Memoria mi Vede la Memoria Interna tot 170 Mb Usati 119 Mb Liberi 51,78 Troppo Pochi
Scheda SD Tot 7,39GB Liberi 4,24GB
2 Partizione SD =Non Trovata
Sistema 242Mb Usata 155 Mb Libara 86,62 Mb
Cache 35,79 Mb Usata 5,44 Mb Libera 30,35
Senza Riuscire a Vedere la Partizione Swap
Sapreste dirmi Dove Sbaglio?
Poi x Provare a >Swrappare il mio Cellulare cosa devo Fare
Cosa Sbaglio?
Quali App Servono per Farlo
Io ho Usato Swrapper per Utenti Root&Swapit Expander Senza Vedere Risultato
Ovvero Swap Sempre a 0
Vi Chiedo Aiuto non sò
Più cosa Fare
Grazie
[PROBLEMA] Samsung galaxy y duos s6102 connessione
Ciao, mi sono accorto oggi di un problermone al mio Samsung che vado ora ad esporre.
Premetto che come connessione uso solo ed esclusivamente il Wi-Fi di casa.
Succede che se spengo il cellulare e gli tolgo la batteria per 2-3 minuti, alla riacensione non mi funziona più il "play store" dicendomi "nessuna connessione"; simile anomalia al "Google Talk" (non è possibile connettersi al server. Ritenta fra poco). Anche l'orologio e la data non si aggiornano, mentre altre applicazioni tipo skype, messenger e cose che ho installato io, funzionano.
Il cellulare è flashato (aggiornamento firmware, senza room custom), rootato, ha il link2SD (quindi la sua partizione EXT2) con collegamenti automatici.
E' un gioiello e va che è una meraviglia, ma non capisco cosa va a perdere quando gli tolgo la batteria per 2-3 minuti.
Il router di casa l'ho riavviato, resettato ma non cambia nulla.
Spento il cellulare, riacceso, tolto la Wi-Fi, rimessa, non cambia nulla.
Poi su impostazioni di "wireless e rete" l'ho mandato in modalità off line, l'ho ho riattivato e funziona tutto :)
Edit: oppure disattivare e riattivare la sim 1 da gestione schede SIM.
Qualche idea sul dafarsi era la domanda, ora è: quali impostazioni interne vengono modificate al distacco prolungato della batteria?
Spero possa essere d'aiuto per altri utenti :)
Grazie,
xemil35.
R: [PROBLEMA] Samsung galaxy y duos s6102 connessione
durante lo scambio di sim salta solo l'orologio.
Inviato dal mio GT-S6102
R: "Aiuto" Samsung Galaxy Y Duos S6102 Rootato Ancora "Troppo Poca Ram"
Il nostro kernel non riconosce gli ext4 devi partizionare in ext2 oppure installare una custom rom+kernel (esempio tecnoduos).
La memoria ram deve stare piena, non capisco perche vi fossilizzate a volerla vedere vuota. Cioe se tu hai 200€ e sai di poterli spendere tutti che fai spendi poco? Lo stesso fa la ram, ha tot mb? E li usa tutti finche puo, quando poi serve della ram per altre operazioni la svuota. non pensare che swapper e altro risolvano il problema, perche tu piu gliene dai e piu ne usa e poi le app swappate nella partizione della sd diventano un modo per rallentare il cell perche quando si dovranno usare i dati swappati dovranno essere recuperati dalla sd che e molto piu lenta della ram.
spero di essere stato abbastanza esaustivo
Inviato dal mio GT-S6102
Alcune domande di routine!
Salve ragazzi apro un post unico che racchiude alcune domande niubbe per iniziare!!
1) come si chiama quel programmino per occare la cpu?
2) è realmente utile o causa solo danni??!?
3) esiste un programma decente per gestire gli sms, nonchè più leggero? fino ad ora ho provato gosms pro e un'altro ma non sono creati per gestire un cell dual sim :(...
Grazie a tutti per ora!
p.s= mi potete consigliare anche appl a pagamento non c'è problema...e anche qualche bel giochino, anche a pagamento no problem! :)
R: Alcune domande di routine!
Per occare intendi overclockare la cpu? Se si lascia perdere, ci ho provato e il nostro processore e bloccatissimo. Per farlo devi installare un custom kernel e dopo forse riesci a fare qualcosa.
Ti sconsiglio di farlo perche oltre che ad aumentare il consumo di batteria rischi di bruciare tutto.
Inviato dal mio GT-S6102 usando Tapatalk
Scusami, credevo di averti risposto.
Per le altre domande il discorso e lungo.
Dipende da cosa cerchi
firmware samsung galaxy y duos GT-S6102
se qualcuno mi puo aiutare ho provato ad aggiornare il firmware del mio cell,con S6102XXLAA_OXELA1 ma i file scaricati
presumo ke siano in russo, qualcuno mi dire come aggiornarlo con la versione italiana del firmware
grazie
giulio
R: firmware samsung galaxy y duos GT-S6102
Comunque ho realizzato una guida in questa sezione a tal proposito :), cerca un po, non aprire thread così mi raccomando :)
Doctor Who?!
E' possibile passare dal 2.3.6 a ics sul galaxy y duos?
Ciao sono martin e da circa 2 minuti sono diventanto un cliente di adroiani. Premetto che dalle discussioni siete anni luce avanti alle mie conoscenze che si affacciano da poco tempo nel mondo degli android in particolare del duos. Il mio e' stato acqusitato on line ed e' di fabbricazione tedesca. Premesso anche questo vengo la punto. E' possibile passare dalla versione 2.3.6 al famigerato 4.0.4 ics ? se si come ? e con che strumenti? Il tutto e per poi scaricare la versione Ivoice (nuova applicazione della samsung ) che a quanto ho sentito dovrebbe essere mlto simile a siria della apple.
Qualcuno mi puo' dare delucidazioni in merito ?
Resto i nattesa di vostri interventi e vi ringrazio anticipatamente
Aiutoooo Ripristino samsung s6102 !!!
Salve a tutti amici del forum,
vi scrivo perchè ho un grave problema col mio samsung gt s6102 e non riesco a venirne a capo:
erroneamente tramite link2sd ho cancellato un file di sistema, causa poca memoria di sistema, denominato "samsung home" di circa 1,34mb; subito dopo ho notato che la schermata iniziale con orologio,rubrica,messaggi e accesso alle applicazioni non compariva più, limitando fortemente l'utilizzo del cell ad accenderlo e spegnerlo e accesso alle applicazioni attive.
Ho così provato a fare un hard reset premendo i tre tasti contemporaneamente e selezionando "wipe data / factory reset" e successivamente "reboot system now" ma non ho risolto nulla...
Vi prego aiutatemi, come posso recuperare quel file o ripristinare tutto?
Per completezza vi dico che avevo fatto la modifica della root ed installato titanium backup ma avendo ormai funzioni limitate non posso operare tramite quel programma.
Attendo quanto prima risposte, suggerimenti....
Grazie anticipatamente della collaborazione!
Cercando una soluzione definitiva per la memoria.
Salve a tutti, come moltissimi utenti anche io ho il problema della memoria interna nel mio galaxy y duos e non c'è modo di risolvere in modo definitivo, quindi permettendomi di installare tentissime applicazione.
Cercando in rete ho trovato svariati modi per tamponare il problema, ma di fatto nulla è definitivo.
Tra le varie ricerche in rete, ho trovato una discussione in cui facevano riferimento ad un codice, da digitare sul telefono per aprire un menu che permette di fare svariate cose, il codice è: *#9900# , poi veniva spiegato di cliccare su copia su scheda sd per liberare un 50 mb circa dalla memoria interna.
Sinceramente non sono un esperto e quindi non ho la più pallida idea di cosa possa essere questo menù, quindi spero che qualcuno di voi magari riesca a dirmi di cosa si tratta.
Poi ancora cercando sulla rete ho trovato una guida molto completa dell'utente "samub", però per il galaxy y, che risolve il problema in modo definitivo, addirittura controllando la memoria del telefono dal menù gestisci attività, non risultano più 170 mb ma bensi quelli che si vanno a dedicare nella sd.
La guida si trova nella sazione del galaxy y, ed è messa tra quelle in rilievo, il titolo della discussione è: [Guida] diamo al nostro galaxy y la super memoria
Ora mi chiedo, non c'è nessuna possibilità al momento, che voi sappiate, per risolvere in modo definitivo questo problema?
C'è qualcuno in grado di scrivere un kernel, adatto a questo dispositivo e che possa risolvere il problema?
Ringrazio anticipatamente e spero di non aver fatto errori.
Spero in risposte positive.