ciao sono riuscito a fare il root del cell, mi h a dato pure superuser. sono andato nel programma ma non mi esce niente, non riesco a portare le app dal cell sul sd!!!! forse ho bisogno di qualche altra applicazione.... aiuto non so cosa fare
Visualizzazione stampabile
ciao sono riuscito a fare il root del cell, mi h a dato pure superuser. sono andato nel programma ma non mi esce niente, non riesco a portare le app dal cell sul sd!!!! forse ho bisogno di qualche altra applicazione.... aiuto non so cosa fare
E ti riporto una breve e semplice guida su come installare correttamente link2SD ;)
https://www.androidiani.com/forum/sa...e-sd-card.html
Ciao grazie a voi sono riuscito a passare le app nella sd ma mi segnala (potrebbe compromette alcune apps se non sono pensate x essere spostate nella sd come ad es. widgets ). Volevo sapere se e un errore o non devo considerarlo.
Vi ringrazio x l'aiuto.
Inviato dal mio GT-S5369 usando Androidiani App
5b1b908c0ffa89cce1f82b1186d3faf22f59ff77
Io ho spostato (on e off dati) ma anche se sposto l'app x scaricare la misica mi segnala lo stesso.
Inviato dal mio GT-S5369 usando Androidiani App
5b1b908c0ffa89cce1f82b1186d3faf22f59ff77
ciao a tutti ragazzi.
scusate ma non ho ancora capito come eseguire il root.Ho letto tutte le pagine ma c'è gente che ha risolto in un modo e altre in un altro modo.
Alla fine del discorso quale file è da usare per essere sicuri che funziona?
posso usare il file in prima pagina?
grazie
P.S. Dimenticavo....qualcuno ha provato a mettere qualche Rom custom di xda riferite però al fratello GT-S5360? qualcuno dice che sono compatibili........
Ehi, non disperarti :D basta che installi l'update che trovi qui sopra in recovery normale e non con il cwm. Spero di esserti stato uyile :D Ciao.
Ciao Corradossy.Scusa se ti disturbo ma, nonostante molti tentativi non riesco a fare funzionare superuser sul mio gt 5369.Ho utilizzato la procedura riportata in questo thread col file zip ed effettivamente mi dice che è andato a buon fine dopo il reboot, nelle applicazioni ho superuser, ma quando cerco di utilizzare qualche programma (tipo titanium o terminal emulator ) mi dice che non ho i permessi di root. Ormai ho perso la speranza. Non capisco perchè non funziona.Puoi aiutarmi? Grazie.
Ciao Corradossy: innanzitutto ti ringrazio per la pronta e cortese risposta.Dunque, finalmente non so come ma, sembra che ora sia rootato. Non c'è stato verso però di farlo con il file update.zip. L'ho provato e riprovato ma nonostante superuser apparisse nelle applicazioni mi diceva sempre che non avevo permessi di root, anche dopo svariati reboot.Ho provato allora, più per curiosità che per altro, ad avviare dalla console di ripristino universal gb unroot, pensando che forse a furia di pasticciare ci fosse qualche applicazione che entrava in contrasto.Ho poi cancellato la cache, scaricato gli ultimi aggiornamenti con Kies, riavviato da sd con universal gb root v11, installato tianium e voilà, finalmente mi ha accettato come superuser.Non so cosa sia successo ma, magari può essere utile a qualcun altro.
Ti chiedo ancora una cosa se puoi rispondermi: vorrei togliere alcune applicazioni preinstallate ma, non so quali sono indispensabili al sistema.
Potresti darmi una dritta in merito?
Grazie.
E' capitato anche a me che titanium backup mi ha detto che non avevo i permessi di root, ma ho risolto il problema scaricando dal play store busybox :D Misterx le app di sistema che puoi cancellare magari possono essere: Google maps, Samsung Apps, Note, Calcolatrice ecc. (Naturalmente se tu le ritieni inutili)
cosa intendi con "ad avviare dalla console di ripristino universal gb unroot, pensando che forse a furia di pasticciare ci fosse qualche applicazione che entrava in contrasto.Ho poi cancellato la cache, scaricato gli ultimi aggiornamenti con Kies, riavviato da sd con universal gb root v11"?
Ciao, io ho un galaxy Y s 5369. Ho seguito la guida postata in questo thread ma nonostante mi abbia installato superuser non pare che io abbia i permessi di root. Infatti provando con link2sd o titanium mi dicono che non ho i permessi di root.
Ciao, scusatemi ma ho letto e riletto la guida ma non riesco a capire una cosa:
All'inizio della procedura si specifica che è valida "per Android Gingerbread 2.3.5-2.3.6"
Poi però fate sempre riferimento a due file di Root "Scaricate il file da qui: root S5360 o root S5369"
Dato che io ho un Galaxy Y Duos quindi S6102 quale file devo usare per rootdare il telefono?
Grazie Lander
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non sono assolutamente un esperto di android. Ho seguito la guida pari passo ma alla fine mi viene sempre il messaggio "installation aborted". Ho un Samsung Galaxy Y S5369 ma non riesco proprio a venirne fuori.. è possibile che mi dia "installation aborted" perchè il cellulare è poco carico? Attendo risposte!
ma se faccio la procedura ce la possibilita che uccido il telefono ?
Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
Salve mi sono spesso tra l articolo qlc mi potrebbe mandare la procedura corretta via e-mail grazie (drag77@vodafone.it)
Puoi semplicemente leggere il primo post e troverai tutte le informazioni che ti servono.!
Ho letto tutto ma a qlc non funziona :-(
Il primo post dice di copiare il file sulla sd del telefono si intende la memoria interna? Xke poi si deve copiare sulla sd di nuovo
Vorrei solo sapere se il primo post e la procedura corretta xke sotto tutti dicono ke non va visto ke e stato scritto da uno ke non gli funziona tutto qua e ho già letto tutto il topic e scusate ma non sono tanto pratico :-(
ho fatto la procedura e pare funzioni adesso devo mettere una rom modificata o funziona cosi?
hiedo xke non riesco a fare le modifiche di batteria eccetera dette sopra e pure la procedura funziona
Specifico meglio la cosa ho fatto tutta la procedura ha installato l app ma tutte le cose ke dovrebbe fare no le fa. Grazie a Ki mi aiuta
Bene seguito tutto alla lettera fatto fare da chi ne capisce qla ora il cel lo posso buttare
Allora, anzitutto non si capisce niente di ciò che hai fatto e ciò che chiedi.
Seconda cosa, sarebbe meglio evitare di postare 6 (e dico 6) commenti successivi perchè non si può fare.
Terza cosa, siamo in un forum, quindi quello che chiedi deve essere COMPRENSIBILE ma soprattutto devi avere pazienza nell'attendere una risposta.
Ora ti chiedo di essere il più specifico possibile e dirmi cosa non ti è chiaro e perchè dovresti buttare il telefono?
Si scusa hai ragione ho seguito procedura in rilievo ma non e successo nulla tranne ke il tel non si accendeva più poi sono riuscito a sistemare ed ho seguito quella con odin e ora va bene il mio grosso problema come tutti gli smartphone
E la batteria
Secondo me x risolvere dovresti flashare il merruk kernel che puoi trovare in un post in rilievo!
Infatti e il tuo giusto? Appena ho un po di tempo vorrei provare
Scusate, leggo di "Rom Cucinate" comprendo che sono altri firmware magari creati da utenti per il telefonino ma a che servono ? cioè che cambia vale la pena installarli ? quali sono i pro e i contro ... grazie a tutti...
Ciao ragazzi scusate, una info, ho provato a roottare il cell della mia amica, ma dopo aver scaricato il file del root, e averlo messo nella sd, appena entro in recovery mi dice che non trova nessuna sd card e che non è "montata" ?!?! che vor di?!
Ciao ragazzi,
premetto che ho il GT-S5360, allora nel primo post ho visto che ci sono i file per eseguire il root sia per il 5360 che per il 5369, xò il file per eseguire l'unroot è solo per il 5369, posso usarla anche per il mio telefono se dovessi rimuovere il root?
Scusate se chiedo anche questa cosa ma non ho capito bene, eseguendo il root non ci sono rischi di perdere dati sulla SD o sul terminale oppure di friggerlo, giusto?
Grazie mille! :)
Grazie mille per la risposta :)
Per l'unroot ho visto che il file si chiama universal_gb_unroot.zip quindi credo che vada bene sia per il mio cell che per il fratello...appena ho un pò di tempo provo a vedere cosa riesco a combinare :)
Grazie ancora :)
buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum.
ho provato la procedura della prima pagina, e non ho avuto problemi: mi è ripartito, ha installato superuser ma non ha eseguito il root. (ho scaricato root checker e mi da esito negativo cosi come quando utilizzo link2sd) devo procedere ad altre operazioni?
grazie
Buongiorno,
si ho s5369 (quello dato da vodafone) ed ho scaricato lo zip per quella versione :)
grazie!
ho provato a cercare una procedura per togliere il brand ma non ne ho trovate....è una cosa complicata? devo fare backup installare programmi etc???
sei molto gentile
grazie!
segui questa guida con queste rom ;)
grazie!!!
ho fatto tutto.....per ora va!!!
per cui consiglio a chi avesse la brandizzazione di seguire i tuoi consigli!!!
Ho appena provato a rootare ma quando faccio apply update from sd card mi dice failed to mount sd card e fallisce... Ho scaricato il file e copiato nella sd e riavviato il cell cm da guida.. ho anche provato a rinominarlo in update.zip ma niente da fare, non credo il problema sia nel file ma proprio nella sd... prima ce l'avevo in un 5800 nokia che possa essere quello? perchè l'ho presa e messa su questo senza formattarla...
Ecco le parole esatte che mi dice:
Edit 29/09codice:E:failed to mount /sdcard (No such file or directory)
E:Can't mount /sdcard
Install from sdcard complete.
Ho risolto il problema cambiando sd.. Per formattare la mia vorrei prima fare un bel back-up, solo che vorrei salvare anche i dati di app e giochi, ho letto in giro di usare titaniun backup, me lo confermate? :)