Ho capito buono a sapersi ma in generale la risposta alla domanda quale sarebbe?
Inviato dal mio GT-S5369 vieni a trovarmi il blog di riccadinho
Visualizzazione stampabile
Ho capito buono a sapersi ma in generale la risposta alla domanda quale sarebbe?
Inviato dal mio GT-S5369 vieni a trovarmi il blog di riccadinho
No intendevo riguardo la domanda sul root ed eventuali aggiornamenti, normalmente come funziona ? se si esegue il root e il discorso della SD poi con eventuali aggiornamenti come si comporta il telefono ?
intendi gli aggiornamenti di root o di firmware? Cmq le cose stanno in genere così:
1) gli aggiornamenti di superuser si fanno dal play store (anzi quando lo installi vai su play store, trovi l'app superuser e la aggiorni) o direttamente dall'app stessa
2) eventuale firmware si aggiorna lo stesso, eliminando però il root e quindi il programma superuser...
Grazie !
In realtà la domanda (per conoscenza generale) è questa :
Se dopo aver effettuato il root (non l'aggiornamento del firmware che complica le cose, solo il root) Android pubblica una nuova versione e vuoi aggiornare il telefono che succede ? si perde il root ? e se oltre al root avevi fatto anche la partizione della SD e tramite link2SD hai tutte le app automaticamente installate nella SD che accade ? come si comporta il sistema operativo ? funziona tutto bene o va nel pallone ?
ehm...punto 2) eventuale firmware si aggiorna lo stesso, eliminando però il root e quindi il programma superuser.
(versione android = versione firmware)
...il root non c'è più, si aspetta la versione nuova, si reinstalla e ritorna, senza creare problemi. Cmq tranquillo che tanto l'Y non si muove dal 2.3.6!
Grazie mille per la cortese spiegazione !
ciao riccadinho volevo chiederti come hai ottenuto i permessi root? visto che io dopo vari tentativi spiegatemi dal forum non sia riuscito!!!! te ne sarei grato se mi spiegassi passo passo quali sono i passaggi
Ciao seguendo la guida contenuta proprio in questa disucussione per cui ti consiglio di rileggerla dall'inizio fino all'ultima pagina. Poi se hai problemi indica che tipo di problema hai e vediamo di risolvere insieme...