ti da qualche messaggio particolare quando installi lo zip per il root dalla recovery?
Visualizzazione stampabile
sinceramente no, è come se il root andasse a buon fine.... mi ritrovo l'app di superuser però quando apro Titanium backup mi dice che non ho i permessi......
serve per migliorare l'accesso al root delle applicazioni. per aggiornare il binario apri superuser, scorri con il touch a sinistra e vedrai la scritta binario su. tocchi e lui lo aggiorna da solo.
P.S.: per liberare un po' di memoria, usa link2sd reperibile dal market. è utilissimo e intuitivo nelll'uso ;)
ma se link2sd funziona vuol dire che il root è installato correttamente. per esserne certi che superuser funzioni prova a cancellare la cache in questo modo: link2sd/touch destro/altro/scorri fino a cancella cache di tutte le app. fai anche la stessa cosa per la dalvik cache
Allora, da me appena apro superuser comprare la schermata bianca e c'è scritto "nessuna applicazione nell'elenco".... non c'è nessuna voce "consenti"...... boh, non ci capisco nulla.... solitamente con queste cose riesco a cavarmela, ma stavolta sto proprio diventando matta..... ho eseguito la procedura per avere i permessi diverse volte, ma è sempre la stessa cosa, ho pure riavviato il telefono.....
niente, è sempre la stessa cosa.... non cambia nulla :-( non capisco cosa ci sia che non va.....
Sinceramente stavo pensando la stessa cosa pure io....ho letto il procedimento, non sembra molto complicato, ho pure già scaricato Odin e la stock rom (precisamente la XXKL3) spero solo di non fare casini! Non ho mai fatto robe del genere... comunque la mia versione di Android è la 2.3.6!
hai installato anche i driver per il riconoscimento del telefono? se sì direi che sei pronta con la procedura per sbrandizzare il telefono. una volta tolto il brand vedrai che la memoria interna sarà leggermente più ampia. Dopo farai il root e eliminerai quello che non ti serve. Se può esserti di sostegno anche altre ragazze ci sono riuscite a sbrandizzare il telefono! L'importante è seguire correttamente la procedura. Buona fortuna! ;)
#Tapatalk2#
Si si, ho scaricato Kies già da un pò di tempo e quindi ho installato pure tutti i driver necessari :) diciamo che a questo punto non mi manca nulla ahhahhaha.... allora più tardi mi metterò all'opera, ti ringrazio tantissimo per l'aiuto e il sostegno!!! :) :) :)
Ho appena eseguito il tutto ed è andato alla grande!!!! Ho flashato la rom in pochissimo tempo, dopo di che ho eseguito la proceduta per il root e pure quella è andata a buon fine..... ora mi ritrovo con il telefono sbrandizzato e rootato!!!! Comunque, come hai scritto tu nel post precedente, prima di fare il tutto ho terminato i processi di Kies ;) Ti ringrazio non una, ma tantissime volte per l'aiuto che mi hai dato!! Sei stato molto gentile e disponibile!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
niente da fare, mi da sempre lo stesso messaggio, e: can't load ...... e: can't mount ........ installation aborted, quindi ho provato a installare la rom cucinata chobitsdigital, che dovrebbe rootare in automatico il telefono, ma va in loop nella schermata di caricamento, e tentando di fare i wipe da cloworking mode mi ritornano i messaggi di E:can't load, E:can't mount ....... non sò più che inventarmi, moddare la mia ps3 ha richiesto molti meno sforzi :(
Per forza da errore, le voci mount and storage non sono in modalità mount. Per montarle, installa la clockworkmod recovery (vedi apposito post) e dopo vai nella sezione mount and storage e controlla quali voci sono in modalità mount (lo capisci perchè ti da la voce unmount) fai mount system, mount data e fai il root. Se non funziona neanche così, ti linko un altro procedimento per il root. :)
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Allora ti conviene provare con l'altro metodo. È un'altra app ma fa lo stesso lavoro. Si chiama supersu e penso che si installa anche normalmente dal market. Purtroppo sono da telefono e non ti posso linkare il metodo per installare supersu dalla recovery. Prova a scaricarlo dal market e dommi se va...
~Tapatalk2~
Buona sera a tutti :)
Damned puoi provare questo tentativo per me per favore?
Avvia il cel in modalità recovery (classica del cell) esegui il wipe reset factory data e cache
Installa Clock work mode e vai su mount e storage e vedi se ti fa eseguire il mount di system e data, se li esegue installa la rom che desideri installare.
Fammi sapere se funziona :P
Mmmmh fai una prova, installa una stock rom di base, tipo xxk1 o una recente, scarica il kernel di Savie da qui https://www.androidiani.com/forum/sa...om-kernel.html una volta riavviato il cell riavvia e installa CWM , installa il kernel e finita l'installazione esegui il wipe.
Cambia ROM e prova a installare Hyperion 7x o Cyanogenmod e dimmi se l'install va a buon fine.
EDIT: Intanto mi sono permesso di trovarti SuperSU che puoi trovare Qui SUPERSU
allora, non sò perchè la risposta di prima non mi è stata pubblicata, avrei 2 domande, per quanto riguarda la stock rom xxk1, tramite odin al posto del file phone, c'è modem, dici che va bene lo stesso ? seconda domanda nella guida per il kernel dice che come prerequisito ci vuole il root, ed io il root non lo riesco a fare, stessa cosa vale per supersu, dice che per usarlo bisogna avere privilegi di root
Allora una risposta alla volta, Si devi mettere modem dove indica Phone....
Guarda non ho il cell alla mano in questo momento quindi non posso fare tentativi per te, installa la stock rom e riavvia normalmente,poi nella risposta precedente ti ho messo il link per supersu che puoi scaricare e installare senza google play, prova quello, se ti richiede i privilegi di root usa il file update che trovi qui Update.zip questo si installa da recovery standard e devi installarlo con update to sd card
Dopo questi passaggi prova ad installare il kernel (dovrebbe funzionare senza problemi anche su stock rom) e se tutto va a buon fine prova a flashare una rom tipo Hyperion 7 che gira molto bene
Ciao a tutti. Perchè non ho l'opzione "install zip from sd card" nella recovery?
Ma questa guida va bene anche per il galaxy Y duos GT-6102? Grazie
Scusate ma non so usare bene ancora il forum!!!
No, vedi quì: https://www.androidiani.com/forum/sa...i-di-root.html
ciao a tutti stò provando da diverso tempo a fare root sul mio samsung galaxy y GT 5369 vodafone ho provato tutti i tipi di file e di guide da voi proposte, ma niente non ci sono riuscita, la cosa strana è che superuser mi compare ma andando in impostazioni-applicazioni il tasto "sposta in sd" resta comunque inattivo. come fare? grazie
Se il Root è andato a buon fine (con Root Checker ti togli ogni dubbio), per spostare o collegare le applicazioni sulla scheda SD, ti serve Link2SD. Ti consiglio di partizionare la tua scheda SD con MiniTool Partition Wizard Home Edition (una parte Fat32 e l'altra ext2) seguendo una delle varie guide nel forum.
Ragazzi buongiorno,
oggi ho provato a fare il root del cell della mia cuginetta e devo dire che la procedura descritta al primo post e' fatta abbastanza bene, anche se a mio parere andrebbe esplicitata in alcune parti e preliminari. Provo a sintetizzare cosa manca e cosa andrebbe inserito, dopo nulla togliendo all'ottimo lavorare del moderatore, valutera' lui stesso l'attendibilità dio cio' che riporto.
Innanzitutto bisogna precisare che e' necessario prima del root e fortemente consigliato installare una stock europea che porti il cell dal modello 5369 al 5360, esiste la guida fatta benissimo in tal senso
Successivamente installare una rom stock europea, io ho fatto installare la S5360_XXLK1_OXFLK1_XXLH2_wipe_by_SplitFUS2, nella quale confermo la presenza della tastiera T9 da attivare nelle impostazioni.
Dopo scaricare il file root del primo post e copiarlo nella sd ext ma nella cartella che legge il dev. Ho notato che alcune cartelle come download non vengono viste in recovery. Io consiglio prima di controllare le cartelle che il dev visualizza e dopo copiare il file root in una di queste. La procedura e' semplicissima , errori zero.
...fare il root come descritto ai primi post ...
Fatto cio' al riavvio del cell aspettare di visualizzare superuser, dopo andare in applicazioni e attivare sia il debug USB che le opzioni sviluppatore (non ricordo bene le descrizioni e non ho piu' il cell, help me moderatore)
Dopo se si vuole ottimizzare lo spazio ram interno rispetto all'utilizzo delle apk esterne, seguire questa procedura fatta benissimo.
scaricare Titanium backup + Link2sd
https://www.androidiani.com/forum/sa...-galaxy-y.html
Un saluto a tutti e ritorno nel mio mondo dell's plus. In ogni caso sono sempre attivo e se posso servire prego scomodate pure.