Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=snow79;1339837]visto le innumerevoli richieste ho pensato che la soluzione migliore sia questa, ho caricato il file sul mio sito web, cliccate sul link e scaricatevelo, se vi è stato utile un thanks nn guasta mai :)
Ho seguito tutta la procedura ma busybox e ad free non vedono il root anche se superuser è installato, suggerimenti?
-
[QUOTE=Darkersoul;1370054]
Quote:
Originariamente inviato da
snow79
visto le innumerevoli richieste ho pensato che la soluzione migliore sia questa, ho caricato il file sul mio sito web, cliccate sul link e scaricatevelo, se vi è stato utile un thanks nn guasta mai :)
Ho seguito tutta la procedura ma busybox e ad free non vedono il root anche se superuser è installato, suggerimenti?
ciao, nonostante nn sappia cosa sia busybox ho cmq provato a scaricarlo dal market e installarlo, a me parte, mi dice che ha ottenuto le autorizzazioni, e mi dice che il custom tune è solo per la versione a pagamento, per il resto nn ho capito cosa serve :) però si è installato senza alcun problema.
-
Salve a tutti, scrivo qui perché si parla di root per telefonini come il mio (Y s5369), vengo a voi per chiedere un consiglio, nel mio Smartphone ho il problema della memoria, sempre molto poca che mi costringe pur avendo ben 3GB libere nella SD a cancellare molte Apps che invece si installano nella memoria del telefono (unico difetto per adesso riscontrato su Android) ora googlando in giro e anche in questo forum mi pare di capire che l'unica soluzione è quella di effettuare il Root per risolvere il problema e spostare le applicazioni sulla SD, ho letto anche questa guida ma sono indeciso se farlo perché s'invalida la garanzia (capite l'ho preso da poco...) quindi chiedo a quanti l'hanno fatto, se vale la pena farlo, se sopratutto lo hanno fatto prima o dopo la garanzia, cosa cambia dopo, se è davvero rischioso insomma chiedo qualche delucidazione in base alle esperienze sopratutto se simili alla mia, grazie.
-
Quote:
Riccadinho
Salve a tutti, scrivo qui perché si parla di root per telefonini come il mio (Y s5369), vengo a voi per chiedere un consiglio, nel mio Smartphone ho il problema della memoria, sempre molto poca che mi costringe pur avendo ben 3GB libere nella SD a cancellare molte Apps che invece si installano nella memoria del telefono (unico difetto per adesso riscontrato su Android) ora googlando in giro e anche in questo forum mi pare di capire che l'unica soluzione è quella di effettuare il Root per risolvere il problema e spostare le applicazioni sulla SD, ho letto anche questa guida ma sono indeciso se farlo perché s'invalida la garanzia (capite l'ho preso da poco...) quindi chiedo a quanti l'hanno fatto, se vale la pena farlo, se sopratutto lo hanno fatto prima o dopo la garanzia, cosa cambia dopo, se è davvero rischioso insomma chiedo qualche delucidazione in base alle esperienze sopratutto se simili alla mia, grazie.
Ciao Riccardinho,guarda puoi eseguire il root e l'unroot (ovvero torna come prima) senza problemi...
-
eseguendo quindi l' unroot il telefono torna come prima (e la garanzia è valida ?) inoltre piccola domada quanto può essere rischiosa la procedura di root ? e partizione SD e tutto ciò che mi serve per aumentare sta benedetta memoria ?
-
Quote:
Riccadinho
eseguendo quindi l' unroot il telefono torna come prima (e la garanzia è valida ?) inoltre piccola domada quanto può essere rischiosa la procedura di root ? e partizione SD e tutto ciò che mi serve per aumentare sta benedetta memoria ?
Rischiosa? niente affatto, e solo un piccolo update che si istalla dalla recovery mode del telefono
per la partizione della scheda SD basta seguire questi passaggi:
Formatta la SD in fat32 (opzione di default da windows appena fai tasto dx sull'unita)
Copia questo file nella tua SD http://www.easybytez.com/7lccx1rkm5pz
Spegni il telefono ed entra in recovery mode (tasto VOL UP + tasto HOME + tasto ON/OFF) fai un wipe data/cache
Poi esegui un "update from SD card" e installa il file sopra " CWM by skin1980"
Esegui nuovamente un wipe data/cache
Vai in opzioni ADVANCE e scegli partition SD
Scegli dimensione partizione 1024 Mb (piu che sufficienti)
Dimensione swipe imposta 0 e procedi alla partizione ( piu o meno ci impiega 5 minuti)
Al riavvio imposta il cell con l'account il wi-fi ecc ecc
Adesso vai su google play ed installa LINK2SD
Una volta installato link2sd ti chiederà di scegliere la partizione ext da utilizzare per l'istallazione delle app, scegli ext3 (default al max prova con 2 o 4) una volta che scegli la partizione ti dirà che lo script e stato creato e di riavviare il dispositivo, bene non farlo vai nelle impostazioni di link2sd e spunta "AUTO COLLEGAMENTO" in "POSIZIONE INSTALLAZIONE" scegli "memoria esterna" FINE
ora puoi riavviare il dispositivo e installare tutte le app che vuoi.
-
mm grazie l'idea mi solletica molto...
-
Alla fine l'ho fatto, tutto ok almeno sembra, grazie di tutto.
-
Ciao! Ieri ho provato a fare il root del mio samsung galaxy y - gt-s5360 sia con l'update nella prima pagina di questo 3d che con quello proposto da snow79, ma con entrambi il messaggio è lo stesso: installation aborted!
Qualcuno ha dei suggerimenti? Ci sono in giro altri metodi per fare il root di questo telefono?
LA SDcard deve essere vuota?
Grazie
-
controlli se hai l's5360 o l's5369?