si è una discussione che però riguarda l utility splitfus creata da doky, se vuoi posso copiare il link
Visualizzazione stampabile
si è una discussione che però riguarda l utility splitfus creata da doky, se vuoi posso copiare il link
questo è link della discussione: [TOOL] SplitFUS -create your own Odin ready pack [GA] released - Page 14 - xda-developers
e la rom si trova nel post n. 132
Aggiunta nuova stock rom XXLD5 europea con csc di default XEU (modificabile tramite *#272*[IMEI]# e scegliendo ITV)
ciao samub, potresti dirmi cos'è il csc e qual è la differenza fra XEU e ITV?
segnalo che è uscita un'altra rom europea ufficiale,ancora piu recente, spagnola ma con csc ITV presente. ecco link :
https://hotfile.com/dl/156018228/db5...tFUS2.zip.html
come sempre grazie a doky di xda..
ciao a tutti.vivo in thailandia e ho preso un samsung y,mi piacerebbe avere la lingua italiana;quale rom devo scegliere?il csc va cambiato quando monto la rom ita?
monta questa XXLD5 e poi cambi csc in itv...va una favola e ha degli aggiornamenti grafici molto belli rispetto alla 2.3.6 di dicembre/febbraio!
Ciao
approfitto della tua cortesia e ti chiedo se puoi darmi il link per scaricarla,e volevo sapere se,vivendo in tailandia e usando operatori thai mobile devo per forza cambiare il csc e se lo cambia in auto dopo il cambio rom
PRIMO POST ;) poi segui l'altra guida in rilievo che spiega come fare...
Guarda, credo che non cambi nulla, dovrebbe funzionare tutto bene...
ah, ti consiglio di flasharci anche il merruk kernel (trovi un'ulteriore guida sempre in rilievo)
Ciaooo!!!!!!!! e buon flash! ;)
il merruk e` indispensabile o obbligatorio,non vorrei incasinarmi troppo visto che il cell e` quello di mio fratellorotfl
Il cell della mia ragazza comprato sbrandizzato e aggiornato tramite kyes monta la
build: GINGERBREAD.XXXKJ4
se volessi fare un po di esperimenti con le rom cucinate e poi volessi ripristinarlo all'originale mi aspettavo di trovare la stok rom kj4 ma invece vedo che non c'e'...
Come mai?
Quale posso utilizzare per il riprisino?
Grazie
[QUOTE=[B]VERSIONE ORIGINALE VODAFONE[/B]
Per gentile concessione dell'utente jinny03
Based on : S5369BULA1_S5369OMLA1_S5369BULA1
ro.build.version.release=2.3.6
ro.build.date= 04/05/2012
Supported languages:
LA = de,en,es,fr,hu,it,nl,pt(cs,da,el,fi,no,pl,sl,sv,tr )
Included CSCs: Vodafone (IT)
Download BULA1
io ho l'S5369 Vodafone con root ed altre cose(in quanto ci sono le applicazioni della vodafone)
il software (originale) presente è:
PDA: S5369BULD4
PHONE: S5369BULD4
CSC: S5369OMNLD4
se volessi riportare all'origine il software originale è giusto questo firmware?
Si è esattamente quello!
scusate l'incompetenza, sto cercando di installare la rom XXLD5, provando sia tramite recovery mode standard o tramite ClockWorkMod ma in entrambi i casi mi risponde con un bel "installation aborted" ....
cosa sbaglio?
Ho letto e seguito passo passo anche la guida [Installare custom ROM (tramite recovery mode standard o tramite ClockWorkMod)], ma la risposta del telefono è sempre la stessa...
Non ho la batteria carica oltre il 50%, non ho con me in ufficio il caricabatt, può essere quello?
Grazie in anticipo per le dritte che vorrete darmi.
Devi utilizzare odin seguendo la guida che trovi in rilievo.,è spiegato tutto molto bene li.!
Buon divertimento.!
eccomi a casa, con il telefono in carica.
Provo subito.
bene, fatto ora con successo, il metodo odin funziona perfettamente.
Ho approfittato anche per modificare il kernel....
Domanda stupida.... ma avendo un SGY Vodafone che non uso assolutamente con Vodafone, posso flasharci su la XXLD5 o ci sono dei problemi?
Grazie...
Non dovrebbe esserci nessun problema anzi lo trovi sbrandizzato.
Non so che personalizzazioni abbia apportato la vodafone a livello di app o altro attento che quelle non le avrai più (sempre se ti servivano) e presumo non siano nemmeno scaricabili dal playstore
Salve ragazzi, ho questo telefonino e al momento monta il fw stock XXKI9
Ho gia rootato il cell e Kies mi propone di aggiornare a XXKJ4.
Cosa faccio, metto quello ufficiale (Kies) o mi consigliate (di mettere) uno della lista ?
Grazie in anticipo
grazie provo
edit
Fatto :) aggiornato fw e modificato ITV (anche se era gia cosi)
Che dici modifico anche il kernel ? come ha fatto sottobosco !
Se ho capito bene e vivamente consigliato...
Aah devo rifare il root vero ?
Inviato dal mio AN7CG2 con Tapatalk 2
Salve a tutti,
sono nuovo e voglio ringraziarvi per l'ottimo lavoro!
Ho aggiornato il mio S5360 in quanto affetto da quel fastidiosissimo problema della scheda SD.
Ho seguito alla lettera le vostre dettagliatissime guide, ed ho flashato la XXLD5 e poi modificato il kernel inserendo il marruk.
Il problema non compare più, il telefono va benissimo è molto più stabile ma...c'è un piccolissimo problema...non funziona la fotocamera.
Il telefono si impalla appena si apre una qualsiasi app che utilizza la fotocamera.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
Qualcuno sa come risolverlo?
Grazie mille.
Prova a fare i wipe del telefono, perchè durante i flash a volte queste cose accadono...
Come si fa?! Entri in recovery (vol+ home e accendi) e selezioni wipe data e wipe cache ed eventuali wipe che la recovery riporta...io sono solito farli un paio di volte prima di riaccendere il telefono per essere sicuro che li abbia fatti tutti...purtroppo perderai tutti i dati sensibili quali sms, rubrica, applicazioni, dati applicazioni e simili...
Per salvare questi dati puoi utilizzare programmi appositi quali "titanium backup" o simili!
Buon lavoro!!
Ho provato diverse stock rom (quasi tutte quelle su XDA) e con diversi kernel, ma niente la camera non funziona!
Quando apro la camera mi da questo errore:
error message handler.handlemessage (-1)
c'è un modo per sistemare questo problema?
grazie!
Ciao a tutti!
Qualcuno ha gia provato il fw S5360XXLF3_S5360OXXLF3_EUR
di fine giugno2012 disponibile su samMobile?
Sembra essere il fw per paesi europei piu' aggiornato per il Galaxy Y;
è stato rilasciato per la Grecia ma dalle indicazioni contiene anche la lingua italiana.
Come si puo' capire se è multiCSC?
Grazie a tutti, buona serata.